Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    nic nn passi piu?! ke fine hai fatto?!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola!!!!!!!!
      Sai consigliarmi sull'uso del SINTOFLON per la pulizia degli Iniettori?
      Considera che uso frequentamente il DIESEL LUBE, e quindi non vorrei "pasticciare" con l'uso di entrambi.
      Grazie!!!!
      P.S. so di farti una domanda poco pertinente, ma l'STP commercializzato nei supermarket (visto il costo) si differenzia di tanto dalle proprietà del SINTOFLON? Vorrei utilizzare l'STP quasi quotidianamente e magari il SINTOFLON ogni 10K km!!!!!!!!!!
      Cosa ne pensi??
      CIAO!!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        io ho sempre diffidato dai prodotti da supermercato..

        cmq, scusa, ma mi sembra alquanto illogo il tuo quesito..

        è come chiedere al fruttivendolo se le sue arance sn migliori di quelle del suo concorrente e concludere dicendo ke durante la settimana mangerai quelle da poco del concorrente mentre la domenica ti tratterai bene acquistando le sue..



        senza polemica ovvio.. ma certe domande fan ridere a volte..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola, come va?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
            LA PROVA DELLA VERITA’


            Vorrei fare un po’ l’avvocato del diavolo. Siccome ci sono ancora molti che non credono finché non vedono, ci sarebbe la possibilità di avere i risultati di un test dove vengono comparati due motori assolutamente identici fatti funzionare nello stesso momento (quindi uguali condizioni ambientali) uno con un olio normale e uno con un olio normale + trattamento al PTFE? I tecnici che non credono dicono che questi test non vengono fatti perché altrimenti smaschererebbero l’assoluta inutilità di questi trattamenti.
            Se qualcuno mi può fornire i risultati di un test di questo tipo, si taglierebbe la testa al toro.

            Grazie
            Fabio,
            quel che tu chiedi è a sua volta impossibile, ora ti spiego:
            due motori uguali nello stesso momento in realtà non sono uguali perchè erogano due potenze diverse a volte ci sono differenze di cv non indifferenti, ci sono tanti fattori che influenzano, già questo di base vedi che non è fattibile.
            Piuttosto si può provare testando un motore prima e dopo magari con temperature e pressione atmosferica del tutto paragonabili, come del resto abbiamo fatto moltissime volte sia noi che altre fonti autorevoli ed imparziali.
            I risultati tangibili ci sono e riguardano molti parametri, poi se uno non vuol credere trova mille motivi per motivare le sue tesi, questo per dire che non esiste un test unico e insindacabile che abbia l'ultima parola assoluta in capitolo.

            Ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              mmh ma il dot 5 nn mi mangerà i tubi e le guarnizioni?

              se mi dici di no quasi quasi passo l'ordine in minerva..
              Diego,
              proprio stamattina ci ha ordinato Minerva...se può interessare

              Mangiare guarnizioni? E' assolutamente innoquo e inerte, se tu spandi olio freni normale sulla vernice della macchina sai cosa ti fa? La scioglie completamente!
              Questo DOT5 Siliconico invece è assolutamente inerte!
              Tanto x dire come sia assolutamente innocuo.

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                qualche dato?
                Ri-posto, buona lettura:

                Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

                - stabilità alle temperature > 260° C
                - non igroscopico e non corrosivo
                - chimicamente stabile, non degrada
                - nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
                - compatibile con i tradizionali poliglicoli
                - buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
                - buone proprietà dielettriche
                - non tossico né irritante
                - non attacca le superfici verniciate
                - conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
                - non sono necessarie periodiche sostituzioni



                Consigli/advices
                Per ottenere la massima stabilità nel tempo ed assicurare la massima resistenza alla corrosione si consiglia di svuotare il circuito dall’eventuale poliglicole esistente, controllare che guarnizioni e tubazioni siano in ordine, quindi riempire il circuito con SBF e spurgare l’eventuale aria presente secondo le istruzioni del fabbricante del veicolo.


                Nota/note
                Non usare SBF nei circuiti frenanti per i quali sia prescritto l’uso di fluido a base minerale.


