Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Scusate, qualcuno sa qui a Bari e dintorni dove trovo i prodotti della Sintoflon, magari a prezzi anche buoni?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Mobtor Visualizza il messaggio
      Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.
      Mi sono iscritto proprio ieri e vorrei fare una domanda a Nicola/Sintoflon:
      possiedo una Fulvia Coupè 3 con 170.000 chilometri e in occasione dell'ultimo cambio olio ho aggiunto l'additivo della STP, poichè devo effettuare nuovamente il cambio olio vorrei sapere se posso aggiungere adesso l'ET Sintoflon (che andrebbe a mescolarsi con l'additivo STP) oppure mi conviene cambiare e iniziare il trattamento con olio non additivato.
      Vorrei sapere inoltre se e in che misura un trattamento completo Sintoflon all'olio motore riduce l'effetto "freno motore".
      Grazie.
      Pietro.
      Ciao Pietro, a te un benvenuto speciale, oserei dire HF visto la macchina che hai
      Complimenti, sentiti pure "a casa" quì visto che ho diverse Fulvia anch'io!
      Poi mi dirai colore, anno, interni ecc...
      Fammi capire..perchè hai usato l'Stp? Mangiava olio? Poca compressione?
      In pratica è un addensante, un elevatore di viscosità dell'olio visto che dati gli anni e i km le tolleranze, immagina le fasce, le bronzine nn possono più esser come nuove ed allora aumentare la viscosità dell'olio riduce i trafilaggi..vero ma ha anche le sue controindicazioni, es più usura, temperature, meno potenza, partenze a freddo senza lubrificazione..
      Ora venendo alla tua domanda se usare ora l'Et o meno...ti dico che l'ottimale sarebbe utilizzarlo su olio normale visto che l'Et oltre che teflonante, deve sciogliere, detergere, aprire i condotti olio perciò è molto liquido; se trova un olio più viscoso questo aspetto cozza un pò..ma fin quì la teoria, in pratica evita un cambio olio in più e mettilo pure su questo.
      Appena introdotto siccome in questa fase transitoria liquidifica un pò l'olio è probabile che il tuo 4V stretto fumi e puzzi allo scarico ma è normale.
      Successivamente ti consiglio di scaricare quest'olio, cambiare il filtro e poi, ritorna ad olio normale senza aumentatori di viscosità; invece ti consiglio di completare il trattamento con il secondo prodotto, il concentrato a base di teflon il Sintoflon Protector, versione normale o Oilseal in base ai consumi olio che il tuo motore ha..così a fiuto in base a quanto scrivi credo che ti consiglierò il secondo.
      Scalda la Fulvia, agita BENE la lattina di ET da 250ml x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e vai a farti un giro di circa 1h...

      Non è detto che poi si riduca il freno motore..a volte accade, altre aumentando la compressione ne hai di più.

      Aggiorniamoci,
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
        magari ci fosse!!!!!!!!!
        Ok, meglio ancora allora!!!
        Confermo tutto quanto consigliato
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
          grazie....il dieselube in conf di plastica pagato € 17 è troppo o è il suo prezzo????ciao e grazie......
          Ciao Kumiko,
          direi di sì..è troppo dovrebbe venire euro più, euro meno attorno ai 12€ - 13€ al max!!
          Da chi l'hai preso?
          Vedi è anche ns interesse che i prezzi siano quelli giusti altrimenti chi compra poi non ricompra più..
          Purtroppo siamo in libero mercato e concorrenza noi ci raccomandiamo di seguire il ns listino poi ogni negoziante è padrone a casa propria
          Fatti valere!
          Se possiamo fare qualcosa...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da superalex78 Visualizza il messaggio
            Scusate, qualcuno sa qui a Bari e dintorni dove trovo i prodotti della Sintoflon, magari a prezzi anche buoni?
            Alex io ti giro qualche nominativo, ed un recapito del ns concessionario x Puglia (Sig. Spada cell 329/4255636) al quale puoi anche chiedere altri recapiti direttamente tu.
            Per i prezzi se mi dici cosa cerchi ti giro subito le cifre

