Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: problema antico

    Messaggio originariamente postato da Inox
    ripropongo anche a te un problema già rivolto a tonislider e luxengine tempoo fa.....

    il piu diffuso testo di chimica italiana (silvestroni) afferma che il PTFE conserva le sue proprietà chimico fisiche fino a circa 250°C e a 330°C max poi fonde.

    visto che le temperature in camera di combustione sono molto piu alte.....

    quale è il tuo punto di vista riguardo l'efficacia di prodotti contenenti PTFE ????

    Ciao Inox,
    scusa per il ritardo dovuto a problemi di computer...
    ti ricodo che il ptfe non finisce nella camera di scoppio ma nel circuito dell'olio dove le temperature sono dell'ordine del centinaio di gradi. A riprova del fatto, i migliori olii sintetici più di 150-160 grdi non resistono; vedi quindi che la resistenza termica del ptfe è più che doppia rispetto a quella dell'olio.
    ciao
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • #72
      vi porgo un quesito che ho già posto ad altri vostri colleghi.
      come mai, secondo voi, gli additivi al teflon, visti i vantaggi che comportano,non vengono utilizzati dai costruttori o dai produttori di olio?
      alcuni dei vostri colleghi sostengono che l'iper lubrificazione non trova spazio tra le case automobilistiche per via dell'usura che, ridotta di molto, riduce proporzionalmente la spesa per la manutenzione e per le riparazioni (con evidente pregiudizio per le case).
      tuttavia, tale giusitificazione, se pur logicamente corretta, non mi convince completamente.
      si pensi alle riduzioni delle emissioni, dei consumi e della rumorosità che sono obbiettivi tanto ambiti dalle case e che sono raggiungibili attraverso l'uso dei vostri prodotti. se le case volessero ridurre la durata dei loro mezzi avrebbero altri modi a mio modesto parere.
      (potrebbero ad esempio costruire i modo più debole alcune parti meccaniche, programmare le rotture di alcuni elementi ad un dato chilometraggio, ecc.).
      quindi non mi spiego come mai il pfte non sia diffuso.

      discorso diverso merita il fullerene, visto che alcune grandi aziende (ad esempio bardhal) già lo aggiungono ai loro olii.
      qual'è il vostro parere????


      P.S. l'E.T. è meglio usarlo con olio prossimo alla fine e tenerlo per 2000 km o sarebbe ancora meglio metterlo ad olio e filtro nuovo e tenerlo tranquillamente per 3.000 km o più?
      la mi paura è che il filtro intasandosi faccia aprire la propria valvola e faccia circolare così l'olio troppo sporco, consentendo ai depositi di circolare troppo liberamente.

      Ultima modifica di airbag; 07-05-2003, 17:52.

      Commenta


      • #73
        Messaggio originariamente postato da airbag
        vi porgo un quesito che ho già posto ad altri vostri colleghi.
        come mai, secondo voi, gli additivi al teflon, visti i vantaggi che comportano,non vengono utilizzati dai costruttori o dai produttori di olio?
        alcuni dei vostri colleghi sostengono che l'iper lubrificazione non trova spazio tra le case automobilistiche per via dell'usura che, ridotta di molto, riduce proporzionalmente la spesa per la manutenzione e per le riparazioni (con evidente pregiudizio per le case).
        tuttavia, tale giusitificazione, se pur logicamente corretta, non mi convince completamente.
        si pensi alle riduzioni delle emissioni, dei consumi e della rumorosità che sono obbiettivi tanto ambiti dalle case e che sono raggiungibili attraverso l'uso dei vostri prodotti. se le case volessero ridurre la durata dei loro mezzi avrebbero altri modi a mio modesto parere.
        (potrebbero ad esempio costruire i modo più debole alcune parti meccaniche, programmare le rotture di alcuni elementi ad un dato chilometraggio, ecc.).
        quindi non mi spiego come mai il pfte non sia diffuso.


        discorso diverso merita il fullerene, visto che alcune grandi aziende (ad esempio bardhal) già lo aggiungono ai loro olii.
        qual'è il vostro parere????


