Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: x sintoflon

    Messaggio originariamente postato da mancabradi
    prima di tutto ti ringrazio da parte di tutti gl'isolani x i complimenti. x il motore mi consigli di usare l'ET. ma una volta messo dentro quanto devo far girare o fare km prima di scaricarlo e sostituirlo con l'olio e il protector?. ti ringrazio sin d'adesso. ciAO
    ciao Mancabradi,
    dopo aver usato l'ET percorri ancora almeno qualche migliaio di km , poi scarichi l'olio vecchio, cambi anche il filtro e se vuoi puoi continuare e completare il trattamento con il Protector.
    Per l'ET è importante che agiti bene la lattina e, che una volta versata tu corra per almeno un'oretta.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: x sintoflon

      Messaggio originariamente postato da mancabradi
      prima di tutto ti ringrazio da parte di tutti gl'isolani x i complimenti. x il motore mi consigli di usare l'ET. ma una volta messo dentro quanto devo far girare o fare km prima di scaricarlo e sostituirlo con l'olio e il protector?. ti ringrazio sin d'adesso. ciAO
      ciao Mancabradi,
      dopo aver usato l'ET percorri ancora almeno qualche migliaio di km , poi scarichi l'olio vecchio, cambi anche il filtro e se vuoi puoi continuare e completare il trattamento con il Protector.
      Per l'ET è importante che agiti bene la lattina e, che una volta versata tu corra per almeno un'oretta.
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: curiositò

        Messaggio originariamente postato da Smart84
        Ciao Nicola volevo dirti che dopo aver cambiato l'olio e messo il protector quando tiro le marce sento uno strano odore pensi che sia l'olio troppo performante che comporti questo odore (BARDAL XTR FOR COMPETITION SENZA GRADAZIONE) o il protector.
        GRazie anticipatamente-.............
        Ciao Smart,
        dammi qualche dettaglio in più, non capisco sinceramente che odore possa esser, chiedo anche agli altri ragazzi quì del forum se hanno idea!
        Fosse stato l'ET capirei l'odore ma col Protector...
        Durante il rabbocco hai spanto un pò d'olio sui collettori per caso?
        Facci sapere,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da zio gavino
          Ciao, qualche anno fa avevo fatto il trattamento sintoflon ET alla mia Y10 fire a carburatore dell'85 con circa 200.000km seguendo le istruzioni, tutto andava benissimo d'inverno a freddo la mattina la macchina partiva senza bisogno dello starter (sto in una strada in salita con disposizione a spina di pesce e facendo quei 3 metri a marcia in dietro in salita i tipici vuoti del fire a carburatore da freddo obbligavano di usare lo starter) inoltre il motore appariva + pieno ai medi regimi, insomma sembrava proprio aver riguadagnato compressione anche se nei consumi non ho notato niente, ci faccio diversi migliaia di km soddisfatto finchè un bel giorno vado dal meccanico a cambiare le candele, le smonta e noto subito che hanno quel colorito classico arancio/ruggiune tipico dell'uso di additivi ma appena messe nuove (erano dello stesso tipo che montavo) il motore ritorna come prima del trattamento, niente più pienezza ai medi e di nuovo ricorso allo starter la mattina d'inverno. Faccio ancora qualche migliaio di km e al cambio d'olio successivo decido di riprovare il trattamento, questa volta siccome l'ET dovrebbe durare 100.000km se nn ricordo male, l'autoaccessori mi consiglia il PROTECTOR, seguo sempre le istruzioni, noto come al solito l'immediata scorrevolezza meccanica dell'additivo appena messo ma con i km successivi non noto niente ne nei consumi (fai conto che facevo sempre 50-60.000 delle vecchie lire di benzina e anche quei 10km di differenza rispetto a quei 550-610km totali li avrei notati) alla volta tanto meno nelle prestazioni nemmeno a freddo. Sapete darmi una spiegazione al riguardo? Come mai cambiando le candele (belle colorite dall'additivo) il motore ha perso quella pienezza guadagnata?
          ciao zio gavino,
          ho letto tutto d'un fiato il tuo post...
          mah che dire, a prima vista la cosa è strana...
          innanzitutto và però notato che le candele non hanno nulla a che fare con quello che viene impiegato nel circuito dell'olio, quindi il loro eventuale colore dipende da carburazione e/o dalle diverse benzine impiegate..quindi da fattori non attinenti alla lubrificazione via olio.
          In genere il colore troppo chiaro delle candele può significare miscela troppo magra..oppure anche cambiando le candele ti hanno montato delle altre con gradazione leggermente diversa....
          Ho posseduto e guidato anch'io diversi "Fire" 750-1000-1100 e su tutti, trattati o no, il classico vuoto a freddo ti constringeva per i primi metri a tirar l'aria. Era un fatto dovuto alla benzina nei collettori di aspirazione a freddo..non c'entra nulla con il rivestimento di teflon nelle superfici lubrificate dall'olio. La differenza però si sentiva (parlo di macchine a carburatore) già nel minimo, che a vettura trattata si alzava leggermente (a caldo).
          L'Et non dura e non potrebbe durare tutti quei km, noi siamo i primi ad ammetterlo e consigliamo di rinfrescare il trattamento ogni 10-15-20mila km con del Protector.
          Riguardo ai consumi che non calavano...quì sinceramente non ho delle ipotesi verosimili anche perchè bisognerebbe conoscere, vedere e sentire il motore in questione.
          Ma dimmi, a quanto tempo e km fà ti riferisci? Ho letto che avevi all'epoca 200mila km, il motore mangiavao anche olio?
          Ti posso dire che noi in genere con quei Fire ne abbiam trattati parecchi, e facevamo spesso le prove dimostrative senz'olio, con una Uno 1100 Automobilismo ha voluto testare girando per una giornata intera senz'olio in lungo e in largo attorno a Milano, poi a fina giornata sul banco dava 61cv tre in più che prima del trattamento.
          ciao
          Nicola

