Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Cita:
    Scritto in origine da gias
    Buona sera a tutti. Sono proprietario di un'Audi A3 sportback 19 tdi da un anno con 18000 Km. Cosa posso usare e come mi posso comportare per mantenere efficiente il motore a questo kilometraggio, visto che il tagliando sarà a 30000km o entro settembre 2008?

    Ciao Gias,
    benvenuto,
    grazie per aver postato e per l'interesse nei ns prodotti.
    Prima di tutto un consiglio...non tenere quell'olio, soprattutto il primo olio ben 30mila km sarà anche bello dal punto di vista del marketing Audi ma tecnicamente lo è molto meno.
    Molti concessionari gruppo Vw anche se non previsto ufficialmente fanno marcia indietro e ti cambiano il primo olio/filtro molto prima.
    Ecco potresti fare anche tu così..cioè cambia olio e filtro e sul nuovo, se vuoi proteggere ulteriormente le parti soggette ad usura, abbinaci direttamente dee Sintoflon Protector, il concentrato abbattitore d'usura, ottimi già due flaconcini da 125ml l'uno.
    Parallelamente altra cosa anzi forse la cosa più delicata è l'iniezione; c'è da sostituire la lubrificazione dello zolfo ora quasi assente, da mantenere detersi gli iniettori, da ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo, meno Pm) e più veloce (aumento cetano = più prestazioni)
    Prova se vuoi un flacone di Dieselube diluito in 3-4 pieni di gasolio normale...
    Se ti servono dettagli sono quì..
    ciao
    Sintoflon
    nicola[/QUOTE]


    A questo punto mi conviene sostituire al più presto filtro e olio, giusto? Ed il cambio in futuro ogni quanto dovrà essere effettuato per avere la vettura più efficiente possibile? Se sostituisco da solo l'olio la garanzia decade? e che tipo di olio devo utilizzare? Sapreste indicarmi un olio valido che faccia bene il suo lavoro senza essere molto dispendioso? Inoltre a Ravenna o vicinanze dove posso trovare i vostri prodotti?
    Ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao a tutti,
      mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto fare i complimenti allo staff che gestisce il forum, perchè veramente utile e ben organizzato e poi porre anch'io un quesito.
      Qualche giorno fa sono andato dal ricambista che vende i prodotti sintoflon (ancora non sapevo di questa sezione dedicata, quindi ho chiesto direttamente alla sintoflon l'indirizzo del rivenditore autorizzato + vicino), ho acquistato 1 conf. di ET da 250ml per la mia auto (156 2.5 v6 con 100K Km) e l'ho messa seguendo la procedura prescritta. Leggendo sulla confezione però c'era scritto che la quantità consigliata per la mia auto era 500ml, ma lui mi ha detto che anche 1 conf poteva bastare. Voi che mi consigliate di fare, considerato che ho fatto circa 200Km con l'ET?
      E poi, possibile che 1 conf costi € 30 ?
      Grazie a tutti
      Ultima modifica di x_mas; 04-12-2007, 09:26.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Sai che pensavo proprio a te nei gg scorsi e mi son detto..bisogna che mi faccia vivo x un saluto!!!
        Come va MicHF??

        Son contento che tu l'abbia finalmente trovata, il colore lo trovo bellissimo tra l'altro...ehh sì alla fine spesso vai più forte di prima solo che avendo il motore che ronza non te ne accorgi! E la coppia quasi doppia rispetto a prima..sentito che sourplesse di marcia??
        Se già fai quei consumi significa che già la stai usando bene, sempre con le marce giuste al regime di coppia max... ora potrai solo "limare"
        Mah onestamente il nuovo Diesel dell'Agip non l'ho mai provato, però credo che visto che serve la lubrificazione per evitare l'usura del common rail e i danni possibili da tracce d'acqua, ottimizzazione combustione tanto vale fare tutto in uno magari abbondando a piacere con il Dieselube.
        Poi vedi tu, ma se già usi il DL abbinandogli gasoli Super non ottieni ulteriori evidenti miglioramenti prestazionali..credo!
        Riguardo quel mancamento sempre a quel regime di giri...se fosse filtro lo farebbe quando richiedi più gasolio ma non solo a quel regime..onestamente non ho idea...al prox tagliando potresti far dare un'okkiata elettronica dal tuo concessionario..magari in pochi minuti ti cancellano il problema..
        Tienimi aggiornato, spero che tu risolva anche questo dettaglio...

