Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ceccoGTI Visualizza il messaggio
    Ciao Sintoflon,

    una domanda : ho fatto il trattamento ET sulla mia 106 GTI, circa 250-300 km fa.

    La macchina ha un filtro a cono, e il tubicino di recupero vapori olio che proviene dalla testata va a finire nel tubo di aspirazione.

    Ho notato che in questi ultimi km è uscito parecchio olio dal filtro, sporcando il vano motore, può essere che sia l'ET che evaporando sia uscito dal tubo di recupero vapori olio?

    se è così tutto ok ( sarà evaporato tutto ormai) altrimenti spero non sia qualcosa di più serio...
    Ciao Cecco,
    tranquillo è semplicemente vapore a seguito della detergenza dell'Et, ora l'effetto sarà terminato come la pulizia del motore (significa che ce n'era da pulire..).
    Dai una pulita tu esternamente e poi stop
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da gianni tdci Visualizza il messaggio
      ciao sintoflon,
      una domanda ho la ford focus del 2006 e ha volte il cambio nn è fluido come dovrebbe essere ....ho sentito in giro di un addittivo ke si kiama gear lube ......cosa mi dici di questo addittivo?lo posso aggiungere all'olio 'originale' ke ha l'auto o devo cambiare anke quello???????
      ciao........
      Gianni,
      confermiamo, Sintoflon Gear Lube è il trattamento specifico x ingranaggeria quindi cambi e differenziali in primis...
      Riveste l'ingranaggeria con un film di teflon il quale evitando il contatto diretto metallo-metallo evita l'usura, migliora la resistenza alle estreme pressioni, diminuisce la rumorosità, migliora la manovrabilità e la durata del cambio.
      Per massimizzare la resa conviene che tu abbini il flaconcino di Gear Lube da 125ml in olio nuovo se è ancora quello d'origine, quindi dal tuo meccanico, assieme all'olio nuovo in una caraffa versaci il Gear lube (svuotare bene il flaconcino) mescola assieme e introduci nel cambio.
      Poi fatti un giro su strada...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        è arrivato il momento di fare le scorte per l'imminente ritorno a casa del mio gioiellino!
        Sto per fare l'ordinazione da Vassura qui a Napoli, ma prima vorrei sapere bene le quantità... quanto Gearlube dovrei prendere, considerato che tra cambio e differenziale ci vanno circa 5 litri d'olio?
        Vorrei anche fare prima una bella pulizia delle camere di scoppio, avete qualche prodotto da consigliarmi?
        P.S.: Il sistema di alimentazione è costituito da tre carburatori SU.
        Grazie davvero, soprattutto a Nicola/Sintoflon per la sua grande disponibilità.
        Gabriele
        Ciao Gabriele,
        immagino starai facendo il conto alla rovescia x il tuo E type...
        Allora..riguardo l'ingranaggeria bastano grosso modo due flaconcini di Gear Lube da 125ml l'uno...uno nel cambio ed uno nel differenziale. Se il differenziale è autobloccante a dischi non andare sopra 7-8% di additivazione ma credo che sarai comunque al di sotto..
        Ovviamente abbina i prodotti ad oli nuovi e scola bene i flaconcini al limite con un goccio d'olio in modo da "sciacquarli" del tutto.

        Riguardo la pulizia alimentazione mah..ci sono più modi..
        Potresti ad esempio togliere i filtri e nebulizzare dai tromboncini dello Spray universale al teflon (cod.S1) che deterge/scioglie e lubrifica.
        Poi se userai i ns additivi sostitutivio del piombo, Leadex, Leadex+teflon, oppure benissimo anche Savekat se serve una botta d'ottani in più..beh tutti contengono un componente detergente e con l'uso mantangono pulito da morchie ed incrostazioni.
        Qualche volta accade che sul cielo dei pistoni di auto con trent'anni ci siano mm e mm di spessore di incrostazioni carbonizzate, (dipende da carburazione) non è semplice scioglierle...poco x volta...
        Se riesci di al tuo meccanico che svuoti anche il serbatoio cioè cerchi di ripulirlo da schifezze, melme, fondi accumulati nel tempo così da evitare problemi futuri di sporco nei filtri ed appunto fatti cambiare i filtri benzina.

