Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    non son cambiate le dimensioni ne il diam ne nulla.. mi sembra strano..
    perché mi sembra strano che il pedale si comporti così; come mancasse pressione
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      coi freni originali torna tutto ok.. eppure sono identici cm misure.. e se fose il materiale delle paste.. non so, gelatinoso?! rendo l'idea?
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        hai provato a usare i dischi nuovi e le pastiglie originali?
        «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

        Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          per quanto riguarda s1, io ho una punto multijet, questo va spruzzato nel condotto che aspira l'aria dall'esterno e passa per il filtro, oppure va spuzzato nel manicotto che si lega al flussometro? oppure staccare il flussometro e spruzzare dentro direttamente? non so, se volete vi mando una foto. grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
            per quanto riguarda s1, io ho una punto multijet, questo va spruzzato nel condotto che aspira l'aria dall'esterno e passa per il filtro, oppure va spuzzato nel manicotto che si lega al flussometro? oppure staccare il flussometro e spruzzare dentro direttamente? non so se volete vi mando una foto. grazie
            gli spray vanno spruzzati sempre DOPO il debimetro. Allenta la fascetta immediatamente successiva e ilfilaci il tubicino. Aspetta Nicola per i dettagli perché non ho avuto ancora occasione di usarlo.
            «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

            Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              ok grazie Nic. Ma lo spray è a base di tefon? se lo spruzzo abbondantemente nelle sedi delle candele e va nei pistoni fa danni?Anche se lo faccio asciugare? Alla fine finisce nella camera di combustione dove finisce anche se inalato dal corpo farfallato...quindi in teoria se non ha fatto danni quando l'ho spruzzato dal cf anche in questo caso nn dovrebbero esserci problemi. Solo che dal cf il motore è in moto e lo brucia subito, mentre se lo metto direttamente in camera di scoppio non è che quando rimonto tutto e metto in moto mi salta tutto in aria? Ihih!!! sono proprio scarso in meccanica! fammi sapere.
              forse bisognerebbe vedere se il vostro spray è infiammabile o meno...

              Ciao Angis, scusa/scusate il ritardo siamo un pò full...col lavoro

              Tranquillo, spruzza pure quegli spray puli collettori anche direttamente su sedi candele e camere di scoppio per fare le pulizie che intendi, male non fanno, al limite qualcosa potrà trafilare e però lava anche le fasce...
              Poi ricordati sempre che i liquidi non sono comprimibili perciò quando il pistone comprime devi lasciare un pò di spazio...in altre parole non versare "mezzo" flacone a motore spento!!
              Capito il concetto?
              Stai attento solo a quello, per il resto gli spray non sono assolutamente dannosi.
              Non sono a base di teflon, se vuoi abbiamo anche quello, codice S1 Spray Universale con ptfe, deterge e lubrifica, ma per lo sporco su collettori, corpofarfallato ci sono questi S5-6-7 che sono specifici.

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ho appena fatto il tagliando e devo mettere il protector, ho un 2000 e quindi ho comprato due bottigliette da 125cl solo ke nn so come le devo mettere, cioè una prima e una dopo? a ke distanza di km o tempo? e le bottigliette come vanno versate? a motore acceso non posso xkè è proprio sopra l'albero a camme e mi faccio la doccia
                MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da badox Visualizza il messaggio
                  X SINTOFLON

                  innanzitutto ti ringrazio già x le risposte che mi darai!

                  io possiedo una fiat punto 1.8 HGT del 2001 con 46.000km!

                  qualche tempo fa avevo effettuato la pulizia cn l'ET ma al successivo cambio olio, dopo 2000km x vari motivi e incomprensioni nn ho più aggiunto il protector!
                  ora dopo circa 10.000km da quel cambio olio vorei ripetere l'operazione anti attrito e volevo sapere se devo ricomprare l'ET prima del cambio olio ( rifare tutto il procedimento e al successivo cambio olio aggiungere il protector), oppure se devo comprare solo il protector e aggiungerlo dopo il cambio olio!

                  Spero di essermi spiegato al meglio!

                  cmq se dovessi ripetere l'operazione dall'inizio, rimettendo l'ET potrei causare danni o è addirittura meglio se lo rifaccio la pulizia del motore cn questo prodotto?!

                  potresti consigliarmi anche qualcosa x l'olio del cambio?!
                  GRAZIE

                  PS: ho effettuato ieri la pulizia dell'aspirazione cn lo spray e sembra che abbia portato qualche vantaggio: ad esempio all'accnsione prima xke il mototre nn si pegnesse dovevo dare un piccolo olpetto di acceleratore mentre ora si accende senza alcun problema solo girando la chiave!

                  grazie
                  Ciao Badox,
                  messaggio ricevuto ed..assimilato !