            Ecco:
            Guerrieri Elaborazioni – Via D. Cotugno 8 – 70124 Bari – Tel. 080/504166
            Autoricambi SIDI Parente B. – M.R. Imbriani 195 – 70059 Trani – Tel. 0883/583933
            Autoric. Pronto Batterie – Via Pordenone 13 – Q.re S. Paolo – 70100 Bari – Tel. 080/5373911
            Motor Parts – Piazza Padre Pio 6 – 70010 Valenzano – Tel. 080/4675470
            Tecnoparti – Viale P. Nenni 284 – 70031 Andria . Tel. 0883/565052
            RAF Autoricambi – Via Lamaveta 142 – 70052 Bisceglie – Tel. 080/3921602


            Ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              magari nn è passato.. dovro kiedere.. poi ti faccio sapere..
              azz ke mezzi ke c'erano.. meglio csi allora, poi ci rimanevo male..

              ieri ho fatto il solito pieno di 5 flaconcini di dieselube da minerva.. ormai sn cliente affezzionato, nn guardan nemmeno piu il listino..
              pagati in tt 45 euri.. non male no?!
              Ciao Alfistissimo,
              cavoli..mi scuso ieri sera t'avevo lasciato x ultimo x risponderti con calma poi mi son scordato!!
              Rimedio ora! Allora riguardo i Dieselube sì confermo è un ottimo prezzo 12€ in meno del listino, mi fa piacere che non ci siano solo ritocchi al rialzo
              D'altronde sei oramai cliente affezionato x loro!
              Ricordati eventualmente che anche Cignoli a Pinarolo ha DL fresco!
              Buon w.end!

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alfistissimo,
                cavoli..mi scuso ieri sera t'avevo lasciato x ultimo x risponderti con calma poi mi son scordato!!
                Rimedio ora! Allora riguardo i Dieselube sì confermo è un ottimo prezzo 12€ in meno del listino, mi fa piacere che non ci siano solo ritocchi al rialzo
                D'altronde sei oramai cliente affezionato x loro!
                Ricordati eventualmente che anche Cignoli a Pinarolo ha DL fresco!
                Buon w.end!

                ciao
                nicola
                figurati nic.. tranqui..

                beh ormai piu o meno metà del dieselube ke ti prendono glielo ritiro io!

                si si ho presente.. ma nn corro il rischio di rimanere senza.. cmq.. provato dieselube e bludiesl tech.. ottima accoppiata direi!

                buon we anke a te carissimo!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao sintoflon,
                  volevo sapere il corretto modo di procedere
                  avendo in mano questa situazione:
                  - auto bmw 318is
                  - olio tuttosynt 5-30 con alle spalle 14mila km
                  - livello olio al minimo
                  - 1 et
                  - 2 protector normali

                  come procedo???
                  grazie.
                  saluti.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Sintoflon,

                    una domanda : ho fatto il trattamento ET sulla mia 106 GTI, circa 250-300 km fa.

                    La macchina ha un filtro a cono, e il tubicino di recupero vapori olio che proviene dalla testata va a finire nel tubo di aspirazione.

                    Ho notato che in questi ultimi km è uscito parecchio olio dal filtro, sporcando il vano motore, può essere che sia l'ET che evaporando sia uscito dal tubo di recupero vapori olio?

                    se è così tutto ok ( sarà evaporato tutto ormai) altrimenti spero non sia qualcosa di più serio...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao sintoflon,
                      una domanda ho la ford focus del 2006 e ha volte il cambio nn è fluido come dovrebbe essere ....ho sentito in giro di un addittivo ke si kiama gear lube ......cosa mi dici di questo addittivo?lo posso aggiungere all'olio 'originale' ke ha l'auto o devo cambiare anke quello???????
                      ciao........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X