Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ieri ho fatto tagliandare la macchina ed ho scoperto che hanno messo l'additivo Tunap nell'olio motore...

    Sulla fattura c'è scritto: " Ripristino lubrificazione originale TUNAP".

    Avevo già il protector da parte...meglio non mescolare eh?

    Edit: Buona Natale!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao. oggi ho messo il sintoflon ET nel motore della mia 147 mjet 16v. ho portato il motore in temperatura (90 gradi), ho agitato x bene il flacone da 250ml e l'ho versato nel motore. poi ho riacceso il motore e ho fatto un giro di un ora circa. adesso mancano 2000 km al tagliando e quindidovrò mettere il protector. : in coppa ci stanno 4,5 litri d'olio(con il cambio del filtro), quanto protector devo mettere?
      147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
        ciao. oggi ho messo il sintoflon ET nel motore della mia 147 mjet 16v. ho portato il motore in temperatura (90 gradi), ho agitato x bene il flacone da 250ml e l'ho versato nel motore. poi ho riacceso il motore e ho fatto un giro di un ora circa. adesso mancano 2000 km al tagliando e quindidovrò mettere il protector. : in coppa ci stanno 4,5 litri d'olio(con il cambio del filtro), quanto protector devo mettere?
        hai un 1910cc, metti 250ml di Protector (2 flaconcini)... e conseguentemente riduci la quantità di olio. Visto però che hai la 147 "dopata" potresti magari arrivare a 3 flaconcini... ma forse sarebbe più interessante la combinazione 250ml + Dieselube
        Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 24-12-2007, 00:05.
        «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

        Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ragazzi,

          Merry Christmas a tutti!!!

          ..da parte di tutti noi della Techim Sintoflon


          Nicola

          Ciao Tanti auguri anche a voi!!
          «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

          Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            piu ke altro mi fa strano pensare ke ce ancora gente in giro ke ci crede..
            c'è un proverbio che ho sentito in Friuli che in italiano suona più o meno così:

            "E' inutile insegnare ai muli: si perde tempo e si infastidiscono le bestie"
            Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 24-12-2007, 00:11.
            «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

            Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Vicus,
              grazie per l'interesse nei ns prodotti,
              ringrazio BLUMES che ti ha segnalato Pellanda, tieni buono quel nominativo.

              Poi riguardo altri rivenditori, purtroppo quella è una zona dove siamo scoperti, un rivenditore è a Signoressa di Trevignano sulle Feltrina, oppure ti posso indirizzare da un ns amico/collaboratore a Rossano Veneto (lo devo vedere personalmente a giorni...)
              Fammi capire cosa ti serve di preciso...

              grazie

              ciao
              Nicola
              A dire il vero io sono da Rossano, guarda te le coincidenze... Ma nessun rivenditore più vicino?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho provato il Sintoflon sulla mia vecchia Uno 60 con 150.000km e stupito dei risultati l'ho usato anche sulla Pug206 che avevo fino a poco tempo fa (ET + Protector).

                Ora ho una Pug 207 THP 1.6 Turbo e il Sintoflon NON PUO MANCARE

                1 - Quanti ml devo mettere? 250?

                2 - Al cambio olio metterò il Protector, sempre 250 ml?

                3 - Che differenza c'è tra il Protector e il Protector Racing?

                4 - Mi date un link di un negozio online per acquistare il Sintoflon?
                -------------------------------------------------------
                -------------------------------------------------------

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  mi servono delle info riguardo al protector dato che da un po ci son in commercio ben 3 tipi di additivo...

                  - Protector
                  - Protector High Viscosity
                  - Protector Racing formula

                  volevo sapere le differenze di composizione, le differenze di uso e per quali motori sono consigliati...
                  Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Vanni,
                    grazie di aver postato,
                    sì certamente è compatibile why not?

                    Se (in base ai km) non hai prima bisogno di un trattameto con effetto anche di detergenza di superfici e condotti (Sintoflon ET) metti pure in olio pulito e relativo filtro (se c'è) un flaconcino di Sintoflon Protector da 125ml e poi fatti un giretto di 15-20 min almeno...
                    Stop..non serve altro!
                    Dovresti avvertire più fluidità, meno vibrazioni, più prestazioni, poi, tecnicamente hai meno usura l'olio dura più a lungo, d'estate con le alte temperature e le carenze di raffreddamento e lubrificazione es nel traffico urbano hai più protezione per la meccanica.

                    Se hai tanti km es sopra 30-40mila usa prima un flavoncino di ET da 125ml su olio vecchio...
                    Altrimenti su olio e filtro puliti, un goccio d'olio in meno, aggiungi a motore caldo il Protector da 125ml e vai su strada...

                    ciao, se servono altre info, scrivici
                    Grazie per la riposta, ho in totale 16000 km però avendo effettuato il cambio olio e filtro da poco poco meno di 1000km mi chiedevo se potevo aggiungerlo direttamente all'olio motore o se prima di effettuare l'aggiunta devo estrarre qlc millilitro di olio. In che proporzione devo metterlo tenendo conto che l'olio nl circuito è 1 litro e la cilindrata 200cc? Saluti e Buone Feste a tutti

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
                      c'è un proverbio che ho sentito in Friuli che in italiano suona più o meno così:

                      "E' inutile insegnare ai muli: si perde tempo e si infastidiscono le bestie"
                      Da Friulano DOC (o forse ancora Tocai) confermo il proverbio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X