Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    bene il prezzo del gasolio sale (pazzesco meno male che abbiamo euro forte!!) e la qualità diminuisce
    Direi che DL sarà ancora di + necessario (per chi tiene ai motori come noi ) soprattutto con le nuove normative in vigore dal prossimo anno (anche per il < zolfo)

    Dici che anche i vari oli che costano come l'oro, sono peggio? olio riciclato?

    nei prossimi mesi non penso proprio di poter venire dalle tue parti
    vedremo primavera 2008...
    Ciao Albe,
    buon sabato...
    sì la situazione carburanti e anche lubrificanti nn è proprio rosea, a meno a giudicare da quanto si sente tra i tecnici addetti al settore.. il gasolio ma anche la benzina vedrà nei prox anni quote sempre maggiori di biocombustibili vegetali i quali si presume metteranno in difficoltà diverse case e richiederanno nuovi componenti e additivi..
    Anche riguardo i lubrificanti x anni nulla è cambiato ora per una serie di ragioni che conosciamo viene richiesto ai produttori un continuo sviluppo non tanto in qualità ma per star dietro alle normative antiinquinamento già di per sè non facile, se si unisce poi la pretesa di far durare gli oli 30mila km si rischia di far cascare il castello di carte..
    Questa in sintesi la situazione attuale...
    Buon w.end!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
      come sempre grazie ma mi sono sbagliato..sono andato da autoricambi leumann...autostella è molto scomodo x me....cmq ho la stilo jyd 115cv senza fap.......provero' anche da autostella( visto che sto' girando tutta torino x acquistare i vs prodotti mi aspetto i vostri auguri x natale )...consigliero' a mio fratello il leadex...grazie come sempre........se riesci a comunicarmi quando consegnate a autoricambi leumann
      Grazie Kumiko per la fiducia e pazienza!!
      Se riesci passa da Autostella e cmq prima di muoverti fai sempre un colpo di tel. !!!
      Sì, so che i jtd 115 non avevano il fap che rappresenta lo step successivo ma il discorso ricircolo gas di scarico che diviene un problema sulle auto che fanno tanto "urbano" c'è tutto! Una tirata ogni tanto è salutare come anche la pulizia dei collettori e intercooler senza aspettare che si accumulino troppi strati!
      Leumann: boh..al momento non vedo loro ordini... appena arriva evaderemo subito la merce!
      Fammi sapere in ogni caso cmq se hai trovato tutto!!
      Ciao
      Ultima modifica di Sintoflon; 17-11-2007, 09:51.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
        Bene...attendo con ansia...
        Angis,
        allora..dovresti aver visto il mio PM, ti aggiorno...ordine di Rasà già arivato e spedito...
        Dovrebbe esser lì a giro di posta..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          mah.. ti diro.. la brera nn mi piace poi tantissimo.. nn parlo del muso.. parlo dell'estetica del retro..

          e poi lo sai, io di usati zero come prima car.. nn mi fido mica..!
          Diego,
          leggo sotto che "ti sei già smentito acquistando una 106 "....a parte gli scherzi forse cercando sul web ci potrebbero capitare qualche Brera a km0 magari spunti buoni prezzi.... poi sul discorso estetica essendo soggettivo devi vedere tu...
          Di fatto la 149 nasce sul pianale premium della 159, ma a questo punto la macchina ce l'hai già ed è la Brera che è lo stessa 159 con passo accorciato. Da quì era nata la mia idea...
          ciao!
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            nico.. mio nuovo piccolo quesito.. a costo zero mi sono intestato un 106 1.1 del 1993 ke utilizzerei cm muletto per andare al lavoro e in city.. cosi tanto per far riposare l'alfa..
            dato ke la mia donna ha appena preso la patente l'idea sarebbe poi di passarla a lei, e cmq di fargliela guidare per far pratica quando siamo insieme, dato ke l'alfa è offlimits!

            cmq..

            la car ha 167000km.. 1.1 monoinettore kat..

            di motore è buona, è sempre stata tagliandata da uno scrupoloso ke ogni 10000km cambiava l'olio e il filtro..

            guarniz testa fatta 15000km fa insieme a cinghie ecc..


            ora.. dato ke devo fare tagliando completo ecc, ke mi consigli?
            vorrei fare un po di pulizia interna al motore ed anke aspirazione ecc.. qualcosa di intensivo..

            inoltre.. ha il radiatore tappato, con dentro un sacco di morkia.. infatti spesso e volentieri si accende la spia dell'acqua.. ke posso fargli?
            Diego,
            hai fatto bene..finisce sempre così ci si comprano le belle macchine e poi x nn strapazzarle quotidianamente si cerca il muletto

