Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego,
    o sono loro..i meccanici a proporteli, oppure sono restii, di solito è così finchè non provano...
    ci aggiorniamo..
    sempre csi.. tranquillo nic!

    ci si sente..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      E se non ci fosse la possibilità di svuotare completamente l'impianto frenante ?
      Nel senso che vuoto la vaschetta metto l'olio freni "sintoflon" e svuoto man mano dallo spurgo pinza freni l'olio vecchio finchè arriva il nuovo. Cosa succede se resta una certa quantità di olio vecchio col nuovo ? Diciamo il 15% circa ?
      Ciao Umbi,
      tranquillo,
      si fa proprio così, cioè svuoti vaschetta, poi metti l'SBF dot5 al silicone e spurghi dalle pinze freno...va fuori tutto o quasi e cmq ciò che resta non inficia l'olio nuovo, parlo x esperienza!!!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        Olio e Filtro sì, magari prima metti l'ET e gira fino a 20.000km o poco più, poi aggiungi Protector (2 flaconcini, ovvero 250ml) all'olio nuovo (quindi fattene mettere un poco meno del max)

        Quando all'olio vedi cosa ti ha scritto la casa sul libretto, qualsiasi olio conforme alle specifiche SAE (viscosità) API ACEA (caratteristiche) è ok. Personalmente (e per quanto se ne dica) consiglierei l'AGIP Sint2000 semisintetico 10W/40... un classico che non costa una follia.
        Non sarà niente di particolare ma il suo sporco lavoro lo fa piuttosto bene...
        ora non vorrei sbagliare ma tra le caratteristiche è anche conforme agli stadard VW 505 ecc quindi dovrebbe andarti bene

        potresti fare i cambi olio ogni 15.000...



        Procurati un filtro olio originale... poi vediamo se riescono ad accorgersene...

        Quanto al cambiare l'olio da soli, quando ho deciso di anticipare il cambio alla mia jap ho visto che per sostituire il filtro dell'olio le soluzioni erano 2:
        1. smontare tutta la carenatura per arrivare al filtro (e ti sfido a farlo con la macchina alzata di trenta centimetri)
        2. tirare su la macchina sul ponte e usare un attrezzo speciale da inserire nell'apposito sportellino della carenatura...

        prova a indovinare cosa ho fatto... Mi sa che ti conviene andare in officina, magari autorizzata... chiaro che lì però l'olio costa di più



        qui devi aspettare il Nicola...


        Se ho detto qualche eresia non esitate a correggermi!
        Ciao Gio.,
        macchè eresie!!
        Grazie del contributo, dovrò fare dei copia incolla delle tue risposte!!!
        ho visto che c'è un pm ora vado..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ok grazie Nicola, per adesso non aggiungo altro ET. Per quanto riguarda il protector vorrei metterne 2 conf da 125 al prossimo cambio di olio, pensi possano bastare?
          IL ricambista mi ha parlato di 20€ a conf. si è mantenuto largo anche stavolta?
          Stavo pensando anche, visto che ci sono, di dare anche una bella pulita agli iniettori e alle valvole che prodotto mi consigli ?
          Ultima modifica di x_mas; 05-12-2007, 12:26.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
            Ok grazie Nicola, per adesso non aggiungo altro ET. Per quanto riguarda il protector vorrei metterne 2 conf da 125 al prossimo cambio di olio, pensi possano bastare?
            IL ricambista mi ha parlato di 20€ a conf. si è mantenuto largo anche stavolta?
            Stavo pensando anche, visto che ci sono, di dare anche una bella pulita agli iniettori e alle valvole che prodotto mi consigli ?
            in teoria 1 boccetta va su 1lt di cilindrata circa.. con un 2 e mezzo 2 boccette sn un po scarsine secondo me.. se fossi in te andrei cn 4 csi sei tranquillo e fai un bel trattamento completo..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao nicola ti dico brevemente che ho fatto il tagliando e ho messo un olio per il cambio con gradazione diversa a quella consigliata. Ho messo il royal 75w90 in luogo dell'originale 75w-80 tutela car.
              Adesso mi ritrovo col cambio che si impunta leggermente e soprattuto in scalata specie la seconda nn entra facilmente e devo fare un po di forza per farla entrare oppure devo aspettare che la velocità diminuisca.
              Secondo te sono i sincronizzatori, anche se prima con il w80 non avevo problemi, o è l'olio non adatto?
              E poi sinceramente secondo la tua esperienza il vostro antiattrito specifico per il cambio può risolvere il problema o no?

              ricordo che sono a quota 50,000 km.
              Grazie.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Grazie delle info Nicola
                se mi puoi consigliare te qualche prodotto da usare , vorrei un antiattrito
                e un prodotto da mettere insieme all'olio motore
                come olio motore cosa prendo? poi o visto che di additivi per la naftna ce ne sono 2
                uno lo uso per 1 primo pieno e l'altro per il 3
                mi puoi indicare dove trovare i tuoi prodotti provincincia di Latina , Roma , Frosinone

                Grazie
                Ultima modifica di OPELtDI; 05-12-2007, 15:16.