        Sul fronte "storico" invece nessuna news??

        ciao
        nicola
        Ciao Nico, grazie per i consigli, gentile come sempre! Non appena ho un pò di tempo passo da un amico in Alfa e sento cosa dice, secondo me si tratta ti un pò di sporco alla valvola EGR, anche perchè la 156 fa questo piccolo difetto quando si ricorda...
        Quindi mi consigli il dieselube che oltre a lubrificare ripulisce anche l'impianto giusto???
        Per il resto nessuna novità....ho la Fulvia ferma senza assicurazione e collaudo scaduto...piuttosto ho scoperto che quei porci di Roma hanno anche aumentato il costo della revisione...non erano forse già un furto quei 40€??? senza contare il costo dei carburanti oramai alle stelle e al limite del tollerabile..possibile non si possa fare nulla????

        Ciao!
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          E se non ci fosse la possibilità di svuotare completamente l'impianto frenante ?
          Nel senso che vuoto la vaschetta metto l'olio freni "sintoflon" e svuoto man mano dallo spurgo pinza freni l'olio vecchio finchè arriva il nuovo. Cosa succede se resta una certa quantità di olio vecchio col nuovo ? Diciamo il 15% circa ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
            A questo punto mi conviene sostituire al più presto filtro e olio, giusto? Ed il cambio in futuro ogni quanto dovrà essere effettuato per avere la vettura più efficiente possibile? e che tipo di olio devo utilizzare? Sapreste indicarmi un olio valido che faccia bene il suo lavoro senza essere molto dispendioso?
            Olio e Filtro sì, magari prima metti l'ET e gira fino a 20.000km o poco più, poi aggiungi Protector (2 flaconcini, ovvero 250ml) all'olio nuovo (quindi fattene mettere un poco meno del max)

            Quando all'olio vedi cosa ti ha scritto la casa sul libretto, qualsiasi olio conforme alle specifiche SAE (viscosità) API ACEA (caratteristiche) è ok. Personalmente (e per quanto se ne dica) consiglierei l'AGIP Sint2000 semisintetico 10W/40... un classico che non costa una follia.
            Non sarà niente di particolare ma il suo sporco lavoro lo fa piuttosto bene...
            ora non vorrei sbagliare ma tra le caratteristiche è anche conforme agli stadard VW 505 ecc quindi dovrebbe andarti bene

            potresti fare i cambi olio ogni 15.000...

            Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
            Se sostituisco da solo l'olio la garanzia decade?
            Procurati un filtro olio originale... poi vediamo se riescono ad accorgersene...

            Quanto al cambiare l'olio da soli, quando ho deciso di anticipare il cambio alla mia jap ho visto che per sostituire il filtro dell'olio le soluzioni erano 2:
            1. smontare tutta la carenatura per arrivare al filtro (e ti sfido a farlo con la macchina alzata di trenta centimetri)
            2. tirare su la macchina sul ponte e usare un attrezzo speciale da inserire nell'apposito sportellino della carenatura...

            prova a indovinare cosa ho fatto... Mi sa che ti conviene andare in officina, magari autorizzata... chiaro che lì però l'olio costa di più

            Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
            Inoltre a Ravenna o vicinanze dove posso trovare i vostri prodotti?
            qui devi aspettare il Nicola...


            Se ho detto qualche eresia non esitate a correggermi!
            «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

            Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio


              mi immagino già la sua faccia.. vedremo vedremo..

              buona serata nic!
              Diego,
              o sono loro..i meccanici a proporteli, oppure sono restii, di solito è così finchè non provano...
              ci aggiorniamo..
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da OPELtDI Visualizza il messaggio
                Salve
                chiedo scusa se sbaglio qualcosa ma e la prima volta che scrivo su un forum
                mi servirebbe una informazione, io ho una opel 2.2 tdi 125cv pompa vp44
                girando a destra e a sinistra sui vari forum o trovato molti additivi ma quali usare? o trovato il X1R e il ZX1 ora diventato CL o sbaglio? e tantissimi altri se o ben capito le 2 sostanze sono diverse e anche l'effetto , volendo hemm miscelare entrambi nel mio motore come mi devo comportare nel dosaggio?
                seconda domandina tra poco dovrei sostituire l'olio motore quale metto?
                Royal Purple lo fa per il tubo diesel?
                illustratemi voi che avete esperienza , io ci corro solo con la macchina haha

                Ciao ,
                benvenuto
                in questa sezione rispondiamo relativamente ai prodotti Sintoflon cercando di darvi qualche dritta su come usarli ed altro...
                Onestamente non potrei esserti molto utile in merito ai dettagli di altri prodotti quali composizione, uso, proprietà, relativi loro mix ecc...

