Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio,
    iniziamo da te stasera..così rispondo anche a Diego..
    Zerogrip è a listino in genere lo diamo ai pompisti mentre non lo proponiamo per l'uso "normale" da serbatoio auto e vi spiego perchè: finchè l'auto è nuova Zerogrip sarebbe il non plus ultra, però se voi andate a vedere, smontando un serbatoio di un Diesel magari con 100-200mila km trovereste una tale quantità di melma sul fondo che non vi immaginate
    Questa melma dovuta alla decantazione dei gasoli e a altre cose, finirebbe per "impastare"/intrappolare il teflon il quale per peso specifico essendo una polvere micronizzata di un solido tende ad andare sul fondo.
    Il cliente poi direbbe che quella melma è dovuta al prodotto..traducendo ..meglio lasciar perdere!
    Quindi onde evitare sprechi, nell'uso comune consigliamo il Dieselube che non ha componenti solidi!
    Al meccanico invece proponiamo Zerogrip che è un gradino sopra infatti serve a sbloccare le pompe; un modo semplicedi impiegarlo è quando si cambia il filtro gasolio, invece che riempirlo con gasolio prima di rimontare il nuovo, lo si riempie di Zerogrip così all'accensione arriva una "botta" di lubrificazione; come vedete lo mettiamo nei filtri, non c'è alcun problema di filtrabilità!!
    Oppure anche facendolo aspirare direttamente evitando il serbatoioma con i Common rail è complicato perchè hanno il "flauto" / rail in pressione.
    Ciao
    dato ke la mia car è abbastanza nuova.. sarebbe conveniente provarlo?

    in ke quantità?

    porterebbe benefici tangibili?
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ragazzi,
      rispondo a tutti quì x "tranquillizzarvi"

      Quel prodotto non è una novità, esiste da un pezzo, se non erro dovrebbe contenere come anche voi avete trovato, cloro paraffina, un ottimo additivo anti wear (antiusura) di metà anni '90. Non contiene quindi lubrificanti solidi in grado di rivestire le superfici dei metalli. Il problema è che il cloro con l'umidità dell'aria si ossida generando H2CL acido cloridrico aggressivo per i metalli. I vapori sono dannosi per la salute umana; è stato quindi sostituito negli anni scorsi da un nuovo anti wear ZDTP ma anche questo a sua volta è destinato a scomparire a breve x la questione degli oli low saps ( con basso tenore di zolfo, fosforo e ceneri solfatate..dannose per i filtri anti particolato). I laboratori e i fornitori che forniscono anche le case produttrici di oli si stanno dando da fare per trovare un sostituto.

      Un'altra cosa...ribadiamo che il teflon ad alta temperatura non fa depositi di combustione ma sublima.
      Per modificare la struttura superficiale del metallo oltre ai classici trattamenti termici attualmente c'è una nuova tecnologia che si sta affermando e prevede di investire le superfici dei metalli "sparando" particelle di lubrificanti solidi a 400m/sec.
      Sono realizzabili in speciali laboratori, hanno un costo che è giustificato solo per particolari impieghi..vedi Formula 1.

      ciao
      grazie nicola!
      Ultima modifica di diegorally; 30-11-2007, 10:25.
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
        Grazie Nicola, come sempre molto chiare le tue spiegazioni. Anche a me era stato detto che le cloroparaffine con l'umidità generano ACIDO CLORIDRICO!
        Ritornando al discorso del PTFE nel serbatorio, melma nel serbatoio a parte, se veramente non c'è problema con i filtri gasolio (che secondo le mie ricerche dovrebbero lascia passare particelle <= 1,5um e quindi il PTFE per trattamento motori passerebbe) che rischi ci possono essere con gli iniettori nel caso la dose di PTFE fosse troppo massiccia?
        Non so, hai citato il caso di PTFE messo direttamente nel filtro in modo che arrivi una "botta" evitando le melme del serbatoio...

