Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
    Allora cominciamo col caso più duro la prima è una golf III del 92', omologata Euro1 (a detta del libretto), il motore è un 1,4 litri 4cil che praticamente da sempre gira a GPL (a controllo della carburazione, no iniettato), ha avuto diversi problemi (es. cambi guarnizione di testa, sostituzione di vari componenti e grippaggio di un paio di pistoni...) e ultimamente la situazione non è migliorata molto dato che sta per subire una riparazione poiché solo quando gira a benz fa molto fumo..
    Dopo la sfortunata premessa "storica" del mezzo mi chiedevo se avesse qualche istruzione su quali prodotti e soprattutto come usarli per mantenere il più efficiente possibile la macchina, dato che per ora di sostituzione non se ne parla! Mi hanno parlato del trattamento con l'ET+Protector ma ero interessato anche a qualche additivo per la benzina che mi pare di aver letto pagine addietro, ha consigliato anche ai possessori di macchine a gas per una migliore lubrificazione di parti che non girando a benzina si usurano più facilmente (spero di non essermelo sognato )
    questa la vedo duretta...

    FORSE potresti far cosi
    -pulitura motore dall'interno col detergente RAPIDFLUSS (io consiglio mezza dose)
    -spray detergente x pulire carburatore/collettore
    -olio e filtro nuovi
    -protector ad alta viscosita
    -additivo benzina nel serbatoio

    grossomodo è il trattamento standard x tutte le macchine,anche a prescindere dalla marca di prodotti usati.

    io stesso l'ho provata svariate volte,con prodotti di varie marche,su macchine diverse

    avrai comunque info piu dettagliate e complete dal titolare

    ciao
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Grazie dell'attenzione inox, in attesa della risposta del sig. sintoflon ti chiedo un paio di cosette, cosa intendi per pulitura del motore dall'interno?? Perché finché si parla di olio, filtri e additivi ci sto, ma se mi parli di pulitura dall'interno e spray vado in panico diretto, non sono un meccanico!! Altra cosa, costi? Che non mi costi di più del valore della macchina stessa!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Diego!
        quindi hai proprio "risolto" a modo tuo diciamo alla radice il problema?!?!

        riesci a piazzarli quei ctf ora?

        buona serata!
        i ctf se li ripigliano e rivoglio indietro tutti i soldi.. e al volo!

        si si ora il problema è risolto, meno male..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          nicola.. credo ke in questi gg minerva ti chiamerà... ho chiesto di procurarmi del materiale particolare per me ke non avevano in casa....
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            si lo so ma visto che ho solamente versato il bicchierino nel bocchettone e non ho fatto come al solito con tubo in gomma e siringa direttamente nel serbatoio ho voluto mettere quei 10cc in +
            Massy,
            ok capito il concetto..se può esserti utile, io sulle mie butto un goccio e poi faccio benza...
            Fammi sapere...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Ok.metto un 4%...
              Per il discorso girare senza frizione...dev' esserci carico sul cambio o basta che giri libero?Se lo dopo averlo settato senza sintoflon lo spengo, lo metto in 3a, lo avvio a spinta e faccio un giretto in 3a...

              Vr,
              ok tutto ottimale, ma non farti troppi problemi, stiamo sempre sul campo delle precauzioni ok?
              Ci sono varie maniere, o lasci girare in folle x qualche minuto e poi parti x un giretto extraurbano, oppure parti direttamente ecc... non farti tutto il percorso in 3a, cambia pure ma solo non andare in centro dove sei sempre "in cambiata"..
              Vai tranquillo!
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, approfitto di questo spazio per porre un paio di domande al Sig. Sintoflon sono venuto a conoscenza del forum grazie alla segnalazione di un caro amico nella sezione Offtopic->Motori del forum di pcoverclock (ai moderatori, se è considerato spam editate pure, spero di no!).
                Premetto che di motori mi intendo come la maggior parte dei comuni mortali

                Le spiego un po' la situazione, possiedo (o perlomeno i miei ) due macchine, per le quali stavo pensando un trattamento con i vs. prodotti e mi chiedevo se potevo ricevere qualche consiglio su quali di questi siano più adatti e in quali situazioni!

                Allora cominciamo col caso più duro la prima è una golf III del 92', omologata Euro1 (a detta del libretto), il motore è un 1,4 litri 4cil che praticamente da sempre gira a GPL (a controllo della carburazione, no iniettato), ha avuto diversi problemi (es. cambi guarnizione di testa, sostituzione di vari componenti e grippaggio di un paio di pistoni...) e ultimamente la situazione non è migliorata molto dato che sta per subire una riparazione poiché solo quando gira a benz fa molto fumo..
                Dopo la sfortunata premessa "storica" del mezzo mi chiedevo se avesse qualche istruzione su quali prodotti e soprattutto come usarli per mantenere il più efficiente possibile la macchina, dato che per ora di sostituzione non se ne parla! Mi hanno parlato del trattamento con l'ET+Protector ma ero interessato anche a qualche additivo per la benzina che mi pare di aver letto pagine addietro, ha consigliato anche ai possessori di macchine a gas per una migliore lubrificazione di parti che non girando a benzina si usurano più facilmente (spero di non essermelo sognato )

