Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
    Salve, mi consigli di usare qualcosa per il motore del mio scooter? E' un SH150, motore monocilindrico Honda 4 tempi che gira fino a 8500 g/min, al momento ho dentro olio motore Castrol ACTEVO 5w-40. Mi interesserebbe per ridurre consumi ed aumentare la durata del motore.
    Il cambio olio si fa ogni 4000km, non c'è un filtro olio, ma solo una retina metallica sul tappo. Chiaramente avendo il variatore l'olio serve solo per il motore, non serve come per le moto anche per cambio e frizione, percui l'applicazione è abbastanza simile a quella dell'auto, tranne per la piccola cilindrata e il regime molto elevato..
    Grazie
    Ciao Lele,
    grazie per la decsrizione precisa
    Nei motori degli scooter 4T in genere dal trattamento si ottengono dei risultati molto buoni, più che sulle auto, proprio perchè maggiori sono le sollecitazioni e migliori sono i risultati!
    Quindi (manca il dato dei km) se non hai tanti km cioè non serve un primo trattamento "detergente" con l'ET usa pure un flaconcino da 125ml di Protector o Protector Racing e vai su strada per qualche decina di minuti.
    Dovrebbe migliorare un pò globalmente..meno attrito, meno vibrazioni, meno temperature, più prestazioni. Non abbiamo nè complicazioni di frizioni a bagno nè di filtri...
    fammi sapere..
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
      ciao Nicola!
      come va?

      domanda un po' insolita (tralasciamo aspetto fiscale che con il costo attuale dei carburanti... CENSURA )... avete mai provato gasolio con varie % di olio vegetale? il problema potrebbe essere la lubrificazione dell'impianto/densità del carburante ecc..., ma potrebbe essere coperta dal D.L.?
      che ne dici? alcuni dicono che con una percentuale del 5% di olio vegetale, si migliori la combustione e la resa... altri si spingono fino a 80/90% di olio vegetale ci sono alcuni video su youtube

      ultimo pieno l'ho fatto con blue diesel Tech (senza DL) e devo dire che consuma meno del solo gasolio normale. Prossimo pieno proverò di nuovo blue diesel a cui aggiungerò DL e vedremo se le cose miglioreranno ulteriormente

      ciao ciaoooo
      Ciao Alby, come va?

      Mah.. prove vere e proprie no perchè come sai non facciamo carburanti però dai meccanici senti tante "campane".. poi sai..il motore Diesel per sua natura brucia di tutto e per andare..va sempre, piuttosto sono le conseguenze dovute a cosa bruci che potrebbero variare..
      Secondo varie fonti tra cui anche un ns autorevole fornitore bruciando combustibili vegetali crei tante incrostazioni che poi diviene sempre più duro/impossibile da sciogliere e oltre a ciò infici l'azione dello scambio termico dell'intercooler ecc..
      Certo nel prox futuro andremo a combustibili vegetali sempre più massicciamente, bisognerà trovare nuovi prodotti per la cura e manutenzione..
      Già ora la legge consente ai distributori di tagliare in minima parte il gasolio ma sai poi...c'è di tutto in giro..furbi compresi..

      Riguardo al blu Diesel il fatto che consumi meno è dovuto al maggior grado di cetano che fa propagare più velocemente la fiamma...idem per il Dieselube, poi però non è detto che sommando si possa andar ancora oltre..dipende..è come per gli ottani sul benza..dipende dal motore..

      ciao..volo..
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola
        oggi ho comprato una boccetta di protector racing e la confezione è diversa da quelle pubblicizzate ovvero è nera con descrizioni di colore arancio

        mi confermi che è originale?
        Ciao Avant,
        non solo ti confermo che è l'originale ma ti dico che è l'ultiam versione!
        ciau
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, ciao a tutti,

          la piccola jap sta per ricevere il Protector!

          Ho solo un dubbio: so che la centralina Toyota fino a 5000km è in modalità "rodaggio" e poi va in "autoapprendimento"... (Quattroruote? Da qualche parte ho letto qualcosa del genere...)

          Ora ho 4200km; dite sia il caso di aspettare il cambio modalità?

          Io non credo sia necessario aspettare l'elettronica... l'importante è che il rodaggio "meccanico" sia finito... correggetemi se sbaglio
          Ehi Giovanni Luraghi
          Bella domanda! Premetto che vado ad intuito visto che si parla di elettronica..
          Sicuramente noi agiamo sulla veste meccanica però limitando gli attriti, gli sforzi, l'usura kissà se la centralina registra questa piccola variazione e ne modifica qualche parametro o se va dritta con la sua programmazione in base al kilometraggio!?!?
          Il dibattito è aperto!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
            se ricordo bene la prova di 4R dopo 700km di gasolio+olio (10%?? Oltre non riuscivano a partire) per mancanza di lubrificazione causa intasamenti causati dall'olio vegetale (evidentemente finito nell'olio motore ma non so come) si è spezzato l'alberino del turbocompressore... io lascerei perdere, i motori attuali non sono come i vecchi diesel di una volta (che per esperienza personale potevano andare anche a, udite udite, distillati!)

