Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: curiositò

    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao Smart,
    dammi qualche dettaglio in più, non capisco sinceramente che odore possa esser, chiedo anche agli altri ragazzi quì del forum se hanno idea!
    Fosse stato l'ET capirei l'odore ma col Protector...
    Durante il rabbocco hai spanto un pò d'olio sui collettori per caso?
    Facci sapere,
    ciao
    Nicola
    Lodore proviene dal motore e lo sento quanto do il gas a stecca è strano boooo prima del protector non lo faceva pero devo dire che la macchina va meglio....

    un altra cosa ma se con la clio percorro solo 1000 km con l'et e poi faCCIO IL CAMBIO OLIO E METTO IL PROTECTOR è SBAGLIATO?
    ...........Smart..........

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da corrado78
      Ciao Nicola!
      Ho comprato un Hydrodrive da 125ml, tenendo conto che il livello del liquido del servo e' al massimo, devo togliere esattamente 125ml oppure di + o meno?
      Quanto devo girare dopo averlo messo?

      Grazie!


      Per quanto riguarda l'odore dell'ET, io non ho sentito nulla sia con la YarisTS, sia con la Y10 ...
      Devo dire che in tutte e due le occasioni l'ho messo quando ho dovuto fare dei viaggetti quindi credo di averlo fatto evaporare tutto.
      ciao corrado,
      per l'Hydrodrive allora togli 125 ml di olio, cioè il necessario per farci stare il flaconcino...poi non serve che corri molto, in genere bastano 10-20 minuti e nelle idroguide con rumorosità evidente il rumore già svanisce o diminuisce molto.
      Per l'ET, è probabile che viaggiando in città magari tu lo senta di più che a forte velocità....mah in queste cose non si può mai fare una regola, a volte lo senti altre no, ecc...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da zio gavino
        ma mai erano state così colorite quindi pensavo che lo stesso ET avesse contribuito alla colorazione. Scusa per la lunghezza ciao. [/B]
        ciao zio gavino,
        nessun problema per la lunghezza ora ci hai fatto una descrizione dettagliata.
        Sul discorso candele sinceramente non saprei che dire, ma ti posso assicurare che l'Et non c'entra assolutamente nulla.
        Se vuoi, prova ad usare del Protector normale (visto che il consumo olio è di fatto inesistente)e dovresti sentire dei benefici..
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Re: Re: curiositò

          Messaggio originariamente postato da Smart84
          Lodore proviene dal motore e lo sento quanto do il gas a stecca è strano boooo prima del protector non lo faceva pero devo dire che la macchina va meglio....

          un altra cosa ma se con la clio percorro solo 1000 km con l'et e poi faCCIO IL CAMBIO OLIO E METTO IL PROTECTOR è SBAGLIATO?
          ciao smart,
          riguardo l'odore, ripeto..non posso generalizzare perchè come avrai avuto modo di renderti conto, son cose che variano da auto a auto...chi addirittura non sente nulla.. mi fà piacere però che tu la senta andar meglio
          Per la Clio, va benissimo anche come hai detto tu, ET poi 1000km poi tagliando, poi Protector...
          L'importante è che agiti bene l'ET prima di versarlo.
          Poi col Protector per sfruttarlo sino in fondo aumenta se puoi anche gli intervalli di cambio olio, tanto resta molto più limpido e efficace.
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Ciao Nicola!
            Una domanda: quei flaconcini da 125 ml che mi hai mandato, se non ricordo male, sono un mix tra Protector "normale" e Racing.
            Ora...a casa ho ancora 250 ml di Protector, insomma una bella scorta!
            Sostanzialmente che differenze ci sono tra i 2?? Quale mi conviene utilizzare??
            Ciao e grazie!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da variante
              Ciao Nicola!
              Una domanda: quei flaconcini da 125 ml che mi hai mandato, se non ricordo male, sono un mix tra Protector "normale" e Racing.
              Ora...a casa ho ancora 250 ml di Protector, insomma una bella scorta!
              Sostanzialmente che differenze ci sono tra i 2?? Quale mi conviene utilizzare??
              Ciao e grazie!
              Ciao MicHF,
              avevo fatto personalmente quei mix "fuoriserie" più che altro pensando alla tua Fulvia, visto che come ho scritto anche quì, i due Protector sono perfettamente miscelabili....puoi utilizzarli dove vuoi, ok anche per l'Alfa
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ciao NicoLancia...
                grazie mille x l'informazione!
                Non temere...quel mix finirà nella Fulvia!!! la mia era semplice curiosità
                Ho letto il PM...ti rispodo non appena mi libero un pò...
                Ciao e buona giornata!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Hola