                Noi produciamo lubrificanti non convenzionali o meglio trattamenti antiusura a base di teflon che rivestendo le superfici dei metalli proteggono dal logoramento gli organi cioè una minore usura nel tempo e parallelamente maggior rendimento. I prodotti poi sono un pò per tutte le applicazioni cioè motore, cambio, differenziale, idroguida ecc..
                Oltre a questi produciamo degli speciali additivi carburanti non solo x pulizia ma anche per protezione antiusura nonchè per ottimizzazione del rendimento/prestazioni.
                Per qualsiasi info in dettaglio sono a disposizione,

                ciao
                nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da gias Visualizza il messaggio
                  Cita:
                  Scritto in origine da gias
                  Buona sera a tutti. Sono proprietario di un'Audi A3 sportback 19 tdi da un anno con 18000 Km. Cosa posso usare e come mi posso comportare per mantenere efficiente il motore a questo kilometraggio, visto che il tagliando sarà a 30000km o entro settembre 2008?

                  Ciao Gias,
                  benvenuto,
                  grazie per aver postato e per l'interesse nei ns prodotti.
                  Prima di tutto un consiglio...non tenere quell'olio, soprattutto il primo olio ben 30mila km sarà anche bello dal punto di vista del marketing Audi ma tecnicamente lo è molto meno.
                  Molti concessionari gruppo Vw anche se non previsto ufficialmente fanno marcia indietro e ti cambiano il primo olio/filtro molto prima.
                  Ecco potresti fare anche tu così..cioè cambia olio e filtro e sul nuovo, se vuoi proteggere ulteriormente le parti soggette ad usura, abbinaci direttamente dee Sintoflon Protector, il concentrato abbattitore d'usura, ottimi già due flaconcini da 125ml l'uno.
                  Parallelamente altra cosa anzi forse la cosa più delicata è l'iniezione; c'è da sostituire la lubrificazione dello zolfo ora quasi assente, da mantenere detersi gli iniettori, da ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo, meno Pm) e più veloce (aumento cetano = più prestazioni)
                  Prova se vuoi un flacone di Dieselube diluito in 3-4 pieni di gasolio normale...
                  Se ti servono dettagli sono quì..
                  ciao
                  Sintoflon
                  nicola

                  A questo punto mi conviene sostituire al più presto filtro e olio, giusto? Ed il cambio in futuro ogni quanto dovrà essere effettuato per avere la vettura più efficiente possibile? Se sostituisco da solo l'olio la garanzia decade? e che tipo di olio devo utilizzare? Sapreste indicarmi un olio valido che faccia bene il suo lavoro senza essere molto dispendioso? Inoltre a Ravenna o vicinanze dove posso trovare i vostri prodotti?
                  Ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto.[/QUOTE]

                  Ciao Gias,
                  fosse mia la macchina provvederei ad un tagliando subito, ti dico questo indipendentemente dal fatto di usare poi, o meno , i prodotti Sintoflon..
                  Poi in ogni caso credo che dovrai ricambiarlo a 30mila km per un fatto di garanzia.. sempre x lo stesso motivo o vai da un autorizzato VW ora per questo primo tagliando oppure assicurati che il nuovo filtro olio che ti fai montare sia comunque come l'originale in modo che ai 30mila non vedano nulla di diverso. Visti i possibili costi dei concessionari ufficiali, se riesci a fare in questo secondo modo meglio!
                  In seguito mediamente cambiati l'olio ogni 15-20mila km, tieni sempre presente infatti che non è solo la qualità dell'olio stesso a derterminare la sua durata, ma influiscono altri fattori quali incombusti che finiscono sempre nel basamento inquinando l'olio, le condense ecc... molto poi dipende dal tipo d'uso/percorso che si fa...
                  Presumendo che tu abbia tagliandi ufficiali ogni 30K fosse mia io cambierei l'olio ogni 15k, basta metter filtri olio originali e nessuno se ne accorgerà mai...mentre tu preserverai il tuo motore.

                  Unitamente a quanto sopra, se ci aggiungi anche del Protector otterrai un grosso abbattimento dell'usura nel tempo, una protezione anche per le cammes che azionano pompa iniettori le quali infatti viste le usure necessitano di un olio con specifiche particolari..ora non ricordo esattamente sulla tua che sigla abbia, variano anche in base all'anno... basta che tu veda sul libretto uso e manutenzione..

