Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Volevo fare un'altra domanda all'espsperto della Sintoflon un parere tecnico la mia vecchia A112 di cui abbiamo già parlato in precedenza ha noie nell'erogazione della potenza cioè ha un vuoto quando si schiaccia a fondo e soprattutto in salita una mancanza totale di potenza che blocca la macchina di colpo dopodichè si spegne e non riparte più solo dopo diversi giri di chiave riparte e sembra tornare tutto a posto camminando regolarmente, alla macchina è stato fatto quasi tutto dall'impianto elettrico alla carburazione e impianto alimentazione carburatore nuovo pompa benzina nuova, pulito completamente il serbatoio da ruggine e residui di benzina ma ha ancora lo stesso problema, c'è qualche prodotto per pulire le sedi valvole di aspirazione e scarico???
    Grazie Saluti
    Alexjs
    Appassionato di auto d'epoca e in particolare della A112.
    www.miticocinquino.com
    sito sulla fiat 500 e sulle auto d'epoca

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Un saluto a Nicola (quando mai e quando troppi)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        X NICOLA

        Scooter monocilindrico
        4 tempi lubrificazione a carter umido
        200 cc a 4 valvole in testa rc 11,5:1
        1,1 litri di olio in coppa
        4500 km percorsi
        a breve il 2 cambio d'olio


        come ce lo vedi il protector ?
        serve ? non serve ?
        fa bene? fa male?
        addolcisce,ammorbidisce,attutisce ?
        quanto ne metteresti ?

        dang iu
        Ultima modifica di Inox; 21-01-2008, 23:39.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve io posseggo una Grande Punto benzina T-JET 120cv con 6500km e vorrei sapere quali prodotti devo utilizzare e a partire da quando! ciao e grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            buongiorno

            chiedo scusa se le hanno fatto già la medesima domanda...ma nn posso leggermi tutte le 536 pagine... (sarebbe ottimo un resoconto finale ogni tanto di tutte le domande...(x mod)


            ho la tigra con motore nuovo completamente fatto appena il rodaggio...che tipo di additivo consiglia...(ne avrete forse diversi) io uso mobil one 0/40 al momento o shell helix ultra 5/40....in cui ovviamente già è presente 1 additivo in origine nel prodotto...

            thanks....
            Ciao Alex,
            certo, hai ragione non farti problemi son quì apposta!

            Finisci il rodaggio cioè almeno qualche migliaio di km, poi scarica il primo olio e cambia anche il filtro; metti un pò di olio nuovo (marca a scelta) in meno e aggiungici se vuoi un pò di Sintoflon Protector o se vuoi Protector Racing, ottimi direi per iniziare due flaconcini da 125ml l'uno!

            Per ogni altra info sono a disposizione,

            ciao
            nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
              ok, vorrà dire ke aspetterò un'altro po, non è che ho fretta solo che il meccanico mi ha detto che i pezzi sono arrivati
              ps: per caso siete presenti anke al salone dell'auto sempre a padova?
              Ciao Road,
              sì saremo presenti questo w.end 25-27 gennaio all'auto expo in fiera a Padova, passi di là?

              Per il tagliando, veramente..non c'è una regola da seguire, quando vuoi!

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                visti i pochi km, però rimanderei al prossimo tagliando...

                vienimi a trovare quando vuoi!
                Ok Alby, non c'è fretta!!
                Non ho programmi di venire in Liguria a breve....chissà con la bella stagione..e meno impegni di lavoro magari!!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
                  non uso ET ora, ma non importa se l'olio e gia nero, e la scorsa settimana ho rabboccato con 300 cc di olio nuovo?
                  il primo tagliando e stato fatto a 10300 Km, perche cosi mi ha detto la testa.
                  in ogni caso quando estraggo la stecca dell'olio, non noto variazioni di densita dell'olio.
                  per quanto riguarda il cambio, vale lo stesso discorso non occorre sostituire l'olio? posso introdurre direttamente GEAR LUBE al 6%?
                  dimenticavo ho comprato anche DISELUBE, lo stesso che tipo di effetto produce: pulisce le camere di combustione e iniettori e migliora la combustione, GIUSTO? inoltre il PROTECTOR va messo tutto nei tre litri, oppure ne devo comprare altre due di boccette.
                  inoltre ho comprato sintoflon per pulire i condotti di aspirazione, vicino e indicato solo per motori diesel ma mica esiste un prodotto specifico common rail? e un barattolo aerosol di colore giallo.
                  Ciao Xlam,
                  ti rispondo velocemente per punti:
                  - il tuo Mjet mi pareva si dicesse che essendo ancora freschissimo non necessitasse l'uso dell'ET quindi ad olio e filtro olio puliti aggiungici intanto magari due flaconcini di Protector da 125ml sarebbe ottimale!

                  - Gear Lube: puoi aggiungerlo all'olio che hai già però fatto 30 perchè non fare 31 e cambiare anche olio alla trasmissione così scarichi il lubrificante che ha rodato l'ingranaggeria e Gear lube + olio nuovo significa ottimizzare il risultato. Metti il flaconcino da 125ml intero, non serve altro!

                  - Dieselube: lubrifica l'iniezione sostituendo lo zolfo, garantendo la non usura anche in presneza di acqua, evita ogni rischio di grippaggio, mantiene puliti gli iniettori e ottimizza la combustione rendendola più completa e veloce, ciò significa più prestazioni e minori consumi.

                  - Spray Pulizia sistema aspirazione Diesel (confezione gialla per intenderci): confermo, è quello giusto ma non ritengo sia ancora necessario impiegarlo sul tuo motore visto i pochissimi km che ha, aspetta un pò oppure prima di cambiare olio se vuoi dacci solo qualche spruzzata non sprecare tutta la bomboletta, giusto x sfizio di avere tutto in perfetta efficienza. Leggiti bene le istruzioni d'uso poi prima di usarlo se hai dubbi sono a disposizione,

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nic, dunque:VW golf plus 1.9Tdi in regime longlife...olio e filtri cambiati a 6000km, trattata con protector racing 125ml + 125ml 6k o 7k km dopo;ora, sto a 27k km e avrò il service a 30k, io andrei di ET....male non fa no?che dici?grazie,

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Alexjs74 Visualizza il messaggio
                      Volevo fare un'altra domanda all'espsperto della Sintoflon un parere tecnico la mia vecchia A112 di cui abbiamo già parlato in precedenza ha noie nell'erogazione della potenza cioè ha un vuoto quando si schiaccia a fondo e soprattutto in salita una mancanza totale di potenza che blocca la macchina di colpo dopodichè si spegne e non riparte più solo dopo diversi giri di chiave riparte e sembra tornare tutto a posto camminando regolarmente, alla macchina è stato fatto quasi tutto dall'impianto elettrico alla carburazione e impianto alimentazione carburatore nuovo pompa benzina nuova, pulito completamente il serbatoio da ruggine e residui di benzina ma ha ancora lo stesso problema, c'è qualche prodotto per pulire le sedi valvole di aspirazione e scarico???
                      Grazie Saluti
                      Alexjs
                      Alexjs,
                      non è semplice ma mi vien da pensare che il problema sia dovuto al carburatore o meglio a qualche sua guarnizione che seccandosi tira aria e provoca quei vuoti: se tiri l'aria come si comporta?

                      Non credo proprio siano le valvole, per la cronaca ci sarebbe se vuoi il puliiniezione Sintoflon Ottoclean ma direi proprio che il bandolo della matassa sia altrove.

                      Fai vedere la macchina ad un carburatorista magari di queli esperti di una volta...
                      tienimi aggiornato
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X