Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve a tutti..sono un nuovo arrivato possessore di una Ford Ka del 99 costantemente in tuning , in seguito all'acquisto cn 75mila km sul groppone sicuramente scalati a dovere dal rivenditore (secondo il mio meccanico nonchè consigliere dei prodotti sintoflon erano molti ma molti di + i km totali) e per via dell'eccessivo consumo di olio mi sono deciso all'acquisto del famigerato Sintoflon ET...ebbene..visto ke mi trovavo in prossimità del cambio olio ho acquistato un Agip multigrade 15/40 e c'ho messo detro il sintoflon a motore caldo..ci giro x 45 minuti circa e poi spengo!!Adesso sono arrivato a quota 2.500 km di percorrenza e i risultati si iniziano a vedere..innanzitutto il consumo di olio è nettamente cessato (sarà x l'olio meno fluido del 5/30 sintetico ke usavo prima)..il motore è più sKattante e brioso di prima e tutto questo senza aver aggiunto ancora il 2ndo trattamento!!

    Allora..visto ke la mia è una Ka 1.3cc di cilindrata quanto protector ci devo mettere dentro?bastano 125 ml o è meglio ke come primo trattamento con il suddetto ci metta + di 125?
    Mi consigliate il protector normale o quello oil seal?
    Posso acquistare direttamente dal sito ufficiale della Sintoflon o devo continuare su e-bay?
    Grazie a tutti!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      eh.. non frena piu...

      è un mese ke siam dietro a disperare e non capiamo a cosa caxxo è dovuto..

      pedale molle e gommoso ke va giu tutto fino in fondo e frena molto poco..

      tt in garanzia per ora per fortuna..

      Diego..
      ehh con i freni non si scherza!!
      Dai cercate di trovare il bandolo della matassa as soon as possible!!!
      In bocca al lupo
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da sem68 Visualizza il messaggio
        Ciao, ho uno scooter people250 4t con circa 25000 km e problemi di consumo olio, quale prodotto e quantità mi consigli.
        grazie
        sem
        Ciao Sem, grazie di aver postato;
        visto il kilometraggio basso ti indirizzerei sul prodotto "fase2" del trattamento Sintoflon Protector, ma considerando che mangiando olio avrà sporcato un pò, potresti se reputi il caso, utilizzare preliminarmente anche un pò del primo prodotto il Sintoflon ET il quale riveste le superfici con un film di teflon micronizzato ma anche fa la detergenza di tutto il circuito olio. Potresti optare per il flaconcino da 125ml di ET e, dopo il successivo tagliando passare ad un flaconcino di Protector da 125ml che essendo un concentrato abbattitore d'attrito ti darà credo i benefici maggiori. Capita spesso infatti di sentire scooter con consumi olio elevati e mediamente poi di migliorare sensibilmente questo problema dovuto a scarsa lubrificazione.
        Fammi sapere se interessa, così ti indico modalità e dettagli,

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Lotus70 Visualizza il messaggio
          Volevo chiedere alla sinfoflon se il Gear Lube, puo peggiorare un cambio con sincronizzatori in fase di rottura o quasi.

          Ho letto che puo rendere il cambio ancora piu duro quando si inseriscono le marce.

          In oltre è compatibile usato con 100ml di Zx1 e 100ml di Gear Lube?

          Grazie
          Ciao Lotus,
          benvenuto,
          no, non può peggiorare in alcun caso togliendo attriti; probabilmente quel "rendere il cambio più duro a volte" può riferirsi al fatto che se noi, teoricamente, eccedessimo oltremodo con i dosaggi cioè significherebbe togliere troppi attriti, al cambio marcia i sincronizzatori che devono frenare l'ingranaggio ci metterebbero qualche frazione di secondo in più, proprio per i minori attriti; per questo noi consigliamo delle percentuali di additivazione minime, di tutta "sicurezza" ma già sufficienti per avvertire i miglioramenti.
          Meglio non mescolare troppe cose assieme ad un olio, oltretutto nel cambio non ci sono le stesse problematiche che abbiamo per esempio nel motore ma servono componenti ad hoc.

