Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
    Ciao foggy, mi permetto di risponderti così hai un'idea...
    posseggo una Fazerina 600 del 2003, trattata con 125ml di ET prima (smezzati da una latta da 250ml) e 125ml di Protector poi...non devi far altro che metterlo nell'olio caldo e farti un po di pallostrada (leggi autostrada ) sfrizionando solo per inserire la 1^ e lasciando andar su di giri il motore magari facendoti i 130 orari in 3^ per 5' e procedere poi in marcia standard per i tempi indicati da Nic.La fazerina tutt'ora ringrazia...
    Ah... scusa scramjet... mi son dimenticato di aggiungere che la moto la uso all 99% in pista e l'1% in box.... in pratica, con questo intendo dire che il mio motore ( e la frizione) frullano costantemente sopra i 9000 giri, percui la mia curiosità era se i 180cv..... riescono esser supportati dalla frizione, o se mettendo il Sintoflon, invece di allungare la vita al motore, accorcio quella alla frizione. La moto ha 7000 km.
    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

    Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      vero, scusa 206 1.6 16v, benzina
      Ok Massy, thanks
      allora, due prodotti:

      Sintoflon Ottoclean per effettuare soprattutto la detergenza degli iniettori e marginalmente anche per lubrificarli ed ottimizzare il loro lavoro. Da usarsi magari periodicamente...in media ogni 4-5-6mila km su 20-30 litri di benza.
      Per il successivo mantenimento prova ..

      ...Sintoflon Savekat ovvero un ottimizzatore di combustione benzina: mantiene pulita l'iniezione, lubrifica iniettori, valvole ed ogni organo bagnato dalla benzina, rende la combustione più completa ed aumenta notevolmente gli ottani...a piacere a seconda di quanto prodotto metti. In media un flacone da 300ml da diluire su 150litri di verde più o meno...
      Noterai oltre ad un aumento di prestazioni anche una diminuzione di consumi.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da scramjet Visualizza il messaggio
        Ciao foggy, mi permetto di risponderti così hai un'idea...
        posseggo una Fazerina 600 del 2003, trattata con 125ml di ET prima (smezzati da una latta da 250ml) e 125ml di Protector poi...non devi far altro che metterlo nell'olio caldo e farti un po di pallostrada (leggi autostrada ) sfrizionando solo per inserire la 1^ e lasciando andar su di giri il motore magari facendoti i 130 orari in 3^ per 5' e procedere poi in marcia standard per i tempi indicati da Nic.La fazerina tutt'ora ringrazia...
        Grazie anche a te Scramj.
        confermo..serve solo qualche piccola precauzione appena introdotti Et e/o Protector poi più nulla...
        Molti sento che mettono i prodotti, poi lasciano la moto in folle magari con qualche bella accelerata per qualche minuto, poi si fanno un pò di extraurbano..stop

        Grazie ancora,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alexkw70 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!

          Allora ricapitolando, Matiz 1000 gpl, nuova.

          Ho percorso 2700km e ho messo 2 flaconcini di Protector e ho girato per circa 2ore, ricordando poi le tue parole "... quantità minima sufficente..." ne ho comprato un terzo ieri e ho girato 45minuti per venire in ufficio oggi.


          Ora calcolando che il primo tagliando è a 15.000km, quanto Protector devo aggiungere al prox tagliando?

          Stavo pensando se era il caso di anticipare il cambio dell'olio più filtro a 7500km facendolo da me, e poi eseguire il primo regolare a 15.000km.

          Vale la pena? se si in questo caso quanto Protector?

          Ora la macchina ha 3000km e percorro circa 3000-3500km/mese.

          Ho ordinato anche il Lead Ex. E' sufficiente l'avviamento a freddo iniziale a benzina perchè abbia effetto oppure ogni tot km devo fargli ciucciare un pieno di benza?

          Ciao e Grazie!!
          Ciao Alex,
          sei stato sin troppo scrupoloso, però mi pare di capire che tu hai messo il Protector senza aver cambiato prima olio e filtro
          Non succede nulla, tranquillo, ma sarebbe stato ottimale razionalizzare la cosa, nel senso di aspettare es i 3 o 4000km, anticipare il tagliando che intendi fare ai 7500 così immettevi il Protector su una base di olio senza smeriglio metallico del rodaggio per poi tirare sino ai 15k km del tagliando ufficiale, capito il senso?

          Ora direi a questo punto..vedi tu ma quasi quasi anche se tiri dritto ai 15mila va bene così tanto con 3 flaconi di Protector (anche se su olio non proprio immacolato ) hai una bella protezione supplementare.
          Se invece vorrai comunqua cambiarti olio, vista la bella "botta" di Protector già messa se vuoi basterebbe aggiungerci anche un solo 125ml di altro Protector ed avere sempre cmq una bella protezione!!