            Riguardo gli interventi da farle..behh sei più expert di me ormai.. a parte ET e Protector x l'aspirazione potresti nebulizzarci o lo spray universale al teflon Cod.S1 oppure se ha ricircolo (nn credo assolutamente) il puli collettore S5 x alluminio.
            Invece sul serbatioi x pulizia iniezione mettici pure un Ottoclean da 125ml anche bello concentrato se ritieni..al punto che alcuni lo fanno così concentrato anche x pulire le melme sul fondo del serbatoio..ovviamente significa poi dover cambiare filtro benza eh!
            Tratta il cambio invece dove credo avrai buone migliorie soprattutto in manovrabilità..ovviam. su olio nuovo!
            Inutile dirti ..filtro pulito e candele ok...
            Certo che te le segli giovani ehh... nn parlo di macchine!!!

            ciau
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              Diego,
              con manager che ancora ragionano in questi termini cosa vuoi aspettarti di buono? Che ancora nn capiscono che i due marchi sono complementari e che un pò di sana concorrenza farebbe bene ad entrambi togliando spazio ai vari marchi tedeschi...
              Altro che radere al suolo Portello, Arese, Borgo San Paolo.. Audi, Mercedes e Bmw ci avrebbero fatto musei i ns invece usano le ruspe...ed il museo Lancia è stato sigillato e buttato tutto in un capannone chiuso a tempo indeterminato

              no comment!
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola Florio,

                oggi ho fatto cambio olio e filtro. Un flaconcino di protector inserito. L'ho fatto girare una ventina di minuti; il secondo lo metto domani andando a Porcia...

                prima impressione? il freno motore è diminuito...



                Per la Delta MY'93 non avevano scomodato in parte Mr.Z? Avevo capito così...

                Lancia sportiva? Basterebbe volerlo e fare come altri Gruppi che non nomino (VW)... cambiano solo carrozzeria e interni. Il resto resta uguale.

                La cosa pazzesca è che, in un periodo dove tutti cercano di ammantarsi di fantomatiche glorie sportive passate, chi la Storia (con la "S" maiuscola) ce l'ha davvero alle spalle la rinnega!
                Hei Luraghi,
                ciao,
                bene..tutto ok x la piccola Jap... Vedrai che trattandole sin da nuove farai molta ma molta strada in più...

                Riguardo la Delta II e Zagato ti chiarisco: il designer è Ercole Spada quello che ha fatto SZ, SZ coda tronca, TZ, TZ2, Junior Z x intenderci...poi uscito dalla Zagato era stato in Bmw dove aveva disegnato serie 5-7 anni '80, la 850 V12 ecc... poi all'Idea institute aveva disegnato nel 1982 la Tipo-Tempra, Dedra, Delta, Delta Coupé e successivamente 155 lottando con i manager di turno fiat che invece volevano metter lo scudetto Alfa sulla tempra direttamente...quindi x giudicare l'operato di un designer bisogna conoscere i vincoli che ha e ciò che il committente gli lascia fare..budget x intenderci..
                Beh..la Delta è stata tenuta nei cassetti fiat x 11 anni mentre la coupé è stata sgraziata e fatta nascere come Delta Hpe.

                Parallelamente x Zagato nel 1993 aveva disegnato la vera Delta coupé, macchina pronta, collaudata poi arriva l'amministrat. delegato cantarella e l'abortisce perchè aveva appena ritirato le Delta dal mondiale rally e Lancia nn doveva assolutamente più correre nè fare auto sportive...
                La stessa macchina finanziata da un gruppo esterno olandese un pò modificata è poi divenuta la Hyena Zagato durata finchè cantarella non ha più fornito i pianali a Zagato..allora Zagato prendeva le Delta le smontava, tagliava la scocca e le trasformana in Hyena ..infine la fiat ha trovato l'escamotage di bloccare anche questo visto che sul libretto era scritto LAncia Delta 5porte mentre la Hyena ne aveva 2!
                Così è morto tutto. Ora una Lancia Hyena vale diverse centinaia di migliaia di €

                ..scusa la lungaggine...

                ciao
                Ultima modifica di Sintoflon; 17-11-2007, 10:28.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Diego,
                  leggo sotto che "ti sei già smentito acquistando una 106 "....a parte gli scherzi forse cercando sul web ci potrebbero capitare qualche Brera a km0 magari spunti buoni prezzi.... poi sul discorso estetica essendo soggettivo devi vedere tu...
                  Di fatto la 149 nasce sul pianale premium della 159, ma a questo punto la macchina ce l'hai già ed è la Brera che è lo stessa 159 con passo accorciato. Da quì era nata la mia idea...
                  ciao!
                  ma io infatti parlavo di car usate cm car principale.. assolutam no!

