Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
    grazie della risposta Nicola, allora farò propio come mi hai indicato e farò sapere i risultati

    Ok per qualsiasi dubbio e necessità, sai dove scrivere...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da marvel fr Visualizza il messaggio
      Sono stati montati pistoni (e quindi segmenti) ad alta compressione con alesaggio magiorato, quindi il blocco è stato rialesato; ho già percorso circa 3500 km circa e il consumo (ora è su 1 litro ogni 1000/1500 km a seconda dello stile di guida) credo sia già "assestato". Con il prodotto che mi suggerisce di quanto in percentuale dovrei ridurlo? Come si utilizza? Che olio mi conviene usare?
      Grazie
      Marvel,
      (dammi del tu...magari sei tu quello più "grande di me" )
      ..visti i dati del consumo confermo la scelta del Protector normale; dirti di quanto potrà calare il consumo stesso non è facile a priori, dipende da tanti fattori non ultimo la quantità di prodotto aggiunto, quel che è sicuro è che i consumi caleranno rispetto ad ora ed in più avrai un certo miglioramento globale sia per durata che per erogazione e consumi.
      Usa pure olio con gradazione indicata per il tuo motore, poi ci abbini almeno due flaconcini da 125ml di Sintoflon Protector con la prospettiva di aggiungerne dell'altro successivamente, ideali piccoli rabbocchi periodici costanti poi per mantenere e compensare il prodotto che si consuma e/o si perde ai tagliandi.
      Intanto inizia così, poi fammi sapere che eventualmente ci aggiustiamo per prodotti e/o quantità...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Mr. Visualizza il messaggio
        ciao, io poseggo una fiesta st ha 15000 km a 20k faccio il tagliando mi consigli qualcosa??
        Ciao Mr,
        quello che hai ora è il primo olio oppure hai già effettuato precedentemente un altro tagliando?
        Supponendo di no direi che avendo il prox tagliando previsto tra 5000km non valga la pensa "sprecare" del Sintoflon Protector (che è il prodotto più indicato nel tuo caso avendo pochi km - quindi motore pulito -) su olio "sporco" per così poco tempo, a questo punto aspettiamo il tagliando e poi con olio e filtro puliti consiglio almeno due flaconcini da 125ml l'uno di Sintoflon Protector e/o Protector Racing.

        ke ne dici?

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          In attesa del ritorno del Nicola posso proporti 3 livelli di intervento (segui sempre le istruzioni sui flaconi). Se l'auto adesso è ok, e credo sia così , possiamo vedere:

          Standard:
          - 250ml di ET subito da scolare poi assieme all'olio esausto;
          - 2 flaconcini di Protector ovvero 250ml (quello normale è ok, dato che il motore è nuovo il Racing srebbe il top) assieme all'olio nuovo (fattene mettere un poco meno per farci stare il protector);

          una volta messo l'ET (a motore caldo) gira almeno 1 ora; per il Protector è sufficiente 15-20 minuti, magari mettendo un flaconcino alla volta.

          Plus: aggiungiamo
          - Pulitore Iniettori (Ottoclean) singola applicazione (opzionale dato i pochi km)
          - Savekat da aggiungere alla benzina normale a ogni pieno per mantenere l'impianto di iniezione, le camere di combustione e il catalizzatore al top (consigliato)

          Ultra (magari più avanti):
          - Gearlube da aggiungere all'olio del cambio in proporzioni prescritte (ottimo in corrispondenza della sostituzione dell'olio esausto);
          - Hydrodrive (come sopra ma per il circuito dell'idroguida).

          se vi sembra ci sia qualche errore non esitate a correggermi
          Mi inchino alla precisione !

          Grazie Gio.
          Io sono stato molto più vago...
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
            Come avrai visto, non mi hai visto; ma neanche sulla neve sono andato... Domenica abbastanza tranquilla e apposto, si spera di vederla questa neve, ma sarà dura. Tutto bene in fiera?

            Direi fiera sotto le aspettative, parlo del salone in sè, visitatori in calo, espositori anche, attrattive poche...tutto ciò a differenza di quanto viene detto attraverso i giornali!
            Il bike expo è un successo, questa auto expo no!
            PArlo di tipo di fiera..

