Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola, mi puoi dire se i vostri additivi per l'olio motore possono interferire con olii motore contenenti bisolfuro di molibdeno(moly)?
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Tornando a noi, com'è stato allora il giudizio sulla fiera d'auto d'epoca? Mi scuso se non ti ho nemmeno salutato..o meglio non t'ho più visto... sorry!!
      E allora questa 33 stradale e Giulia TZ2 come sono dal vivo???
      Ciao Nicola,
      tranquillo, ho visto che eri parecchio indaffarato con i colleghi Lancisti... Poi siamo dovuti scappare anche noi perché avevamo il treno che, geloso, non voleva aspettarci
      E' sempre bello andare a quella Fiera (facessero costare meno l'ingresso e anche il resto poi... ).

      Bella la TZ2, ma la 33 l'ho trovata addirittura impressionante , per le dimensioni e specie se confrontata con la 33/2 Daytona da gara (proprio perché le differenze sono poche). Mi è sembrata comunque abbastanza alta da poter girare tranquillamente per le strade di oggi che sono piene di rallentatori...

      Però anche la Sua Maestà Flaminia che ho visto mi ha colpito molto... vedendola dal vivo io credo di aver colto cosa vuol dire "LANCIA".
      Sai a quanto la vendevano per curiosità?

      Il vedere tutto questo mi ha fatto venire una voglia: andare a Torino (e a Roma) con una (ma ne servirebbero dozzine) robusta mazza da golf tipo "driver" (la mazza da baseball non è abbastanza raffinata ) e andare a spiegare il concetto a chi "sappiamo noi" (l'allegra combriccola degli sput*anatori e corte annessa che continua a far danni indisturbata da Nord a Sud)...

      Ci sentiamo presto,

      Giovanni


      Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
      ...Ho appena preso una Jaguar E type 4.2...

      Ehilà!! Grandissimo... Solo una cosa: stai attento, che se trovi in giro l'Ispettore Ginko rischi che ti scambi per Diabolik...
      Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 29-10-2007, 21:34. Motivo: una modifica per nulla; mi vengono in mente troppe cose che sarebbero da dire ma non è la sede appropriata per queste cose...
      «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

      Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Andrea,
        quei secondi di battito a freddo sono il lasso di tempo finchè l'olio non arriva a riempire tutti i giochi..il problema è a caldo..significa purtroppo da quanto sembra di capire..usura ..dici che più scalda più lo fà...infatti l'olio più è caldo e più diviene liquido quindi si acuisce il fenomeno...
        Prima che gradazione usavi??
        Provare ad aumentare la viscosità potrebbe aiutare a caldo ma visto l'inverno e le basse temperature non è la quadratura del cerchio...

        ciao
        ora uso 10w40 semisintetico opel.Cmq ora ho messo l'et e sembra lo faccia di meno...speriamo.Un ultima domandina...ma lo spray che pulisce l'aspirazione,come fa a pulire e scrostare la geometria variabile?Non brucia in camera di combustione?Mi puoi dire per cortesia come si chiama di preciso(quello per i diesel)Posso ordinarlo direttamente a te?Io l'et e il protector lo prendo da autoricambi Botto di mondovi'(cn) ma mi ha detto che lo spray non ce l'ha.Grazie...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Gabriele,
          welcome e grazie x aver postato;
          complimenti x l'acquisto, una E Type è l'essenza del coupé Jaguar di tutti i tempi!!
          Visto che la meccanica è conservata, io proporrei un primo trattamento con 500ml di Sintoflon ET per fare anche una pulizia di tutto il circuito olio, in seguito farai il tagliando, poi su olio e filtro puliti abbinerei i concentrati Sintoflon Protector o Protector Oilseal se abbiamo problemi di trafilaggi olio evidenti dovuti all'età...
          Il concetto come tu stesso dici è quello di blocare l'usura allo stadio attuale e nel contempo recuperare qualcosa in prestazioni e compressione/trafilaggi.
          Idem per quanto riguarda la trasmissione, trattando cambio e differenziale blocchiamo l'usura, miglioriamo manovrabilità, silenziosità e soprattutto la durata degli organi.
          In fiera a padova ne ho viste almeno due facendoci caso di E type 4,2...
          Per trovare l'Et intanto (poi ci aggiorniamo x il Protector cioè la seconda fase) ti consiglio di telefonare a questi: Vassura – Via Nuova Poggioreale 48A - 80143 Napoli – Tel. 081/5538209 visto che sono sempre forniti e curano la distribuzione in varie parti della Campania,
          fammi sapere se hai problemi !

