Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola, avrei bisogno x febbraio di in po' di vostri prodotti quali:
    et,protector 250ml,gearlube(x un fiat jtd 115cv),hydrodrive(come prima)
    2 dieselclean,2 dieselube e leadex(x una scenic 2004 a gpl).
    Posso averli direttamente da voi????i costi di trasporto quanto incidono????
    ho letto che sarebbe consigliato riempire il filtro gasolio nuovo con dl,è vero???ciao e grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola domani se posso faccio il tagliandino...intanto guardando su top racing ho notato che voi distribuite un olio per freni dot 5. Vorrei qualche altra info in + a riguardo tipo se ci sono differenze con gli altri olii x freni dot 5 e soprattutto vorrei sapere se posso metterlo al posto del mio Dot4 consigliato dalla casa. Mi piacerebbe sapere se il dot 5 ha solo dei vantaggi rispetto al dot 4 oppure ha anche degli svantaggi e cioè ad esempio che deve essere sostituito + frequentemente...illuminami, grazie.
      Ciao Angis,
      esatto, ti copio-incollo delle descrizioni..

      Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

      - stabilità alle temperature > 260° C
      - non igroscopico e non corrosivo
      - chimicamente stabile, non degrada
      - nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
      - compatibile con i tradizionali poliglicoli
      - buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
      - buone proprietà dielettriche
      - non tossico né irritante
      - non attacca le superfici verniciate
      - conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
      - non sono necessarie periodiche sostituzioni


      Applicazioni : particolarmente adatto come liquido per circuiti frenanti grazie sia alla sua resistenza alla temperatura (>260°C.) quanto alla sua stabilità chimica.

      Vantaggi : essendo non igroscopico non si miscela con l’umidità dell’aria e pertanto non degrada diventando aggressivo come i normali poliglicole che degenerando vanno ad attaccare gomme, metalli, vernici, ecc. Non si bloccano pertanto i pistoncini freno dei veicoli soggetti a lunghe soste.
      Non è quindi necessaria la sostituzione periodica.

      Uso: svuotare completamente il circuito contenente il tradizionale fluido poliglicole. Controllare che circuito e guarnizioni siano in ordine. Riempire il circuito con SBF e spurgare in modo da far uscire eventuali bolle d’aria intrappolate.

      SBF rappresenta la moderna tendenza rivolta ad evitare gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi. Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature. Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme. E’ noto come il liquido degenerato intacchi la vernice e provochi il bloccaggio dei pistoncini freno soprattutto dei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici.


      ..ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
        Buona sera a tutti. Sono proprietario di un'Audi A3 sportback 19 tdi da un anno con 18000 Km. Cosa posso usare e come mi posso comportare per mantenere efficiente il motore a questo kilometraggio, visto che il tagliando sarà a 30000km o entro settembre 2008?
        Ciao Gias,
        benvenuto,
        grazie per aver postato e per l'interesse nei ns prodotti.
        Prima di tutto un consiglio...non tenere quell'olio, soprattutto il primo olio ben 30mila km sarà anche bello dal punto di vista del marketing Audi ma tecnicamente lo è molto meno.
        Molti concessionari gruppo Vw anche se non previsto ufficialmente fanno marcia indietro e ti cambiano il primo olio/filtro molto prima.
        Ecco potresti fare anche tu così..cioè cambia olio e filtro e sul nuovo, se vuoi proteggere ulteriormente le parti soggette ad usura, abbinaci direttamente dee Sintoflon Protector, il concentrato abbattitore d'usura, ottimi già due flaconcini da 125ml l'uno.
        Parallelamente altra cosa anzi forse la cosa più delicata è l'iniezione; c'è da sostituire la lubrificazione dello zolfo ora quasi assente, da mantenere detersi gli iniettori, da ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo, meno Pm) e più veloce (aumento cetano = più prestazioni)
        Prova se vuoi un flacone di Dieselube diluito in 3-4 pieni di gasolio normale...

        Se ti servono dettagli sono quì..
        ciao
        Sintoflon
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          molto interessante, grazie.. e l'opzione invece di metterlo a serbatoio quasi vuoto cioe car in riserva, ke ti sembra?
          fattibile?

          cmq sto we l'autodelta è stata in garage con la coperta.. troppo freddo poverina..

          l'ho usata giusto venerdi sera, ci sono andato dal mio mecca, abbiamo controllato il rodaggio dei freni, ho cambiato il manometro del turbo, l'ho lavata e poi rimessa via al caldo..

          la 147 ducati bianca mi fa impazzire!
          Ciao Diego,
          sta diventando "da collezione " la tua 147!!

