Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    ciao!! si è un turbo 16V

    col sintetico ho notato che se lo beve un po'. ora ho un 10-40, volevo mettere il 10-60 appunto, se no quale olio meglio si abbinerebbe al motore e al protector secondo te?
    se oltre i due di protector gliene metto ancora uno di racing..?
    RacingLancista,
    mah..oggettivamente quel motore nasceva con delle tolleranze per le quali si sposerebbe meglio con un semisintetico; ora passare ad un sintetico è certamente migliore per il range di resistenza alle temperature ma avrà sicuramente maggiori tendenza a trafilamenti.
    Devi scegliere tu...anche in base alle condizioni attuali del tuo T16v cmq da come mi pare di capire, io proverei se vuoi con un 10w60 abbinato magari a 3 Protector almeno, scarterei il Racing e starei sul normale che ha più capacità di "recupero giochi"
    Non è un parere vincolante, sei libero di provare anche altre combinazioni con i ns prodotti (se vuoi provare il Racing intendo..)

    Facci sapere poi gli sviluppi,

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
      grazie, conosco la domauto, e andrò a prenderlo
      Grazie a te,
      per ogni eventuale dubbio anche sull'utilizzo scrivi!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
        lo stesso discorso non vale per l'ET... o .. mi sbaglio?
        ottimo chiarimento cmq. grazie



        beh.. il mio concetto che forse non ho puntualizzato, era che andando oltre un n°x di ottani un motore non trova piu giovamento ma, anzi, peggiora le prestazioni ed è a rischio di rottura.
        la mia a 95 ottani si rovina e non và.. a 98 va ottimamente e a 100 ottani è un cannone... oltre non vorrei andarci l'ideale magari sarebbe di metterci una ottima benzina "normale" e aumentare la percentuale di additivi di savekat.-... tu che dici?
        Dj.,
        ciao,
        behh per l'ET è leggermente diverso in quanto avendo anche funzione detergente non diciamo in assoluto più ne metti e meglio è ma consigliamo un range di additivazione...un da - a entro il quale operare. Anche a livello di abbattimento di attriti è inferiore al Protector a parità di quantità

        Riguardo gli ottani, esatto come dici tu, cioè che "andando oltre un n°x di ottani un motore non trova piu giovamento ma, anzi, peggiora le prestazioni ed è a rischio di rottura." In realtà oltre gli ottani che il motore necessita non c'è nessun rischio di rottura ma solo un decadimento prestazionale in quanto gli ottani non fanno altro che impedire alla benzina di detonare cioè scoppiare ma sono tanto più necessari quanto è alto il rapporto di compressione di un motore onde evitare che invece che incendiarsi a comando (scintilla) la miscela aria benzina scoppi da sola facendo anche danni al motore.
        Ecco che allora l'innalzamento di ottani va calibrato in base ad ogni motore, magari il tuo con 101 o 102 andrebbe ancor meglio..come invece al contrario non ottenga nulla di più.. Quindi potrebbe darsi che il Savekat insieme alla benza 100 ottani non ti serva a nulla oppure sì..dipende... non aumenta solo gli ottani ma lubrifica valvole e camera di scoppio e mantiene pulita l'iniezione.
        Regolati i dosaggi da solo in base al tipo di benzina da cui parti!
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          dai take it easy ...c'è di peggio non esiste la perfezione a questo mondo!!
          Spero però non siano riparazioni costose sull'Alfa...
          fatti vivo
          eh.. non frena piu...

          è un mese ke siam dietro a disperare e non capiamo a cosa caxxo è dovuto..

          pedale molle e gommoso ke va giu tutto fino in fondo e frena molto poco..

          tt in garanzia per ora per fortuna..

          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao, ho uno scooter people250 4t con circa 25000 km e problemi di consumo olio, quale prodotto e quantità mi consigli.
            grazie
            sem

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Volevo chiedere alla sinfoflon se il Gear Lube, puo peggiorare un cambio con sincronizzatori in fase di rottura o quasi.

              Ho letto che puo rendere il cambio ancora piu duro quando si inseriscono le marce.

              In oltre è compatibile usato con 100ml di Zx1 e 100ml di Gear Lube?

              Grazie
              VENDO Olio Pakelo Krypton o Krypton Racing, o Krypton XT 5W-30 o 5W-40, per info: Tel. 347-6492831

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Dj.,
                ciao,
                behh per l'ET è leggermente diverso in quanto avendo anche funzione detergente non diciamo in assoluto più ne metti e meglio è ma consigliamo un range di additivazione...un da - a entro il quale operare. Anche a livello di abbattimento di attriti è inferiore al Protector a parità di quantità

                Riguardo gli ottani, esatto come dici tu, cioè che "andando oltre un n°x di ottani un motore non trova piu giovamento ma, anzi, peggiora le prestazioni ed è a rischio di rottura." In realtà oltre gli ottani che il motore necessita non c'è nessun rischio di rottura ma solo un decadimento prestazionale in quanto gli ottani non fanno altro che impedire alla benzina di detonare cioè scoppiare ma sono tanto più necessari quanto è alto il rapporto di compressione di un motore onde evitare che invece che incendiarsi a comando (scintilla) la miscela aria benzina scoppi da sola facendo anche danni al motore.
                Ecco che allora l'innalzamento di ottani va calibrato in base ad ogni motore, magari il tuo con 101 o 102 andrebbe ancor meglio..come invece al contrario non ottenga nulla di più.. Quindi potrebbe darsi che il Savekat insieme alla benza 100 ottani non ti serva a nulla oppure sì..dipende... non aumenta solo gli ottani ma lubrifica valvole e camera di scoppio e mantiene pulita l'iniezione.
                Regolati i dosaggi da solo in base al tipo di benzina da cui parti!
                ciao
                ottime delucidazioni al prossimo giro il savekat è d'obbligo mi sa che farò benzina normale 100ml per 40lt. che è il mio pieno.

                altre domanda.. l'ottoclean innalza anch'esso gli ottani? se si quanto?..
                immesso l'ET e l'ottoclean o il protector, ci sono delle "cose da evitare"? tipo tirate anche a caldo.. o robe così?
                Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao Nic!
                  come va?

                  domanda: il trattamento aspirazione, dopo quanti km mi consigli di farlo? va fatto cmq prima del cambio olio?
                  grazie
                  ciao
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao Nick,
                    dopo molto tempo ci risentiamo...
                    ho fatto il tagliando alla Y 1.2 80cv, dopo l'ET ho fatto un lavaggio con un olio scadente, ma svuotato questo non era ancora pulito... poi ho cambiato il filtro e messo castrol edge 0-40 sport e 2 boccette di protector...risultato spettacolare, davvero un ottima accoppiata.
                    il listino 2008 è variato rispetto al 2007?
                    ci sono nuovi prodotti?
                    grazie saluti
                    Marco
                    www.ormeaserramenti.it

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve a tutti, nella mia punto multijet che procedura devo usare per pulire il circuito dell olio,(marca prodotto) e successivamente che prodotti usare per proteggere il motore da usura e ridurre la rumorosita'.
                      in passato ho usato dopo il primo cambio d'olio un prodotto che non ricordo l nome ma era a base di ceramica! ma con esiti non molto positivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X