Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
    156 2.5 v6 con 100K Km
    a quanto ammonta la capacità del circuito di lubrificazione?
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      un altro cliente soddisfatto !!!
      e.t un mese fa... diesel clen... ieri ho messo la prima boccetta di protector... a breve metterò la seconda
      totale 50 euro !!! perchè il venditore sta per chiudere il negozio e mi ha fatto un prezzaccio...
      il trattamento è stato fatto su una polo 1.9d del 1998... i risultati
      rumore diminuito
      la macchina sale di giri più facilmente
      nientr fumo dal gas di scarico
      e la mattina si accende anche a bassissime temperature senza fatica
      LA SINTOFLON HA RIDATO VITA ALLA MIA MACCHINA
      anche mio padre che non sapeva del trattamento ha sentito la differenza guinando la mia macchina !!!
      grazie

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        a quanto ammonta la capacità del circuito di lubrificazione?
        6 lt.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
          6 lt.
          wow.... V6 Buss d'altronde! 6 litri in 2 bancate, quoto in pieno diegorally allora: giù con 4 flaconcini al posto di 2...
          Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 07-12-2007, 09:04.
          «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

          Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola!!!!!!!!
            Qualche giorno fa chiesi consiglio per l'uso del protector oil!
            Volevo informarti che ho fatto il tagliando completo sostituento quindi filtri e olio. Come olio ho usato il Mobil 1 5W50 e poi l'ho additivato con il protector oil, esattamente con 250 ml; poi ho additivato il gasolio con il diesele lube.
            Considerazioni: motore più pronto nelle partenze a freddo; rumorosità attenuata; vibrazioni ettenuate. Quindi cosa dire!!!!!!!!! CONTENTO!!!!!!!!
            Però ho questo problema, che pensavo di risolvere ma, nonostante gli additivi, ancora presente. Vengo al dunque: ai bassi regimi, e quindi in prima e seconda marcia una "APE 50" mi suona dietro perchè non cammino e poi mi sorpassa come fosse una ferrari (io accelero ma rimango quasi sul posto); poco male, ho pensato, in autostrada viaggia che una bellezza!!!!!!!! Si è vero una bellezza in pianura e non più di 150 km/h (infatti a tale velocità sembra ci sia un muro) .
            Ho sostituito il debimetro con l'originale BOSCH, pulito il collettore d'aspirazione con prodotto WINN'S; ma tutto è rimasto tale.
            Chiedo aiuto a tutti voi.
            Dimenticavo di dire che ha 110 Cv , 102.000 km e viene usata soprattutto in città.
            Ciao e grazie anticipatamente!!!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Umbi,
              tranquillo,
              si fa proprio così, cioè svuoti vaschetta, poi metti l'SBF dot5 al silicone e spurghi dalle pinze freno...va fuori tutto o quasi e cmq ciò che resta non inficia l'olio nuovo, parlo x esperienza!!!
              ciao
              Nicola, puoi postare le caratteristiche tecniche, specie i boiling points, del vostro olio per freni? Ogni quanto consigli di cambiarlo?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
                Ok grazie Nicola, per adesso non aggiungo altro ET. Per quanto riguarda il protector vorrei metterne 2 conf da 125 al prossimo cambio di olio, pensi possano bastare?
                IL ricambista mi ha parlato di 20€ a conf. si è mantenuto largo anche stavolta?
                Stavo pensando anche, visto che ci sono, di dare anche una bella pulita agli iniettori e alle valvole che prodotto mi consigli ?
                Ciao,
                ok lasciamo stare per ora l'ET e passiamo al Protector, magari se invece che due ne mettessi tre flaconcini...vista cilindrata, q.tà olio e l'Et messo..non sarebbe male! Magari intanto due e il terzo in seguito..
                I prezzi: in effetti farebbero 19,20€ l'uno a listino ivato... chiedi un pò di sconto..

                Per la pulizia basta che tu prenda un flaconcina sempre da 125ml di Sintoflon Ottoclean trattam. iniezione benzina, mettilo in 20-30 litri di benzina e man mano che bruci il carburante effettua la detergenza degli iniettori; lo stesso effettua anche una pulizia valvole, altrimenti, più specifico x collettori aspirazione e valvole stesse c'è lo spray puli collettori aspirazione alluminio codice Sintoflon S5..
                fammi sapere,
                ciao,
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  Ciao nicola ti dico brevemente che ho fatto il tagliando e ho messo un olio per il cambio con gradazione diversa a quella consigliata. Ho messo il royal 75w90 in luogo dell'originale 75w-80 tutela car.
                  Adesso mi ritrovo col cambio che si impunta leggermente e soprattuto in scalata specie la seconda nn entra facilmente e devo fare un po di forza per farla entrare oppure devo aspettare che la velocità diminuisca.
                  Secondo te sono i sincronizzatori, anche se prima con il w80 non avevo problemi, o è l'olio non adatto?
                  E poi sinceramente secondo la tua esperienza il vostro antiattrito specifico per il cambio può risolvere il problema o no?