          Metter lo Zerogrip nel serbatoio molto scarso..beh si puoi farlo ma quel che voglio trasmettervi è che col crescere del kilometraggio si accumula melma sul fondo dei serbatoi ed è proprio così che - teoricamente - se ci metti un pulitore, sbloccante concentrato qual'è Zerogrip pergiunta con del teflon ed in poca diluizione che rischi di sciogliere ciò che sta sul fondo e che finisce poi sul filtro...
          E' una possibilità che vogliamo evitare alla radice onde evitare malintesi, incomprensioni... poi darebbero la colpa al prodotto...
          Per questo, per semplicità consigliamo Zerogrip o a meccanici/pompisti oppure nel filtro gasolio...
          Nessuno ti vieta di fare diversamente però!!
          L'importante è che tu abbia capito come regolarti

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Diego,
            sta diventando "da collezione " la tua 147!!

            Metter lo Zerogrip nel serbatoio molto scarso..beh si puoi farlo ma quel che voglio trasmettervi è che col crescere del kilometraggio si accumula melma sul fondo dei serbatoi ed è proprio così che - teoricamente - se ci metti un pulitore, sbloccante concentrato qual'è Zerogrip pergiunta con del teflon ed in poca diluizione che rischi di sciogliere ciò che sta sul fondo e che finisce poi sul filtro...
            E' una possibilità che vogliamo evitare alla radice onde evitare malintesi, incomprensioni... poi darebbero la colpa al prodotto...
            Per questo, per semplicità consigliamo Zerogrip o a meccanici/pompisti oppure nel filtro gasolio...
            Nessuno ti vieta di fare diversamente però!!
            L'importante è che tu abbia capito come regolarti

            ciao
            capito perfettamente..

            mmmh... beh ke in solo un anno la melma magari nn è molta.. e cmq mi sa ke prima o poi una pulita al serbatoio gliela do.. anke solo per rendermi conto di cosa si accumula li dentro.. ora cm ora nn riesco a immaginarmelo..

            cmq al prox cambio filtro gasolio porterò a ferraris un flacone di zerogrip.. vediamo ke dice!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
              Ciao Nico! Come va la vita?? non ci si sente da un pezzo...
              Ci sono delle novità: dopo tante ricerche, l'ho presa: Alfa 156 1.900 m-jet 140CV fine 2003, 63.500 km uniproprietario, azzurro gabbiano, cerchi da 16", computer, clima bizona...insomma non le manca nulla..a parte la grinta di un motore a benzina, anche se poi mi accorgo di andare più forte di prima!
              L'accelerazione è ottima: se spingi si solleva il muso e ti schiaccia, devi cambiare in fretta...Sul fronte dei consumi è un portento: variano dai 18.5 km/l ai 22 km/l circa di media.
              Adesso però un paio di dubbi che solo tu e gli amici sul forum possono risolvere:
              1) vado di bludiesel hitech o di gasolio normale???
              2) forse non ho ancora imparato a guidarla, ho fatto scarso 2000 km ma mi fa (a volte) uno strano "ammanco", come una mancata accensione quando sono intorno ai 1500 g/m e riprendo con un rapporto alto, oppure anche in II se sotto un incrocio sei quasi fermo e riprendi. Ripeto, lo fa solo a volte e solo intorno a questo numero di giri. Per il resto nessun problema, sale di giri con tutte le marce senza esitazioni.

              Cosa potrebbe essere?? caratteristica?? qualche iniettore o il filtro gasolio?? ovviamente la macchina è stata tutta tagliandata...

              Attendo info e suggerimenti...
              Ciao!
              Sai che pensavo proprio a te nei gg scorsi e mi son detto..bisogna che mi faccia vivo x un saluto!!!
              Come va MicHF??