          Aggiormani!
          ciao

          Dimenticavo, iguardo il Leadex: lì fai bene a proteggere le valvole sin da subito! Il Leadex veicolato dalla benzina apporta un velo di lubrificazione che poi ha un certo effetto resistente sfruttando appunto gli avviamenti a benza. Se tu fai es un uso urbano con avviamenti e brevi/medi percorsi sono più che sufficienti. Altra cosa se parti da Milano e vai a Roma senza fermarti (teorico) lì la protezione capisci che dopo un pò se ne va!
          Quindi il concetto è di far lavorare il motore qualche km ogni tanto, periodicamente a benza cosicchè arrivi il film di protezione!
          Ultima modifica di Sintoflon; 13-02-2008, 19:33.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            ciao nic..

            volevo sl dirti ke ho risolto tt i problemi ke ti avevo detto..

            per i dettagli poi se vuoi ci aggiorniamo in pm!
            Diego,
            ciao, son contento

            Guarda..siccome oramai siamo tutti curiosi di capire dove stava il problema io direi che se ti va...faccelo sapere pubblicamente, in fin dei conti, sarà un OT ma è sempre tecnica utile per tutti!
            Ke ne dice lei Diego?
            Complimenti ancora

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola, oggi è arrivato il pacchetto.
              Precisi e puntuali.

              Ciao Nico
              Ciao Nico,
              grazie a te...
              guarda..
              onestamente nella fretta di questi giorni, non me ne ricordavo neanche più, la spedizione l'ho delegata ad altri, cmq ripeto,
              grazie a te!!!
              Se ti servono dettagli e/o info, siamo quì!
              buona serata!
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio


                Ah... scusa scramjet... mi son dimenticato di aggiungere che la moto la uso all 99% in pista e l'1% in box.... in pratica, con questo intendo dire che il mio motore ( e la frizione) frullano costantemente sopra i 9000 giri, percui la mia curiosità era se i 180cv..... riescono esser supportati dalla frizione, o se mettendo il Sintoflon, invece di allungare la vita al motore, accorcio quella alla frizione. La moto ha 7000 km.
                Ciao Foggy,
                rimanendo valido quanto detto sopra, aggiungo solo che problemi non ce ne sono, potrebbero essercene se la frizione fosse logora o vecchia tale da non sopportare anche un minimo aumento di coppia da trasmettere a seguito dell'ottimizzazione dell'erogazione.
                Comunque, per ogni dubbio...molto semplice: metti piccoli dosaggi....se con un flaconcino sei timoroso...mettine metà...corri e poi il resto la prox volta
                Cioè spezzetta pure le dosi quanto e come vuoi!!!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Nico,
                  grazie a te...
                  guarda..
                  onestamente nella fretta di questi giorni, non me ne ricordavo neanche più, la spedizione l'ho delegata ad altri, cmq ripeto,
                  grazie a te!!!
                  Se ti servono dettagli e/o info, siamo quì!
                  buona serata!
                  Nicola
                  Solo un chiarimento circa la percentuale di utilizzo del Leadex. Sul flacone è genericamente scritto di diluirlo in 2 o 3 pieni... e l'indicazione sarebbe perfetta con un auto normale.

                  La mia Zafi però essendo immatricolata monovalente a metano dispone di un serbatoio della benzina di appena 15 litri... di conseguenza il dosaggio per pieno deve gioco forza cambiare.

                  Quindi in che % di utilizzo si ottiene il miglior beneficio?

                  Ciao Nico
                  Ultima modifica di nicovent; 13-02-2008, 19:57.
                  www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Vrc,
                    non riesco ad inquadrare bene questo caso: la frizione è a bagno nell'olio motore?
                    In ogni caso su 3/4 di litro di olio cambio bastano circa 40ml di Gear Lube mediamente...
                    Aggiornami se ho capito male..
                    ciao
                    No, è a bagno nell'olio del cambio, non "olio motore"...insomma, è un 2Tempi 4marce.
                    Nel cambio ci va un sae 20 o 30...
                    L'unico problema è che non vorrei mandare in vacca la frizione in kevlar che prenderò a breve...
                    In più non vorrei che faccia reazioni strane con le particelle di kevlar che si staccano dalla frizione...

                    Ciao!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao a Tutti!!!

                      Si in effetti nn ho fatto una cosa ottimale, ci ho pensato anch'io e ti spiego.

                      La macchina non è perfetta, fa una leggera vibrazione in frenata, nonostante abbiano sostituito per intero i freni il problema persiste e stò risolvendo con la chervolet.
                      E' una cosa leggera, per una macchina usata chiuderei un okkio ma nn per una macchina nuova no!

                      Per fare il cambio dell'olio devo prendere un filtro originale, non uno aftermarket sennò se ne accorgono e niente copertura garanzia e addio alla soluzione gratis del problema frenata.

                      Per prendere il filtro originale nei 2 centri chevrolet che ho sentito vogliono il numero di telaio e quindi dato che mi stò sbattendo col centro clienti a questo risulta che ho preso un filtro olio e la cosa gli potrebbe puzzare o farmi storie... insomma capisci che non aspettano altro per risolvere il problema di tasca mia.

                      Se prendo il filtro originale una volta risolto il problema dei freni, non sarò sotto l'attenzione del centro clienti e al prox tagliando l'officina non se ne accorgerà.

                      D'altronde volevo dare la protezione del Sintoflon da subito e ho preferito fare così.

                      Cmq a 7500km, cioè tra 1 mese, la cosa spero sia risolta, cambio olio+filtro+125ml di protector e via coi tagliando standard.

                      Appena mi arriva il Lead ex se qualcosa nn mi è chiaro ti faccio sapere.

                      Grazie per l'Aiuto!
                      Ultima modifica di Alexkw70; 14-02-2008, 08:33.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X