Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
    Non capisco proprio, se devi fare un OT per una persona in particolare, perchè farlo su questo forum? Srivi a questo Nico una e-mail o un messaggio privato.
    Agli altri utenti del forum non interessa.
    mah.. sinceramente credo ke potevi evitare quest'uscita..

    per fortuna hai editato gran parte del testo ke nn ho fatto in tempo a leggere.. non mi sarebbe andato proprio giu di leggere certe cose con sti toni..

    secondo me sta polemica la potevi editare.. soprattutto in base al fatto ke non sei iscritto da nemmeno un mese e con si e no 60 mess a tuo carico..

    x' non citi anke i discorsi prima sulla gloriosa lancia, o su altre cose non inerenti al 3d stesso?

    nicola non solo ci aiuta per quanto riguarda i suoi prodotti, ma essendo una persona disponibile e soprattutto competente con lui si parla quasi di tutto, e non vedo dove sta il guaio..

    se preferisci il classico rapporto cliente fornitore dove ci si da del lei, vieni qui, poni la domanda, ottieni la risposta e te ne vai senza salutare fai pure, ma non credo proprio sia il contesto giusto per comportarsi cosi.

    senza rancore
    saluti
    D.
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Quello che ho editato non era niente di diverso da quello che ho scritto dopo.
      Sono da poco tempo su questo forum ma da molto su altri e so bene che andare molto OT alla lunga non è produttivo.
      Il fatto è che cercavo informazioni sui vari prodotti Sintoflon ma leggendo i messaggi ho letto un sacco di discorsi che con Sintoflon non c'entravano niente, inframezzati da discorsi invece in tema.

      Arrivare a mettere le foto dei freni della tua Alfa mi è sembrato troppo, mi spiace, se dovete far diventare un thread intitolato " Sintoflon... risponde in questo spazio..." un luogo per parlare delle vostre cose, allora, ripeto, scrivetevi delle e-mail che fate prima.

      Si può benissimo parlare in tono amichevole, anzi si deve, ma sempre di cose che possono interessare gli altri utenti che vanno a leggere il thread. I freni della tua Alfa saranno interessanti ma postali nel forum apposito.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ok.. se tu eviti questi toni cn me è cmq meglio per tutti..
        se hai bisogno qlcs da nicola kiedi e vedrei ke ti risponderà..

        per i post dagli altri utenti se nn ti va non leggerli.

        ciao e buona giornata
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
          Potrebbe andare bene se faccio una pulizia dell'interno del motore al prossimo cambio olio con un prodotto specifico (non con l'ET), e poi ci metto il Protector?.
          Sarebbe per risparmiare un pochino, visto che andrei a spendere almeno 18 Euro per ciascun prodotto, mentre il detergente motore mi costa molto meno.

          Ma l'effetto del Protector sparisce facendo il cambio olio e quindi ogni volta va rimesso o si mantiene?

          Comunque grazie moltissimo dei consigli, molto utili anche per amici e parenti non solo per i miei mezzi.
          Ciao Lele,
          sono di fretta ma siccome domani sarò assente ti rispondo subito al tuo quesito:
          sì il Protector puoi usarlo anche senza l'ET l'importante è che il circuito olio sia bello libero e pulito.
          Non confondere l'ET con i comuni pulitori circuito olio, infatti l'ET è molto più..è un trattamento a base teflon e contemporaneamente un detergente; costa di più perchè è il teflon ad incidere, infatti abbiamo anche un secondo prodotto, Sintoflon Rapidfluss ovvero un detergente rapido, stavolta non contiene teflon ed ecco che costa la metà 11,00€+iva

          Cmq tornando a noi ora hai il quadro preciso, usa pure ciò che hai sottomano.

          Riguardo il Protector poi, l'effetto protezione non si azzera ai tagliandi ma una parte si perde certo, quindi per compensare questa parte scaricata nonchè quella porzione di prodotto aderito alle superfici che si consuma..sarebbe ideale un reintegro di prodotto periodico ecco che allora la migliore soluzione è dopo i tagliandi ad olio efiltro puliti.

          Buona serata..