                  ricordo che sono a quota 50,000 km.
                  Grazie.
                  Angis,
                  appena ho letto 75w90 me l'aspettavo...che non ti trovassi poi bene!
                  Consiglio? Cambia olio, e torna sul 75w80 adatto ai moderni cambi quel'è quello della tua car, se poi assieme ci abbini un flaconcino di Gear Lube..ottimo!
                  Il ..90 è troppo viscoso, assorbe anche più cv e vedi che disturba un pò la manovrabilità...
                  ..parere personale ehh!!
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da OPELtDI Visualizza il messaggio
                    Grazie delle info Nicola
                    se mi puoi consigliare te qualche prodotto da usare , vorrei un antiattrito
                    e un prodotto da mettere insieme all'olio motore
                    come olio motore cosa prendo? poi o visto che di additivi per la naftna ce ne sono 2
                    uno lo uso per 1 primo pieno e l'altro per il 3
                    mi puoi indicare dove trovare i tuoi prodotti provincincia di Latina , Roma , Frosinone

                    Grazie
                    Ciao O.Tdi,
                    poi mi farai sapere quanti km hai sull'Opel....per consigliarti se uno o due fasi di trattamento motore..
                    Io credo due quindi immaginando tu abbia già + di 40-50mila km usa due prodotti: il primo su olio vecchio, Sintoflon ET serve a detergere le superfici, i condotti, punterie ecc e contemporaneamente a rivestirle con un film micronizzato di teflon antiusura; in seguito farai il tagliando anche x scaricare lo sporco deterso con il prodotto. Dopo il tagliando a motore pulito e olio+ filtro nuovi se vuoi completa il trattamento con il concentrato Sintoflon Protector per il massimo abbattimento usura. "50ml di ET e 250ml di Protector di solito..è la dose standard/minima consigliata.

                    Per il gasolio invece è vero, c'è un primo prodotto da usare periodicamente..una volta ogni tanto (5-10mila km) Sintoflon Dieselclean che serve a fare la detergenza iniettori, molto semplicemente basta metterlo in 20-30 litri di gasolio e consumare il carburante; il secondo prodotto è il Sintoflon Dieselube, un concentrato multifunzionale, consigliato x uso continuativo che serve a mantenere pulita l'iniezione, a lubrificare pompa ed iniettori sostituendo lo zolfo dei carburanti quindi evitando usure, grippaggi, danni da acqua e infine a migliorare la combustione ottimizzandola..ne consegue che il gasolio brucia meglio (meno fumosità, mano particolato) e più velocemente (più performances). Dovresti vedere anche una diminuzione dei consumi...

                    Prezzi: Et 250ml 23,90; Protector 125ml 16,00; Dieselclean 125ml 7,40; Dieselube 250ml 9,40
                    Tutti + Iva!
                    Per i rivenditori eccoti un pò di nomi


                    ROMA e Provincia
                    Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468
                    Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
                    Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandrione 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
                    Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
                    Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
                    Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
                    Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240
                    Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
                    Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
                    Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
                    Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
                    Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670 (Vittorio)
                    Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
                    Autoaccessori Ciampa – Via Berlinguer 29 – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
                    Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
                    REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
                    Esso Portaleone e Melis snc – via dei Prati Fiscali 217 – 00100 Roma – Tel. 06/8107707
                    Autoaccessori Marcocci Leandro – Piazzale Jonio 23 – 00100 Roma. Tel. 06/8123847
                    Autoricambi E.T. – Via di Casal Selce 344B/C – 00166 Roma Tel. 06/61905709 info@ricambiet.it

                    LATINA e Provincia
                    Motofficina Patriarca Mirco – Via Enea 39 – 04100 Latina – Tel. 348/5628573
                    Stagni Gomme – Via Monti Lepini 1 – 04012 Cisterna di Latina – Tel. 06/9694521
                    Pontina Lubrificanti – via Dontorello 104 – 04100 Latina – Tel. 0773/241813
                    Kraco Racing – Via Terracina 381 – Borgo Montenero – 04010 S. Felice C.- Tel. 0773/542843
                    VEDE Staz. Esso – Via Matteotti – 04011 Aprilia – Tel. 06/92703953

                    FROSINONE e Provincia
                    Autoricambi Lucatelli – SS. 82 n. 17 – Valle del Liri – 03024 Ceprano – Tel. 0775/912305


                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento IMPORTANTE sulla mia esperienza col DIESELUBE

                      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                      Ricapitolo:

                      Voi tutti sapete che sono un "appassionato" di additivi.
                      Ne apprezzo l'uso, mi piace testarli, ne sono un forte sostenitore.

                      Mesi addietro avevo comprato un flacone di Dieselube, a Roma,al Mandrione.

                      La boccetta si presentava dall'aspetto "vecchio" unta,appiccicosa, il contenuta di un marrone chiro indefinibile,un pò torbido.

                      Ho fatto l'aggiunta, servendomi di un imbuto perfettamente pulito,seguendo le dosi indicate, al gasolio della mia Fox 1400 TDI praticamente nuova.

                      Risultati ?
                      Nel mio caso nulla, zero, niente.
                      Nessun cambiamento

                      Gia ne parlai con Nicola...vabbè...pace.