                  questa kissenefrega.. deve solo portarmi al lavoro e a casa della morosa a milano.. e poi diventerà sua dopo l'inverno!

                  contanto ke in piu ho fatto un favore ad un amico ke doveva disfarsene.. se nn la pigliavo io avrebbe dovuto rottamarla e sarebbe stato un peccato!

                  il brera cmq è piu un fatto estetico ke altro.. nn mi va proprio giu quel retro.. io sn piu per i coupè più lunghi tipo serie 3 o audi 5.. ma mai dire mai..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    hai fatto bene..finisce sempre così ci si comprano le belle macchine e poi x nn strapazzarle quotidianamente si cerca il muletto

                    Riguardo gli interventi da farle..behh sei più expert di me ormai.. a parte ET e Protector x l'aspirazione potresti nebulizzarci o lo spray universale al teflon Cod.S1 oppure se ha ricircolo (nn credo assolutamente) il puli collettore S5 x alluminio.
                    Invece sul serbatioi x pulizia iniezione mettici pure un Ottoclean da 125ml anche bello concentrato se ritieni..al punto che alcuni lo fanno così concentrato anche x pulire le melme sul fondo del serbatoio..ovviamente significa poi dover cambiare filtro benza eh!
                    Tratta il cambio invece dove credo avrai buone migliorie soprattutto in manovrabilità..ovviam. su olio nuovo!
                    Inutile dirti ..filtro pulito e candele ok...
                    Certo che te le segli giovani ehh... nn parlo di macchine!!!

                    ciau
                    mamma mia nn sai ke nervoso mi da il fatto ke l'alfa in un anno esatto di vita abbia gia 44000km..

                    per fortuna però problemi zero e va cm un treno!
                    oggi inoltre vado a ritirare l'impianto frenante nuovo per lei.. dischi ant e post forati e baffati CTF + paste morbide sempre CTF + tubi aeronautici..
                    bisognerà pur fermarli in qlc modo sti 200cv!

                    per il 106 ieri ho prontamente versato una latta di ET..

                    l'ho usata ieri, ci faccio della strada oggi e poi domani provvedo a cambio olio con relativo protector (2 basteranno vero?), filtro aria, filtro olio, candele, 8clean nel serbatoio e conseguente cambio filtro benza..
                    va beh poi cambio gomme e lavaggio int ed est!

                    eh si a me piacciono giovani e belle.. e conta ke sn 4annie4mesi ke siamo insieme!

                    buon we!
                    l'alfista
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      niente di preocupante, solo fastidioso.
                      la mia auto(una punto del2003 1300 mjet 70cv) ultimamente manifesta dei "vuoti" in fase progressiva.
                      so benisimo che nn è un fulmine di guerra come motore, e nemmeno lo pretendo,ma prima d'ora nn avevo sti problemi.
                      prima era più pronta mentre ora, specie nei sorpassi o qnd ci si deve levare velocemente dai piedi, ha quell'incertezza che ti fa temere ogni volta di nn farcela.
                      chiedevo il tuo parere xk magari con i vostri prodotti si può risolvere.
                      ho azzardato l'ipotesi che posa dipendere dagli iniettori sporchi e che qnd il gasolio nn venga nebulizato al meglio.
                      Ciao,
                      mah..sai difficile formulare una diagnosi così...bisognerebbe per prima cosa fare un test in concessionaria con la strumentazione Bosch attaccano gli spinotti e vedono se da errori da qualche parte alivello elettronico e/o di iniezione...potrebbe esser anche il debimetro..
                      In ogni caso, controlla filtro aria che sia pulito, poi ovviamente con un bel trattamento si ottiene qualche miglioramento dovuto a scorrevolezza, maggiore compressione, migliore combustione e nebulizzazione del gasolio ma non credo nella fattispecie che sia un problema di iniettori sporchi..con il common rail il vero problema è l'usura non lo sporco purtroppo...
                      Cmq, se hai questo sentore fai dare un'okkiata e poi usa se vuoi anche sia i prodotti "via" olio cioè Et e Protector ma anche soprattutto io proverei il Dieselube nel gasolio..
                      fammi sapere,
                      ciao
                      Nicola[/QUOTE]

                      Grazie x il consiglio.
                      scusa se rispondo solo ora ma, causa connessione internet anndata a farsi benadire, prima nn mi è stato possibile.
                      grazie ancora e(come usano dire dalle mie parti) a buon rendere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X