            ...per quanto riguarda gli aspetti fiscali, tieni presente che, se ti beccano, ti appioppano una multa di almeno 7500€... non credo valga la candela
            Luraghi,
            a proposito ma la piccola Jap di cui parli è quella azzurra splendida a sinistra sul tuo avatar??

            Certo ricordo anch'io quella prova...e come sempre credo che la verità stia nel mezzo dei due fronti..
            4R non è la prima volta che si schiera a favore dei petrolieri o dei grandi produttori di lubrificanti (chissà come mai!? ) certo concordiamo un pò tutti a logica che bruciare altri combustibili vegetali sia fonte di problemi specie sui Diesel più evoluti e delicati...e poi son dolori
            Noi non ce ne accorgiamo ma già ora ci danno gasolio in minima parte tagliato...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              a proposito ma la piccola Jap di cui parli è quella azzurra splendida a sinistra sul tuo avatar??
              Seee, magari... la jap è stata una scelta di pura testa; avessi usato il cuore (che ha [quasi] sempre ragione....) avrei comprato ben altro!

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              4R non è la prima volta che si schiera a favore dei petrolieri o dei grandi produttori di lubrificanti
              diciamo spesso a favore del potente di turno?

              una su tutte:
              Vogliamo ricordare le trionfali strombazzate all'uscita della Stil?
              quella volta davano anche il POSTER della STILO AB-ARGH(!) in OMAGGIO

              A quando la riproposta di qualche buona idea debitamente aggiornata? Una a caso...


              L'unica cosa da temere è che chiamino Mr.Z da Terrazzano di Rho, gli fermino il lavoro a metà, e continuino loro...

              ciao
              «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

              Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Kekko,
                grazie x gli apprezzamenti, spero la prova dei fatti li possa confermare!!
                Non so se Diego ti abbia già risposto..
                ..beh comunque riguardo l'Et noi consigliamo proprio di usarlo con olio vecchio!! In linea di principio l'Et da una mano al lubrificante riducendo gli attriti, ma oltre a questo effettua una detergenza di tutte le superfici e condotti, quindi ciò che viene disciolto finisce poi veicolato dall'olio nel filtro; ciò significa che più o meno a breve in base a quanto sporco è stato disciolto sarebbe ottimale fare il tagliando ecco perchè consigliamo .."olio vecchio"..per non sprecare un olio nuovo/pulito
                Tutto chiaro??
                ciao
                ciao Nicola! ti ringrazio nuovamente. tra pochi giorni vado da techim a fare la spesa!
                147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Pietro, a te un benvenuto speciale, oserei dire HF visto la macchina che hai
                  Complimenti, sentiti pure "a casa" quì visto che ho diverse Fulvia anch'io!
                  Poi mi dirai colore, anno, interni ecc...
                  Fammi capire..perchè hai usato l'Stp? Mangiava olio? Poca compressione?
                  In pratica è un addensante, un elevatore di viscosità dell'olio visto che dati gli anni e i km le tolleranze, immagina le fasce, le bronzine nn possono più esser come nuove ed allora aumentare la viscosità dell'olio riduce i trafilaggi..vero ma ha anche le sue controindicazioni, es più usura, temperature, meno potenza, partenze a freddo senza lubrificazione..
                  Ora venendo alla tua domanda se usare ora l'Et o meno...ti dico che l'ottimale sarebbe utilizzarlo su olio normale visto che l'Et oltre che teflonante, deve sciogliere, detergere, aprire i condotti olio perciò è molto liquido; se trova un olio più viscoso questo aspetto cozza un pò..ma fin quì la teoria, in pratica evita un cambio olio in più e mettilo pure su questo.
                  Appena introdotto siccome in questa fase transitoria liquidifica un pò l'olio è probabile che il tuo 4V stretto fumi e puzzi allo scarico ma è normale.
                  Successivamente ti consiglio di scaricare quest'olio, cambiare il filtro e poi, ritorna ad olio normale senza aumentatori di viscosità; invece ti consiglio di completare il trattamento con il secondo prodotto, il concentrato a base di teflon il Sintoflon Protector, versione normale o Oilseal in base ai consumi olio che il tuo motore ha..così a fiuto in base a quanto scrivi credo che ti consiglierò il secondo.
                  Scalda la Fulvia, agita BENE la lattina di ET da 250ml x emulsionare tutto il teflon contenuto, versa nell'olio e vai a farti un giro di circa 1h...

