Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bananameccanica Visualizza il messaggio
    Salve, ho messo l'ET come detergente e ora mi sorge un dubbio:
    mi rimangono le morchie nel motore se al momento di fare il cambio olio l'officina aspira l'olio vecchio anzichè farlo scolare da sotto la coppa?
    Ciao,
    grazie per aver postato..
    No, tranquillo, le morchie/lacche, sporco vario è disciolto e raccolto dal filtro olio quindi anche se ti aspirano l'olio invece che scolarlo non temere!
    Certo, quello di aspirare è una comodità tempistica e non un miglioramento tecnico, ma ora più o meno fanno quasi tutti così..
    Cambia il filtro invece mi raccomando!!
    Poi se vuoi completare il trattamento, passa al Protector (metti un goccio d'olio sotto il max!)

    Ciao, se servono altri dettagli sono quì.
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Quindi anche x l'impianto della frizione idraulica della mia ALFA posso fare così. Avro un comando un po più dolce ? Lubrifica più dell'olio originale ?

      Per il cambio della UNO è in sostituzione, è già il 2do cambio e 2 frizioni che partono causa partenze da "donna" !!
      Umbi,
      no non credo sia olio freni, ma idraulico..inoltre nn avendo mai avuto esperienze in merito, meglio non usarlo!
      Sorry!

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
        un altro cliente soddisfatto !!!
        e.t un mese fa... diesel clen... ieri ho messo la prima boccetta di protector... a breve metterò la seconda
        totale 50 euro !!! perchè il venditore sta per chiudere il negozio e mi ha fatto un prezzaccio...
        il trattamento è stato fatto su una polo 1.9d del 1998... i risultati
        rumore diminuito
        la macchina sale di giri più facilmente
        nientr fumo dal gas di scarico
        e la mattina si accende anche a bassissime temperature senza fatica
        LA SINTOFLON HA RIDATO VITA ALLA MIA MACCHINA
        anche mio padre che non sapeva del trattamento ha sentito la differenza guinando la mia macchina !!!
        grazie
        Ciao Wlf,
        grazie davvero per i tuoi commenti, sono felice che tu abbia avuto benefici!! Ora per continuare ad averli nel tempo basta ogni tanto del Protector e periodicamente il Dieselclean..
        Senti..chi è questo rivenditore che sta per chiudere?
        Grazie mille!!

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          wow.... V6 Buss d'altronde! 6 litri in 2 bancate, quoto in pieno diegorally allora: giù con 4 flaconcini al posto di 2...
          Alfisti..Diego, Gio.
          V6 Busso motore nato con dimensionamento bello grosso oltrechè 6 cilindri con due bancate.. in ottica di incrementi di cilindrata...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola!!!!!!!!
            Qualche giorno fa chiesi consiglio per l'uso del protector oil!
            Volevo informarti che ho fatto il tagliando completo sostituento quindi filtri e olio. Come olio ho usato il Mobil 1 5W50 e poi l'ho additivato con il protector oil, esattamente con 250 ml; poi ho additivato il gasolio con il diesele lube.
            Considerazioni: motore più pronto nelle partenze a freddo; rumorosità attenuata; vibrazioni ettenuate. Quindi cosa dire!!!!!!!!! CONTENTO!!!!!!!!
            Però ho questo problema, che pensavo di risolvere ma, nonostante gli additivi, ancora presente. Vengo al dunque: ai bassi regimi, e quindi in prima e seconda marcia una "APE 50" mi suona dietro perchè non cammino e poi mi sorpassa come fosse una ferrari (io accelero ma rimango quasi sul posto); poco male, ho pensato, in autostrada viaggia che una bellezza!!!!!!!! Si è vero una bellezza in pianura e non più di 150 km/h (infatti a tale velocità sembra ci sia un muro) .
            Ho sostituito il debimetro con l'originale BOSCH, pulito il collettore d'aspirazione con prodotto WINN'S; ma tutto è rimasto tale.
            Chiedo aiuto a tutti voi.
            Dimenticavo di dire che ha 110 Cv , 102.000 km e viene usata soprattutto in città.
            Ciao e grazie anticipatamente!!!!!
            Ciao Teo Lybrista..
            guarda ho fatto acquistare ad un amico una Lybra 1,9jtd seminuova ex dirigenziale Lancia e guidata da Torino x 500km proprio 10gg fà... abbiamo messo anche noi al primo autogrill del Protector e Dieselube nel gasolio...e..stavolta faccio io il cliente... effettivamente rumore un pò più ovattato, meno vibrazioni sul volante, minori consumi ecc..
            Quel che voglio dirti è che..la macchina se schiacci và..anche ad andature autostradali (meglio scrivere così visti i limiti ) se schiacci..và eccome!
            Quindi probabilmente nel tuo caso c'è qualcosa da rivedere..cerca di farti fare una diagnosi, poi x i rimedi vediamo se possiamo darti una mano.
            So che sulle Lybra va controllato un manicotto zona intercooler che spesso si crepa, la macchina non va e fuma di più..
            Se dici che il debimetro è nuovo, i collettori puliti..non capisco cosa possa esser..quanto fai di media come consumi?
            Prova ad andare in concessionaria e far una prova con l'Examiner...
            Tienimi aggiornato...non c'entra cmq che sia 110cv o 115cv...cambia poco!!

