Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ok Massy, thanks
    allora, due prodotti:

    Sintoflon Ottoclean per effettuare soprattutto la detergenza degli iniettori e marginalmente anche per lubrificarli ed ottimizzare il loro lavoro. Da usarsi magari periodicamente...in media ogni 4-5-6mila km su 20-30 litri di benza.
    Per il successivo mantenimento prova ..

    ...Sintoflon Savekat ovvero un ottimizzatore di combustione benzina: mantiene pulita l'iniezione, lubrifica iniettori, valvole ed ogni organo bagnato dalla benzina, rende la combustione più completa ed aumenta notevolmente gli ottani...a piacere a seconda di quanto prodotto metti. In media un flacone da 300ml da diluire su 150litri di verde più o meno...
    Noterai oltre ad un aumento di prestazioni anche una diminuzione di consumi.

    ciao
    ma Ottoclean è il nuovo "trattamento iniezione benzina" o restano 2 prodotti separati?

    cmq proverò il Savekat
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve, visto che Sintoflon risponde in questo spazio volevo porgli una domanda su una procedura che, purtroppo non a causa mia, non so se sia stata corretta:
      La settimana scorsa ho sostituito l'olio del cambio manuale, del transfer anteriore, del differenziale centrale, e del differenziale posteriore, al mio Rav4 d4d (70000km), non perchè presentasse problemi, tuttaltro, il cambio è morbidissimo e tutta la trasmissione non fa nessun tipo di rumore o vibrazione, ma cmq anche Toyota indica il cambio al 5° tagliando (75000km), che io non faccio + da loro, così mi sono deciso ed ho proceduto in questo modo:
      Ho preso direttamente in Toyota l'olio che soddisfa le specifiche richieste per questa auto e cioè olio per cambi e differenziali 75w-90 sintetico api gl5 (per cambio manuale), e olio per differenziali ipoidi 80w-90 api gl5 (per differenziali e transfer).
      Ho preso poi un appuntamento con un'officina generica affinchè mi alzasse la macchina sul ponte e mi sostituisse gli oli. L'officina mi ha dato appuntamento l'indomani mattina, molto presto, per il cambio.
      Io la sera prima ho versato, nelle taniche degli oli presi in toyota, il gear lube (due confezioni da 125ml) nella percentuale del 4-5%, ho miscelato ben bene ed ho lasciato le taniche a riposo.
      L'indomani mattina mi presento in officina ma purtroppo il titolare mi dice che non può servirmi poiché ha avuto un caso urgentissimo ed ha i ponti occupati, alché mi incazzo non poco ma ormai è andata, e prima di due tre giorni non può servirmi.
      Vado quindi in un'altra officina + organizzata, limitrofa a quella Toyota e sono molto gentili, anche loro mi dicono però di ripassare l'indomani mattina.
      Rassegnato a perdere un'altra mattinata di lavoro, accetto e questa volta l'indomani mi fanno tutti i cambi in maniera ineccepibile con me lì presente.
      Purtroppo però il gear lube è rimasto una notte ed un giorno in + nella tanica con l'olio fermo (anche se poco prima di versarlo li ho comunque agitati), al contrario di come indicate voi nelle confezioni in cui dite di premiscelarlo, versarlo e poi girarci SUBITO per una buona mezz'ora!!
      L'officina conosceva il prodotto (prepara anche macchine per rally e offroad pesante), sapeva che era a base di teflon, ma secondo lui non sarebbe servito a granché poichè il Rav è ancora "giovane" (pochissimo o nessun smeriglio nei tappi calamitati), e gli oli che gli ho portato erano già ottimi, cmq mi ha fatto il lavoro che gli ho richiesto.
      L'auto non ha avuto nessun cambiamento nel funzionamento, andava molto bene prima, va bene tuttora, spero solo che almeno abbia contribuito ad una migliore protezione degli organi meccanici in movimento, questo mi consolerebbe un po' dall'aver speso una bella cifra per l'additivo, e spero che l'essere rimasto, da nuovo, miscelato ma fermo in tanica non ne abbia inficiato le sue funzioni o modificato le caratteristiche.
      Sarei interessato alle tue opinioni a riguardo.
      Ah dimenticavo, è normale che l'olio da un colore giallo oro diventi un colore melangiato tipo panna (ma cmq sempre tendente al giallo) con l'aggiunta del gear lube in così basse proporzioni? Me ne avanzato un po' (di olio additivato), cosa dovrei farne, lo posso smaltire nei normali canali di smaltimento degli oli esausti?
      Grazie
      Ciao!
      Ultima modifica di Walt76; 14-02-2008, 01:28.
      Se non cambi con la sinistra e non hai il motore a destra.....
      .....NON GUIDI UNA VESPA!!!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao,
        grazie mille dei tuoi resoconti, ci fa piacere!
        Noto che citi quali migliori risultati, quelli ottenuti sulla Fiesta, che non a caso è quella con più km cioè dove gli effetti della detergenza sia iniettori che collettori sono più evidenti.

