Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
    Beh, proprio Busso è stato quello che ha portato avanti lo sviluppo della 103, la prima Alfa a trazione anteriore (1954?) pensata ben prima dell'Alfasud... ragionando da tecnico non è una soluzione che ha solo difetti...

    Certo che tanta potenza e passo lungo non si addicono più di tanto all'anteriore...
    certo, se si parla di auto con potenza limitata come l'alfasud prima e la 33 poi, la trazione anteriore ci può stare, ma le auto con elevata potenza devono essere a trazione posteriore.....se ripenso a come facevo le curve con la 75 mi vengono ancora i brividi
    se riesco a trovarne una a carburatori che non costi troppo me la ricompro.
    Ultima modifica di x_mas; 11-12-2007, 20:32.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      senza dubbio però se avesse una densità decisamente + elevata, potrebbe effettivamente peggiorare i tempi di reazione di ESP e ABS
      Massy,
      tranquillo, è.. come l'acqua!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        quotissimo.. hai perfettamente ragione.. l'aver sviluppato l'mjet e la ex collaborazione con gm han lasciato credere di poter dormire sonni tranquilli per un po..
        peccato ke le altre case nn sn state a guardare e si sn date da fare..


        cmq.. l'altro gg visto ke sn passati 5000km dall'ultimo tagliando ho messo nell'olio un altra boccetta di protector..

        ah nicola.. dato ke in sett devo svuotare il circuito olio freni.. ke ne dici se ci metto il vs olio?!
        andrebbe bene?
        Diego,
        ok, perfetto per l'ulteriore Protector!
        Vuoi provare l'olio DOT 5 per vedere la migliore resistenza alle temperature ora che hai i nuovi dischi racing ?? Ok, Ma siccome in genere lo diamo ai collezionisti visti i grossi vantaggi con le auto che stanno ferme a lungo, bisognerebbe forse ordinarlo, non credo ce l'abbiano a magazzino Minerva o altri... fammi sapere in caso..!
        Ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          Beh, proprio Busso è stato quello che ha portato avanti lo sviluppo della 103, la prima Alfa a trazione anteriore (1954?) pensata ben prima dell'Alfasud... ragionando da tecnico non è una soluzione che ha solo difetti...

          Certo che tanta potenza e passo lungo non si addicono più di tanto all'anteriore...
          Ragazzi,
          state "buoni" che a breve "vi" accontenteranno con la 169 a trazione posteriore e nuove motorizzazioni made in Italy se non altro
          Chissà se riserveranno qualche briciola x una versione Lancia...mahh questa sì che è solo speranza...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            LA PROVA DELLA VERITA’


            Vorrei fare un po’ l’avvocato del diavolo. Siccome ci sono ancora molti che non credono finché non vedono, ci sarebbe la possibilità di avere i risultati di un test dove vengono comparati due motori assolutamente identici fatti funzionare nello stesso momento (quindi uguali condizioni ambientali) uno con un olio normale e uno con un olio normale + trattamento al PTFE? I tecnici che non credono dicono che questi test non vengono fatti perché altrimenti smaschererebbero l’assoluta inutilità di questi trattamenti.
            Se qualcuno mi può fornire i risultati di un test di questo tipo, si taglierebbe la testa al toro.

            Grazie
            I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Diego,
              ok, perfetto per l'ulteriore Protector!
              Vuoi provare l'olio DOT 5 per vedere la migliore resistenza alle temperature ora che hai i nuovi dischi racing ?? Ok, Ma siccome in genere lo diamo ai collezionisti visti i grossi vantaggi con le auto che stanno ferme a lungo, bisognerebbe forse ordinarlo, non credo ce l'abbiano a magazzino Minerva o altri... fammi sapere in caso..!
              Ciao
              mmh ma il dot 5 nn mi mangerà i tubi e le guarnizioni?

              se mi dici di no quasi quasi passo l'ordine in minerva..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Massy,
                tranquillo, è.. come l'acqua!
                ciao
                qualche dato?
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ragazzi ho provato a dare un'occhiata per non fare domande banali e già poste ma il thread è veramente enorme e non ho visto nulla...
                  Dunque la mia domanda è: faccio pochissimi km all'anno, meno di 10.000.
                  A breve, magari sabato prossimo, devo fare il cambio olio completo alla mia 320i E36 mettendo un Bardahl XTC c60 10w40 o un castrol edge stessa gradazione ancora non so... mi servirebbero quindi 250ml di Sintoflon E.T., il quale dovrebbe poi agire per i prossimi 2/3.000 km... il fatto è che io quel chilometraggio lo farò entro aprile mi sa...
                  Non è troppo dilatato il tempo in questo modo?
                  Se è ok, pensavo di fare un ulteriore cambio olio appunto verso Aprile e mettere un olio diverso per l'arrivo della stagione calda: allo stesso tempo toglierei anche l'olio con dentro l'ET (sostituendo anche il filtro dell'olio), aggiungendo magari un flacone di protector...
                  Che ne dite del piano? troppo distanti le tempistiche?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da |ron Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ho provato a dare un'occhiata per non fare domande banali e già poste ma il thread è veramente enorme e non ho visto nulla...
                    Dunque la mia domanda è: faccio pochissimi km all'anno, meno di 10.000.
                    A breve, magari sabato prossimo, devo fare il cambio olio completo alla mia 320i E36 mettendo un Bardahl XTC c60 10w40 o un castrol edge stessa gradazione ancora non so... mi servirebbero quindi 250ml di Sintoflon E.T., il quale dovrebbe poi agire per i prossimi 2/3.000 km... il fatto è che io quel chilometraggio lo farò entro aprile mi sa...
                    Non è troppo dilatato il tempo in questo modo?
                    Se è ok, pensavo di fare un ulteriore cambio olio appunto verso Aprile e mettere un olio diverso per l'arrivo della stagione calda: allo stesso tempo toglierei anche l'olio con dentro l'ET (sostituendo anche il filtro dell'olio), aggiungendo magari un flacone di protector...
                    Che ne dite del piano? troppo distanti le tempistiche?
                    Il 10W40 non mi pare molto adatto per la tua auto. Meglio un 5W40.
                    I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Sì scusami, è il 5 che intendevo ma stavo guardando altri olii e ho scritto sbagliato
                      Fate conto che abbia scritto 5w40, la domanda cmq resta valida

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X