                  In zona Ravenna i ns prodotti li puoi trovare quì: GE Ricambi – Via Murri 1/3 – 48100 Ravenna – Tel. 0544/502655
                  Casa dell’Auto – Via Sella 5° - 48018 Faenza – Tel. 0546/622799

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,
                    mi sono appena iscritto e volevo innanzitutto fare i complimenti allo staff che gestisce il forum, perchè veramente utile e ben organizzato e poi porre anch'io un quesito.
                    Qualche giorno fa sono andato dal ricambista che vende i prodotti sintoflon (ancora non sapevo di questa sezione dedicata, quindi ho chiesto direttamente alla sintoflon l'indirizzo del rivenditore autorizzato + vicino), ho acquistato 1 conf. di ET da 250ml per la mia auto (156 2.5 v6 con 100K Km) e l'ho messa seguendo la procedura prescritta. Leggendo sulla confezione però c'era scritto che la quantità consigliata per la mia auto era 500ml, ma lui mi ha detto che anche 1 conf poteva bastare. Voi che mi consigliate di fare, considerato che ho fatto circa 200Km con l'ET?
                    E poi, possibile che 1 conf costi € 30 ?
                    Grazie a tutti
                    Ciao x_mas,
                    grazie per aver scelto i ns prodotti, per l'organizzazione del forum invece facciamo i complimenti allo staff di Elaborare

                    Riguardo ora le quantità di ET per il tuo V6 Alfa in effetti sulla carta il dosaggio dedicato dovrebbe esser quello dei 500ml per motori sopra i due litri di clindrata, tuttavia non sempre si applica alla lettere tutto ciò, a volte è più che suff anche la versione di ET da 250ml ci si regola poi anche in base al kilometraggio e condizioni generali motore.
                    Visto che il 500ml costa di più lasciamo scegliere al cliente, probabilmente ti avranno scritto così nella mail..
                    Nel tuo caso comuqneu 100k km non sono tanti in assoluto quindi ritengo che - se vuoi puoi senz'altro aggiungere altro ET - ma anche così sia già ok...anche perchè poi ci sarà da reintegrare con la seconda fase Sintoflon Protector e anche lì le auantità sono a discrezione e più se ne mette maggior abbattimento usura si ottiene.
                    Riguardo i prezzi l'ET da 250 a listino ivato avresti dovuto pagarlo 29€..te l'hanno fatto ad 1€ in più...
                    Chiedi lo sconto poi per il Protector!
                    Cmq se vuoi, ripeto, metti pure dell'altro ET quando vuoi, anche 125ml se vuoi...nulla lo vieta, però visto che nulla è eterno, lo potrai sempre ripetere magari in seguito tra qualche cambio olio!!

                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
                      Ciao Nico, grazie per i consigli, gentile come sempre! Non appena ho un pò di tempo passo da un amico in Alfa e sento cosa dice, secondo me si tratta ti un pò di sporco alla valvola EGR, anche perchè la 156 fa questo piccolo difetto quando si ricorda...
                      Quindi mi consigli il dieselube che oltre a lubrificare ripulisce anche l'impianto giusto???
                      Per il resto nessuna novità....ho la Fulvia ferma senza assicurazione e collaudo scaduto...piuttosto ho scoperto che quei porci di Roma hanno anche aumentato il costo della revisione...non erano forse già un furto quei 40€??? senza contare il costo dei carburanti oramai alle stelle e al limite del tollerabile..possibile non si possa fare nulla????

                      Ciao!
                      Michele
                      MicHF
                      ok senti una campana competente poi x curiosità personale facci sapere... sai ogni macchina poi è un caso a sè..molto dipende anche dal tipo d'uso/percorso che ha fatto..cmq imbrattamenti non sono novità e saranno sempre maggiori in futuro!!

                      Sì non x rifilartelo, te lo dico onestamente usa il DL e vai tranquillo che sei protetto dall'usura, dall'acqua, mantiene detersa e pulita l'iniezione e poi non da ultimo ottimizza la combustione visto che questi Mjet sono molto sensibili a ciò..in pratica abbatte fumo e particolato e avvelocizza il tempo di combustione tutto si traduce in maggior piacevolezza di erogazione e minori consumi...

                      Passino gli aumenti ai quali come sai oramai ci abbiamo fatto il callo, mai visto nulla che cali..chissà perchè ehh!! Piuttosto sai cosa mi preoccupa? Che vogliano far passare questo concetto ..."il possedere auto d'epoca è indice di sicuro potere contributivo" ..dalla gazzetta ufficiale di qualche mese fa...hai capito il concetto vero?
                      Allora uno che sperpera, fa la bella vita.. macchine nuove costose è ok, noi che ci facciamo un mazzo così, a restaurare, salvare memorie storiche a volte auto di zero valore commerciale se non solo affettivo (io ho dei furgoncini Lancia da restauro dimmi che valore possono mai avere?? 0...50€??? ) ..dicevo spendi tempo, passione, soldi rinunci a molte altre cose e poi ti vogliono far passare per nababbo? Mica sono Maserati o Bugatti!Eh noo!


                      Senti...vai tu a vedere questa??
                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119863290

                      Ho trovato una Beta coupé Volumex...costo irrisorio...ke fare ??

                      ciao
                      fatti vivo...
                      Ultima modifica di Sintoflon; 05-12-2007, 10:29.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X