Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    domandina: c'è nulla per "lubrificare" un pò gli iniettori e ridurre il rumore?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
      Approfittando della presenza del rappresentante della Sintoflon:
      1- Vorrei contribuire anch'io con i miei complimenti, per l'ottimo prodotto.
      2- Vorrei fare una domanda, forse un pò OT. Su un mezzo come la mia moto (Yamaha R1 '04) dove il libretto sconsiglia l'uso di additivi per il motore, a causa del possibile slittamento della frizione, (visto l'uso in comune dell'olio), lei che cosa mi può dire in merito??? Grazie 1000!!!
      Ciao Foggy,
      benvenuto,
      non è pere nulla fuori tema la tua domanda!
      Sulla tua R1 come sulla stragrande maggioranza delle moto c'è la frizione a bagno d'olio, soluzione adottata sia per praticità che per esigenze di ingombri.
      In tutti questi casi consigliamo per prima cosa di moderare i dosaggi e, magari, di aumentare la frequenza di additivazioni, cioè piccole aggiunte per volta. Quindi ad esempio un solo flaconcino da 125ml di Protector..immagino versione Racing che se pensi ai kg d'olio ed al fatto che questi 125ml vanno dispersi sia su motore che su cambio..be vedi che è veramente poca cosa sufficiente tuttavia per percepire dei miglioramenti. Ottimo se si ripete l'operazione dopo ogni tagliando.
      Poi ci sono delle ulteriori precauzioni se vuoi proprio non correre il minimo rischio
      Appena versato i prodotti, fai stare qualche minuto la moto accesa in folle così il Protector ha modo di distribuirsi con il pacco frizione chiuso, dopodichè fatti qualche km di strada extraurbana dove si usa poco la frizione.
      Non serve altro.

      Riassumo e ripeto: per tutte le moto con friz a bagno, rispetto agli altri casi, moderate i dosaggi, piccole aggiunte frequenti...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Quanto Gear Lube mettere in un carter di un fifty (frizione a bagno d'olio) che contiene 0.75L??
        Ciao Vrc,
        non riesco ad inquadrare bene questo caso: la frizione è a bagno nell'olio motore?
        In ogni caso su 3/4 di litro di olio cambio bastano circa 40ml di Gear Lube mediamente...
        Aggiornami se ho capito male..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, una domanda:
          in occasione del cambio olio allo scooter, un piaggio liberty 50 4t., vorrei fare un bel trattamento antiattrito.
          Che mi consigli e soprattutto in che quantità?
          Grazie come sempre per la sicura risposta
          Naclio,
          innanzitutto dipende dai km... quindi o Et + Protector oppure direttamente Protector..del quale abbonda pure tanto è tutta usura in meno x il motore..non so quanto olio tenga ma puoi metterne fin che vuoi...anche un solo flaconcino da 125ml (in soluzione unica o diviso in due metà..una subito l'altra domani..) in rapporto all'olio in questo caso diventa una bella percentuale..
          Questi motori da scooter sono infatti soggetti a molta usura e i benefici del trattamento sono più evidenti che nel caso di una macchina.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            domandina: c'è nulla per "lubrificare" un pò gli iniettori e ridurre il rumore?
            Massy,
            dammi qualche dato ulteriore....benzina, Diesel, Gas..cosa??
            Ci sono vari prodotti...
            aspetto tue news...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Massy,
              dammi qualche dato ulteriore....benzina, Diesel, Gas..cosa??
              Ci sono vari prodotti...
              aspetto tue news...
              ciao
              vero, scusa 206 1.6 16v, benzina
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                Approfittando della presenza del rappresentante della Sintoflon:
                1- Vorrei contribuire anch'io con i miei complimenti, per l'ottimo prodotto.
                2- Vorrei fare una domanda, forse un pò OT. Su un mezzo come la mia moto (Yamaha R1 '04) dove il libretto sconsiglia l'uso di additivi per il motore, a causa del possibile slittamento della frizione, (visto l'uso in comune dell'olio), lei che cosa mi può dire in merito??? Grazie 1000!!!
                Ciao foggy, mi permetto di risponderti così hai un'idea...
                posseggo una Fazerina 600 del 2003, trattata con 125ml di ET prima (smezzati da una latta da 250ml) e 125ml di Protector poi...non devi far altro che metterlo nell'olio caldo e farti un po di pallostrada (leggi autostrada ) sfrizionando solo per inserire la 1^ e lasciando andar su di giri il motore magari facendoti i 130 orari in 3^ per 5' e procedere poi in marcia standard per i tempi indicati da Nic.La fazerina tutt'ora ringrazia...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao a tutti!

                  Allora ricapitolando, Matiz 1000 gpl, nuova.

                  Ho percorso 2700km e ho messo 2 flaconcini di Protector e ho girato per circa 2ore, ricordando poi le tue parole "... quantità minima sufficente..." ne ho comprato un terzo ieri e ho girato 45minuti per venire in ufficio oggi.


                  Ora calcolando che il primo tagliando è a 15.000km, quanto Protector devo aggiungere al prox tagliando?

                  Stavo pensando se era il caso di anticipare il cambio dell'olio più filtro a 7500km facendolo da me, e poi eseguire il primo regolare a 15.000km.

                  Vale la pena? se si in questo caso quanto Protector?

                  Ora la macchina ha 3000km e percorro circa 3000-3500km/mese.

                  Ho ordinato anche il Lead Ex. E' sufficiente l'avviamento a freddo iniziale a benzina perchè abbia effetto oppure ogni tot km devo fargli ciucciare un pieno di benza?

                  Ciao e Grazie!!
                  Ultima modifica di Alexkw70; 12-02-2008, 09:23.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao nic..

                    volevo sl dirti ke ho risolto tt i problemi ke ti avevo detto..

                    per i dettagli poi se vuoi ci aggiorniamo in pm!
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola, oggi è arrivato il pacchetto.
                      Precisi e puntuali.

                      Ciao Nico
                      www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X