                      Rimasi un pò deluso, ma niente di grave.

                      Qualche settimana dopo comincio ad avere seri problemi con delle morchie nel serbatoio del gasolio che mi occludono il filtro gasolio e che mi fanno andare male la macchina.

                      Svuoto due volte il filtro ed esce un sacco di schifezza.

                      Ne parlo a Nicola che mi traquillizza e mi dice che NON c'è collegamento alcuno col Dieselube.

                      Ok, va bene ci credo.

                      Oggi tiro fuori il mio imbuto
                      (sono costretto a provare un certo prodotto,una specialita nautica che sembra abbia il potere di disgrare le morchie nei serbatoi di gasolio)

                      Prendo l'imbuto (l'ultima volta usato col DieseLube) e....

                      Ci trovo delle chiazze giallo-marroni, come dei coaguli appiccicosi, molto appiccicosi.
                      Il resto del Dieselube che non avevo asciugato l'ultima volta.
                      Somigliano a sottili chiazzettete di miele, a mò di sangue rappreso.
                      La plastica dell'imbuto è OK, ma qua e la ci sono queste chiazze appiccicose che mi hanno fatto ghiacciare il sangue.

                      Cribbio !
                      penso alla mia povera pompa-iniettore PDE



                      A questo punto,pur volendo essere cauto, devo quantomeno pensare che il Dieselube che mi hanno venduto (ricordate...boccetta unta, aspetto "vecchio" contenuto torbido) sia stato talmente vecchio-mal conservato-mal riposto-mal trasportato etc che si è completamente avariato.

                      Non voglio fare una condanna assoluta nè al prodotto nè a Nicola:non sarebbe onesto.
                      Voglio chiedere lumi a chi ne sa piu di me sul prodotto,vorrei capire cosa è successo e perchè.

                      Per ora resto col terribile sospetto di avere beccato una bella "SOLA" da chi mi ha venduto il DIESELUBE, oltre al terrore di aver dato in pasto alla mia pompa PDE qualcosa che era diventato forse addirittura dannoso.

                      Tutto tornerebbe:etichetta vecchia, boccetta unta,colore torbido, nessuna effiacia e perfino un prezzo da saldo (10€)

                      Per ora mi sento cornuto e mazziato.
                      Ripeto però:non è una condanna assoluta e la colpa di quanto accaduto non credo sia di nicola.

                      Per ora ho un sospetto e lascia ampia (e gradita) facoltà di controbbattere e di addurre argomenti a discolpa.

                      PS-SOLO X NICOLA
                      Se credi ti posso fare delle foto delle chiazze appiccicose di DL e mandartele in PM
                      Ciao Inox,
                      ricordo la storia,
                      cerco di spiegarti tutto velocemente:
                      se osservi ora il DL è in flaconi di metallo, abbiamo abbandonato la plastica proprio per garantire la massima qualità del prodotto visto che con la plastica non c'erano garanzie di tenuta stagna e durata estetica del contenitore nel tempo.
                      Se poi qualcuno abbia messo dell'altro dentro il flacone questo nn lo posso sapere, però se il tappo era sigillato il prodotto era ok e non può diventare in alcun caso dannoso nel tempo, al max perde un pò di efficacia sotto il profilo prestazionale.
                      Inoltre avendo fatto un'evoluzione del DL il metallo si è reso necessario o il prodotto si sarebbe mangiato quella plastica.
                      Sul fatto che tu nn abbia riscontrato incrementi prestazionali è strano, di solito..anche a seconda del carburante di partenza, ma tanto o poco i miglioramenti si vedono specie sul computer di bordo; infatti la prima funzione è quella di lubrificare non è solo un incrementatore di combustione!

                      Riguardo invece l'intasamento filtro gasolio, quì vorrei esser chiaro al 120% che non c'entra assolutamente nulla, quello è un problema dei carburanti e se giri x meccanici e pompisti Diesle vedrai che confermeranno quanto ti dico: anche produttori di auto e impianti iniezione conoscono Benissimo il problema destinato ad acuirsi sin dal prossimo anno quando aumenteranno sempre più le quote di carburanti alternativi dentro il gasolio. I filtri si imbrattano perchè è il gasolio che alterandosi, sedimentando lascia morchie, lacche sul fondo, e vedrai che man mano che cresce il kilometraggio della macchina l'intasamento filtri cresce sempre più cioè la loro sostituzione sarà sempre più frequente, questa è una realtà non centra nulla con l'uso dei ns prodotti.

                      Riguardo infine "l'appiccicaticcio" è il cetano che evaporando fa quell'effetto.
                      I depositi sull'imbuto non sono depositi ma la riprova tangibile che il film di protezione che andiamo dicendo che il DL crea sugli organi è reale, quel che tu prendi per difetto è uno dei pregi, di più non posso sviscerare in merito.
                      Quel che voglio dirti è che non solo, non fa male alle pompe, ma che in realtà fa l'esatto contrario, cioè ti salva da usura e grippaggi anche se ci passa l'acqua.

                      Spero di averti tranquillizzato..
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X