              Son contento che tu l'abbia finalmente trovata, il colore lo trovo bellissimo tra l'altro...ehh sì alla fine spesso vai più forte di prima solo che avendo il motore che ronza non te ne accorgi! E la coppia quasi doppia rispetto a prima..sentito che sourplesse di marcia??
              Se già fai quei consumi significa che già la stai usando bene, sempre con le marce giuste al regime di coppia max... ora potrai solo "limare"
              Mah onestamente il nuovo Diesel dell'Agip non l'ho mai provato, però credo che visto che serve la lubrificazione per evitare l'usura del common rail e i danni possibili da tracce d'acqua, ottimizzazione combustione tanto vale fare tutto in uno magari abbondando a piacere con il Dieselube.
              Poi vedi tu, ma se già usi il DL abbinandogli gasoli Super non ottieni ulteriori evidenti miglioramenti prestazionali..credo!
              Riguardo quel mancamento sempre a quel regime di giri...se fosse filtro lo farebbe quando richiedi più gasolio ma non solo a quel regime..onestamente non ho idea...al prox tagliando potresti far dare un'okkiata elettronica dal tuo concessionario..magari in pochi minuti ti cancellano il problema..
              Tienimi aggiornato, spero che tu risolva anche questo dettaglio...

              Sul fronte "storico" invece nessuna news??

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                ciao nicola, avrei bisogno x febbraio di in po' di vostri prodotti quali:
                et,protector 250ml,gearlube(x un fiat jtd 115cv),hydrodrive(come prima)
                2 dieselclean,2 dieselube e leadex(x una scenic 2004 a gpl).
                Posso averli direttamente da voi????i costi di trasporto quanto incidono????
                ho letto che sarebbe consigliato riempire il filtro gasolio nuovo con dl,è vero???ciao e grazie
                Ciao Kumiko,
                beh..normalmente vi segnaliamo i rivenditori di zona x praticità di entrambi, però se hai difficoltà di reperimento visto che non sono "due" flaconi, contattaci direttamente sopra i 60€ le spese sped. le mettiamo noi, facciamo così anche per evitare le spese d'ufficio es fatturazioni che anche il vendere al dettaglio N.1 ET ci comporterebbe
                Si parlava dell'applicazione dello sblocante pompe Zerogrip il quale contenendo anche teflon per evitare le melme del serbatoio e, visto l'uso professionale a cui è destinato, consigliamo di usarlo riempiendoci i filtri gasolio ai tagliandi..puoi benissimo farlo anche con il Dieselube eh!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  capito perfettamente..

                  mmmh... beh ke in solo un anno la melma magari nn è molta.. e cmq mi sa ke prima o poi una pulita al serbatoio gliela do.. anke solo per rendermi conto di cosa si accumula li dentro.. ora cm ora nn riesco a immaginarmelo..

                  cmq al prox cambio filtro gasolio porterò a ferraris un flacone di zerogrip.. vediamo ke dice!
                  Diego,
                  se vai dal tuo meccanico prova a chiedergli cosa si trova nei serbatoi (quando li svuotano/puliscono) delle macchine Diesel con già un pò di strada sulle spalle e/o anni....e quante bolle d'acqua sul fondo...

                  Già l'altra volta Ferraris ti aveva "guardato per storto" con il Protector...kissà con Zerogrip

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    se vai dal tuo meccanico prova a chiedergli cosa si trova nei serbatoi (quando li svuotano/puliscono) delle macchine Diesel con già un pò di strada sulle spalle e/o anni....e quante bolle d'acqua sul fondo...

                    Già l'altra volta Ferraris ti aveva "guardato per storto" con il Protector...kissà con Zerogrip

                    ciao


                    mi immagino già la sua faccia.. vedremo vedremo..

                    buona serata nic!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve
                      chiedo scusa se sbaglio qualcosa ma e la prima volta che scrivo su un forum
                      mi servirebbe una informazione, io ho una opel 2.2 tdi 125cv pompa vp44
                      girando a destra e a sinistra sui vari forum o trovato molti additivi ma quali usare? o trovato il X1R e il ZX1 ora diventato CL o sbaglio? e tantissimi altri se o ben capito le 2 sostanze sono diverse e anche l'effetto , volendo hemm miscelare entrambi nel mio motore come mi devo comportare nel dosaggio?
                      seconda domandina tra poco dovrei sostituire l'olio motore quale metto?
                      Royal Purple lo fa per il tubo diesel?
                      illustratemi voi che avete esperienza , io ci corro solo con la macchina haha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X