                Commenta


                • Aggiornamento IMPORTANTE sulla mia esperienza col DIESELUBE

                  Ricapitolo:

                  Voi tutti sapete che sono un "appassionato" di additivi.
                  Ne apprezzo l'uso, mi piace testarli, ne sono un forte sostenitore.

                  Mesi addietro avevo comprato un flacone di Dieselube, a Roma,al Mandrione.

                  La boccetta si presentava dall'aspetto "vecchio" unta,appiccicosa, il contenuta di un marrone chiro indefinibile,un pò torbido.

                  Ho fatto l'aggiunta, servendomi di un imbuto perfettamente pulito,seguendo le dosi indicate, al gasolio della mia Fox 1400 TDI praticamente nuova.

                  Risultati ?
                  Nel mio caso nulla, zero, niente.
                  Nessun cambiamento

                  Gia ne parlai con Nicola...vabbè...pace.

                  Rimasi un pò deluso, ma niente di grave.

                  Qualche settimana dopo comincio ad avere seri problemi con delle morchie nel serbatoio del gasolio che mi occludono il filtro gasolio e che mi fanno andare male la macchina.

                  Svuoto due volte il filtro ed esce un sacco di schifezza.

                  Ne parlo a Nicola che mi traquillizza e mi dice che NON c'è collegamento alcuno col Dieselube.

                  Ok, va bene ci credo.

                  Oggi tiro fuori il mio imbuto
                  (sono costretto a provare un certo prodotto,una specialita nautica che sembra abbia il potere di disgrare le morchie nei serbatoi di gasolio)

                  Prendo l'imbuto (l'ultima volta usato col DieseLube) e....

                  Ci trovo delle chiazze giallo-marroni, come dei coaguli appiccicosi, molto appiccicosi.
                  Il resto del Dieselube che non avevo asciugato l'ultima volta.
                  Somigliano a sottili chiazzettete di miele, a mò di sangue rappreso.
                  La plastica dell'imbuto è OK, ma qua e la ci sono queste chiazze appiccicose che mi hanno fatto ghiacciare il sangue.

                  Cribbio !
                  penso alla mia povera pompa-iniettore PDE



                  A questo punto,pur volendo essere cauto, devo quantomeno pensare che il Dieselube che mi hanno venduto (ricordate...boccetta unta, aspetto "vecchio" contenuto torbido) sia stato talmente vecchio-mal conservato-mal riposto-mal trasportato etc che si è completamente avariato.

                  Non voglio fare una condanna assoluta nè al prodotto nè a Nicola:non sarebbe onesto.
                  Voglio chiedere lumi a chi ne sa piu di me sul prodotto,vorrei capire cosa è successo e perchè.

                  Per ora resto col terribile sospetto di avere beccato una bella "SOLA" da chi mi ha venduto il DIESELUBE, oltre al terrore di aver dato in pasto alla mia pompa PDE qualcosa che era diventato forse addirittura dannoso.

                  Tutto tornerebbe:etichetta vecchia, boccetta unta,colore torbido, nessuna effiacia e perfino un prezzo da saldo (10€)

                  Per ora mi sento cornuto e mazziato.
                  Ripeto però:non è una condanna assoluta e la colpa di quanto accaduto non credo sia di nicola.

                  Per ora ho un sospetto e lascia ampia (e gradita) facoltà di controbbattere e di addurre argomenti a discolpa.

                  PS-SOLO X NICOLA
                  Se credi ti posso fare delle foto delle chiazze appiccicose di DL e mandartele in PM
                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve, ho messo l'ET come detergente e ora mi sorge un dubbio:
                    mi rimangono le morchie nel motore se al momento di fare il cambio olio l'officina aspira l'olio vecchio anzichè farlo scolare da sotto la coppa?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Umbi,
                      tranquillo,
                      si fa proprio così, cioè svuoti vaschetta, poi metti l'SBF dot5 al silicone e spurghi dalle pinze freno...va fuori tutto o quasi e cmq ciò che resta non inficia l'olio nuovo, parlo x esperienza!!!
                      ciao
                      Quindi anche x l'impianto della frizione idraulica della mia ALFA posso fare così. Avro un comando un po più dolce ? Lubrifica più dell'olio originale ?

                      Per il cambio della UNO è in sostituzione, è già il 2do cambio e 2 frizioni che partono causa partenze da "donna" !!
                      Ultima modifica di umbi; 06-12-2007, 08:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X