Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da vtr Visualizza il messaggio
    Buon giorno.
    Volevo gentilmente sapere quale trattamento Sintoflon viene consigliato per il motore della mia auto, una Saab 93 SS turbobenzina del 2006 con all´attivo 6000 km.
    Se puó essere utile, i cv dell´auto sono attualmente 230 e la coppia 350 Nm (originariamente 210cv/300Nm prima dell´intervento della Casa stessa).
    Grazie Mille.
    In attesa che il Grande Capo rientri e ti risponda personalmente (e dato che ho anch'io un'auto con pochi km), potrei suggerirti di cambiare subito olio e filtro e mettere direttamente il Protector con l'olio nuovo (250ml, quindi 2 flaconcini).

    Inoltre, potresti trarre vantaggio dall'usare il Savekat additivato alla benzina. In alternativa anche l'Octane Booster andrebbe bene, dato il simpatico motore che gira sotto il tuo cofano...

    Ciao
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve a tutti, ragazzi!
      Sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda.
      Ho appena preso una Jaguar E type 4.2 (attulmente dal carrozziere... la riavrò a gennaio) il cui motore dovrebbe avere all' attivo ca 205000 Km pur girando tuttora benissimo tranne che per una compressione leggermente bassa ; il punto è allora, e qui chiedo a voi, quali prodotti utilizzare per riportarlo al massimo e mantenerlo inalterato nel tempo, e poi,dove trovarli nella mia provincia, Caserta.
      Grazie a tutti.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        In attesa che il Grande Capo rientri e ti risponda personalmente (e dato che ho anch'io un'auto con pochi km), potrei suggerirti di cambiare subito olio e filtro e mettere direttamente il Protector con l'olio nuovo (250ml, quindi 2 flaconcini).

        Inoltre, potresti trarre vantaggio dall'usare il Savekat additivato alla benzina. In alternativa anche l'Octane Booster andrebbe bene, dato il simpatico motore che gira sotto il tuo cofano...

        Ciao
        Grazie per le dritte e l´apprezzamento al mio "motorello" Scusa l´ignoranza, visto che ti riferivi al cambio dell´olio, ma la quantitá da te indicata va in aggiunta ai Kg di olio previsti per il mio motore o in totale devo rispettare comunque il quantitativo indicato dalla casa?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Buonasera, vorrei solo sapere dove potrei trovare il sintoflon et, oltre ad internet, nella zona di Monza. Ringrazio tantissimo per la vostra disponibilita'.

          Saluti

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            e in zona pescara - montesilvano ??? sempre per prendere l' E.T

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, purtroppo niente fiera quest'anno, sia per dimenticanza, sia per poco tempo

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                ciao mi hanno consigliato di mettere il sintoflon E.T.
                ma ho qualche domanda da fare ( sicuramente avete già risposto )
                1) ho cambiato l' olio da poco, se aggiungo il prodotto tra quanto devo ricambiare l' olio ? e il filtro ? ( il filtro è vecchio )
                2 ) se il livello dell' olio è a livello max posso comunque aggiungerlo ?
                3 ) quanto me ne serve per la mia macchina ? ( 1.9D )
                GRAZIE !!!
                Ciao W.L. ecc..
                benvenuto
                come dici tu il Sintoflon Et siccome ha due funzioni, cioè rivestimento e detergenza, a seguito proprio della detergenza, ssarebbe ideale venisse usato su olio vecchio, cioè prima del tagliando su motori con molta strada perchè sicuramente dopo il trattamento verrà sciolto dello sporco che finirà poi raccolto dal filtro olio.
                Non esiste un kilometraggio standard dopo il quale sostituire olio e filtro, tutto dipende esclusivamente da quanto sporco è presente nel motore, più ce n'è e tanto prima sarebbe ottimale sostituire quell'olio dopo la pulizia, mediamente qualche migliaio di km, c'è anche chi lo tiene tutto il ciclo di vita dell'olio stesso.
                Nel tuo caso non conosco il dato dei km, ma potresti usare l'Et quando vuoi, in seguito cambierai olio e stavolta anche filtro, poi se vorrai completare il trattamento, con il circuito pulito ti consiglio la seconda fase, il concentrato Sintoflon Protector.
                Tranquillo x il livello olio, l'Et lo innalza solo marginalmente in quanto tra ciò che evaporerà allo scarico e cioè che aderirà alle superfici, in partica rimarrà il livello attuale.
                Motore caldo, agitare bene la lattina da 250ml di ET x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e poi fatti un giro di un'oretta circa.