          Fammi sapere se ti servono approfondimenti,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
            ottime delucidazioni al prossimo giro il savekat è d'obbligo mi sa che farò benzina normale 100ml per 40lt. che è il mio pieno.

            altre domanda.. l'ottoclean innalza anch'esso gli ottani? se si quanto?..
            immesso l'ET e l'ottoclean o il protector, ci sono delle "cose da evitare"? tipo tirate anche a caldo.. o robe così?
            Ciao Dj.
            sì prova il Savekat e trova tu l'equilibrio ideale sul tuo motore tra tipo di benza e quantità di Savekat...
            L'Ottoclean..beh il suo scopo è detergere e lubrificare in secondo luogo, ma anch'esso anche se in minima parte aumenta leggeremente gli ottani, ma nulla al confronto di Savekat o ovviamente dell'Octane Booster. Stiamo anche valutando se lanciare un ulteriore Octane Booster, molto performante ma anche costoso, il problema è che forse avrebbe senso solo su motori da gara veri dove regala Kw di potenza non indifferenti, stiamo sperimentando su meccaniche stradali per vedere se queste sono in grado di sfruttare tutto questo maggior potenziale...

            Mah..forse l'unica cosa, appena immesso l'Et ma parlo dei primi minuti..evitare di tirare allo spasimo... ripeto solo per qualche minuto, poi puoi fare ciò che vuoi!!
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              ciao Nic!
              come va?

              domanda: il trattamento aspirazione, dopo quanti km mi consigli di farlo? va fatto cmq prima del cambio olio?
              grazie
              ciao
              Ehi Alby...qual buon vento!

              Trattamento pulizia aspirazione...beh dipende moltissimo dal tipo di percorso che si fa..come sai nell'urbano si sporca molto di più tuttavia visto il tuo kilometraggio direi che se ne può riparlare almeno il prox anno..per un primo "assaggio" ke ne dici??? Sì in ogni caso è conveniente potendo scegliere, di farlo su olio vecchio, così gli eventuali trafilamenti poi vengono scaricati..

              buon venerdì sera!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                ciao Nick,
                dopo molto tempo ci risentiamo...
                ho fatto il tagliando alla Y 1.2 80cv, dopo l'ET ho fatto un lavaggio con un olio scadente, ma svuotato questo non era ancora pulito... poi ho cambiato il filtro e messo castrol edge 0-40 sport e 2 boccette di protector...risultato spettacolare, davvero un ottima accoppiata.
                il listino 2008 è variato rispetto al 2007?
                ci sono nuovi prodotti?
                grazie saluti
                Marco
                Ciao Marco...,
                lietro di risentirti!
                ...più che Bmw Motorsport dovrei chiamarti Lancia Reparto Corse!

                Dopo l'Et...che tipo di lavaggio ulteriore hai fatto? Olio fresco..scaldato e poi subito scolato?
                Usato Protector o Racing poi?

                Tranqui..il listino è fermo a gennaio 2007 anche se purtroppo x noi sta aumentando tutto vedi effetto petrolio

                Prodotti nuovi...beh stiamo lavorando sul settore "gas" presto vedrete alcune nuove cosette.. in generale abbiamo anche altri "fronti aperti" man mano che ci saranno news vi aggiornerò...

