Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Walt76 Visualizza il messaggio
    Salve, visto che Sintoflon risponde in questo spazio volevo porgli una domanda su una procedura che, purtroppo non a causa mia, non so se sia stata corretta:
    La settimana scorsa ho sostituito l'olio del cambio manuale, del transfer anteriore, del differenziale centrale, e del differenziale posteriore, al mio Rav4 d4d (70000km), non perchè presentasse problemi, tuttaltro, il cambio è morbidissimo e tutta la trasmissione non fa nessun tipo di rumore o vibrazione, ma cmq anche Toyota indica il cambio al 5° tagliando (75000km), che io non faccio + da loro, così mi sono deciso ed ho proceduto in questo modo:
    Ho preso direttamente in Toyota l'olio che soddisfa le specifiche richieste per questa auto e cioè olio per cambi e differenziali 75w-90 sintetico api gl5 (per cambio manuale), e olio per differenziali ipoidi 80w-90 api gl5 (per differenziali e transfer).
    Ho preso poi un appuntamento con un'officina generica affinchè mi alzasse la macchina sul ponte e mi sostituisse gli oli. L'officina mi ha dato appuntamento l'indomani mattina, molto presto, per il cambio.
    Io la sera prima ho versato, nelle taniche degli oli presi in toyota, il gear lube (due confezioni da 125ml) nella percentuale del 4-5%, ho miscelato ben bene ed ho lasciato le taniche a riposo.
    L'indomani mattina mi presento in officina ma purtroppo il titolare mi dice che non può servirmi poiché ha avuto un caso urgentissimo ed ha i ponti occupati, alché mi incazzo non poco ma ormai è andata, e prima di due tre giorni non può servirmi.
    Vado quindi in un'altra officina + organizzata, limitrofa a quella Toyota e sono molto gentili, anche loro mi dicono però di ripassare l'indomani mattina.
    Rassegnato a perdere un'altra mattinata di lavoro, accetto e questa volta l'indomani mi fanno tutti i cambi in maniera ineccepibile con me lì presente.
    Purtroppo però il gear lube è rimasto una notte ed un giorno in + nella tanica con l'olio fermo (anche se poco prima di versarlo li ho comunque agitati), al contrario di come indicate voi nelle confezioni in cui dite di premiscelarlo, versarlo e poi girarci SUBITO per una buona mezz'ora!!
    L'officina conosceva il prodotto (prepara anche macchine per rally e offroad pesante), sapeva che era a base di teflon, ma secondo lui non sarebbe servito a granché poichè il Rav è ancora "giovane" (pochissimo o nessun smeriglio nei tappi calamitati), e gli oli che gli ho portato erano già ottimi, cmq mi ha fatto il lavoro che gli ho richiesto.
    L'auto non ha avuto nessun cambiamento nel funzionamento, andava molto bene prima, va bene tuttora, spero solo che almeno abbia contribuito ad una migliore protezione degli organi meccanici in movimento, questo mi consolerebbe un po' dall'aver speso una bella cifra per l'additivo, e spero che l'essere rimasto, da nuovo, miscelato ma fermo in tanica non ne abbia inficiato le sue funzioni o modificato le caratteristiche.
    Sarei interessato alle tue opinioni a riguardo.
    Ah dimenticavo, è normale che l'olio da un colore giallo oro diventi un colore melangiato tipo panna (ma cmq sempre tendente al giallo) con l'aggiunta del gear lube in così basse proporzioni? Me ne avanzato un po' (di olio additivato), cosa dovrei farne, lo posso smaltire nei normali canali di smaltimento degli oli esausti?
    Grazie
    Ciao!
    Ciao Walt, benvenuto e grazie di aver postato!
    Vorrei per prima cosa tranquillizzarti visto che hai fatto tutta la procedura alla perfezione! Nulla di sbagliato!
    Il fatto di "girare subito" è riferito a quando si immette il prodotto all'interno delle scatole ingranaggi, in modo che entri subito in circolo e si distribuisca. Tu puoi lasciarlo fin che vuoi sulle taniche, basta magari un'agitata prima di introdurlo nel cambio/diff.
    Il colore si modifica perchè è la riprova delle particelle di teflon che essendo bianche intorbidiscono e schiariscono il lubrificante: non gettare ciò che ti è rimasto mi raccomando, sarebbe uno spreco assoluto Piuttosto tienilo per altra applicazione, dove vuoi!