        P.S. l'E.T. è meglio usarlo con olio prossimo alla fine e tenerlo per 2000 km o sarebbe ancora meglio metterlo ad olio e filtro nuovo e tenerlo tranquillamente per 3.000 km o più?
        la mi paura è che il filtro intasandosi faccia aprire la propria valvola e faccia circolare così l'olio troppo sporco, consentendo ai depositi di circolare troppo liberamente.
        Ciao airbag,
        scusa il ritardo accumulato;
        Al fine di ottenere delle migliori performance da parte dei lubrificanti liquidi (coefficiente d’attrito, resistenza alla temperatura, all’aggressione chimica ed alle pressioni) in considerazione dei limiti fisiologici dei liquidi, nei laboratori di tutto il mondo è nata una ricerca che ha verificato come l’aggiunta di determinati lubrificanti solidi, dia degli ottimi risultati. Fra i più comuni e conosciuti lubrificanti solidi citiamo la grafite, l’MOS2 ed il PTFE.
        Noi li abbiamo provati un po’ tutti questi lubrificanti solidi ed alla fine abbiamo deciso di specializzarci su un determinato tipo di PTFE della Dupont, che non ha nessuna controindicazione se non il difetto di essere caro. La grafite l’abbiamo scartata sia per il non ottimale coefficiente d’attrito ma soprattutto perché le particelle non sono sferoidali ma lamellari e possono creare dei problemi nei passaggi capillari. L’MOS2 l’abbiamo scartato perché si altera facilmente formando dei solidi che pure non vanno bene nei passaggi capillari.
        Ci siamo concentrati sul PTFE ed in molti anni di lavoro non abbiamo mai avuto problema alcuno. Ovviamente il PTFE richiede una lavorazione appropriata e grandissima importanza è rivestita pure dagli altri componenti che determinano il prodotto finale.
        Ultimamente abbiamo svolto dei test di laboratorio per accertare sia il grado di filtrabilità che il potere lubrificante del ns. prodotto base il “Protector” ed i risultati sono stati molto lusinghieri. Ti rimettiamo in allegato un diagramma che parla molto chiaro ed eloquente.
        Più che come primo montaggio questo genere di prodotti trova più logica applicazione come “after market” da usare cioè dopo il rodaggio od il periodo di garanzia.
        Ultimamente però alcune case cominciano a prestarvi attenzione . Noi abbiamo già distribuito delle campionature a qualcuno. Sappiamo però per certo che dei ns. concorrenti europei, più grossi di noi, già forniscono regolarmente delle grosse case tedesche di lubrificanti.
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Scusa airbag, ma il file è troppo grosso e non riesco ad inserirlo; potresti darmi un indirizzo mail dove inviartelo?
        ciao
        grazie

        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • #74
          certamente,
          vi mando il mio indirizzo e-mail in pm.
          ciao e grazie

          Commenta


          • #75
            Salve a tutti......so' che la mia domanda puo' sembrare strana....ed anche un po scema......ma mi serve almeno una conferma........
            è possibile che un auto additivata con il sintoflon emani un puzzo (o profumo ) particolare quando l'olio è in temperatura??

            grazie!

            Commenta


            • #76
              Messaggio originariamente postato da Clio16
              Salve a tutti......so' che la mia domanda puo' sembrare strana....ed anche un po scema......ma mi serve almeno una conferma........
              è possibile che un auto additivata con il sintoflon emani un puzzo (o profumo ) particolare quando l'olio è in temperatura??

              grazie!
              Ciao Clio16,
              no, la tua domanda non è fuori luogo, è giusta.
              Allora, quando si introduce il Sintoflon ET, la parte liquida di questo, soprattutto nella prima ora di funzionamento, evaporando emana allo scarico un'odore caratteristico: è assolutamente normale e deve farlo, quindi vai tranquillo al 110%!

              Per altri dubbi scrivici, ciao

              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • #77
                ...grazie per la risposta.......
                ma secondo voi.... a parte la prima ora........è normale o possibile che si senta ancora....certe volte.....dopo 2000km??
                grazie!

                ps
                cmq........complimenti per il prodotto!

                Commenta


                • #78
                  Rivenditori Sintoflon Lombardia

                  Ciao Nicola, volevo sapere i riferimenti dei Rivenditori Sintoflon in Lombardia ( in part. prov di Pavia) ed i prezzi del Sintoflon ET e PROTECTOR .. grazie !
                  Ultima modifica di superalfa147; 13-05-2003, 13:57.

                  Commenta


                  • #79
                    Messaggio originariamente postato da Clio16
                    ...grazie per la risposta.......
                    ma secondo voi.... a parte la prima ora........è normale o possibile che si senta ancora....certe volte.....dopo 2000km??
                    grazie!

                    ps
                    cmq........complimenti per il prodotto!
                    Ciao Clio16,
                    in genere quell'odore caratteristico si sente all'inizio; probabilmente nel tuo caso ancora non tutto il prodotto ha ancora fatto effetto. Fatti un bel giro a motore caldo di un'oretta senza spegnere il motore e son convinto che terminerà l'effetto. Se invece continua significa che non è l'ET, ma qualcos'altro.
                    Comunque facci sapere
                    Ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Rivenditori Sintoflon Lombardia

                      Messaggio originariamente postato da superalfa147
                      Ciao Nicola, volevo sapere i riferimenti dei Rivenditori Sintoflon in Lombardia ( in part. prov di Pavia) ed i prezzi del Sintoflon ET e PROTECTOR .. grazie !
                      Ciao "Alfista",
                      in zona Pavia ti segnalo un ns rivenditore:
                      - Autoforniture Minerva, via Riviera 39 Pavia tel 0382/529582

                      Riguardo ai prezzi, il Sintoflon ET costa a listino 20,40€ + iva mentre il Protector 13,60€ sempre +iva.

                      Grazie a te
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X