        Grazie ancora,
        Sintoflon
        Nicola
        si assolutamente ..la Fiesta era morta...ma anche l'A2 con 95000km non scherzava....e a LUG 07 ho pulito anche la mia 206

        non posso che straconsigliarli...come già ho fatto

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Diego,
          ciao, son contento

          Guarda..siccome oramai siamo tutti curiosi di capire dove stava il problema io direi che se ti va...faccelo sapere pubblicamente, in fin dei conti, sarà un OT ma è sempre tecnica utile per tutti!
          Ke ne dice lei Diego?
          Complimenti ancora

          ciao
          ahaha mi spiace deluderti.. il problema non l'ha capito poi nessuno se derivava dai dischi o dalle paste o da entrambi..

          ti dico solo ke con disco e pasta ctf non frenava.. disco ctf e paste alfa frenava un po.. tutto alfa frenava perfetta..

          la soluzione è stata passare a 4 bei BREMBO serie oro con delle FERODO ds2500 e ora la car frena da paura e non ha piu problemi!

          te invece cm va? tutto bene?
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao a tutti ho portato la mia panda 4x4 sisley dell 87 dal meccanico per un controllo, poi ho messo l'ET, senza controllare il livello dell'olio, finito il trattamento sono andato a controllare l'olio ed era sotto il minimo ( ho fatto un rabbocco ed ora sono a metà tacchetta), avrei strozzato il meccanico.

            Il trattamento ha funzionato o devo ripeterlo, ho messo la latta da 250 ed ho un 1000 fire con 235.000km.

            poi dopo il cambio olio volevo mettere il Protector High Viscosity, se metto questo non serve il protector normale vero?

            vorrei trattare il cambio e sopprattutto il differenziale, il Gear Lube va bene per entrambi?

            La mia Pandina è a carburatori, c'è qualche vostro prodotto per la pulizia?

            Sperando in buone notizie vi saluto.

            Marco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
              Solo un chiarimento circa la percentuale di utilizzo del Leadex. Sul flacone è genericamente scritto di diluirlo in 2 o 3 pieni... e l'indicazione sarebbe perfetta con un auto normale.

              La mia Zafi però essendo immatricolata monovalente a metano dispone di un serbatoio della benzina di appena 15 litri... di conseguenza il dosaggio per pieno deve gioco forza cambiare.

              Quindi in che % di utilizzo si ottiene il miglior beneficio?

              Ciao Nico
              Nico,
              grazie della precisazione; in effetti su soli 15 litri devi rivedere le dosi, ma il principio non cambia, fallo pure più o meno concentrato dipende da quanto tempo poi ci metti a consumarla quella benza. Mi spiego meglio: metti 20-30 ml o più a seconda di quanto concentrato vuoi che sia l'effetto, la cosa più importante poi è vedere ogni quanto dai modo al prodotto di arrivare con la benzina direttamente sulle valvole.

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                preso oggi il Savekat, messi circa 60cc in 25litri
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  No, è a bagno nell'olio del cambio, non "olio motore"...insomma, è un 2Tempi 4marce.
                  Nel cambio ci va un sae 20 o 30...
                  L'unico problema è che non vorrei mandare in vacca la frizione in kevlar che prenderò a breve...
                  In più non vorrei che faccia reazioni strane con le particelle di kevlar che si staccano dalla frizione...

                  Ciao!
                  Vrc,
                  ciao,
                  no reazioni strane è impossibile visto che il teflon non reagisce con niente , riguardo la frizione metti piccole percentuali...3..4..max 5%.
                  In più appena immesso il Gear per i primi minuti, se vuoi toglierti il dubbio, riesci a far girare il cambio senza usare la friz? Magari innesti una marcia e fai girare così su un cavalletto...bastano pochi minuti...
                  Riepto questo è "un di più" non è strettamente necessario!

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alexkw70 Visualizza il messaggio
                    Ciao a Tutti!!!

                    Si in effetti nn ho fatto una cosa ottimale, ci ho pensato anch'io e ti spiego.

                    La macchina non è perfetta, fa una leggera vibrazione in frenata, nonostante abbiano sostituito per intero i freni il problema persiste e stò risolvendo con la chervolet.
                    E' una cosa leggera, per una macchina usata chiuderei un okkio ma nn per una macchina nuova no!

                    Per fare il cambio dell'olio devo prendere un filtro originale, non uno aftermarket sennò se ne accorgono e niente copertura garanzia e addio alla soluzione gratis del problema frenata.

                    Per prendere il filtro originale nei 2 centri chevrolet che ho sentito vogliono il numero di telaio e quindi dato che mi stò sbattendo col centro clienti a questo risulta che ho preso un filtro olio e la cosa gli potrebbe puzzare o farmi storie... insomma capisci che non aspettano altro per risolvere il problema di tasca mia.

                    Se prendo il filtro originale una volta risolto il problema dei freni, non sarò sotto l'attenzione del centro clienti e al prox tagliando l'officina non se ne accorgerà.

                    D'altronde volevo dare la protezione del Sintoflon da subito e ho preferito fare così.

                    Cmq a 7500km, cioè tra 1 mese, la cosa spero sia risolta, cambio olio+filtro+125ml di protector e via coi tagliando standard.

                    Appena mi arriva il Lead ex se qualcosa nn mi è chiaro ti faccio sapere.

                    Grazie per l'Aiuto!
                    Alex,
                    afferrato il tuo ragionamento , direi che hai due ipotesi:
                    o ti fai fare da loro a pagamento un primo cambio olio + filtro (fai un segno sul filtro attuale così controlli che l'abbiano effettivamente cambiato)
                    O aspetti i 7500...
                    Stiamo ragionando su dettagli da "pelo sull'uovo"

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      ma Ottoclean è il nuovo "trattamento iniezione benzina" o restano 2 prodotti separati?

                      cmq proverò il Savekat
                      Massy,
                      yes abbiamo razionalizzato nomi e prodotti, Ottoclean è il trattamento iniez. benza, Dieselclean il trattam iniez Diesel ecc...

                      Savekat è l'ottimizzatore multifunzionale per benzina e Dieselube quello x Diesel..

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X