Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho lo stesso problema anche io(gratta sull'innesto della seconda o entra con difficoltà...per ora solo a feddo)ma appena ho un po' di tempo cambio olio e aggiungo il trattamento....in che percentuale va messo il trattamento nell'olio del cambio?
    Comunque l'alfa è una gran macchina.....io mi sono pentito di non aver preso due anni e mezzo fa una splendida GTV V6....per il problema di come fare a pagare l'assicurazione!!
    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

    Commenta


    • Grazie per i complimenti alla vecchia Alfa! effettivamente le assicurazioni con quelle tariffe scoraggiano... molte volte si trovano belle occasioni...poi ti fai 2 conti...
      Per il cambio ti consiglio di andare su quanto prescritto dalla casa (mi riferisco alla gradazione) evita olii più densi perchè peggiori il problema!
      Per il Gear Lube, lo devi premiscelare all'olio nuovo e poi iniettare il tutto nel cambio. Un barattolo da 125 ml in tutto l'olio... dopo fatti una bella tirata....
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • x Nicola:

        qui si parla di Fulvia...dovresti intervenire!
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...25#post4020725
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Rodan
          ...ho altre prove...che confermano le sensazioni positive sopra indicate...e è sparito del tutto anche quella specie di seghettamento che aveva la macchina quando si andava a velocità costante bassa....adesso è decisamente + lineare e fluida....son contento dell'acquisto...sia per il prezzo decisamente + abbordabile di altri prodotti che per i benefici che ho avuto.

          Thx Nic
          ciao Rodan e ciao ragazzi,
          scusate il ritardo..,
          bene, mi fà piacere il tuo resoconto!
          Mahh..la chiave non doveva esser da 54? Quì aumenta sempre più!!
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: PRIMA E DOPO!

            Messaggio originariamente postato da variante
            Ieri pomeriggio ho sottoposto ad un tagliando generale la 155, già trattata sia di motore che cambio.
            Sui miglioramenti prestazionali dopo il trattamento completo del motore ne avevo già parlato qui. Alla fine conclusi dicendo: peccato ci si abitui!
            Insomma prima di metterla sul ponte l'avevo fatta scaldare per bene e a piede sentivo le prestazioni di sempre....

            Dopo aver messo olio nuovo, sempre il solito Mobil1 5w/50 e sostituito l'olio al cambio mettendo un 75w/80 Tutela Synt+Gear Lube al posto del precedente 80w/90 (sempre trattato con Gear Lube), mi sono messo in strada per scaldare il tutto e aggiungere 125 ml di Protector come consiglia l'Amico Nicola!

            Insomma a motore caldo e senza Protector, si sentiva CHIARAMENTE il motore più legato...eppure nel cambio avevo messo un olio più fluido del precedente.... ciò che mancava era quella maggiore grinta e fluidità nel salire di giri....

            Mi sono apprestato a versare i 125 ml di Protector, una bella mezzora tirata su strada libera....insomma a fine "test" ho ritrovato la mia vecchia Alfa!

            Ho risolto anche il problema che affligeva il cambio (grattava nel passaggio I-II)....era l'olio di gradazione errata che fino a quando non entrava in temperatura, non agevolava gli innesti seppur additivato! verità x verità...

            Ciao tutti!
            ciao MichHF,
            i tuoi resoconti sono precisi e dettagliati come pochi altri, grazie!
            ciau
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da kwmattbia
              Ho lo stesso problema anche io(gratta sull'innesto della seconda o entra con difficoltà...per ora solo a feddo)ma appena ho un po' di tempo cambio olio e aggiungo il trattamento....in che percentuale va messo il trattamento nell'olio del cambio?
              Comunque l'alfa è una gran macchina.....io mi sono pentito di non aver preso due anni e mezzo fa una splendida GTV V6....per il problema di come fare a pagare l'assicurazione!!
              ciao kwmattbia,
              eh sì, l'Alfa GTV V6 è una di quelle macchine che non si dimenticano: basta sedersi alla guida e avviare il motore perchè ti trasmetta adrenalina....peccato sia penalizzata "fiscalmente".. ma son sicuro che avrà un certo futuro storico.
              Per il Gear sottoscrivo le spiegazioni di Variante.
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: x Nicola:

                Messaggio originariamente postato da variante
                qui si parla di Fulvia...dovresti intervenire!
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...25#post4020725
                ciao MichHF,
                grazie della segnalazione...fà piacere vedere che abbiamo altri con la stessa ns "malattia", sono appena andato a darci una veloce occhiata: grazie per la presentazione..esagerata !
                Più tardi con calma rispondo....
                Fagli vedè un'immagine della tua Blulancia...
                Lancia anche un appello: ragazzi, c'è qualcuno a cui piacerebbe comperarsi una Fulvia..berlina, coupè o Sport?
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  ciao Rodan e ciao ragazzi,
                  scusate il ritardo..,
                  bene, mi fà piacere il tuo resoconto!
                  Mahh..la chiave non doveva esser da 54? Quì aumenta sempre più!!
                  ciao
                  Nicola
                  se riguardi la foto...il lato piccolo era da 54 quello + grosso è ad 70

                  ....sicuramente non mi aspettavo miracoli dal trattamento...am di sicuro qualcosa ha sistemato/migliorato

                  ...in fiera mi hai parlato di una fiera nautica...mi sai dire dove e quando?...o meglio ancora un sito in cui trovo le varie date in cui si svolge?
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                  WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                  ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                  Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Rodan
                    [
                    ...in fiera mi hai parlato di una fiera nautica...mi sai dire dove e quando?...o meglio ancora un sito in cui trovo le varie date in cui si svolge? [/B]
                    Ciao Rodan,
                    sì, è il salone nautico di Venezia dal 6 al 14 di Marzo, noi ci saremo direttamente.
                    Vieni con la chiave?

                    Buon weekend,
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                      Ciao Rodan,
                      sì, è il salone nautico di Venezia dal 6 al 14 di Marzo, noi ci saremo direttamente.
                      Vieni con la chiave?

                      Buon weekend,
                      Nicola
                      ehm...sai essere + preciso su dove a venezia?....altrimenti ci passo la notte a cercare la fiera.....e visto che io mi perdo con niente non la troverei neanche
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                      WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                      ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                      Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X