Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grazie per la risposta e meno male che avevi fretta, sempre carino.

    Senti un'ultima cosa, che olio mi consiglieresti sulla Lancia di + di 20 anni, la casa consigliava il glorioso VS, ma volevo sapere se c'è qualcosa di + prestazionale da abbinare alle leghe di questi motori.
    Scusami la pignoleria è che hai già provato sulla pelle delle tue macchine l'abbinamento migliore olio+protector+lancia.

    Per concludere OTTOCLEAN posso metterlo in benzina già 'influenzata' dal savekat o aspetto di eliminare prima del tutto il pieno, che non vorrei fare pastrocchi e spreco di materiali inutilmente.

    Ciao

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Andrew,
      thanks x le precisazioni tecniche..visto che usi il 10W se passi ad un 5w a caldo il fenomeno dei battiti sarà ancora maggiore, io starei sulla gradazione attuale e piuttosto dopo l'Et che come dici sembra che qualcosa stia facendo su queste punterie, magari proverei con del Protector Oilseal..cmq ci aggiorneremo al momento del prox tagliando per il tipo di Protector..

      Riguardo gli spray puli collettori la domanda è lecita: in effetti non brucia tutto lo spray e la parte rimanente/vapori riescono ad agire anche sulle palette mobili delle turbine; sia chiaro, parliamo in termini relativi perchè se è bloccata del tutto bisognerebbe poter iniettare questi spray direttamente sulla turbina o peggio, agire manualmente..tuttavia vi assicuriamo che in moltissimi casi migliora e agisce anche così.
      Per gli ordini, in effetti noi solitamente piccole spedizioni causa vendite all'ingrosso che comportano sempre fatturazione, poi spese di spedizione..x farla breve conviene farveli trovare in loco.. Tanto x fare un es. son 15€ di materiale e quasi altrettanti di spedizione

      Prova quì: ARAM Ricambi – via Del Vecchio II – 12084 Mondovì (CN) - Tel- 0174/43069 Cell.329/4281861

      fammi sapere,
      ciao
      capito..grazie per le risposte..so che sono noioso ma tengo molto al cuore della mia cariola...cmq tra un paio di settimane faccio cambio olio e filtro e poi aggiungo il protector che ho gia(2botticini).Comunque ora sembra che il rumore si sia attenuato...mi dici solo per cortesia come si chiama lo spray....grazieeeee

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buonasera, avrei un'ulteriore domanda...

        Tra 2/300 km mi sarei apprestato ad effettuare il cambio olio e filtro, ma visto che ho acquistato il Sintoflon ET che è creato per pulire ed in parte proteggere il motore, volevo appunto chiedere se mi conviene metterlo da subito cosi' sporca per bene olio e filtro e tra un 1000 Km trovarmi a sostituire il tutto avendo quindi un motore bello pulito... Aggiungo che l'olio non avra' piu' di 3k km...La Suzuki consiglia cambio olio ogni 3k km per cilindrate piccole (come il mio Burghy 150) e filtro ogni 6k, ma penso che non succeda niente se aggiungo il sintoflon con l'olio gia' esistente...tanto ha anche la proprieta' antiattrito quindi dove fallisce l'olio, c'è il sintoflon
        Dico bene o sto per distruggere il motore? Se per voi è troppo rischioso, allora cambio olio e filtro da subito per poi ricambiarli nel prox cambio olio, ovvero 3k km dopo...

        Ringrazio tantissimo, nuovamente, per la vostra disponibilita'. Saluti

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da jmm Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta e meno male che avevi fretta, sempre carino.

          Senti un'ultima cosa, che olio mi consiglieresti sulla Lancia di + di 20 anni, la casa consigliava il glorioso VS, ma volevo sapere se c'è qualcosa di + prestazionale da abbinare alle leghe di questi motori.
          Scusami la pignoleria è che hai già provato sulla pelle delle tue macchine l'abbinamento migliore olio+protector+lancia.

          Per concludere OTTOCLEAN posso metterlo in benzina già 'influenzata' dal savekat o aspetto di eliminare prima del tutto il pieno, che non vorrei fare pastrocchi e spreco di materiali inutilmente.

          Ciao
          Jmm, ciao
          all'epoca l'olio era un minerale, ora io direi che vista l'eta sia ottimale non andare con un sintetico, magari io ci metterei un 10w40 semisintetico e poi Protector..se non bastasse il normale poi in seguito mi regolerei aggiungendoci l'Oilseal, direi che è tutto..

          Riguardo il carburante, tranquillo nessun problema solo sarebbe forse uno spreco, visto che già il Savekat tra le altre, fa anche una detergenza, ovviamente non è concentrato come l'Ottoclean, è pensato x uso continuativo, quindi è un mantenimento..
          Io aspetterei e nella prox benzina ci metterei l'Ottoclean magari su 15-20 litri di diluizione. Il Savekat come detto abbinalo a benza normale sarebbe uno spreco credo sulla tua Delta che è un motore stradale abbinarlo a benzine super con base già 99-100 ottani..

          Aggiorniamoci,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            capito..grazie per le risposte..so che sono noioso ma tengo molto al cuore della mia cariola...cmq tra un paio di settimane faccio cambio olio e filtro e poi aggiungo il protector che ho gia(2botticini).Comunque ora sembra che il rumore si sia attenuato...mi dici solo per cortesia come si chiama lo spray....grazieeeee

            Andrea,
            allora, ok procedi come detto, riguardo lo spray "pulizia collettori Diesel" ha codice S7, flacone spray da 400ml costa 15,00€+iva, quando ce l'hai fammi un cenno..

            speriamo di migliorare ancora poi con il protector x quel problema alle punterie..

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Eagle2 Visualizza il messaggio
              Buonasera, avrei un'ulteriore domanda...