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da achille Visualizza il messaggio
              salve a tutti, Sono nuovo del forum, e di professione sono riparatore di moto.
              Parlando di additivi al teflon, vorrei dire la mia esperienza, se può servire.
              Nei motori a due tempi, a miscela per intenderci, il teflon è da molti anni che è presente.
              Era stato immesso per dare un'alternativa al puzzolente ( ma per me piacevole) olio di ricino, il quale, pur essendo un olio vegetale, ha straordinarie ed insuperate doti di "adesività" alle superfici metalliche, ed è un ottimo antigrippante, o per lo meno si verificano molti meno danni in caso di grippaggio.
              L'inconveniente è sulle morchie ed incrostazioni che forma su fasce elastiche e camera di scoppio.
              Ma per uso competizione, tant'è...si smonta spesso, perciò non è un grosso problema.
              Il teflon, in realtà, non va per niente d'accordo con l'olio.
              Non lega, provate a mettere una ditata d'olio su una superficie levigata di teflon e vedrete che non si spalma, ma si raggruppa in tante bollicine.
              E' per questo motivo che i perni che girano dentro a boccole di teflon non vanno lubrificati. Se lo si fa, dopo poco iniziano a "scricchiolare" e cigolare, con un funzionamento a scatti, non rotondo.
              Nell'olio motore serve come lubrificante "ausiliario", e non come coadiuvante.
              Non migliora l'olio, ma si sostituisce ad esso nel caso venga a mancare la lubrificazione.

              Nei motori da competizione si cerca la massima potenza in tutti i modi, uno dei quali è il rapporto stechiometrico di aria-carburante:
              nei motori di serie questo rapporto è compreso tra 1:15- 1:17, il che vuol dire 1parte di benzina e 15 - 17 parti di aria, in modo che la benzina bruci bene senza inquinare troppo.
              Siamo al limite della carburazione "magra", in quanto il rapporto ideale, rapportato alla potenza sviluppata, ed alla benzina consumata è di 1:13.
              La massima potenza però viene ricavata con rapporti di 1:11, ma si scende anche a 1:10-1:9, in quanto una carburazione "ricca" è più salutare per il motore, inoltre raffredda i pistoni e le valvole.
              E' facile immaginare quanta benzina venga iniettata in un motore con 300-400-500 o più cavalli.
              Se poi ci mettiamo anche solo UNA mancata scintilla da parte di una candela, questo energico getto di benzina non bruciata nel cilindro effettua un vero e proprio "lavaggio" di tutto l'olio che ricopre cilindro e pistone.
              Ecco che allora entra in gioco il teflon, o il fullerene, o il molibdeno, che sono lubrificanti "secchi", solidi, come lo era anche il piombo utilizzato nelle benzine, che, intrappolati nelle microrugosità del metallo, "tamponano "il pericolo grippaggio.
              per il resto non fa niente altro.
              Vorrei precisare che alcuni costruttori di motocicli a due tempi, che usano il miscelatore automatico, sconsigliano l'uso di oli con ptfe, o fullerene, o altri additivi solidi in quanto intasano le piccole pompe dell'olio, ed incrostano le valvole allo scarico, che vengono lubrificate esclusivamente dall'olio bruciato della miscela.
              L'olio 100x100 sintetico non brucia, diventa nero ma non incrosta le valvole allo scarico dei due tempi come fa invece l'olio non sintetico.
              Per uso competizione può anche andare bene il teflon, o il fullerene, tanto si smonta spesso, e le morchie vengono lavate via.
              Ma su motori che devono fare 150-200 mila chilometri sono dell'avviso che fanno troppe morchie, sopratutto nelle gole dei pistoni delle sedi dei segmenti.
              Sui differenziali, mi ricordo che fino a non tanti anni fa, quando erano usurati, veniva usata con successo la segatura. Quella del legno. Che impastata con l'olio faceva da tampone per ridurre le tolleranze. Non è che tornassero come nuovi...ma funzionava benino.
              Il teflon fa una cosa simile. Ma per ridurre l'attrito non so se serva.
              Il riduttore di attrito per eccellenza è quello a base di acidi, che però sono un pò instabili, col tempo precipitano in acido cloridrico, che può corrodere le bronzine, se non sono di qualità eccelsa, e perciò si cambia a tempo e non a chilometri: non lo si può lasciare un anno nel motore, per intenderci, anche se ha fatto solo 1000 chilometri.
              Perciò anche questo è per uso racing, dove si cambia l'olio prima di ogni gara.
              Gli antiattrito formulati dalle case produttrici sono più che sufficienti, tanto più per i nostri "miseri" motori con 100-150 cavallini.
              Il rischio di lavaggio delle canne è quasi zero, tanto più gli euro 2 o euro 3 o euro4 addirittura, che non devono assolutamente inquinare.
              Royal purple al top, poi i vari mobil, motul, elf, castrol, valvoline, sono olii eccezionali, non vanno in crisi con quei 4 cavallini delle nostre auto di serie, manco lo sfruttiamo quell'olio.
              Mi scuso se ho indispettito qualcuno, ma argomentazioni serie e documentate non ne ho mai viste.
              Anche alcune testate specializzate ne hanno sperimentati, ma i risultati sono sempre stati ininfluenti.
              Addirittura la Dupont, quella dei collant, depositaria della formula del teflon, dice che non funziona con l'0lio.
              E se lo dicono loro...
              Lo metterei anch'io, se fosse vero: meno attrito = meno potenza rubata= più cavalli scaricati a terra = meno consumo a parità di velocità, che poi la mia macchina, un cherokee 3700 v6 a benzina con 211 cavalli e un sacco di differenziali da far girare, ne trarebbe sicuro beneficio, per lo meno in termini di consumo: passare da 7-8 kilometri litro a 9-10 non sarebbe niente male.
              potrei provare, ma i differenziali sono molto costosi...non vorrei scassare tutto.
              ciao.
              Achille,
              rispondo dicendo soltanto che mi permetto di dissentire da diverse tue affermazioni, prima fra tutte quella che la Dupont ci sconsigli l'uso dei suoi prodotti: noi come già più volte detto siamo loro clienti ed in contatto costante e ti posso assicurare che nel loro universo di prodotti hanno anche i vari ptfe espressamente dedicati per applicazioni in lubrificazione "automotive".