          aggiorniamoci,
          ciao
          Grazie

          Nicola
          Sintoflon

          Ottimo, grazie Nicola,
          chiamo e mi procuro l' ET, poi appena ho di nuovo la macchina (non vedo l'ora) lo metto e idem per cambio e differenziale con il Gearlube.
          A proposito, per quanto credi che dovrò tenere dentro l'olio con l'ET? Sai, non voglio rischiare che il filtro si otturi...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            [/QUOTE]
            Ehilà!! Grandissimo... Solo una cosa: stai attento, che se trovi in giro l'Ispettore Ginko rischi che ti scambi per Diabolik... [/QUOTE]


            Eggià... la mia è proprio una coupè... e per giunta di un verde così scuro che pare nero...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Bingo,
              behh...una te la perdoniamo... prox anno ti aspetto però!
              Come al solito macchine da sogno, pienone di gente...
              Vabbè dai se avevi cose più importanti da fare, ci si vedrà a gennaio

              ciao
              Nicola
              Difficile che venga a Gennaio, preferisco questa, ma visto che ho perso questa potrei...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Albe,
                come va?
                Questo w.end in fiera ho conosciuto due ragazzi di Genova entrambi con Fulvia coupé preparate.... x dire che siete tutti "racing" li da te??
                ciao
                Nicola
                abbastanza bene e tu? thesis?

                e si qualche auto d'epoca c'è qui, alcuno anche appassionato di elaborazioni
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  come mi è stato detto altrove chiedo qui un consiglio su che antiattrito usare per l'olio del cambio/differenziale transaxle by Alfa Romeo, per una giulietta del 1982 che non ha mai visto un cambio olio al differenziale posteriore...



                  altro che assorbimento cavalli, io c'ho un freno meccanico la dietro
                  Originariamente inviato da Duca076

                  Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                  Parola strana in quest'epoca...
                  e BASTA. punto.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buongiorno a tutti

                    Volevo un po' di precisazioni come utilizzare i prodotti e soprattutto alcuni di essi nel modo corretto.
                    Tralasciando le macchine + moderne che ho trattato con Et, poi con Protector volevo soffermarmi sulle vecchiotte.
                    Ho ancora la fortuna di poter tenere la mia prima macchina posseduta una Lancia Delta 1300 del 1985 e una macchina che è stata di famiglia e mantenuta da me negli ultimi 15 anni un modo maniacale, un Bmw 520i (6 cilindri) del 1983.

                    Nel perdermi nelle innumerovoli pagine della discussione ho notato diversi amanti di auto storiche con + di 20 o 30 anni e tra questi il caro Sintoflon Man (Nicola senza offesa) con le sue bellissime Fulvia , Zagato e mi fermo qui perchè mi si alza l'invidia...

                    1) Passiamo al Bmw, nel Gennaio del 2004 ho dovuto cambiare la testata perchè si era fessurizzata e ne ho messa una identica però predisposta per la verde, cambiava un po' il gioco delle valvole, sedi ecc leggermente + robuste. La mia ai tempi era già predisposta per la verde ma si usava la rossa e comunque facendo questo change ho risolto in parte i problemi che hanno le storiche con questa benzina verde.
                    La macchina è sempre andata come un orologio, sempre tagliandata, con i relativi liquidi sempre sostituiti ecc., insomma mi sono deciso a utilizzare questi prodotti...Lo so non lo fatto per quasi 25 anni e ti metti a farlo adesso? Vabbè l'olio lo faccio cambiare ogni 5000km con il filtro, del resto non si arriverebbe a tanti anni di utilizzo, ma volevo lo stesso fare un miglioramento della funzionalità e una protezione ulteriore.
                    Riassumendo..utilizzo un Mobil Super S 10w/40 Semisintetico e non ne consumo una goccia, e adesso a 2000 km dal tagliando gli ho sparato un ET da 250ml, dopo un 350 Km di percorso veloce e misto effettuato in + giorni... ha forse (ripeto forse) uno spunto leggermente migliorato con conseguente miglioramento della coppia...ma siccome la macchina è sempre andata bene devo verificarlo con calma è vero una cosa che è comunque già difficile notarlo perchè la di suo, un motore con il rumore + vellutato soprattutto a filo di gas a macchina lanciata.
                    Scusate la pignoleria, ma abbiate ancora un po' di pazienza.
                    Dopo un paio di decadi passate senza manutenzione, ho voluto provare anche il trattamento benzina per gli inniettori, ma nel negozio dove mi fornisco (Arcauto a Monza in via Manara) mi hanno fatto notare che è uscito un prodotto + recente il savekat e lo preso.
                    Volevo sapere le porzioni giuste sono quelle segnate sul barattolo, cioè i 300ml della confezione abbinabili a 150/200 litri di carburante o è meglio concentrarlo di +?
                    Il SAVEKAT è meglio del trattamento benzina? cioè quello grigio con il tappo il giallo (anche se nel negozio il trattamento benzina ha cambiato look e in un flaconcino bianco, giusto?)
                    In poche parole il SAVEKAT riassume le qualità del OCTANE BOOSTER e trattamento benzina, correggimi se dico castronate !!
                    Io per non aspettare ho provato il SAVEKAT (ho sbagliato?) con 100ml in 50 litri di benzina verde normale (spesso utilizzo la 98 perchè rende di + poi con 6 cyl noto la differenza), nessun problema nel guidare, nello smontare le candele ho trovare un leggero rossore sull'eletrodo, penso che sia la famosa patina va a difesa anche delle valvole. Non me la sento di mettere ET nella benzina perchè la bmw va bene così, non vorrei creare problemi di otturazioni.