        Grazie
        quoto per la risp..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola, come sempre molto chiare le tue spiegazioni. Anche a me era stato detto che le cloroparaffine con l'umidità generano ACIDO CLORIDRICO!
          Ritornando al discorso del PTFE nel serbatorio, melma nel serbatoio a parte, se veramente non c'è problema con i filtri gasolio (che secondo le mie ricerche dovrebbero lascia passare particelle <= 1,5um e quindi il PTFE per trattamento motori passerebbe) che rischi ci possono essere con gli iniettori nel caso la dose di PTFE fosse troppo massiccia?
          Non so, hai citato il caso di PTFE messo direttamente nel filtro in modo che arrivi una "botta" evitando le melme del serbatoio...

          Grazie
          Fabio,
          per gli iniettori? "Rischio" di usura zero
          A parte gli scherzi sarebbe un toccasana visto che il common rail è l'organo più delicato di un moderno Diesel, solo che su larga scala non è una cosa fattibile per quanto vi ho elencato ieri...bisogna fare un prodotto che vada bene ovunque, sempre in tutti i casi e sia semplicissimo da usare!!
          Mi vien già da pensare che le case son preoccupate dai nuovi gasoli che ci ritroveremo da gennaio 2008 con quote sempre maggiori di bio all'interno e tutto ciò significherà sempre più problemi di imbrattamenti e melme..
          Però evitando il serbatoio se, quando vi cambiano il filtro gasolio lo volete, potete riempire il nuovo prima di rimontarlo, invece che con gasolio con Dieselube o..non plus ultra..Zerogrip!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            si potrebbe quindi usare il zerogrip al cambio filtro olio? usando DL potrebbe essere superfluo? quanto costa?

            il DL va a fondo lasciando auto ferma per una settimana?

            (hai parlato di quella cosa con tuo papà?)
            Alby,
            infatti sulle ns auto riempiamo i filtri gasolio nuovi con DL o Zerogrip giusto x sfizio...visto che già se usi DL l'iniezione è protetta dal degrado e grippaggi; cioè non è che usando Zerogrip così la macchina poi voli ma è sempre una protezione ulteriore quindi se si vuole approfittare di farlo arrivare direttamente dove serve ottimo riempire il filtro gasolio!

            No il DL non va a fondo è perfettamente solubile se ci aggiungi il teflon però le cose cambiano

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              dato ke la mia car è abbastanza nuova.. sarebbe conveniente provarlo?

              in ke quantità?

              porterebbe benefici tangibili?
              Ciao Diego,
              behh premettendo di non aspettarsi più performances, ma specie nel tuo caso viste le "cure anabolizzanti" che hai somministrato all'Autodelta sarebbe una buona idea quella di approfittare dei cambi filtro gasolio e di far arrivare del teflon sul rail e iniettori, il tutto significherebbe maggior protezione.
              Questo Zerogrip spesso nei casi di pompe grippate le sblocca..

              Quantità? Mah.. 2-3-400ml x volta...

              Stasera tiri fuori l'Alfa o rimane sotto la coperta?

              Hai visto che è uscita la notizia ufficiale della 147 "Ducati" ? L'ho letto su autoblog.it

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola domani se posso faccio il tagliandino...intanto guardando su top racing ho notato che voi distribuite un olio per freni dot 5. Vorrei qualche altra info in + a riguardo tipo se ci sono differenze con gli altri olii x freni dot 5 e soprattutto vorrei sapere se posso metterlo al posto del mio Dot4 consigliato dalla casa. Mi piacerebbe sapere se il dot 5 ha solo dei vantaggi rispetto al dot 4 oppure ha anche degli svantaggi e cioè ad esempio che deve essere sostituito + frequentemente...illuminami, grazie.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buona sera a tutti. Sono proprietario di un'Audi A3 sportback 19 tdi da un anno con 18000 Km. Cosa posso usare e come mi posso comportare per mantenere efficiente il motore a questo kilometraggio, visto che il tagliando sarà a 30000km o entro settembre 2008?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Alby,
                    infatti sulle ns auto riempiamo i filtri gasolio nuovi con DL o Zerogrip giusto x sfizio...visto che già se usi DL l'iniezione è protetta dal degrado e grippaggi; cioè non è che usando Zerogrip così la macchina poi voli ma è sempre una protezione ulteriore quindi se si vuole approfittare di farlo arrivare direttamente dove serve ottimo riempire il filtro gasolio!

