Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
    ciao. oggi ho messo il sintoflon ET nel motore della mia 147 mjet 16v. ho portato il motore in temperatura (90 gradi), ho agitato x bene il flacone da 250ml e l'ho versato nel motore. poi ho riacceso il motore e ho fatto un giro di un ora circa. adesso mancano 2000 km al tagliando e quindidovrò mettere il protector. : in coppa ci stanno 4,5 litri d'olio(con il cambio del filtro), quanto protector devo mettere?
    Ciao kekko,
    tutto perfetto come stai procedendo...
    Riguardo al Protector dopo il prox tagliando come ha scritto anche Diego...metti due-tre flaconcini da 125ml...più ce n'è e più cala l'usura. Se decidi per più di due flaconi , metti i primi dua, poi magari l'indomani anche gli altri..cioè non tutti assieme..lascia loro il tempo di distribuirsi..

    Togli parallelamente l'equivalente di olio o chiedi in concessionaria che te ne mettano di meno e dì che poi rabboccherai tu man mano...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
      hai un 1910cc, metti 250ml di Protector (2 flaconcini)... e conseguentemente riduci la quantità di olio. Visto però che hai la 147 "dopata" potresti magari arrivare a 3 flaconcini... ma forse sarebbe più interessante la combinazione 250ml + Dieselube
      Ciao Commendator Luraghi,
      grazie degli auguri, ricambio anche a te in ritardo... passato buone vacanze?
      Grazie anche di avermi sostituito in questi giorni!!!

      Ho visto il tuo pm, poi ci aggiorniamo...
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Vicus Visualizza il messaggio
        A dire il vero io sono da Rossano, guarda te le coincidenze... Ma nessun rivenditore più vicino?
        Vicus,
        come detto in quella zona siamo scoperti...però visto che sei di Rossano, considera che ti faccio avere tutto ciò che ti dovesse servire..sotto casa, tienimi aggiornato!!
        Ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
          come olio motore scegli un olio tipo castrol edge, motul, bardhal xtc, shell ecc. mentre come additivo devi prima mettere il sintoflon ET nell'olio vecchio , poi al cambio olio il protector
          scusa ma non ho capito, se devo toglierlo l'olio vecchio xkè devo mettere questo sintoflon ET? ke cos'è? e a ke serve? e il protector? scusate ma non so molto a riguardo
          MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
            scusa ma non ho capito, se devo toglierlo l'olio vecchio xkè devo mettere questo sintoflon ET? ke cos'è? e a ke serve? e il protector? scusate ma non so molto a riguardo
            metti una boccia di et nell'olio ke hai dentro ora.. fai 2000 km e poi fai il tagliando cambiando olio e fitro.. tutto qui..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Vicus Visualizza il messaggio
              Con 1 litro di olio metti a occhio mezzo flacone da 125ml di protector. Non serve estrarre l'olio.
              Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da 2e6 Visualizza il messaggio
                Ho provato il Sintoflon sulla mia vecchia Uno 60 con 150.000km e stupito dei risultati l'ho usato anche sulla Pug206 che avevo fino a poco tempo fa (ET + Protector).

                Ora ho una Pug 207 THP 1.6 Turbo e il Sintoflon NON PUO MANCARE

                1 - Quanti ml devo mettere? 250?

                2 - Al cambio olio metterò il Protector, sempre 250 ml?

                3 - Che differenza c'è tra il Protector e il Protector Racing?

                4 - Mi date un link di un negozio online per acquistare il Sintoflon?
                Ciao,
                grazie della fiducia nei ns prodotti,
                nel caso ora dela tua 207..quanti km ha? Forse si può anche saltare la fase con l'ET e concentrarsi direttamente sul Protector sempre però ad olio e filtro puliti da due flaconcini in su più abbondi e più abbatti l'usura, non significa inizialmente ma ottimi piccoli rabbocchi periodici..

                Ti copio incollo un pò di materiale su Protector e Prot. Racing..:
                Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’attrito a base di ptfe consigliato per tutti i motori sin da dopo il rodaggio o successivamente all’impiego di Sintoflon ET. Riveste le superfici con un film antiusura; il motore è lubrificato anche a secco, agli avviamenti o quando alle alte temperature e per impieghi gravosi l’olio non ce la fa. Già in minime percentuali rispetto all’olio motore riduce considerevolmente attrito ed usura..grafico usura..

