Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da MARD
    Ciao Mr.Sintoflon,ho un dubbio,ho preso un trattamento motore e uno per il cambio,sul fondo del contenitore c'è un deposito di materia bianca,devo vuotare anche quella?

    Il trattamento ET posso metterlo anche ora che ho cambiato l'olio da + o - 3000 Km o aspetto il prox cambio olio?
    GRAZIE!
    ciao MARD,
    tu hai preso ET + Gear vero?
    Riguardo l'ET devi agitare bene la lattina prima di versarla, mi raccomando in modo da emulsionare bene il teflon (deve diventare torbido quando lo versi)
    Per il Gear invece, probabilmente è stato per qualche tempo sullo scaffale di qualche ricambista:quella materia bianca è teflon, quindi è proprio quella la parte più pregiata; essendo un solido è inevitabile che prima o dopo per forza di gravità tenda a stare sul fondo.
    Basta semplicemente che tu (magari con un cacciavite o quant'altro) lo mescoli prima di versarlo.
    Poi, ti conviene inserirlo nel cambio assieme ad un olio nuovo.
    Nel caso dell'ET invece mettilo subito senza aspettare di arrivare in prossimità del tagliando.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Ciao

      Messaggio originariamente postato da Smart84
      Ciao Nicola che ne pensi se dopo aver percorso 2000 km con l'olio ed il protector normale aggiungo un po di protectr racing? X la Smart
      Ciao Smart84,
      sì, certo che puoi aggiungerci del Prot. Racing. Ovviamente più Protector o Racing si mette e meglio è al livello di diminuzione degli attriti....ma decidete poi voi in base al relativo costo..
      ciau

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da variante
        il rigeneratore già lo passai sulla 1C (plancia, braccioli e parti cromate con ottimi risultati) la cera la proverò tra un pò...ad Aprile ho la famosa gara di regolarità a calendario ASI a cui partecipo ogni anno (Mediterranea) anche se c'è un piccolo problema...se non faccio pace con la ragazza...chi mi fa da navigatore???
        Ps: è molto brava...!
        Ciao Mich,
        in bocca al lupo..non tanto per la gara..ma per le navigatrici
        A parte che... spesso capita di vedere anche dei bei equipaggi tutti femminili (e giovani) nelle manifestazioni storiche

        ciau
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Ciao Mich,
          in bocca al lupo..non tanto per la gara..ma per le navigatrici
          A parte che... spesso capita di vedere anche dei bei equipaggi tutti femminili (e giovani) nelle manifestazioni storiche

          ciau
          Nicola
          Ciao Nico!
          in effetti da un pò di tempo vedo con piacere molti giovani ai raduni e alle gare. Il grosso problema sono i costi... molti appassionati sono costretti a rinunciare. Come se non bastasse, se partecipi a gare a calendario ASI, devi avere la macchina in ordine e rigorosamente originale....i Commissari Tecnici rompono parecchio alle non omologate per il rilascio del nulla osta...
          Gli equipaggi femminili sono MOLTO interessanti...peccato che spesso siano accompagnate.... anche perchè le occasioni per porre rimedio a qualche piccolo guasto (puntuale!!) non mancano...
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            ciao MARD,
            tu hai preso ET + Gear vero?
            Riguardo l'ET devi agitare bene la lattina prima di versarla, mi raccomando in modo da emulsionare bene il teflon (deve diventare torbido quando lo versi)
            Per il Gear invece, probabilmente è stato per qualche tempo sullo scaffale di qualche ricambista:quella materia bianca è teflon, quindi è proprio quella la parte più pregiata; essendo un solido è inevitabile che prima o dopo per forza di gravità tenda a stare sul fondo.
            Basta semplicemente che tu (magari con un cacciavite o quant'altro) lo mescoli prima di versarlo.
            Poi, ti conviene inserirlo nel cambio assieme ad un olio nuovo.
            Nel caso dell'ET invece mettilo subito senza aspettare di arrivare in prossimità del tagliando.
            ciao
            Nicola
            Ok,grazie Nicola!