                  Premesso che l'ET male non fa visto che oltre a detergere riveste le superfici, direi che per il momento non sia necessario, visti i km e visto che l'hai già usato 10k km fa; ora io vederi bene che dopo il tagliando, magari fatti metter un goccio d'olio in meno rispetto al max. e cambiare anche il filtro, quando poi vorrai, a motore caldo aggiungici per es. due flaconcini di Protector da 125ml l'uno e fatti un giro di 15-20min almeno x distribuire il prodotto.
                  Continua così anche ai successivi tagliandi se vuoi che il livello di protezione sia costantemente al top e magari quando saranno passati 50-60k km dalla prima volta che utilizzasti l'Et, ripetilo, sempre su olio vecchio.

                  Per l'ingranaggeria invece, consiglio di scaricare il primo olio che avendo rodato le superfici si è riempito di smeriglio, poi assieme al nuovo olio abbinaci anche un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125ml il quale riveste gli ingranaggi con un film micronizzato che evita il contatto diretto metallo-metallo e in ultima l'usura stessa degli stessi.

                  Se ti serve altro sono a disposizione,

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Angis, scusa/scusate il ritardo siamo un pò full...col lavoro

                    Tranquillo, spruzza pure quegli spray puli collettori anche direttamente su sedi candele e camere di scoppio per fare le pulizie che intendi, male non fanno, al limite qualcosa potrà trafilare e però lava anche le fasce...
                    Poi ricordati sempre che i liquidi non sono comprimibili perciò quando il pistone comprime devi lasciare un pò di spazio...in altre parole non versare "mezzo" flacone a motore spento!!
                    Capito il concetto?
                    Stai attento solo a quello, per il resto gli spray non sono assolutamente dannosi.
                    Non sono a base di teflon, se vuoi abbiamo anche quello, codice S1 Spray Universale con ptfe, deterge e lubrifica, ma per lo sporco su collettori, corpofarfallato ci sono questi S5-6-7 che sono specifici.

                    ciao
                    Ok, afferrato il concetto. Grazie mille. Al limite visto che qualcosa potrebbe trafilare dalle fasce questa operazione la farò poco prima di cambiare l'olio motore (quindi al prossimo tagliando)...credo sia meglio...al limite adesso do solo una pulitina alle candele.
                    Ciao ciao.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                      Nicola,abbi pazienza,
                      mi indicheresti dove posso trovare (a roma) a botta sicura e contemporaneamente

                      -rapidfluss
                      -protector 125ml
                      -dieselube quello nuovo

                      importante che io li trovi INSIEME dallo stesso venditore
                      magari se controlli gli ultimi ordini di materiale....

                      grazie
                      Ciao Inox,
                      mhmm.. bel quesito...

                      prova a telefonare ad Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554 oppure
                      Champion – Via S. Elpidio a Mare 34 – 00010 Corcolle (Roma) – Tel. 06/22403240

                      La difficoltà sta nel Rapidfluss, il resto non dovrebbero esserci problemi a trovarlo Nel dubbio te li invio tutti....abbi pazienza
                      Perchè proprio il Rapidfluss?



                      Blue Water – via P.E. Pavolini 25, 00166 Roma – Tel. 06/66182468
                      Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
                      Off. F.lli Abbasciano – Via del Mandrione 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
                      Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
                      Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
                      Moto Racing Store – Via Silvestro Gherardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
                      Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
                      Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
                      Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
                      Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670 (Vittorio)
                      Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
                      Autoaccessori Ciampa – Via Berlinguer 29 – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905
                      Mereu Sporting, viale P. Togliatti 695, Roma – Tel. 06/23234188
                      REF – Via D. Purificato 209 – 000100 ACILIA – Tel. 06/52363730
                      Esso Portaleone e Melis snc – via dei Prati Fiscali 217 – 00100 Roma – Tel. 06/8107707
                      Autoaccessori Marcocci Leandro – Piazzale Jonio 23 – 00100 Roma. Tel. 06/8123847
                      Autoricambi E.T. – Via di Casal Selce 344B/C – 00166 Roma Tel. 06/61905709 info@ricambiet.it

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X