                  Dunque finalmente ieri dopo 15 giorni sono andato a riprendemi la macchina dal mek....e ho provato a fargli fare un trattamento al teflon al motore ( dopo una rapida pulizia dei condotti) e sempre lo stesso trattamento al cambio....bè ci avrò fatto si e nò 10km....ma ho notato da subito che gli innesti delle marce sono sensibilmente migliorati...la terza che durante l'inserimento faceva "doppio scatto" con conseguente leggere fatica in + nell'inserimento..sembrava quasi che gli ingranaggi non fossero perfettamente sincronizzati e che i denti "strusciassero" fra loro....adesso non sò spiegarmi di preciso fatto stà che lo strusciamento adesso è svanito...mentre il doppio scatto è notevolmente ridotto...la retro che ogni tanto faceva fatica ad entrare, adesso 5 volte su 5 è entrata perfettamente...mentre prima 3 su 5 non entrava....assieme al trattamento però ho sostituito anche l'olio del cambio...quindi una piccola parte del merito penso si debba anche al nuovo olio....

                  per quanto riguarda il motore.....mi sembra di sentirlo un pò + fluido..anche se la quantità immessa non è sufficente.....di sicuro qualcosa è cambiato...perchè di mattina a freddo il motore tendeva a singhiozzare per qualche secondo e poi tornava normale...ieri e stamattina invece nessun problema....
                  son molto soddisfatto del trattamento e + avanti penso userò anche quello per servosterzo

                  ...quindi per adesso sei salvo...rimettero nella custodia la chiave da 70
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                  WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                  ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                  Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                  Commenta


                  • ...ho altre prove...che confermano le sensazioni positive sopra indicate...e è sparito del tutto anche quella specie di seghettamento che aveva la macchina quando si andava a velocità costante bassa....adesso è decisamente + lineare e fluida....son contento dell'acquisto...sia per il prezzo decisamente + abbordabile di altri prodotti che per i benefici che ho avuto.

                    Thx Nic
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                    WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                    ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                    Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                    Commenta


                    • PRIMA E DOPO!

                      Ieri pomeriggio ho sottoposto ad un tagliando generale la 155, già trattata sia di motore che cambio.
                      Sui miglioramenti prestazionali dopo il trattamento completo del motore ne avevo già parlato qui. Alla fine conclusi dicendo: peccato ci si abitui!
                      Insomma prima di metterla sul ponte l'avevo fatta scaldare per bene e a piede sentivo le prestazioni di sempre....

                      Dopo aver messo olio nuovo, sempre il solito Mobil1 5w/50 e sostituito l'olio al cambio mettendo un 75w/80 Tutela Synt+Gear Lube al posto del precedente 80w/90 (sempre trattato con Gear Lube), mi sono messo in strada per scaldare il tutto e aggiungere 125 ml di Protector come consiglia l'Amico Nicola!

                      Insomma a motore caldo e senza Protector, si sentiva CHIARAMENTE il motore più legato...eppure nel cambio avevo messo un olio più fluido del precedente.... ciò che mancava era quella maggiore grinta e fluidità nel salire di giri....

                      Mi sono apprestato a versare i 125 ml di Protector, una bella mezzora tirata su strada libera....insomma a fine "test" ho ritrovato la mia vecchia Alfa!

                      Ho risolto anche il problema che affligeva il cambio (grattava nel passaggio I-II)....era l'olio di gradazione errata che fino a quando non entrava in temperatura, non agevolava gli innesti seppur additivato! verità x verità...

                      Ciao tutti!
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X