            Volkswagen Polo Club Member n°16

            Commenta


            • Ti chiedo un'ultimo chiarimento!
              Dopo aver messo l'E.T. tra quanti Km devo mettere il PROTECTOR?

              Al prossimo cambio olio devo rifare i due trattamenti o è sufficiente un rabbocco (per esempio 50 ml) solo di protector?

              Grazie per la pazienza!!!

              Volkswagen Polo Club Member n°16

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da MARD
                Ti chiedo un'ultimo chiarimento!
                Dopo aver messo l'E.T. tra quanti Km devo mettere il PROTECTOR?

                Al prossimo cambio olio devo rifare i due trattamenti o è sufficiente un rabbocco (per esempio 50 ml) solo di protector?

                Grazie per la pazienza!!!
                Ciao Mard,
                non farti problemi se hai dubbi, scrivimi pure, ci mancherebbe
                Tra l'ET e il Protector ti consiglio di cambiare l'olio (ovviamente al tagliando prefissato, non farlo apposta) poi con l'olio nuovo prosegui con il Protector..e così l'ideale sarebbe anche ai successivi tagliandi, cioè metter sempre come dici tu un "rabbocco " di Protector..diciamo minimo 125ml però...e questo per far in modo da avere sempre un apporto di teflon "fresco" che compensi quello che inevitabilmente si consuma nel tempo.
                se ti serve altro..son quì,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Come se non bastasse, se partecipi a gare a calendario ASI, devi avere la macchina in ordine e rigorosamente originale....i Commissari Tecnici rompono parecchio alle non omologate per il rilascio del nulla osta...
                  [/B][/QUOTE]

                  ciao Mich,
                  ..vedi, quello che detesto è questo atteggiamento da parte dell'ASI, che dovrebbe esser un sodalizio tra appassionati ed invece è un ente dello "stato" che serve solo ad arraffare soldi dagli appassionati..una tassa senza la quale non puoi far la gara..non puoi assicurare la tua storica con certe tariffe ecc... insomma è un balzello che taglieggia l'appassionato altro che aiutarlo!
                  Poi in quanto a competenza quando ti verificano la macchina..behh lasciamo perdere..ho visto certe scene..da osteria..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Caro Nicola, purtroppo è così...anche a me è capitato di assistere a sedute di omologazione ridicole...auto "taroccate" o in pessime condizioni (loro giustificano le condizioni pietose con il termine"conservate"!) passano perchè "raccomandate"... la colpa è anche delle Assicurazioni che offrono pacchetti vantaggiosi ai tesserati ma si sa: è business!
                    Personalmente ho la tessera perchè nel mio club ho molti amici e quando ci si incontra ci divertiamo parecchio più volte il presidente del club mi ha invitato a omologare la Fulvia (dopo aver corretto alcune cosette in sospeso) ma per principio ho rifiutato.
                    Ciao
                    Michele
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • [QUOTE
                      ciao Mich,
                      ..vedi, quello che detesto è questo atteggiamento da parte dell'ASI, che dovrebbe esser un sodalizio tra appassionati ed invece è un ente dello "stato" che serve solo ad arraffare soldi dagli appassionati..una tassa senza la quale non puoi far la gara..non puoi assicurare la tua storica con certe tariffe ecc... insomma è un balzello che taglieggia l'appassionato altro che aiutarlo!
                      Poi in quanto a competenza quando ti verificano la macchina..behh lasciamo perdere..ho visto certe scene..da osteria..
                      ciao [/B][/QUOTE]

                      Caro Nicola, purtroppo è così...anche a me è capitato di assistere a sedute di omologazione ridicole...auto "taroccate" o in pessime condizioni (loro giustificano le condizioni pietose con il termine"conservate"!) passano perchè "raccomandate"... la colpa è anche delle Assicurazioni che offrono pacchetti vantaggiosi ai tesserati ma si sa: è business!
                      Personalmente ho la tessera perchè nel mio club ho molti amici e quando ci si incontra ci divertiamo parecchio più volte il presidente del club mi ha invitato a omologare la Fulvia (dopo aver corretto alcune cosette in sospeso) ma per principio ho rifiutato.
                      Ciao
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X