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                coi freni originali torna tutto ok.. eppure sono identici cm misure.. e se fose il materiale delle paste.. non so, gelatinoso?! rendo l'idea?
                Diego,
                sto seguendo questa odissea..
                quì ci vuole un parere esperto, a questo punto fai queste prove incrociate che Cuore Sportivo suggerisce inoltre appura se effettivamente non serva qualche altra modifica per far funzionare questo nuovo kit racing.
                Possibile che il meccanico/preparatore non sappia che pesci pigliare?

                In bocca al lupo!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da xlam76 Visualizza il messaggio
                  per quanto riguarda s1, io ho una punto multijet, questo va spruzzato nel condotto che aspira l'aria dall'esterno e passa per il filtro, oppure va spuzzato nel manicotto che si lega al flussometro? oppure staccare il flussometro e spruzzare dentro direttamente? non so, se volete vi mando una foto. grazie
                  Ciao Xlam,
                  parliamo di Spray puli collettori S7 flacone giallo giusto?
                  Segui le istruzione come detto da Cuore Sportivo, ovvero segui il percorso che parte dal filtro aria, poi trovi il debimetro/flussometro: da quì DOPO quest'ultimo allenta il manicotto, infili la cannuccia ed a motore acceso non al minimo (dovete esser in due) alterni spruzzate di 2-3 secondi ad un'accelerata vigorosa per dare modo al motore di risucchiare gradualmente lo spray nei condotti verso le camere di scoppio. Questo man mano che passa rammollisce l'eventuale sporco che è combustibile fossilizzato e lo fa scivolare verso la camera di scoppio dove viene bruciato.
                  Mi sembrava che tu però non avessi tanti km sul tuo Mjet..quindi avrai un motore non molto sporco..perciò quando non ved più fumo allo scarico man mano che starai facendo l'operazione, non continuare oltre, usa il restante prodotto per altre successive applicazioni!

                  Tutto ok?
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    sto seguendo questa odissea..
                    quì ci vuole un parere esperto, a questo punto fai queste prove incrociate che Cuore Sportivo suggerisce inoltre appura se effettivamente non serva qualche altra modifica per far funzionare questo nuovo kit racing.
                    Possibile che il meccanico/preparatore non sappia che pesci pigliare?

                    In bocca al lupo!
                    per ora nessuno dei 3 preparatori da me interpellati non sa ke pesci pigliare.. non han mai visto una csa del genere..

                    mi tocca andare per tentativi..

                    ti aggiorno!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Road R. Visualizza il messaggio
                      ho appena fatto il tagliando e devo mettere il protector, ho un 2000 e quindi ho comprato due bottigliette da 125cl solo ke nn so come le devo mettere, cioè una prima e una dopo? a ke distanza di km o tempo? e le bottigliette come vanno versate? a motore acceso non posso xkè è proprio sopra l'albero a camme e mi faccio la doccia
                      Road,
                      il concetto che vogliamo trasmettere è quello di aggiungere periodicamente un pò di Protector nel tempo, non fermarsi solo al primo trattamento magari in grosse quantità e poi basta....; nel tuo caso a motore caldo, spegni un attimo, apri il bocchettone olio e versa i flaconi di Protector avendo cura di non gettarli subito (resta diverso materiale dentro tienli magari x altra applicazione/rabbocco successivo). Se il livello olio non è già di per sè al max o sopra meti anche il secondo flaconcini, altrimenti aspetta un pò...

                      Tutto kiaro?
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X