                    2) Passiamo alla gloriosa Delta la compagna delle mie prime esperienze in tutti i campi mondaioli e non, ho girato l'Italia in lungo e in largo e gran parte dell'Europa. Ora da qualche anno la uso sporadicamente e la impresto a mia madre che nonostante l'età (77 anni deve essere nata da una costola di Nuvolari) 'pesta' parecchio, meglio per la macchina che nonstante gli anni gradisce essere guidata in modo grintoso.
                    Nel 93 avevo fatto cambiare guarnizione della testa con la conseguente retiffica e controllo delle valvole ecc, insomma tutte le operazioni che comporta un lavoro del genere. Dopo sempre tagliandi regolari.
                    La macchina purtroppo da un paio di anni consuma un po' di olio e in certi casi sbufetta solo sopra un certo numero di giri e ci credo sono arrivato a 260000km tondi tondi. Un paio di candele sono un po' umide di olio, mi sa che le fasce tengono un po' meno del solito, comunque parte al primo colpo si guida bene fluida ecc
                    Su consiglio del mecca e un po' con la mia testa abbiamo deciso di mettegli il famigerato HPX poco meno di 2 anni fa, lo so che un olio un po' duro, ma la macchina sta in box dove non scende mai sotto i 10°, quindi partenze fluide poco ghiacciate. Ha diminuito gli sbuffetti e rumoracci da olio 'duro' non ne sento.
                    Purtroppo negli ultimi tempi, un po' che non voglio sforzarla un po' perchè il Formigoni ci fa usare le Euro 0 con il contagocce (se fosse per lui dovremo rottamarle tutte, ma è la mia I auto!) nell'ultimo anno ha fatto se è tanto un migliaio di km.
                    Basta annoiarvi e passiamo alle cose tecniche volevo chiederti Nicola siccome bazzichi sempre con i carburatori, cosa mi consigli di fare per ridare un po' del suo vecchio 'soul' a questa macchinina.
                    Vorrei anche in questo caso non mettere ET nella benzina. Pensavo di metterci un ET da 250ml nell'olio (anche se la combinazione ET + HPX non ti piace tanto), giusto un po' di pulizia e iniziamo a coprire i micro giochi delle fasce e poi dopo il classico cambio di olio andare di protector OILSEAL, volevo sapere che olio usi per le tue lancia cosi posso sfruttare la tua esperienza lancista.
                    Il carburatore me lo sono sempre smontato ogni 15000/20000km pulito e rimontato, quindi è sporco il giusto anche se mi manca un po' quel sudiciume che dava la rossa e l'odore unico.
                    Senti potrei usare il SAVEKAT con questa macchina? cosa mi consigli di togliere il coperchio del filtro aria e a motore acceso metterci il SAVEKAT?
                    O cambio proprio prodotto e vado sul LEADEX con o senza PTFE? mettendolo sempre direttamente dal carburatore accelerando?
                    Il timore di mettere prodotti nel serbatoio è quello svegliare dei mostri che dormono da anni nel fondo!!

                    Concludendo per la BMW + o meno penso che potrei operarmi per una utilizzo dei prodotti nella norma, forse una cosa in + sarebbe sparagli il S6 nel gruppo farfallato.
                    Per la Delta sono pronto a qualsiasi consiglio in quanto con le vecchiette lancia sei molto esperto (la mia non sarà mai come una fulvia, ma il suo sporco lavoro lo fa sempre bene) e cerchiamo di salvarne qualcuna da queste ondate di incentivi e burocrati senza anima.


                    Gaazie per il servizio che offri e per la pazienza che dimostri sempre.
                    Ciao
                    jmm

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      alla faccia del msg........ ed è il 1°...... ... ..

                      benvenuto !!
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X