    Siccome si va dal dentista quando il dente fa male, anche i meccanici spesso vedono i ns prodotti come curativi, invece prima inizi ad usarli e quindi prima proteggi gli organi dall'usura e meglio è! Ovviemnte su meccaniche ok, nuove, a posto i miglioramenti non saranno mai evidenti come nei casi più problematici, però è sempre meglio agire di prevenzione; in ogni caso dovresti poter notare man mano che userai l'auto una leggera minore rumorosità derivante dall'ingranaggeria (di solito qualche Db in meno), se avesse degli strumenti noteresti anche qualche grado di temperatura in meno dovuto a minori attriti, una leggera migliore manovrabilità, qualcosa in meno di consumi e soprattutto la durata nel tempo!
    Vai tranquillo!
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
      si assolutamente ..la Fiesta era morta...ma anche l'A2 con 95000km non scherzava....e a LUG 07 ho pulito anche la mia 206

      non posso che straconsigliarli...come già ho fatto
      Thanks ancora allora!!
      ovviamente sai che per ogni info e quant'altro siamo quì apposta!

      buona serata!!
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da blumes Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ho portato la mia panda 4x4 sisley dell 87 dal meccanico per un controllo, poi ho messo l'ET, senza controllare il livello dell'olio, finito il trattamento sono andato a controllare l'olio ed era sotto il minimo ( ho fatto un rabbocco ed ora sono a metà tacchetta), avrei strozzato il meccanico.

        Il trattamento ha funzionato o devo ripeterlo, ho messo la latta da 250 ed ho un 1000 fire con 235.000km.

        poi dopo il cambio olio volevo mettere il Protector High Viscosity, se metto questo non serve il protector normale vero?

        vorrei trattare il cambio e sopprattutto il differenziale, il Gear Lube va bene per entrambi?

        La mia Pandina è a carburatori, c'è qualche vostro prodotto per la pulizia?

        Sperando in buone notizie vi saluto.

        Marco
        Marco,
        nessun problema con i trattamenti...avevi l'olio molto basso..e il fatto che tu abbia usato l'ET ha sicuramente dato una mano a garantire cmq la lubrificazione, non ripetere nulla va benone ciò che hai già usato!
        Hai agitato la lattina di ET prima di introdurla vero?

        Ora dopo il prox tagliando con filtro olio pulito mettici diciamo...due flaconcini di Protector (se ti mangia tanto olio puoi usare la versione Oilseal, altrimenti va benone il classico)
        Fammi sapere quanto olio ti mangia così vedo a spanne di consigliart come oriantarti

        Sì Gear Lube sia su olio cambio che differenziale, ovviamente ottieni il max se contestualmente ci cambi pure gli oli! Metti 5-6-7% sia su l'uno che l'altro!

        Nella benzina potresti metterci su 15-20 litri di carburante un flaconcino di Sintoflon Ottoclean trattam iniez benza che ti deterge da lacche, morchie, incrostazioni tutto l'apparato iniez. compreso carburatore in più apporta un velo di lubrificazione.

        Fammi sapere x il consumo olio e per eventuali altri dettagli!!

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          preso oggi il Savekat, messi circa 60cc in 25litri
          Mi sembra sin troppo..quindi sprecato
          Ricordami su che "bestia" lo metti?
          Mediamente consigliamo un 2 X 1000 cioè 2ml x ogni litro di benza....più o meno eh!

          Fammi sapere
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            ahaha mi spiace deluderti.. il problema non l'ha capito poi nessuno se derivava dai dischi o dalle paste o da entrambi..

            ti dico solo ke con disco e pasta ctf non frenava.. disco ctf e paste alfa frenava un po.. tutto alfa frenava perfetta..

            la soluzione è stata passare a 4 bei BREMBO serie oro con delle FERODO ds2500 e ora la car frena da paura e non ha piu problemi!

            te invece cm va? tutto bene?
            Diego!
            quindi hai proprio "risolto" a modo tuo diciamo alla radice il problema?!?!

            riesci a piazzarli quei ctf ora?

            buona serata!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Mi sembra sin troppo..quindi sprecato
              Ricordami su che "bestia" lo metti?
              Mediamente consigliamo un 2 X 1000 cioè 2ml x ogni litro di benza....più o meno eh!