                Avvertenze/Warning
                Tenere il recipiente lontano dalla portata dei bambini
                In caso di accidentale contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua

                Made in the U.S.A. ABF004
                Distribuito da :Techim Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ri-posto, buona lettura:

                  Compatibile con tutti i materiali che interessano il circuito frenante come metalli, plastiche, neoprene, gomma naturale, ecc. eccetto per quei pochi casi come Citroen , ove sono prescritti fluidi minerali. Offre un’ottima protezione termica antiossidante e antiabrasiva. Non assorbendo grandi quantità d’acqua non provoca la corrosione dei pistoncini e le sue proprietà chimico/fisiche rimangono inalterate nel tempo. Ciò assicura una prolungata efficienza del circuito frenante ed a qualsiasi temperatura alta o bassa.

                  - stabilità alle temperature > 260° C
                  - non igroscopico e non corrosivo
                  - chimicamente stabile, non degrada
                  - nessuna aggressione verso gomme, plastiche o metalli
                  - compatibile con i tradizionali poliglicoli
                  - buon potere lubrificante verso gomma-metallo o metallo-plastica
                  - buone proprietà dielettriche
                  - non tossico né irritante
                  - non attacca le superfici verniciate
                  - conforme alle specifiche DOT 5 (FMVSS 116)
                  - non sono necessarie periodiche sostituzioni



                  Consigli/advices
                  Per ottenere la massima stabilità nel tempo ed assicurare la massima resistenza alla corrosione si consiglia di svuotare il circuito dall’eventuale poliglicole esistente, controllare che guarnizioni e tubazioni siano in ordine, quindi riempire il circuito con SBF e spurgare l’eventuale aria presente secondo le istruzioni del fabbricante del veicolo.


                  Nota/note
                  Non usare SBF nei circuiti frenanti per i quali sia prescritto l’uso di fluido a base minerale.


                  Avvertenze/Warning
                  Tenere il recipiente lontano dalla portata dei bambini
                  In caso di accidentale contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua

                  Made in the U.S.A. ABF004
                  Distribuito da :Techim Sintoflon
                  tutto chiaro, però io chiedevo qualche dato come viscosità e sopratutto densità a 20°C (in modo da poterlo paragonare con DOT4, DOT5 e SuperDot4)

                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    proprio stamattina ci ha ordinato Minerva...se può interessare

                    Mangiare guarnizioni? E' assolutamente innoquo e inerte, se tu spandi olio freni normale sulla vernice della macchina sai cosa ti fa? La scioglie completamente!
                    Questo DOT5 Siliconico invece è assolutamente inerte!
                    Tanto x dire come sia assolutamente innocuo.

                    ciao
                    interessantissimo.. mi dici cosa costa una confezione?

                    passo da minerva a prenderlo domani.. quanto ce ne vuole per la mia??
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da |ron Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho provato a dare un'occhiata per non fare domande banali e già poste ma il thread è veramente enorme e non ho visto nulla...
                      Dunque la mia domanda è: faccio pochissimi km all'anno, meno di 10.000.
                      A breve, magari sabato prossimo, devo fare il cambio olio completo alla mia 320i E36 mettendo un Bardahl XTC c60 10w40 o un castrol edge stessa gradazione ancora non so... mi servirebbero quindi 250ml di Sintoflon E.T., il quale dovrebbe poi agire per i prossimi 2/3.000 km... il fatto è che io quel chilometraggio lo farò entro aprile mi sa...
                      Non è troppo dilatato il tempo in questo modo?
                      Se è ok, pensavo di fare un ulteriore cambio olio appunto verso Aprile e mettere un olio diverso per l'arrivo della stagione calda: allo stesso tempo toglierei anche l'olio con dentro l'ET (sostituendo anche il filtro dell'olio), aggiungendo magari un flacone di protector...
                      Che ne dite del piano? troppo distanti le tempistiche?
                      Ciao Iron,
                      non preoccuparti non esiste una modalità da seguire per il trattamento, puoi fare come credi, non è assolutamete vincolante, basta solo che tu faccia un pò di Km con l'ET, almeno almeno qualche centinaio e/o qualche ora di funzionamento, poi, se hai fretta puoi fare il tagliando, altrimenti ritardalo senza problemi tanto l'olio con la protezione dell'ET è molto meno sollecitato.

                      Dopo il tagliando, ad olio e filtro puliti, passa al Protector.
                      Ah tra i due oli..tifo x Castrol..

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X