Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro Nicola, purtroppo è così...anche a me è capitato di assistere a sedute di omologazione ridicole...auto "taroccate" o in pessime condizioni (loro giustificano le condizioni pietose con il termine"conservate"!) passano perchè "raccomandate"... la colpa è anche delle Assicurazioni che offrono pacchetti vantaggiosi ai tesserati ma si sa: è business!
    Personalmente ho la tessera perchè nel mio club ho molti amici e quando ci si incontra ci divertiamo parecchio più volte il presidente del club mi ha invitato a omologare la Fulvia (dopo aver corretto alcune cosette in sospeso) ma per principio ho rifiutato.
    Ciao
    Michele [/B][/QUOTE]

    Ciao Mich,
    concordo: il bello di queste manifestazioni è ritrovarsi tra appassionati, per scambiarsi informazioni, consigli, esperienze sulle vetture che amiamo, e poi anche per vedere belle auto del passato..
    Mi stupisco sempre più nel constatare ad es come nei raduni o nelle fiere di autostoriche ci siano una valanga di ragazzi giovani appassionati..altro che auto per vecchietti..il colmo è che vedo persino ragazze che sognao una Fulvietta o un Duetto ecc...
    Ho letto in giro ultimamente che c'è un disegno di legge per abolire l'obbligatorietà dell'iscrizione all'ASI..no..sarebbe una gran cosa..perchè è assurdo che noi ci facciamo in quattro per portare nelle migliori condizioni le ns vetture e si sputa sangue per restaurarle, poi devi farle "o m o l o g a r e" mah cosa vuol dire?...Ma da chi? Dalla casa madre? Noo..da quelli dell'Asi! E chi sono stì mega esperti? I quali ovviamente ..e per assunto..sanno tutto di tutte le marche e di tutti i modelli...
    E allora poi si spiegano certe taroccature e certe liti....
    ...vabbè dai, per fortuna il piacere che si prova poi guidandole ripaga anche di questo..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Caro Nicola....Ben detto! in effetti "omologazione" cosa significa?? per quelo che ho potuto constatare, è semplicemente un ulteriore gesto di snobismo, già di per se dilagante tra questo genere di clubs...per giunta non capisco una cosa: ti fai in 4 per riportare la macchina all'antico splendore e poi...??? fori la carrozzeria per montare la targa Asi????MAI E POI MAI! pensa che mi sono rifiutato di forare dietro il lunotto per montare l'antenna....!
      Riguardo al duetto...se vuoi fare colpo probabilmente non c'è niente di meglio....magari di un bel rosso...ovviamente tempo permetendo!!
      Ps: SOLDI permettendo preferirei una bella B24 in stile "Il sorpasso"!!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Dimenticavo....ti ho mandato un PM!
        Ciao..
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • x sintoflon

          prima di tutto ti ringrazio da parte di tutti gl'isolani x i complimenti. x il motore mi consigli di usare l'ET. ma una volta messo dentro quanto devo far girare o fare km prima di scaricarlo e sostituirlo con l'olio e il protector?. ti ringrazio sin d'adesso. ciAO

          Commenta


          • curiositò

            Ciao Nicola volevo dirti che dopo aver cambiato l'olio e messo il protector quando tiro le marce sento uno strano odore pensi che sia l'olio troppo performante che comporti questo odore (BARDAL XTR FOR COMPETITION SENZA GRADAZIONE) o il protector.
            GRazie anticipatamente-.............
            ...........Smart..........

            Commenta


            • Non temere! è il veicolante che evapora...anzi all'inizio DEVI sentire un pò di puzza! Con l'ET nell'olio non avevi sentito nessun odore allo scarico??
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da variante
                Non temere! è il veicolante che evapora...anzi all'inizio DEVI sentire un pò di puzza! Con l'ET nell'olio non avevi sentito nessun odore allo scarico??
                io non ho usato l'ET perche il motore è nuovo ho messo direttamente il protector..
                ...........Smart..........

                Commenta


                • Ciao, qualche anno fa avevo fatto il trattamento sintoflon ET alla mia Y10 fire a carburatore dell'85 con circa 200.000km seguendo le istruzioni, tutto andava benissimo d'inverno a freddo la mattina la macchina partiva senza bisogno dello starter (sto in una strada in salita con disposizione a spina di pesce e facendo quei 3 metri a marcia in dietro in salita i tipici vuoti del fire a carburatore da freddo obbligavano di usare lo starter) inoltre il motore appariva + pieno ai medi regimi, insomma sembrava proprio aver riguadagnato compressione anche se nei consumi non ho notato niente, ci faccio diversi migliaia di km soddisfatto finchè un bel giorno vado dal meccanico a cambiare le candele, le smonta e noto subito che hanno quel colorito classico arancio/ruggiune tipico dell'uso di additivi ma appena messe nuove (erano dello stesso tipo che montavo) il motore ritorna come prima del trattamento, niente più pienezza ai medi e di nuovo ricorso allo starter la mattina d'inverno. Faccio ancora qualche migliaio di km e al cambio d'olio successivo decido di riprovare il trattamento, questa volta siccome l'ET dovrebbe durare 100.000km se nn ricordo male, l'autoaccessori mi consiglia il PROTECTOR, seguo sempre le istruzioni, noto come al solito l'immediata scorrevolezza meccanica dell'additivo appena messo ma con i km successivi non noto niente ne nei consumi (fai conto che facevo sempre 50-60.000 delle vecchie lire di benzina e anche quei 10km di differenza rispetto a quei 550-610km totali li avrei notati) alla volta tanto meno nelle prestazioni nemmeno a freddo. Sapete darmi una spiegazione al riguardo? Come mai cambiando le candele (belle colorite dall'additivo) il motore ha perso quella pienezza guadagnata?
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

                  Commenta


                  • x sintoflon.

                    CIAO. TI SAREI GRATO SE GENTILMENTE MI RISPONDESSI . GRAZIE

                    Commenta


                    • Re: x sintoflon

                      Messaggio originariamente postato da mancabradi
                      prima di tutto ti ringrazio da parte di tutti gl'isolani x i complimenti. x il motore mi consigli di usare l'ET. ma una volta messo dentro quanto devo far girare o fare km prima di scaricarlo e sostituirlo con l'olio e il protector?. ti ringrazio sin d'adesso. ciAO
                      ciao Mancabradi,
                      dopo aver usato l'ET percorri ancora almeno qualche migliaio di km , poi scarichi l'olio vecchio, cambi anche il filtro e se vuoi puoi continuare e completare il trattamento con il Protector.
                      Per l'ET è importante che agiti bene la lattina e, che una volta versata tu corra per almeno un'oretta.
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X