        Eppoi...farai il Diabolik immagino...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio

          E se io aggiungessi un pò di DieseLube al serbatoio benzina di una macchina ad iniezione ?
          Sarebbe di aiuto alla lubrificazione degli iniettori o c'è rischio di fare danni ?
          Inox,
          come suggerito da Cosma..
          usa invece Leadex, Leadex con teflon o Savekat, se serve lubrificazione i primi due sono appositamente dedicati il terzo è multifunzionale ed aumenta anche gli ottani ma soprattutto hanno additivi specifici per il benzina (Dieselube contiene additivi x Diesel che son differenti)

          Fammi sapere..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
            ciao ho una 147 mjet 150cv mappato con 57.000km, al quale vorrei aggiungere i prodotti sintoflon. esiste un vostro additivo che permette una reale pulizia del motore? poi vorrei mettere l'additivo all'olio motore (io utilizzo attualmente il motul x 8100 5w 40) , devo metere prima l'ET e poi il protector ,comè? la mia macchina ha bisogno di un pieno d'olio di 4,5 litri, quindi quando devo mettere l'additivo ai 4,5litri devo sottrarre il quantitativo di sintoflon? grazie
            Ciao Kekko,
            grazie per aver postato
            Confermo, sulla tua 147 io userei adesso l'ET, deterge accuratamente ovunque passi l'olio, ad esempio pescante olio, fasce, punterie, turbina ecc..e riveste cioè protegge gli organi con un film di teflon micronizzato.
            Motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare il teflon, versa e fatti un giro di 1h circa...
            Non serve togliere olio dal livello attuale a meno che tu non sia già ora sopra il max; l'ET siccome in parte evapora, in parte aderisce alle superfici, di fatto dopo 1h di lavoro il livello è quasi come l'attuale..
            Piuttosto invece dopo il prox tagliando (cambia anche filtro olio) tienti un pò più scarso di livello se aggiungi i concentrati Sintoflon Protector perchè quelli non evaporando fanno volume.
            Prova poi sul gasolio se vuoi..il Dieselube per proteggere il tuo Mjet dall'usura/logorio, da tracce d'acqua, per evitare cioè grippaggi, per mantenere pulito l'impianto e per ottimizzare la combustione cioè renderla più completa (meno fumo meno consumi) e più veloce (più prestazioni)

            Ti giro il recapito dei ns concessionari vicini a te..Elmas: Techim Cars tel 070/215460
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
              domattina vado a prendere lo spray per pulisre l'aspirazione...prima pero' smontero' il tubo di aspirazione e lo pulisco..lo spray mi serve solo perchè non posso smontare il collettore.Hai qualche "chicca"da darmi?Forse l'intercooler ha un bel po' di olio dentro(la car ha 102mila km),pulirà anche quello?Io pensavo di staccare il tubo di ricircolo vap olio e sparare lo spray da li.Grazie!
              Andrea,
              sbizzarrisciti pure come meglio credi con lo spray ma okkio che non deve toccare il filamento del debimetro ok, mi raccomando!
              Se lo nebulizzi dopo il debimetro, cioè allentando il manicotto in uscita dal debimetro verso l'aspirazione ti pulisce molto bene l'intercooler, è probabile che sia sporco...
              Alterna 2-3-4sec di spruzzata ad accelerata vigorosa x risucchiare il prodotto e farlo ammorbidire gli strati di combustibile fossilizzati sulle pareti..
              A termine bomboletta o cmq se vedi che ad un certo punto non esce più sporco e sospendi, vai però comunque a farti un giro a regimi allegri per completare il processo di pulizia..
              Direi che non c'è altro..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                ciao ho una 147 mjet 150cv mappato con 57.000km, al quale vorrei aggiungere i prodotti sintoflon. esiste un vostro additivo che permette una reale pulizia del motore? poi vorrei mettere l'additivo all'olio motore (io utilizzo attualmente il motul x 8100 5w 40) , devo metere prima l'ET e poi il protector ,comè? la mia macchina ha bisogno di un pieno d'olio di 4,5 litri, quindi quando devo mettere l'additivo ai 4,5litri devo sottrarre il quantitativo di sintoflon? grazie
                bella kekko.. anke tu qui?!