                Oltre all’abbattimento dell’usura, aumenta al contempo la tenuta negli accoppiamenti (compressione ) diminuisce gli eventuali trafilamenti d’olio, riduce le emissioni inquinanti e migliora le prestazioni. Allunga la vita dell’olio perché riduce gli stress termici, meccanici e chimici a cui il lubrificante è sottoposto. La durata del trattamento varia da caso a caso essendo determinata da svariati fattori, inizialmente è massima poi pian piano decresce con i km; per un mantenimento sempre costante della protezione ideali sono reintegrazioni periodiche di Protector ad es. dopo ogni tagliando o a seconda delle necessità del mezzo in oggetto.

                A motore caldo, aggiungere all’olio motore con filtro pulito e intervallare qualche minuto di strada tra ogni flaconcino immesso.
                Protector è perfettamente miscelabile con Protector Racing e Protector Oilseal.
                Sintoflon Protector Racing è tra i Protector la versione specifica che massimizza la scorrevolezza e le prestazioni, ideale per meccaniche nuove, con tolleranze di accoppiamento precise, è un trattamento preventivo all’usura. Non è ideale se si cerca ripresa dei giochi ed aumento compressione. Consigliato su motori con pochi km, da competizione, specie a ciclo otto sin da dopo il rodaggio o successivamente all’impiego di Sintoflon ET.
                Successive integrazioni periodiche di Protector Racing specie dopo i cambi olio sono ideali per mantenere costante la protezione delle superfici nel tempo.

                A motore caldo, versare nell’olio motore con filtro pulito e intervallare qualche minuto di strada tra ogni flaconcino aggiunto.
                Protector Racing è perfettamente miscelabile con Protector.

                Ecco qualche es di rivenditore online: www.agmbox.it www.top-racing.it

                aggiorniamoci..

                ciao
                nicola
                Ultima modifica di Sintoflon; 04-01-2008, 15:02.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
                  mi servono delle info riguardo al protector dato che da un po ci son in commercio ben 3 tipi di additivo...

                  - Protector
                  - Protector High Viscosity
                  - Protector Racing formula

                  volevo sapere le differenze di composizione, le differenze di uso e per quali motori sono consigliati...
                  Ciao dj.,
                  eccoti qualche descrizione:

                  Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’attrito a base di ptfe consigliato per tutti i motori sin da dopo il rodaggio o successivamente all’impiego di Sintoflon ET. Riveste le superfici con un film antiusura; il motore è lubrificato anche a secco, agli avviamenti o quando alle alte temperature e per impieghi gravosi l’olio non ce la fa. Già in minime percentuali rispetto all’olio motore riduce considerevolmente attrito ed usura..grafico usura..

                  Oltre all’abbattimento dell’usura, aumenta al contempo la tenuta negli accoppiamenti (compressione ) diminuisce gli eventuali trafilamenti d’olio, riduce le emissioni inquinanti e migliora le prestazioni. Allunga la vita dell’olio perché riduce gli stress termici, meccanici e chimici a cui il lubrificante è sottoposto. La durata del trattamento varia da caso a caso essendo determinata da svariati fattori, inizialmente è massima poi pian piano decresce con i km; per un mantenimento sempre costante della protezione ideali sono reintegrazioni periodiche di Protector ad es. dopo ogni tagliando o a seconda delle necessità del mezzo in oggetto.

                  A motore caldo, aggiungere all’olio motore con filtro pulito e intervallare qualche minuto di strada tra ogni flaconcino immesso.
                  Protector è perfettamente miscelabile con Protector Racing e Protector Oilseal.


                  Sintoflon Protector Racing è tra i Protector la versione specifica che massimizza la scorrevolezza e le prestazioni, ideale per meccaniche nuove, con tolleranze di accoppiamento precise, è un trattamento preventivo all’usura. Non è ideale se si cerca ripresa dei giochi ed aumento compressione. Consigliato su motori con pochi km, da competizione, specie a ciclo otto sin da dopo il rodaggio o successivamente all’impiego di Sintoflon ET.
                  Successive integrazioni periodiche di Protector Racing specie dopo i cambi olio sono ideali per mantenere costante la protezione delle superfici nel tempo.

                  A motore caldo, versare nell’olio motore con filtro pulito e intervallare qualche minuto di strada tra ogni flaconcino aggiunto.
                  Protector Racing è perfettamente miscelabile con Protector.

