Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, grazie per la risposta.
    Come da tuo consiglio ho fatto una diagnosi con l'examiner, ma nulla di fatto. Tuuto Ok!!!!!!!!!
    Abbiamo solo notato un trafilaggio di olio dal manicotto ad "S" che collega l'intercooler al collettore d'aspirazione (come fa ad esserci olio se li passa aria????) cosa mi dici in merito???
    E poi Nicola, credimi, da fermo in prima e seconda non vuole proprio camminare altro che 110 cv, direi 110 asinelli!!!!!
    Ciao teo,
    mi spiace che non abbiate trovato il bandolo della matassa come anche che neppure l'examiner abbia rilevato errori nell'iniezione!!
    In ogni caso una verifica l'hai fatta e almeno quello lo si può escludere: ora resta da capire cosa c'è perchè ripeto...non è normale che una Lybra a 150 come mi dicevi fatichi ad andare oltre!
    Ma, giusto x paragone ne hai mai guidato un'altra?

    Quell'olio dal manicotto è dovuto proprio al ricircolo gas scarico che imbratta tutto oltre a qualche possibile perdita d'olio dalla turbina: morale della favola..potresti dare una bella pulita all'insieme con lo Spray puli collettori Diesel cod. S7 nebulizzandolo dopo il debimetro a motore acceso.. Con questo sistema sciogli e detergi tutto lo sprco che imbratta e limita la quantità d'aria in aspirazione come anche lo scambio termico dell'intercooler stesso e che peggiora la combustione.
    Non ricordo: hai detto che fuma o no dallo scarico?

    Onestamente vado male a fare però una diagnosi virtuale sull'altro problema, dove neppure il concessionario l'ha rilevato... prova a farla vedere ad un bravo meccanico e/o pompista Bosch!?

    Tienimi aggiornato,

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
      Un pensiero al sig.Busso (l'unico direttore tecnico all'Alfa NON laureato!! E' stato Orazio Satta Puliga che l'ha tirato su facendolo studiare..!) che ci ha lasciato nel 2006 a 93 anni suonati...

      aveva anche scritto un libro di memorie semiautobiografico uscito nel 2005 "nel Cuore dell'Alfa" Ed.Automobilia



      ...e fortuna che su un giornale qualsiasi (4R) a suo tempo si strombazzava un'intervista con l'omino FIAT di turno che, volendo tranquillizzare i fedelissimi, sosteneva avrebbero mantenuto, grazie alla testata Made in Alfa, il rumore caratteristico ("ad ogni costo" dissero)!!!



      Almeno il motore della 8C canta come si deve (e ci credo, è un Ferrari Maserati modificato!)
      Egr. Commendator Satta,
      hai sbagliato una cosa: fiat direi che meriti il minuscolo visto e considerato...!
      Una fonte che lavora in fiat mi ha sempre parlato di "generatore di suono Alfa" sotto il cofano riferendosi alla 159 e ai motori Gm in prestito..
      Non ho mai capito fin dove arrivi la realtà o se sia solo x dire...
      8C? Le cose belle non sono mai per tutti..neppure per molti...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        altra domanda, come si comporta con ESP e compagnia bella? per il fatto della densità
        Massy,
        non credo che cambi assolutamente nulla ma siccome ricordo noi questo prodotto lo importiamo dagli Usa, appena possibile dobbiamo sentire il fornitore
        Posso anticipare però che questo tipo di oli freno è un qualcosa di innovativo destinato ad affermarsi sempre più nel futuro...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da lanciaflavia Visualizza il messaggio
          grazie per la risposta, la mia è una flavia 1.5 coupè 1962. I lavori li ho fatti io personalmente, mi piace darmi da fare. I pistoni erano perfetti, i cilindri un pò di usura ce l'avevano, li ho fatti lucidare in officina di rettifica per togliere il velo di ossido che c'era su (il motore era bloccato) Con le fasce montate, quelle vecchie, la tolleranza massima era superata abbondantemente, con quelle nuove, il gioco è minimo. Però potrebbe esserci una leggera ovalizzazione, quello non so dirlo. Allora faccio prima un bel rodaggio, sperando che la situazione migliori alla svelta. Più avanti proverò il protector
          Grazie
          Luca
          Luca,
          grazie per le precisazioni
          Che colore è la tua Flavia Pininfarina? A me piacerebbe prima o poi una Flavia Sport..ma con quel che si stanno rivalutando diventano sempre più impossibili!