                ottima scelta di usare i prodotti sintoflon.. io li uso dal primo mese di vita della mia nasona ed è sempre perfetta!

                cmq io metto su 4,5 kg totali ogni 10000 km 4 kg olio e 0,5 kg di protector..
                andrebbe bene anke 4,25 + 0,25 di protector cioe 2 boccette..

                inoltre a ogni pieno 85 ml circa di dieselube.. è un vero toccasana!

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Diego,
                grazie degli acquisti intanto..
                poi..ci dirai anche i tuoi pareri su questo nuovo bludiesel..
                ciao
                sicuro nicola!
                grazie a te!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
                  Grazie mille di tutte le risposte!

                  In particolare vorrei chiedere come miscelare l'hydrodrive con l'olio (ora ho svuotato l'impianto). Lo metto insieme all'olio o prima o come?

                  Grazie ancora!
                  Ax,
                  ciao,
                  meglio ancora se hai la possibilità come nel tuo caso di premiscelare...versa il flaconcino in una caraffa assieme all'olio, mescola e riempi la vaschetta..
                  Poi fai lavorare l'idroguida per 5-10 minuti... cioè più corve fai e meglio è..al limite anche da fermo!
                  Se serve altro..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                    dal rivenditore di Settimo torinese...purtroppo è anche un mio cliente.....
                    mi puoi indicare un rivenditore a torino con la gamma completa e prezzi corretti....dovrei comprare il dieselclean l'et e il protector......sai 17€ sono proprio tanti visto che cmq era ancora nella confezione di plastica.......
                    Kumiko,
                    vistoche è cliente fatti valere
                    dai rimediamo subito...:

                    Autostella – Corso Siracusa 48/B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
                    Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno – Tel. 011/4152388 – 9575905
                    Il Ricambista – Strada Stupinigi 30 – 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
                    Autoricambi Rignanese – Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. - Tel. 011/8984131
                    FR Tuning – via C.Allioni 1/E – 10122 Torino – Tel. 011 – 4360135
                    Devil’s Car – via F.lli Remmert 55 – 10073 Cirié – Tel. 011/9228245 cell. 338/4876688
                    Tune’n Race di Pasqualone – Via Veglia 8B – 10136 Torino
                    Car Racing – via Circonvallazione 34 D – 10090 S. Giorgio Canadese – Tel. 0124/325359
                    Sestamarcia – Via 1° Maggio 41 – 10062 Luserna S. Giovanni. Tel. 0121/901631


                    Et 250ml: 23,90
                    Prot. 125ml: 16,00
                    Dieselclean 125ml: 7,40
                    Tutti + iva!!

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                      buongiorno !!!
                      dopo aver usato l' e.t adesso tocca al protector !!!
                      mercoledì si toglie l' olio vecchio... ho fatto i classici 1000km con l' e.t dentro, adesso la domanda è:
                      il protector lo metto appena cambio olio o aspetto un po di km ?
                      per mettere il protector devo fare lo stesso procedimento dell' e.t ( motore caldo - 1 ora in giro ) ?
                      ho letto che ci sono due tipi di pprotector, quale mi consigliate ?
                      grazie !!!
                      Wl...
                      non darmi del Lei please..
                      Al tagliando metti un pò d'olio in meno così lasci spazio ai Protector.. i quali nn serve siano messi contestualmente con l'olio nuovo al tagliando ma è preferibile poi a motore caldo, li versi nell'olio e ti fai un giro di 20 minuti almeno/circa/più o meno... x distribuire il prodotto dulle superfici!

                      Quale versione scegliere? Mah..1,9D? Direi il normale
                      Aggiornami se ti serve altro..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X