                Fatti sentire,
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, nella mia punto multijet che procedura devo usare per pulire il circuito dell olio,(marca prodotto) e successivamente che prodotti usare per proteggere il motore da usura e ridurre la rumorosita'.
                  in passato ho usato dopo il primo cambio d'olio un prodotto che non ricordo l nome ma era a base di ceramica! ma con esiti non molto positivi.
                  Ciao Xlam,
                  benvenuto e grazie per aver postato;
                  potresti seguire il procedimento standard di trattamento, ovvero iniziare con Sintoflon ET su olio "vecchio" cioè attuale..successivamente dopo il prox tagliando completare con Sintoflon Protector il concentrato abbattitore d'usura. Et oltre che x rivestire i metalli con un film di teflon micronizzato serve anche per detergere tutto il circuito olio, lo sporco viene veicolato dall'olio e raccolto dal filtro che poi al tagliando va cambiato. Il successivo Sintoflon Protector ha invece solo funzione di max abbattimento usura già un 10% rispetto alla quantità d'olio riduce l'usura reale del 50%; questo Protector poi se vuoi sarebbe ideale venisse reintegrato dopo ogni tagliando con un pò di prodotto fresco che compensi quello che si consuma nel tempo e mentanga sempre costantemente protetto il motore. Sulla tua Punto Mjet oltre a questi due prodotti ti consiglio di provare poi se vuoi anche il Sintoflon Dieselube abbinandolo al gasolio, è un additivo multifunzionale che serve a lubrificare il Multijet sostituendo lo zolfo evitando usura e decadimento dell'iniezione, poi a mantenere puliti gli iniettori, ad ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno fumo e particolato) e più veloce (più prestazioni). Un Flacone da 250ml è sufficiente mediamente per 150-200litri di gasolio.
                  Per ogni altra info sono a disposizione,

                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da blacKa Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti..sono un nuovo arrivato possessore di una Ford Ka del 99 costantemente in tuning , in seguito all'acquisto cn 75mila km sul groppone sicuramente scalati a dovere dal rivenditore (secondo il mio meccanico nonchè consigliere dei prodotti sintoflon erano molti ma molti di + i km totali) e per via dell'eccessivo consumo di olio mi sono deciso all'acquisto del famigerato Sintoflon ET...ebbene..visto ke mi trovavo in prossimità del cambio olio ho acquistato un Agip multigrade 15/40 e c'ho messo detro il sintoflon a motore caldo..ci giro x 45 minuti circa e poi spengo!!Adesso sono arrivato a quota 2.500 km di percorrenza e i risultati si iniziano a vedere..innanzitutto il consumo di olio è nettamente cessato (sarà x l'olio meno fluido del 5/30 sintetico ke usavo prima)..il motore è più sKattante e brioso di prima e tutto questo senza aver aggiunto ancora il 2ndo trattamento!!

                    Allora..visto ke la mia è una Ka 1.3cc di cilindrata quanto protector ci devo mettere dentro?bastano 125 ml o è meglio ke come primo trattamento con il suddetto ci metta + di 125?
                    Mi consigliate il protector normale o quello oil seal?
                    Posso acquistare direttamente dal sito ufficiale della Sintoflon o devo continuare su e-bay?
                    Grazie a tutti!

                    Ciao BlacKa,
                    benvenuto e grazie della fiducia nei ns prodotti, ci fa piacere che ti sia trovato bene e che la macchina risponda meglio...fammi capire quanto olio mangia circa ogni 1000km? Questo per consigliarti il Protector più indicato dopo il tagliando
                    Mi raccomando cambia anche il filtro olio è importante perchè dopo la pulizia dell'ET lo sporco è stato intrappolato dal filtro.
                    In ogni caso come quantità di Protector io consiglierei i classici due flaconcini da 125ml intanto..poi in futuro altri rabbocchi periodici sarebbero ottimali anche in base alle necessità e alle condizioni di ogni motore..
                    Noi in genere essendo produttori non forniamo direttamente i privati per la vendita al dettaglio tuttavia in mancanza di alternative e per importi minimi siamo a disposizione, ma prima dimmi di dove sei così ti indico gli eventuali rivenditori
                    Aspetto tue news..
                    buona serata

                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ho appena messo l'ET, prima ho scaldato il motore fino a temperatura normale e poi l'ho versato, solo ke nn c ho girato x un'ora, ma meno, succede qalcosa??
                      MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X