                  Sintoflon Protector Oilseal è il prodotto specificamente studiato per massimizzare il recupero di compressione, in presenza di tolleranze di accoppiamento eccessive, ideale per tutti i motori logori con problemi di tra filamenti d’olio e scarsa compressione. In alternativa all’impiego di oli ad alta viscosità consigliamo l’uso di olio a gradazione normale in abbinamento a Protector Oilseal.
                  Realizza una sorta di guarnizione che limita i tra filamenti e abbatte l’usura garantendo maggior compressione minori consumi, minore fumosità, protezione anche a freddo o alle alte temperature.

                  A motore caldo, aggiungere Protector Oilseal all’olio motore con filtro pulito e intervallare qualche minuto di strada tra ogni flaconcino aggiunto.
                  Protector Oilseal è perfettamente miscelabile con Protector.


                  Per ogni altro dubbio sono a disposizione

                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
                    Grazie per la riposta, ho in totale 16000 km però avendo effettuato il cambio olio e filtro da poco poco meno di 1000km mi chiedevo se potevo aggiungerlo direttamente all'olio motore o se prima di effettuare l'aggiunta devo estrarre qlc millilitro di olio. In che proporzione devo metterlo tenendo conto che l'olio nl circuito è 1 litro e la cilindrata 200cc? Saluti e Buone Feste a tutti
                    Eccomi..in ritardo..vedo che già ti hanno dato qualche suggerimento!!
                    Usa pure un flaconcino di Protector allora visti i km e visto che l'olio e filtro sono nuovi... se hai problemi di livello olio o metti intanto solo mezzo flaconcino di Protector ed il resto lo rabbocchi in seguito oppure togli un goccio d'olio. Vedi sull'astina com'è il livello...
                    Se serve altro scrivi pure...
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da lanciaflavia Visualizza il messaggio
                      ciao la mia flavia è bianca, credo bianco saratoga. Per ora chilometri ne ho fatti pochissimi, la sto restaurando competamente per quanto riguarda la meccanica, e poichè faccio tutto da solo, ci metterò un pò di tempo.. Perra il motore avrà girato al minimo non più di 3 ore complessive,e avrà percorso meno di 5 km.
                      LA flavia sport sarebbe un bel mezzo, non c'è dubbio, ma credo che trovarne una sia davvero un'impresa, io non ne ho mai vista una dal vivo.
                      Il sito viva-lancia lo conosco, scrivo abitualmente nel forum dedicato alla flavia, ho messo i resoconto di tutti i lavori finora effettuati.
                      Proverò sicuramente il sintoflon protector e quello per il cambio, quelo per i freni non so perchè i giunti in gomma che mi hanno dato non me li hanno garantiti per il funzionamento con olio dot5.
                      grazie
                      ciao
                      Luca
                      Ciao Luca,
                      con che nick scrivi su Viva? La sez. Flavia la seguo così così...visto che di boxer (Gamma a parte in altra sezione) ho solo dei Superjolly.. cmq andrò a darci un'okkiata per curiosità! Complimenti intanto perchè ti fai i lavori, posso immaginare le difficoltà e lungaggini ma anche le immense soddisfazioni!!
                      Essendo in rodaggio sul motore..(non ricordo più ora esattamente cosa mi avevi chiesto riguardo i ns prodotti) cmq fatti 1000-2000km intanto così guidandola con oculatezza poi se vorrai potrai trattarla al meglio per proteggerla quindi su olio e filtro puliti metti pure quanto Protector vorrai mentre nel gruppo propulsore (definizione Lancia di cambio/trasmissione) basta un flaconcino di Gear Lube da 125ml. Io sulle mie Fulvia Sport uso oli fluidi moderni e abbino un flaconcino anche abbondante di Gear Lube, il cambio diventa leggero e al contempo silenzioso.

                      Riguardo i freni, vai tranquillo, uso il liquido freni SBF a base siliconica anche sui Superjolly appunto, anzi entrambi sappiamo quanto costose e "rognose" siano riparazioni ai freni sulle ns storiche, proprio per questo te lo consiglio; non temere, ha le prestazioni di un DOT5 ma non è minimamente aggressivo in quanto non è un tradizionale poliglicole ma siliconico appunto..cioè inerte...tanto per dire anche sulla carrozzeria non fa il minimo danno.

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X