                Per trovarlo, prova quì:
                Capital Tuning – via Raiale 201 – 65128 Pescara – Tel. 085/53899 info@capitaltuning.com
                Valentini Racing – Via Vasto 91 – 66013 Chieti Scalo – Tel. 0871/574906 – 347/3353604


                per ogni altra info e dettagli sono a disposizione,

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                  a freddo fa pochissimo rumore di punterie,e lo fa per circa 2 secondi ma penso sia normale.E' a caldo che "batte" di punterie e sembra che giri senza olio per 4-5 sec...e piu' e calda e piu' lo fa.Se passo a un 5w40?grazie per l'attenzione
                  Andrea,
                  quei secondi di battito a freddo sono il lasso di tempo finchè l'olio non arriva a riempire tutti i giochi..il problema è a caldo..significa purtroppo da quanto sembra di capire..usura ..dici che più scalda più lo fà...infatti l'olio più è caldo e più diviene liquido quindi si acuisce il fenomeno...
                  Prima che gradazione usavi??
                  Provare ad aumentare la viscosità potrebbe aiutare a caldo ma visto l'inverno e le basse temperature non è la quadratura del cerchio...

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da proximacentaury Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    per curiosità, di che problema si tratta??
                    niente di preocupante, solo fastidioso.
                    la mia auto(una punto del2003 1300 mjet 70cv) ultimamente manifesta dei "vuoti" in fase progressiva.
                    so benisimo che nn è un fulmine di guerra come motore, e nemmeno lo pretendo,ma prima d'ora nn avevo sti problemi.
                    prima era più pronta mentre ora, specie nei sorpassi o qnd ci si deve levare velocemente dai piedi, ha quell'incertezza che ti fa temere ogni volta di nn farcela.
                    chiedevo il tuo parere xk magari con i vostri prodotti si può risolvere.
                    ho azzardato l'ipotesi che posa dipendere dagli iniettori sporchi e che qnd il gasolio nn venga nebulizato al meglio.[/QUOTE]

                    Ciao,
                    mah..sai difficile formulare una diagnosi così...bisognerebbe per prima cosa fare un test in concessionaria con la strumentazione Bosch attaccano gli spinotti e vedono se da errori da qualche parte alivello elettronico e/o di iniezione...potrebbe esser anche il debimetro..
                    In ogni caso, controlla filtro aria che sia pulito, poi ovviamente con un bel trattamento si ottiene qualche miglioramento dovuto a scorrevolezza, maggiore compressione, migliore combustione e nebulizzazione del gasolio ma non credo nella fattispecie che sia un problema di iniettori sporchi..con il common rail il vero problema è l'usura non lo sporco purtroppo...
                    Cmq, se hai questo sentore fai dare un'okkiata e poi usa se vuoi anche sia i prodotti "via" olio cioè Et e Protector ma anche soprattutto io proverei il Dieselube nel gasolio..
                    fammi sapere,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                      lo faceva anche a me quando avevo il bmw 318 i e ho risolto il tutto cambiando i bicchieri della punteria...........

                      purtroppo è l'unica soluzione in questo caso
                      Ciao Avant,
                      credo anch'io che la soluzione sia quella di cambiare i pezzi usurati...
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X