              Tra 2/300 km mi sarei apprestato ad effettuare il cambio olio e filtro, ma visto che ho acquistato il Sintoflon ET che è creato per pulire ed in parte proteggere il motore, volevo appunto chiedere se mi conviene metterlo da subito cosi' sporca per bene olio e filtro e tra un 1000 Km trovarmi a sostituire il tutto avendo quindi un motore bello pulito... Aggiungo che l'olio non avra' piu' di 3k km...La Suzuki consiglia cambio olio ogni 3k km per cilindrate piccole (come il mio Burghy 150) e filtro ogni 6k, ma penso che non succeda niente se aggiungo il sintoflon con l'olio gia' esistente...tanto ha anche la proprieta' antiattrito quindi dove fallisce l'olio, c'è il sintoflon
              Dico bene o sto per distruggere il motore? Se per voi è troppo rischioso, allora cambio olio e filtro da subito per poi ricambiarli nel prox cambio olio, ovvero 3k km dopo...

              Ringrazio tantissimo, nuovamente, per la vostra disponibilita'. Saluti
              Eahle,
              ciao,
              quoto il tuo ragionamento:
              metti ora senza incertezze l'ET tienilo senza problemi per quai 1000km (abbiamo clienti che con scooter trattati fanno il doppio dei km tra un cambio e l'altro!) con l'Et dentro l'olio viene stressato molto meno.
              Poi taglianda, cambia anche il filtro che è importante e ci metti il flaconcino di Protector.
              Guarda se fosse mio invece che olio ogni 3000 e filtro ogni 6k io farei i tagliandi ogni 5000 almeno almeno e ci cambierei ogni volta anche il filtro. Farli prima sarebbe uno spreco sia x Protector che x l'olio che rimane molto più integro e pulito, vedrai con i tuoi occhi

              Fammi sapere se tutto ok!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                sei alla ricerca di che auto? se mi capitasse di vederne una in vendita, mi posso segnare il numero di tel

                la 500 la uso pochissimo, sono pigrissimo ... devo comprare la batteria nuova tra l'altro... per curiosità, una 500 (originale) in buono stato a quanto le hai viste? la terrò ancora meglio

                Ora che cerchi monta la thesona? non sono 17"? penso che in città non sia il max, mentre fuori come un salotto mobile, forse meglio.
                Quando verrete di nuovo a trovarmi?
                ciaoooo
                Alby/e,
                ..scherzavo..ciò che cerco io sono aghi nel pagliaio di solito...Zagato.. era solo x dire che visto che hai la passione x le auto da "collezione" ..guardati intorno

                Le 500? Behh se belle non meno di 5000€

                Thesone: no, unfortunately l'ho trovata con i 16", cerco ora i 17" chissà mai se riuscirò a montarli.. un amico con la Centenario ha i 18" ma dice che hai meno comfort.. specie appunto in città..
                Se è vero che la virtù sta nel giusto mezzo... 17!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buongiorno, approfitto dello spazio di questo forum e della disponibilità dell'esperto della Sintoflon per fare una domanda a causa di una diatriba che ho con un rivenditore.

                  La questione verte sul prodotto "Protector Oilseal per motori usurati", ho notato che sul sito Sintoflon tale prodotto attualmente non è presente ma invece è descritto il Protector High Viscosity.
                  Ora mi chiedo se si tratta dello stesso prodotto con nome e confezionamento diverso o se si tratta di formulazioni chimiche differenti

                  Inoltre, qualora l'Oilseal venisse ancora prodotto, le chiedo la conferma che sulla confezione la dicitura "OILSEAL" è comunque presente e non solo la scritta "PROTECTOR", altrimenti non ci sarebbe differenza, perlomeno visivamente, con il PROTECTOR "normale".

                  Grazie dell'eventuale risposta e scusatemi per il disturbo.

                  Saluti.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    un saluto a tutti.........dopo aver letto parecchie pagine penso di aver le idee chiare.Una sola domanda,avendo un jtd 115 di 3 anni scarsi con 100.000 km quasi esclusivamente di città volevo usare l'S7 ma non so' dove spruzzarlo fisicamente,l'ultima volta che ho fatto il meccanico ho dovuto buttare la mia astra di 82cv con 190.000 km.........un grazie a tutti!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                      un saluto a tutti.........dopo aver letto parecchie pagine penso di aver le idee chiare.Una sola domanda,avendo un jtd 115 di 3 anni scarsi con 100.000 km quasi esclusivamente di città volevo usare l'S7 ma non so' dove spruzzarlo fisicamente,l'ultima volta che ho fatto il meccanico ho dovuto buttare la mia astra di 82cv con 190.000 km.........un grazie a tutti!!!!!!!
                      ..... e cerchiamo di non buttare pure la jtd..... ..

                      Motore bello caldo ed in moto..... un amico con piede sull'acceleratore sui 2.000 g/m (MAI al minimo)..... DOPO filtro aria, spinotti e sensori vari allenta una fascetta sul collettore che porta l'aria alla turbina>motore e alterna spruzzate di 2/3 sec. con accelerate profonde..... a metà flacone spegni il motore e fai una spruzzata di 7/8 sec..... aspetta 5 minuti e riaccendi...... più tempo impieghi per finire il flacone e meglio viene la pulizia...... poi cambia il filtro aria e vai su strada per 10/15 minuti con andatura allegra e accelerate pesanti mx finire la pulizia.

                      Nicola potrà aggiungere/correggere qualcosa....... ma + o meno questa è la procedura.....

                      Ricorda che dopo la pulizia e buona cosa non aspettare molto per cambiare l'olio motore.

                      Un saluto

                      ps. ma fai il tassinaro ??
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X