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da >S3< Visualizza il messaggio
              Nicola, puoi postare le caratteristiche tecniche, specie i boiling points, del vostro olio per freni? Ogni quanto consigli di cambiarlo?
              Ciao S3,
              ti faccio un copia incolla del materiale pronto...

              SBF - Silicon Brake Fluid DOT 5

              Prodotto: olio siliconico adatto per circuiti idraulici soggetti ad alta temperatura.

              Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

              - stabilità alle temperature > 260° C
              - non igroscopico e non corrosivo
              - chimicamente stabile, non degrada
              - nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
              - compatibile con i tradizionali poliglicoli
              - buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
              - buone proprietà dielettriche
              - non tossico né irritante
              - non attacca le superfici verniciate
              - conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
              - non sono necessarie periodiche sostituzioni


              Applicazioni : particolarmente adatto come liquido per circuiti frenanti grazie sia alla sua resistenza alla temperatura (>260°C.) quanto alla sua stabilità chimica.

              Vantaggi : essendo non igroscopico non si miscela con l’umidità dell’aria e pertanto non degrada diventando aggressivo come i normali poliglicole che degenerando vanno ad attaccare gomme, metalli, vernici, ecc. Non si bloccano pertanto i pistoncini freno dei veicoli soggetti a lunghe soste.
              Non è quindi necessaria la sostituzione periodica.

              Uso: svuotare completamente il circuito contenente il tradizionale fluido poliglicole. Controllare che circuito e guarnizioni siano in ordine. Riempire il circuito con SBF e spurgare in modo da far uscire eventuali bolle d’aria intrappolate.

              SBF rappresenta la moderna tendenza rivolta ad evitare gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi. Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature. Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme. E’ noto come il liquido degenerato intacchi la vernice e provochi il bloccaggio dei pistoncini freno soprattutto dei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici.


              Aggiungo che non necessita di frequenti sostituzioni come i normali oli, ma è ovvio che nulla dura in eterno!!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve Nicola grazie per gli indirizzi
                la macchina ha attualmente 110mila km e del 2002
                2200TDI pompa vp44 anche se ha centralina e filtro eleborati circa 158cv
                sembra un po lenta vabbe' che ha una massa pesante e gomme larghe
                oltre ha quel trattamento , come olio cosa uso?
                Grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da OPELtDI Visualizza il messaggio
                  [...]oltre a quel trattamento , come olio cosa uso?
                  Grazie
                  ...Quello che ha caratteristiche compatibili (ACEA, API, SAE) con quelle prescritte dalla Casa Costruttrice... a un certo punto una marca vale l'altra.
                  «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                  Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Alfisti..Diego, Gio.
                    V6 Busso motore nato con dimensionamento bello grosso oltrechè 6 cilindri con due bancate.. in ottica di incrementi di cilindrata...

