Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da voivod Visualizza il messaggio
    Grazie x la solerte risposta

    mi chiedevo,inoltre,se è possibile un problema di otturazione del filtro dell'olio (percorsi circa 4000 km con olio 15w40 minerale e filtro nuovo + circa 2000 da percorrere per il trattamento ptfe) durante il trattamento dato che l'ET va a detergere le parti interne del motore.
    Non appena utilizzerò il prodotto vi fornirò riscontri nell'utilizzo sul mio fuoristrada!
    grazie ancora x i consigli!
    ..no vai tranquillo, nessuna otturazione di filtro; certo prima di passare al Protector è ottimale avere anche il filtro pulito ma oltre a questa buona norma non c'è altro da segnalare!!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Dopo circa 15 gg di trattamento cambio su una UNO 45 a 4 marce (con sintoflon) la 1ma marcia esce ! Puo una dose troppo abbondante causare questo ? (1 boccettino da 125ml su 2 lt olio)
      Umbi,
      no, la dose è giusta, è solo migliorata la scorrevolezza...
      com'è messo questo cambio? Cuscinetti/bronzine sono ok?
      L'unica cosa mi vien da pensare ad un non parallellismo tra gli alberi con conseguente lavoro non corretto e spinte radiali..aumentando la scorrevolezza magari accelerando forte in prima marcia..esce la marcia..
      Sono solo supposizioni...
      Fammi sapere eventuali dettagli..
      grazie
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
        ciao nicola...ho letto il topic sulla prolong...ma un motore puo' raggiungere i 160°????mi puoi dare un parere sui loro risultati del test????grazie.
        Kumiko,
        ciao,
        onestamente non so a che topic ti riferisci... non ho visto nulla,
        cerco, leggo poi ti dico..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
          Esiste un prodotto a base di PTFE per trattare pompa e iniettori?
          Ciao Fabio,
          sì esiste si chiama Sintoflon Zerogrip ma è da uso professionale es. per pompisti.
          La sua versione da uso normale si chiama Dieselube, non contiene teflon ma altri componenti x lubrificare, proteggere pompa e iniettori oltre che per massimizzare combustione e resa del motore Diesel moderno.
          Per ogni approfondimento fammi sapere..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da gustavo63 Visualizza il messaggio
            Ciao, ho una Volvo 460 1700 cc che ha percorso 200.000 km a metano. Ultimamente ha perso molto in potenza e ha problemi nella tenuta del minimo (soprattutto a benzina) quando il motore non si è "scaldato a dovere". Ho pensato di fare un trattamento con ET per l'olio e di Lead-ex come additivo benzina.
            Purtroppo il Lead-ex non lo trovo e ad una stazione di rifornimento mi hanno consigliato il Savekat. Sono equivalenti?

            Grazie Roberto
            Ciao Roberto,
            credo che quei fenomeni che descrivi siano da imputare all'usura delle sedi valvola che hanno lavorato a gas cioè senza lubrificazione; metti pure anche l'ET nell'olio, è sempre una protezione nel senso di una minore usura e maggiore durata ma soprattutto cerca di proteggere le sedi valvola appunto come dici tu con il Leadex nel serbatoio carburante magari abbastanza concentrato così ogni volta che la macchina lavora a benza es. avviamenti arriva un apporto periodico di lubrificazione.
            In un certo senso anche se non è esattamente ciò di cui tu hai bisogno, chi ti ha consigliato il Savekat non ha sbagliato! Il Savekat infatti anche se in misura minore in quanto è un prodotto multifunzionale lubrifica le valvole, certo non è concentrato come il Leadex ma in più mantiene pulita l'iniezione ed aumenta gli ottani.
            Nel tuo caso però ritengo che pur utile, poi cerca di procurarti direttamente il Leadex, giusto x curiosità dove ti rivolgi solitamente?
            Grazie
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Fabio,
              sì esiste si chiama Sintoflon Zerogrip ma è da uso professionale es. per pompisti.
              La sua versione da uso normale si chiama Dieselube, non contiene teflon ma altri componenti x lubrificare, proteggere pompa e iniettori oltre che per massimizzare combustione e resa del motore Diesel moderno.
              Per ogni approfondimento fammi sapere..
              ciao
              non posto ma leggo sempre nico..

              ma questo zerogrip si puo mettere nel serbatoio?!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=220281
                questo topic...ciao

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Fabio,
                  sì esiste si chiama Sintoflon Zerogrip ma è da uso professionale es. per pompisti.
                  La sua versione da uso normale si chiama Dieselube, non contiene teflon ma altri componenti x lubrificare, proteggere pompa e iniettori oltre che per massimizzare combustione e resa del motore Diesel moderno.
                  Per ogni approfondimento fammi sapere..
                  ciao
                  Per quale motivo lo Zerogrip non è commercializzato per i "comuni mortali"? :P
                  E perchè il Diesel Lube non contiene PTFE? Forse perchè non verrebbe fatto passare dal filtro gasolio?

                  Grazie
                  I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Roberto,
                    credo che quei fenomeni che descrivi siano da imputare all'usura delle sedi valvola che hanno lavorato a gas cioè senza lubrificazione; metti pure anche l'ET nell'olio, è sempre una protezione nel senso di una minore usura e maggiore durata ma soprattutto cerca di proteggere le sedi valvola appunto come dici tu con il Leadex nel serbatoio carburante magari abbastanza concentrato così ogni volta che la macchina lavora a benza es. avviamenti arriva un apporto periodico di lubrificazione.
                    In un certo senso anche se non è esattamente ciò di cui tu hai bisogno, chi ti ha consigliato il Savekat non ha sbagliato! Il Savekat infatti anche se in misura minore in quanto è un prodotto multifunzionale lubrifica le valvole, certo non è concentrato come il Leadex ma in più mantiene pulita l'iniezione ed aumenta gli ottani.
                    Nel tuo caso però ritengo che pur utile, poi cerca di procurarti direttamente il Leadex, giusto x curiosità dove ti rivolgi solitamente?
                    Grazie
                    ciao
                    Grazie per la risposta. Ho effettuato proprio oggi il trattamento con ET e devo dire che la macchina si è letteralmente sbloccata. E' aumentata sensibilmente la potenza espressa dal motore.
                    Ora vorrei provare il Leadex ma nel distributore dove mi servo, pur fornito di diversi prodotti Sintoflon, non ce l'hanno.
                    Il distributore si trova a Correggio (Reggio Emilia) - STRADA STATALE PER REGGIO, 36/A (SS468) e credo sia un IP ( 0522 692835).
                    Ho acquistato il Savekat su consiglio del benzinaio che lo ha provato in dosi concentrate sulla sua Multipla a metano che aveva una "valvola bloccata" e ha risolto il problema.

                    Grazie ancora, Roberto

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                      Per quale motivo lo Zerogrip non è commercializzato per i "comuni mortali"? :P
                      E perchè il Diesel Lube non contiene PTFE? Forse perchè non verrebbe fatto passare dal filtro gasolio?

                      Grazie
                      quoto..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X