                  Non è detto che poi si riduca il freno motore..a volte accade, altre aumentando la compressione ne hai di più.

                  Aggiorniamoci,
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  Ciao Nicola, grazie per il benveuto.. allora la mia Fulvia come dicevo è una 3 anno 1974 colore rosso e interni neri, è un pò rumorosa di punterie e presenta del gioco allo sterzo. Per quest'ultimo problema a breve sostituirò testine e braccio di rinvio. L'ho acquistata 2 anni addietro in preda ad un attacco di fulvite in quanto per me non è la prima Fulvia perchè per 14 ho avuto una Coupè 2^ serie che poi ho venduto (ma me ne sono pentito subito). L'STP l'ho utilizzato per migliorare la qualità dell'olio, ma riflettendo su quello che mi dici e considerato che uso la Fulvia spesso ma per brevi tragitti non è stata una buona idea. Questo fine settimana spero di potermi procurare l'ET e procedere con il trattamento, a proposito mi dici qualcosa in più sull'aumento della compressione? considerato che vi è una piccola perdita di olio dal tappo della coppa (guarnizione da sostituire) con l'ET può aumentare?
                  e le tue Fulvia?
                  Pietro

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Alby, come va?

                    Mah.. prove vere e proprie no perchè come sai non facciamo carburanti però dai meccanici senti tante "campane".. poi sai..il motore Diesel per sua natura brucia di tutto e per andare..va sempre, piuttosto sono le conseguenze dovute a cosa bruci che potrebbero variare..
                    Secondo varie fonti tra cui anche un ns autorevole fornitore bruciando combustibili vegetali crei tante incrostazioni che poi diviene sempre più duro/impossibile da sciogliere e oltre a ciò infici l'azione dello scambio termico dell'intercooler ecc..
                    Certo nel prox futuro andremo a combustibili vegetali sempre più massicciamente, bisognerà trovare nuovi prodotti per la cura e manutenzione..
                    Già ora la legge consente ai distributori di tagliare in minima parte il gasolio ma sai poi...c'è di tutto in giro..furbi compresi..

                    Riguardo al blu Diesel il fatto che consumi meno è dovuto al maggior grado di cetano che fa propagare più velocemente la fiamma...idem per il Dieselube, poi però non è detto che sommando si possa andar ancora oltre..dipende..è come per gli ottani sul benza..dipende dal motore..

                    ciao..volo..
                    io bene e tu?
                    sono a quota 9.200km

                    capito riguardo olio vegetale e blue diesel. In effetti ho notato che consuma meno (solo con bluediesel) come quando metto DL. Prossimo pieno di bluediesel+DL, ti farò sapere (voglio la percentuale per i tests )

                    Quando mi riverrete un po' a trovare?
                    saluta Papà
                    ciao
                    Albe
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Kumiko,
                      prova da Autostella per primo..

                      Il Dieselube serve ad abbattere il fumo migliorando la combustione cioè rendendola più veloce e completa, non potrebbe mai fare l'esatto contrario a maggior ragione visto che ne hai messo un pò di più del minimo come consigliamo proprio se si desidera incrementare la combustione!!!
                      Cioè diciamo 1ml x litro come minimo x lubrificare, tutto il di più serve a maggiorare la combustione specie nei Diesel mappati..
                      C'è qualcos'altro se noti più fumo, hai dato un'okkiata al filtro aria che sia pulito?
                      aggiorniamoci
                      ciao
                      ciao...provato venerdi ma è senza sia del dieselclean che del dieselube ma mi ha detto che aspetta la consegna x fine mese...speriamo sembra una caccia al tesoro...ho appena fatto il tagliando dei 100.000 ma il mio utilizzo è al 90% cittadino con moltissimi stop&go.....dovrei pulire con l's7 ma ho paura di combinare disastri......sfruttando la tua gentilezza potresti verificare quando consegnerete ad autostella????cmq dopo il secondo pieno in una settimana noto che la macchina inizia ad essere + fluida...la mia è una jtd da 115cv non mappata.....il mio amico meccanico mi ha consigliato a motore/olio ben caldo di portare,in folle,il motore al limitatore x spurgare la egr....in effetti dopo di avvertono miglioramenti.Puoi consigliarmi un addittivo x la scenic di mio fratello a gpl con 2 anni di vita e circa 40.000km???sempre grazie x la tua gentilezza.....
                      Ultima modifica di kumiko69; 15-11-2007, 08:25.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X