                    No il DL non va a fondo è perfettamente solubile se ci aggiungi il teflon però le cose cambiano

                    ciao
                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Fabio,
                    per gli iniettori? "Rischio" di usura zero
                    A parte gli scherzi sarebbe un toccasana visto che il common rail è l'organo più delicato di un moderno Diesel, solo che su larga scala non è una cosa fattibile per quanto vi ho elencato ieri...bisogna fare un prodotto che vada bene ovunque, sempre in tutti i casi e sia semplicissimo da usare!!
                    Mi vien già da pensare che le case son preoccupate dai nuovi gasoli che ci ritroveremo da gennaio 2008 con quote sempre maggiori di bio all'interno e tutto ciò significherà sempre più problemi di imbrattamenti e melme..
                    Però evitando il serbatoio se, quando vi cambiano il filtro gasolio lo volete, potete riempire il nuovo prima di rimontarlo, invece che con gasolio con Dieselube o..non plus ultra..Zerogrip!

                    ciao
                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Diego,
                    behh premettendo di non aspettarsi più performances, ma specie nel tuo caso viste le "cure anabolizzanti" che hai somministrato all'Autodelta sarebbe una buona idea quella di approfittare dei cambi filtro gasolio e di far arrivare del teflon sul rail e iniettori, il tutto significherebbe maggior protezione.
                    Questo Zerogrip spesso nei casi di pompe grippate le sblocca..

                    Quantità? Mah.. 2-3-400ml x volta...

                    Stasera tiri fuori l'Alfa o rimane sotto la coperta?

                    Hai visto che è uscita la notizia ufficiale della 147 "Ducati" ? L'ho letto su autoblog.it

                    ciao

                    molto interessante, grazie.. e l'opzione invece di metterlo a serbatoio quasi vuoto cioe car in riserva, ke ti sembra?
                    fattibile?

                    cmq sto we l'autodelta è stata in garage con la coperta.. troppo freddo poverina..

                    l'ho usata giusto venerdi sera, ci sono andato dal mio mecca, abbiamo controllato il rodaggio dei freni, ho cambiato il manometro del turbo, l'ho lavata e poi rimessa via al caldo..

                    la 147 ducati bianca mi fa impazzire!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nico! Come va la vita?? non ci si sente da un pezzo...
                      Ci sono delle novità: dopo tante ricerche, l'ho presa: Alfa 156 1.900 m-jet 140CV fine 2003, 63.500 km uniproprietario, azzurro gabbiano, cerchi da 16", computer, clima bizona...insomma non le manca nulla..a parte la grinta di un motore a benzina, anche se poi mi accorgo di andare più forte di prima!
                      L'accelerazione è ottima: se spingi si solleva il muso e ti schiaccia, devi cambiare in fretta...Sul fronte dei consumi è un portento: variano dai 18.5 km/l ai 22 km/l circa di media.
                      Adesso però un paio di dubbi che solo tu e gli amici sul forum possono risolvere:
                      1) vado di bludiesel hitech o di gasolio normale???
                      2) forse non ho ancora imparato a guidarla, ho fatto scarso 2000 km ma mi fa (a volte) uno strano "ammanco", come una mancata accensione quando sono intorno ai 1500 g/m e riprendo con un rapporto alto, oppure anche in II se sotto un incrocio sei quasi fermo e riprendi. Ripeto, lo fa solo a volte e solo intorno a questo numero di giri. Per il resto nessun problema, sale di giri con tutte le marce senza esitazioni.

                      Cosa potrebbe essere?? caratteristica?? qualche iniettore o il filtro gasolio?? ovviamente la macchina è stata tutta tagliandata...

                      Attendo info e suggerimenti...
                      Ciao!
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X