          Hai comunque fatto bene secondo me a non rettificare, ora questo consumo purtroppo è un classico, non hai idea di quanta gente con le storiche ci telefoni per questi problemi..addiritturaa volte rettificando non fanno altro che "copiare" le ovalizzazioni ripetendo l'errore e maggiorando solo la cilindrata, per questo dico hai fatto bene a non rettificare!

          Il mio meccanico Lancia addirittura m'ha messo mezzo kg di Protector in fase di montaggio motore 1300 Zagato quindi ora sto avendo un rodaggio molto luuuunngo tuttavia inizialmente sbuffava ora vedo che migliora sempre (per fortuna!)

          Quindi corri, evita di metterla sotto sforzo: a proposito quanti km hai fatto fin'ora?
          Poi dopo il tagliando, mettici pure 3-500ml di Protector..

          Conosci questo sito dedicato? www.viva-lancia.com

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola, grazie per la risposta.
            Come da tuo consiglio ho fatto una diagnosi con l'examiner, ma nulla di fatto. Tuuto Ok!!!!!!!!!
            Abbiamo solo notato un trafilaggio di olio dal manicotto ad "S" che collega l'intercooler al collettore d'aspirazione (come fa ad esserci olio se li passa aria????) cosa mi dici in merito???
            E poi Nicola, credimi, da fermo in prima e seconda non vuole proprio camminare altro che 110 cv, direi 110 asinelli!!!!!
            è pressoke normale un leggero trafilamento di olio dalla turbina.. tranquillo..

            Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
            Un pensiero al sig.Busso (l'unico direttore tecnico all'Alfa NON laureato!! E' stato Orazio Satta Puliga che l'ha tirato su facendolo studiare..!) che ci ha lasciato nel 2006 a 93 anni suonati...

            aveva anche scritto un libro di memorie semiautobiografico uscito nel 2005 "nel Cuore dell'Alfa" Ed.Automobilia



            ...e fortuna che su un giornale qualsiasi (4R) a suo tempo si strombazzava un'intervista con l'omino FIAT di turno che, volendo tranquillizzare i fedelissimi, sosteneva avrebbero mantenuto, grazie alla testata Made in Alfa, il rumore caratteristico ("ad ogni costo" dissero)!!!



            Almeno il motore della 8C canta come si deve (e ci credo, è un Ferrari Maserati modificato!)

            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Massy,
              non credo che cambi assolutamente nulla ma siccome ricordo noi questo prodotto lo importiamo dagli Usa, appena possibile dobbiamo sentire il fornitore
              Posso anticipare però che questo tipo di oli freno è un qualcosa di innovativo destinato ad affermarsi sempre più nel futuro...

