Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ho trovato questa interessate discussione su di un forum dello stesso argomento:

    "Ma no, credo non ci siano particolari problemi con cambi automatici: la Techim Sintoflon produce un prodotto dosato appositamente per queste trasmissioni, e credo che l'applicazione vada vista nell'ottica di una ottimizzazione.
    Per quanto riguarda il discorso grippaggi, tieni conto che prodotti analoghi si usano da tempo, ed anche nelle competizioni. Io non ho la preparazione tecnica per avere delle teorie con adeguato supporto, ma così a naso direi che il veslo di PTFE, una volta disteso, non interrompa in alcun modo la circolazione dell'olio. Considera inoltre che proprio la formula chimica dei detergenti/solventi presenti nel Sintoflon è il segreto del prodotto..."

    risp:

    "Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE "



    Citato da: Claudio su Gennaio 08, 2004, 11:36:32
    Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE.
    risp:
    ma se sulle pareti della canna c'è l'olio...e sto Sintoflon dicono che si aggrappa alle pareti, vuol dire che scioglie l'olio no?
    sarà mica acquaragia?

    Chiarimenti?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      volevo un consiglio ho fatto il tagliando e ho percorso 5000km. se introduco adesso l' ET posso macinare piu di 1000 km oppure dopo 1000 devo cambiare olio e filtro per poi introdurre PROTECTOR? VI RICORDO CHE LA MACCHINA HA 16200Km

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        x sintoflon: il mio mecca m ha detto ke i filtri x il tagliando sono arrivati e lui è pronto, il problema è che con l'ET ci ho fatto solo 400km, bastano? o è meglio ke ce ne faccio altri?
        MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          volevo un consiglio ho fatto il tagliando e ho percorso 5000km. se introduco adesso l' ET posso macinare piu di 1000 km oppure dopo 1000 devo cambiare olio e filtro per poi introdurre PROTECTOR? VI RICORDO CHE LA MACCHINA HA 16200Km

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
            volevo un consiglio ho fatto il tagliando e ho percorso 5000km. se introduco adesso l' ET posso macinare piu di 1000 km oppure dopo 1000 devo cambiare olio e filtro per poi introdurre PROTECTOR? VI RICORDO CHE LA MACCHINA HA 16200Km
            Non ce bisogno di fare doppi post!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da framapi Visualizza il messaggio
              Problemi con dei graffi lasciati dai tergicristalli.Vi è un solo sistema per eliminarli, pero' devono essere superficiali e non profondi.
              Procurarsi un legno quadro o tondo da circa 3 cm e lungo una ventina di cm,incollare in modo stabile del feltro con colla,poi procurarsi dell'ossido di cerio.
              Mettere l'ossido di cerio sul legno e passare avanti e indietro fino a che non è sparito il graffio,è un lavoro molto faticoso ma è l'unico che funziona.L'ossido di cerio lo puo' trovare da grossi vetrai oppure fare una ricerca in internet è un materiale per solo uso professionale.
              .
              Cordiali saluti
              Francesco Scotti
              Grazie Francesco di queste interessantissime info per addetti al settore!!

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
                Carissimo Nicola,
                all'inizio del 2007 ho fatto il tagliando aggiungendo al motore, dietro tuo consiglio, 2 flaconi di Protector Racing in quanto la mia Corolla aveva fatto solamente 18.000 km. Ora dovrò rifare il tagliando e i km. percorsi ad oggi sono circa 26.000. Dato che mi sono trovato molto bene con i tuoi prodotti, ti domando cosa devo fare per continuare il trattamento: mettere il Protector Racing o quello normale? Nel ringraziarti per la cortese attenzione, invio cordiali saluti.

                Edoardo
                Ciao Edo,
                grazie per la fiducia nei ns prodotti
                Semplicemente...visto che cambi l'olio con pochi km e vuoi il max della protezione ti suggerisco di abbinarci sempre del Protector..normale o Racing, come vuoi ottimi due flaconcini!!

                grazie mille!

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da fish80 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  grazie per la risposta.
                  Devo dire che mi sono trovato sempre bene con il Dieselube
                  La mia è la versione da 140... Cmq in effetti hai ragione... è un po' un controsenso usare prodotti per ottimizzare il lavoro del motore e poi trascurare operazioni basilari come il cambio olio e filtro.... Mi hai convinto

                  Grazie ancora e complimenti di nuovo.

                  Ciao.
                  Grazie a te,
                  confermo che cambiare il primo olio+filtro è tutta "salute" in più per il tuo motore e i benefici li godrai nel tempo! Quel tipo di motore è spesso soggetto a consumi olio perciò a maggior ragione è importante trattarlo bene sin dall'inizio!!
                  ciao
                  Nicola
                  Ultima modifica di Sintoflon; 18-01-2008, 11:49.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    domenica c'era il sole, giornata stupenda, mentre da lunedì piove va be...

                    E si sono abbastanza pignolo e maniaco (come dicono i miei genitori)

                    Direi che potrei fare il trattamento prima del prossimo tagliando quasi quasi. Più in là ti contatterò per un po' di spesa...

                    Grazie dei consigli, CIAOOO
                    Saluta anche Papà
                    Albe
                    Ehi Albe,
                    sì sì certamente prima del tagliando, prova a dare qualche spruzzata, fatti aiutare da un amico uno accelera l'altro spruzza, se vedi che non esce fumo dietro tieni lo spray per successive applicazioni..

                    Verrei io ad abitare con vista mare così

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      forse l'ho trovato.. ma la cosa è abbastanza deludente..

                      nel frattempo ho comprato sabato una boccetta di protector da mettere dato che son gia passati 5000 km dall'ultimo tagliando..
                      Diego,
                      scusa l'ignoranza....ma che problemi danno quei nuovi dischi freni??

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X