          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ragazzi,
            ora sono di fretta,
            fate i bravi senza punzecchiarvi a vicenda
            E' vero io per primo a volte vado in Ot, causa passione che ti fa condire gli interventi con qualcosa oltre il necessario..sempre sperando possa esser cmq interessante a qualcuno come aneddoto..
            Siccome il forum non lo gestisco io se tutto ciò da fastidio..ci diamo un taglio..
            Venerdì rispondo dove non ho fatto in tempo ora...
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie tantissimo per i consigli ne farò tesoro, ora è tutto chiaro.
              Non ti preoccupare per gli OT, ben vengano se utili o interessanti, ed i tuoi sono assolutamente interessanti e arricchiscono il thread, non vanno bene solo quando sono dei discorsi tra due persone che "escludono" gli altri.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ragazzi,
                ora sono di fretta,
                fate i bravi senza punzecchiarvi a vicenda
                E' vero io per primo a volte vado in Ot, causa passione che ti fa condire gli interventi con qualcosa oltre il necessario..sempre sperando possa esser cmq interessante a qualcuno come aneddoto..
                Siccome il forum non lo gestisco io se tutto ciò da fastidio..ci diamo un taglio..
                Venerdì rispondo dove non ho fatto in tempo ora...
                ciao
                nicola
                chi, noi?!!!

                tranqui nic...

                Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
                Grazie tantissimo per i consigli ne farò tesoro, ora è tutto chiaro.
                Non ti preoccupare per gli OT, ben vengano se utili o interessanti, ed i tuoi sono assolutamente interessanti e arricchiscono il thread, non vanno bene solo quando sono dei discorsi tra due persone che "escludono" gli altri.
                dai nn sentirti escluso.. vogliamo bene anke a te!
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola è arrivato tutto stamattina come avevamo previsto...ti ho lasciato un pm. e ti farò sapere appena provo i prodotti.
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    buongiorno !!!
                    io sulla mia polo ho fatto il trattamento sintoflon e.t + protector... ho un olio 5w40 e la mia macchina parte bene anche a freddo.
                    adesso tocca alla macchina di mio padre: croma turbo diesel 2.5 ha un olio 15w40 e a freddo fa fatica a partire... c' è qualche prodotto che puo aiutare ???
                    io avrei pensato al protector... l' olio l' ha cambiato da poco e ha usato anche un pulitore prima del cambio olio...
                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                      buongiorno !!!
                      io sulla mia polo ho fatto il trattamento sintoflon e.t + protector... ho un olio 5w40 e la mia macchina parte bene anche a freddo.
                      adesso tocca alla macchina di mio padre: croma turbo diesel 2.5 ha un olio 15w40 e a freddo fa fatica a partire... c' è qualche prodotto che puo aiutare ???
                      io avrei pensato al protector... l' olio l' ha cambiato da poco e ha usato anche un pulitore prima del cambio olio...
                      ciao
                      Aspettando Nicola (Sport Z ) inizierei a risponderti io...

                      Guarda, per quel che ne so sulla facilità di partenza a freddo incide la viscosità dell'olio, che è differente da quello che hai sulla Polo (credo sia più viscoso).

                      Il teflon aiuta nelle partenze a freddo anche perché fornisce la protezione che nell'istante iniziale l'olio motore non riesce a dare.

                      Sicuramente mettere il Protector è una buona idea: fai solo del bene al motore della Croma. Se poi devi recuperare compressione o hai alti consumi di olio potresti usare anche l'Oilseal. Nicola ti saprà sicuramente consigliare a riguardo.

                      Se poi è stato usato un pulitore prima del cambio come scrivi, dovresti avere i condotti olio belli puliti quindi potresti metterlo subito se il cambio olio è recente

                      Personalmente mi sento di consigliarti anche 2 altri ottimi prodotti:
                      - il Dieselclean per pulire il sistema di iniezione;
                      - il Dieselube per aumentare il potere lubrificante del gasolio, dato che quello attuale ne ha molto meno di quello di una volta... E' anche un buon trattamento di mantenimento dopo la pulizia fatta con Dieselclean.
                      Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 22-11-2007, 23:18.
                      «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                      Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X