Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
    volevo un consiglio ho fatto il tagliando e ho percorso 5000km. se introduco adesso l' ET posso macinare piu di 1000 km oppure dopo 1000 devo cambiare olio e filtro per poi introdurre PROTECTOR? VI RICORDO CHE LA MACCHINA HA 16200Km
    Ciao Xlam,
    correggimi se ho capito male: hai un Multijet con 16200km e olio con 5000km giusto?
    Beh..io direi di non usare l'Et ora..non serve magari tienlo per successiva applicazione e/o per altra auto... visto che il tuo motore è nuovissimo e pulito, usa direttamente ora il Protector e magari ottimo il Dieselube nel gasolio per proteggere e ottimizzare la resa del Mjet.

    ke ne dici?
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da purepoison Visualizza il messaggio
      Ho trovato questa interessate discussione su di un forum dello stesso argomento:

      "Ma no, credo non ci siano particolari problemi con cambi automatici: la Techim Sintoflon produce un prodotto dosato appositamente per queste trasmissioni, e credo che l'applicazione vada vista nell'ottica di una ottimizzazione.
      Per quanto riguarda il discorso grippaggi, tieni conto che prodotti analoghi si usano da tempo, ed anche nelle competizioni. Io non ho la preparazione tecnica per avere delle teorie con adeguato supporto, ma così a naso direi che il veslo di PTFE, una volta disteso, non interrompa in alcun modo la circolazione dell'olio. Considera inoltre che proprio la formula chimica dei detergenti/solventi presenti nel Sintoflon è il segreto del prodotto..."

      risp:

      "Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE "



      Citato da: Claudio su Gennaio 08, 2004, 11:36:32
      Non è la circolazione dell'olio che mi preoccupa, ma l'aderenza del velo d'olio alle pareti della canna, aderenza facilitata dalle micro rigature che vengono appositamente fatte mediante lavorazione. Se la canna si "lucida", come avviene nei motori dei veicoli industriali che fanno tantissimi chilometri (mi pare si chiami "bore polishing"), l'olio non adeisce più e il pistone grippa. Non vorrei potesse succedere qualcosa di analogo, anche se in questo caso rimane uno strato di PFTE.
      risp:
      ma se sulle pareti della canna c'è l'olio...e sto Sintoflon dicono che si aggrappa alle pareti, vuol dire che scioglie l'olio no?
      sarà mica acquaragia?

      Chiarimenti?
      Ciao purep.,
      al volo...
      le superfici "diventano" liscie perchè sono le particelle micrometriche di teflon che rivestendo le porosità e rigature dei metalli creano un film autolubrificante con caratteristiche di molto superiore al film dinamico di olio (infatti l'usura reale viene abbattuta) inoltre migliora anche la tenuta degli accoppiamenti e per questo sale la compressione.
      Non si modifica la struttura del metallo, si evita soltanto che le superfici vengano a contatto tra di loro. Erano rugose per aiutare a trattenere il lubrificante olio, noi le rivestiamo per incorporare un lubrificante superiore qual'è il teflon.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
        x sintoflon: il mio mecca m ha detto ke i filtri x il tagliando sono arrivati e lui è pronto, il problema è che con l'ET ci ho fatto solo 400km, bastano? o è meglio ke ce ne faccio altri?
        Road,
        stai tranqui x due motivi
        se dopo aver aggiunto l'Et hai fatto lavorare la tua macchina per almeno almeno qualche ora di strada, stop..quando vuoi taglianda pure.
        Ma ricordati che in questo momento il tuo olio è molto meno gravato di prima cioè il motore trattato pur con un olio vecchio è molto più protetto per cui non avere fretta!

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ragazzi,
          questo weekend siamo presenti al bike show a Padova, salone della moto, info a www.bike-expo.it
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            buongiorno

            chiedo scusa se le hanno fatto già la medesima domanda...ma nn posso leggermi tutte le 536 pagine... (sarebbe ottimo un resoconto finale ogni tanto di tutte le domande...(x mod)


            ho la tigra con motore nuovo completamente fatto appena il rodaggio...che tipo di additivo consiglia...(ne avrete forse diversi) io uso mobil one 0/40 al momento o shell helix ultra 5/40....in cui ovviamente già è presente 1 additivo in origine nel prodotto...

            thanks....
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ok, vorrà dire ke aspetterò un'altro po, non è che ho fretta solo che il meccanico mi ha detto che i pezzi sono arrivati
              ps: per caso siete presenti anke al salone dell'auto sempre a padova?
              MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Vicus,
                come detto in quella zona siamo scoperti...però visto che sei di Rossano, considera che ti faccio avere tutto ciò che ti dovesse servire..sotto casa, tienimi aggiornato!!
                Ciao
                Certo che sono interessato, ti mando un pm.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ehi Albe,
                  sì sì certamente prima del tagliando, prova a dare qualche spruzzata, fatti aiutare da un amico uno accelera l'altro spruzza, se vedi che non esce fumo dietro tieni lo spray per successive applicazioni..

                  Verrei io ad abitare con vista mare così

                  ciao
                  visti i pochi km, però rimanderei al prossimo tagliando...

                  vienimi a trovare quando vuoi!
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    non uso ET ora, ma non importa se l'olio e gia nero, e la scorsa settimana ho rabboccato con 300 cc di olio nuovo?
                    il primo tagliando e stato fatto a 10300 Km, perche cosi mi ha detto la testa.
                    in ogni caso quando estraggo la stecca dell'olio, non noto variazioni di densita dell'olio.
                    per quanto riguarda il cambio, vale lo stesso discorso non occorre sostituire l'olio? posso introdurre direttamente GEAR LUBE al 6%?
                    dimenticavo ho comprato anche DISELUBE, lo stesso che tipo di effetto produce: pulisce le camere di combustione e iniettori e migliora la combustione, GIUSTO? inoltre il PROTECTOR va messo tutto nei tre litri, oppure ne devo comprare altre due di boccette.
                    inoltre ho comprato sintoflon per pulire i condotti di aspirazione, vicino e indicato solo per motori diesel ma mica esiste un prodotto specifico common rail? e un barattolo aerosol di colore giallo.
                    Ultima modifica di xlam76; 21-01-2008, 16:25.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      non uso ET ora, ma non importa se l'olio e gia nero, e la scorsa settimana ho rabboccato con 300 cc di olio nuovo?
                      il primo tagliando e stato fatto a 10300 Km, perche cosi mi ha detto la testa.
                      in ogni caso quando estraggo la stecca dell'olio, non noto variazioni di densita dell'olio.
                      per quanto riguarda il cambio, vale lo stesso discorso non occorre sostituire l'olio? posso introdurre direttamente GEAR LUBE al 6%?
                      dimenticavo ho comprato anche DISELUBE, lo stesso che tipo di effetto produce: pulisce le camere di combustione e iniettori e migliora la combustione, GIUSTO? inoltre il PROTECTOR va messo tutto nei tre litri, oppure ne devo comprare altre due di boccette.
                      inoltre ho comprato sintoflon per pulire i condotti di aspirazione, vicino e indicato solo per motori diesel ma mica esiste un prodotto specifico common rail? e un barattolo aerosol di colore giallo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X