          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Ciao Nicola...ti ho risposto.
            Riguardo all'odore, se non ricordo male qualcosa si sente quando usi il protector, nulla a che vedere quando gira l'ET nella prima oretta
            Penso che sia il veicolante del PTFE che evaporando, rilascia qualche "profumo" mi dai conferma???
            Ciao e buona giornata
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Ciao Nicola!
              Ho comprato un Hydrodrive da 125ml, tenendo conto che il livello del liquido del servo e' al massimo, devo togliere esattamente 125ml oppure di + o meno?
              Quanto devo girare dopo averlo messo?

              Grazie!


              Per quanto riguarda l'odore dell'ET, io non ho sentito nulla sia con la YarisTS, sia con la Y10 ...
              Devo dire che in tutte e due le occasioni l'ho messo quando ho dovuto fare dei viaggetti quindi credo di averlo fatto evaporare tutto.

              Commenta


              • l'odore lo sentii solo durante la prima ora, ovviamente non in macchina ma allo scarico
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • si capisce! Se lo senti in macchina ci sarebbe da preoccuparsi!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da zio gavino
                    ci faccio diversi migliaia di km soddisfatto finchè un bel giorno vado dal meccanico a cambiare le candele, le smonta e noto subito che hanno quel colorito classico arancio/ruggiune tipico dell'uso di additivi ma appena messe nuove (erano dello stesso tipo che montavo) il motore ritorna come prima del trattamento, niente più pienezza ai medi e di nuovo ricorso allo starter la mattina d'inverno.

                    Come mai cambiando le candele (belle colorite dall'additivo) il motore ha perso quella pienezza guadagnata?
                    ipotesi 1: candele non adatte alla tua macchina.
                    ipotesi 2: cavi candele danneggiati (non ci vuole niente, basta tirarli male): non è che senti un ticchettio anomalo?
                    ipotesi 3: uno dei cavi non è ben appoggiato al terminale della candela.
                    ipotesi 4: umidità o grasso intorno agli isolanti delle candele.

                    Prova a verificare da un elettrauto...

                    Ciao!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      Ho posseduto e guidato anch'io diversi "Fire" 750-1000-1100 e su tutti, trattati o no, il classico vuoto a freddo ti constringeva per i primi metri a tirar l'aria. Era un fatto dovuto alla benzina nei collettori di aspirazione a freddo..non c'entra nulla con il rivestimento di teflon nelle superfici lubrificate dall'olio
                      Allora un pelino di vuoto lo faceva lo stesso ma durava veramante 20 secondi, (era come se il motore fosse gia scaldato e fermato per 1 ora per farti un'esempio) e anche senza scaldare per un solo secondo il motore non ho mai avuto più bisogno dello starter (anche se prima lo usavo solo su quella salita dove di solito parcheggio), infatti ero soddisfattissimo e anche un po incredulamente compiaciuto ed è andato avanti per un paio di mesi (e svariati migliaia di km) fino a quando ho cambiato le candele, fai conto che ora l'auto ha quasi 300.000km (la uso ancora a volte, ne sono innamorato) e di candele da allora ne ho cambiate altre senza cambiamenti ed ho sempre messo le champion con solo il centrale in rame che sono quelle con cui mi sono sempre trovato meglio, il resto dell'accensione è sempre stato ok. Il trattamento l'ho fatto nel 2000. L'olio all'epoca non lo consumava affatto, parliamo di meno di mezzo litro ogni 12.000km tenendolo sempre al max il livello, tenendolo a 1/2- 3/4 di livello ancora meno e considera che la strapazzo abbastanza perchè il motore è vivace e divertente, ora che ne ha quasi 300.000 tenendo il livello a 3/4, mezzo litro di olio lo consuma in 8000 km quindi sempre molto meno di molte macchine nuove. Per quanto riguarda la colorazione delle candele (parlo della ceramica interna non gli elettrodi che erano invece marroncino non troppo chiaro per via dell'uso prevalente in città) era bella arancione/ruggine colorazione che di solito prendeva anche perchè io usavo anche l'stp pulizia carburatore che era una manna, ma mai erano state così colorite quindi pensavo che lo stesso ET avesse contribuito alla colorazione. Scusa per la lunghezza ciao.
                      Club punto 75
                      Quelli della Punto 85
                      Club F.I.R.E. 45

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X