              ciao
              senza dubbio però se avesse una densità decisamente + elevata, potrebbe effettivamente peggiorare i tempi di reazione di ESP e ABS
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Diego..
                dovevano pensarci molto prima invece che far finta di non vedere la realtà! Quel V6 Alfa ha fatto la storia ma mentre per es Bmw sui suoi 6 cilindri non ha mai smesso di investire in evoluzioni continue, in fiat gli hanno fatto uno step ad inizio '90 con le nuove teste e poi sono andati a sonnecchiare come hanno fatto del resto per molti altri motori visto che intendevano prima o poi sbaraccare tutto..e adottare motori benzina GM
                Infine dopo il divorzio dagli americani (meno male!! ) non si è potuto far miracoli: il V6 Alfa non poteva regger oltre il passo in termini di emissioni e consumi e l'unica soluzione era il ripiego per ciò che era disponibile cioè quel V6 Holden e pianali GM per la 159...
                Da quel che ne so in questi mesi si stanno rimboccando le maniche e in centro ricerche fiat ad Orbassano si stanno preparando nuove soluzioni che ritroveremo su nuovi motori futuri...speriamo escano presto!!!
                Anche i T-jet fiat non hanno al momento l'iniezione diretta nè altre soluzioni innovative che richiedono tempo e investimenti..
                In pratica la fiat ha avuto un vuoto progettuale di anni, ora stanno facendo anche troppo con quel che passava x il convento...meno male che avevano i Diesel m-jet...!!! Solo da quì in avanti vedremo i frutti del nuovo corso!

                ciao

                quotissimo.. hai perfettamente ragione.. l'aver sviluppato l'mjet e la ex collaborazione con gm han lasciato credere di poter dormire sonni tranquilli per un po..
                peccato ke le altre case nn sn state a guardare e si sn date da fare..


                cmq.. l'altro gg visto ke sn passati 5000km dall'ultimo tagliando ho messo nell'olio un altra boccetta di protector..

                ah nicola.. dato ke in sett devo svuotare il circuito olio freni.. ke ne dici se ci metto il vs olio?!
                andrebbe bene?
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                  Un pensiero al sig.Busso (l'unico direttore tecnico all'Alfa NON laureato!! E' stato Orazio Satta Puliga che l'ha tirato su facendolo studiare..!) che ci ha lasciato nel 2006 a 93 anni suonati...

                  aveva anche scritto un libro di memorie semiautobiografico uscito nel 2005 "nel Cuore dell'Alfa" Ed.Automobilia



                  ...e fortuna che su un giornale qualsiasi (4R) a suo tempo si strombazzava un'intervista con l'omino FIAT di turno che, volendo tranquillizzare i fedelissimi, sosteneva avrebbero mantenuto, grazie alla testata Made in Alfa, il rumore caratteristico ("ad ogni costo" dissero)!!!



                  Almeno il motore della 8C canta come si deve (e ci credo, è un Ferrari Maserati modificato!)
                  Visto quello che è riuscito a fare, a prescindere dal pezzo di carta chiamato laurea che ultimamente hanno consegnano a destra e a manca , l'appellativo è d'obbligo.

                  Per quanto riguarda l'alfa purtroppo posso solo dire che, per adesso, nuovi motori a benzina made in alfa ce li possiamo solo sognare la notte .
                  Se poi ,oltre a volerci fare del male sentendo il rombo dei motori holder/GM, vogliamo fare i masochisti pensando all'altra caratteristica storica dell'alfa: la trazione posteriore.....il cuore sportivo alfa potrebbe avere un arresto cardiaco.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
                    Visto quello che è riuscito a fare, a prescindere dal pezzo di carta chiamato laurea che ultimamente hanno consegnano a destra e a manca , l'appellativo è d'obbligo.

                    Per quanto riguarda l'alfa purtroppo posso solo dire che, per adesso, nuovi motori a benzina made in alfa ce li possiamo solo sognare la notte .
                    Se poi ,oltre a volerci fare del male sentendo il rombo dei motori holder/GM, vogliamo fare i masochisti pensando all'altra caratteristica storica dell'alfa: la trazione posteriore.....il cuore sportivo alfa potrebbe avere un arresto cardiaco.
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da x_mas Visualizza il messaggio
                      trazione posteriore.....
                      Beh, proprio Busso è stato quello che ha portato avanti lo sviluppo della 103, la prima Alfa a trazione anteriore (1954?) pensata ben prima dell'Alfasud... ragionando da tecnico non è una soluzione che ha solo difetti...

                      Certo che tanta potenza e passo lungo non si addicono più di tanto all'anteriore...
                      «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                      Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X