                    ciao
                    Chissà se il Giuseppe Busso avrebbe mai immaginato una carriera come questa:

                    -V6 nato 2.5 litri 12 valvole SOHC, 158 cavalli 6 carburatori monocorpo poi iniezione

                    -V6 versione 2.0 litri aspirato e turbo (il V6 TB che a suo tempo vinse il premio motore dell'anno, primo propulsore di serie a superare i 100cv/litro)

                    -V6 3.0 24 valvole DOHC

                    -V6 3.2 litri 24 valvole DOHC 250 cavalli iniezione Bosch Motronic.

                    versioni particolari:

                    -156 V6 Autodelta 3.5 300cv prototipo

                    -75 3.0 V6 Biturbo (280cv?) made in UK

                    -Autodelta 147 GTA AM Super, V6 3.7 supercharged 400cv!!
                    (Autodelta Britannica, non collegata direttamente alla Casa, www.autodelta.co.uk)

                    chissà se era proprio vero che non si poteva tirarlo di più... non ha mai avuto nè i variatori di fase nè i condotti di aspirazione a geometria variabile...
                    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao S3,
                      ti faccio un copia incolla del materiale pronto...

                      SBF - Silicon Brake Fluid DOT 5

                      Prodotto: olio siliconico adatto per circuiti idraulici soggetti ad alta temperatura.

                      Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

                      - stabilità alle temperature > 260° C
                      - non igroscopico e non corrosivo
                      - chimicamente stabile, non degrada
                      - nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
                      - compatibile con i tradizionali poliglicoli
                      - buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
                      - buone proprietà dielettriche
                      - non tossico né irritante
                      - non attacca le superfici verniciate
                      - conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
                      - non sono necessarie periodiche sostituzioni


                      Applicazioni : particolarmente adatto come liquido per circuiti frenanti grazie sia alla sua resistenza alla temperatura (>260°C.) quanto alla sua stabilità chimica.

                      Vantaggi : essendo non igroscopico non si miscela con l’umidità dell’aria e pertanto non degrada diventando aggressivo come i normali poliglicole che degenerando vanno ad attaccare gomme, metalli, vernici, ecc. Non si bloccano pertanto i pistoncini freno dei veicoli soggetti a lunghe soste.
                      Non è quindi necessaria la sostituzione periodica.

                      Uso: svuotare completamente il circuito contenente il tradizionale fluido poliglicole. Controllare che circuito e guarnizioni siano in ordine. Riempire il circuito con SBF e spurgare in modo da far uscire eventuali bolle d’aria intrappolate.

                      SBF rappresenta la moderna tendenza rivolta ad evitare gli inconvenienti che i tradizionali liquidi a base di poliglicole creano nei circuiti frenanti, a causa del loro progressivo alterarsi. Essendo questi igroscopici assorbono progressivamente l’umidità dell’aria, diventando aggressivi e perdendo la capacità di resistere alle alte temperature. Onde evitare ciò è necessaria una loro frequente sostituzione e, se questa non avviene, si verifica una progressiva aggressione chimica dei metalli, plastiche e gomme. E’ noto come il liquido degenerato intacchi la vernice e provochi il bloccaggio dei pistoncini freno soprattutto dei veicoli soggetti a lunghe soste come quelli storici.


                      Aggiungo che non necessita di frequenti sostituzioni come i normali oli, ma è ovvio che nulla dura in eterno!!
                      ciao
                      domanda: non essendo igroscopico, praticamente non ha un punto di ebollizione dry e uno wet giusto? quindi in ogni condizione bolle a 260°C?
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X