              Fammi sapere
              ciao
              si lo so ma visto che ho solamente versato il bicchierino nel bocchettone e non ho fatto come al solito con tubo in gomma e siringa direttamente nel serbatoio ho voluto mettere quei 10cc in +
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Vrc,
                ciao,
                no reazioni strane è impossibile visto che il teflon non reagisce con niente , riguardo la frizione metti piccole percentuali...3..4..max 5%.
                In più appena immesso il Gear per i primi minuti, se vuoi toglierti il dubbio, riesci a far girare il cambio senza usare la friz? Magari innesti una marcia e fai girare così su un cavalletto...bastano pochi minuti...
                Riepto questo è "un di più" non è strettamente necessario!

                ciao
                Ok.metto un 4%...
                Per il discorso girare senza frizione...dev' esserci carico sul cambio o basta che giri libero?Se lo dopo averlo settato senza sintoflon lo spengo, lo metto in 3a, lo avvio a spinta e faccio un giretto in 3a...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Foggy,
                  rimanendo valido quanto detto sopra, aggiungo solo che problemi non ce ne sono, potrebbero essercene se la frizione fosse logora o vecchia tale da non sopportare anche un minimo aumento di coppia da trasmettere a seguito dell'ottimizzazione dell'erogazione.
                  Comunque, per ogni dubbio...molto semplice: metti piccoli dosaggi....se con un flaconcino sei timoroso...mettine metà...corri e poi il resto la prox volta
                  Cioè spezzetta pure le dosi quanto e come vuoi!!!

                  ciao
                  Grazie 1000 per la dritta!!!!
                  "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                  Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve a tutti, approfitto di questo spazio per porre un paio di domande al Sig. Sintoflon sono venuto a conoscenza del forum grazie alla segnalazione di un caro amico nella sezione Offtopic->Motori del forum di pcoverclock (ai moderatori, se è considerato spam editate pure, spero di no!).
                    Premetto che di motori mi intendo come la maggior parte dei comuni mortali

                    Le spiego un po' la situazione, possiedo (o perlomeno i miei ) due macchine, per le quali stavo pensando un trattamento con i vs. prodotti e mi chiedevo se potevo ricevere qualche consiglio su quali di questi siano più adatti e in quali situazioni!

                    Allora cominciamo col caso più duro la prima è una golf III del 92', omologata Euro1 (a detta del libretto), il motore è un 1,4 litri 4cil che praticamente da sempre gira a GPL (a controllo della carburazione, no iniettato), ha avuto diversi problemi (es. cambi guarnizione di testa, sostituzione di vari componenti e grippaggio di un paio di pistoni...) e ultimamente la situazione non è migliorata molto dato che sta per subire una riparazione poiché solo quando gira a benz fa molto fumo..
                    Dopo la sfortunata premessa "storica" del mezzo mi chiedevo se avesse qualche istruzione su quali prodotti e soprattutto come usarli per mantenere il più efficiente possibile la macchina, dato che per ora di sostituzione non se ne parla! Mi hanno parlato del trattamento con l'ET+Protector ma ero interessato anche a qualche additivo per la benzina che mi pare di aver letto pagine addietro, ha consigliato anche ai possessori di macchine a gas per una migliore lubrificazione di parti che non girando a benzina si usurano più facilmente (spero di non essermelo sognato )

                    Altro caso invece una Punto Classic del 2006, motore fire 1,2litri 8v anche questa a gas ma a metano (controllo della carburazione, no iniettato), per questa volevo sapere se era possibile utilizzare da subito il Protector contando che ha circa 35.000 Km e che l'olio ed il filtro sono stati recentemente sostituiti dal tagliando annuale fiat, saltando il trattamento con l'ET (spero in una risposta obbiettiva eheh) e se qualche additivo per la benzina potesse servire anche in questo caso trattandosi sempre di una macchina a gas

                    Grazie anticipatamente per il tempo che chiunque abbia sprecato nel leggere questo post chilometrico in particolare al gentile sig. sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve Sig. Sintoflon, iol sono un felicissimo utilizzatore di prodotti Sintoflon da piu' di 15 anni, voirrei sapere se e' sempre possibile acquistare direttamente da voi come facevo a suo tempo , altrimenti potretste indicarmi i vostri rivenditori presenti a Torino?
                      grazie in anticipo
                      Alessandro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X