                Altro caso invece una Punto Classic del 2006, motore fire 1,2litri 8v anche questa a gas ma a metano (controllo della carburazione, no iniettato), per questa volevo sapere se era possibile utilizzare da subito il Protector contando che ha circa 35.000 Km e che l'olio ed il filtro sono stati recentemente sostituiti dal tagliando annuale fiat, saltando il trattamento con l'ET (spero in una risposta obbiettiva eheh) e se qualche additivo per la benzina potesse servire anche in questo caso trattandosi sempre di una macchina a gas

                Grazie anticipatamente per il tempo che chiunque abbia sprecato nel leggere questo post chilometrico in particolare al gentile sig. sintoflon
                Ciao Bimmy,
                benvenuto e grazie di esser intervenuto sulla discussione
                Ho letto il tuo post, direi che posso confermarti quanto scrivi, cioè hai già individuato i prodotti giusti per entrambe le tue auto
                Per la Golf, problemi a parte (bisognerebbe conoscerne la storia dei lavori fatti e cosìha attualmente) direi che senza dubbio per trattare il motore i prodotti siano l'ET ora e poi, dopo il prox tagliando/i il Protector per mantenere nel tempo la protezione.
                Fin quì tutto ok, poi per la protezione degli organi che lavorando a gas/metano non ricevono più lubrificazione cioè soprattutto le dei valvola, abbiamo in effetti un prodotto Sintoflon Leadex, che serve a creare un film di protezione antiusura sugli organi in questione. Ne metti sempre un goccio nei litri di benza che tieni nel serbatoio e durante gli avviamenti il Leadex viene veicolato dalla benzina e crea una protezione sulle valvole, protezione che poi ha un pò di efetto memoria cioè lavorando poi a gas il motore, rimane nel tempo; è ovvio nulla dura sempre, un pò alla volta con i km si consuma ecco che alla prox riaccensione ne arriva dell'atro ecc... Oltre a Sintoflon Leadex da 250ml additivo sostitutivo del piombo che viene usato anche sulle storiche, ora abbiamo fatto un flacone maggiore da 300ml Leadex gas per meglio far capire alla clientela la funzione del prodotto nelle auto a gas.
                Altro prodotto che ti segnalo per la Golf è il Sintoflon Cleangas (novità fresca fresca): è una bomboletta da iniettare prima di fare il pieno del gas, direttamente in serbatoio gas, in pratica serve a detergere il polmone del serbatoio, vari filtri, riduttori, iniettori e contemporaneamente lubrifica. I vantaggi sono una migliore erogazione, combustione, da usarsi periodicamente anche a seconda di quanto sporco è il gas. Queso cleangas non si può impiegare nel caso di bombole x metano dove le pressioni sono maggiori, mentre il Leadex lo consigliamo x entrambi i combustibili.

                Infine sulla Punto, confermo che avendo pochi km e fatti a metano usa se vuoi direttamente del Protector, magari mettine almeno due flaconcini da 125ml.

                Se ti servono dettagli...fammi sapere!
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da teddytel Visualizza il messaggio
                  Salve Sig. Sintoflon, iol sono un felicissimo utilizzatore di prodotti Sintoflon da piu' di 15 anni, voirrei sapere se e' sempre possibile acquistare direttamente da voi come facevo a suo tempo , altrimenti potretste indicarmi i vostri rivenditori presenti a Torino?
                  grazie in anticipo
                  Alessandro
                  Grazie Teddy di questa tua fiducia !
                  Per praticità nostra ma anche per convenienza vostra se c'è un minimo d'ordine in genere forniamo anche i privati, altrimenti per piccoli acquisti vi segnaliamo gli eventuali rivenditori....rimango a disposizione in ogni caso!!

                  Intanto ti segnalo i negozi di Torino:

                  Autostella – Corso Siracusa 48/B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
                  Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno – Tel. 011/4152388 – 9575905
                  Il Ricambista – Strada Stupinigi 30 – 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
                  Autoricambi Rignanese – Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. - Tel. 011/8984131
                  FR Tuning – via C.Allioni 1/E – 10122 Torino – Tel. 011 – 4360135
                  Tune’n Race di Pasqualone – Via Veglia 8B – 10136 Torino


                  Grazie,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    nicola.. credo ke in questi gg minerva ti chiamerà... ho chiesto di procurarmi del materiale particolare per me ke non avevano in casa....

                    Diego,
                    rispondo a due in una...

                    riguardo i ctf....spero si chiuda in fretta sta storia e che riconoscano il buco nell'acqua!

                    Ti faccio sapere appena Minerva ci chiama, anzi chiedo se non abbia già tel., spero non ti facciano aspettare molto! Cos'è che ti serviva in particolare?
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Diego,
                      rispondo a due in una...

                      riguardo i ctf....spero si chiuda in fretta sta storia e che riconoscano il buco nell'acqua!

                      Ti faccio sapere appena Minerva ci chiama, anzi chiedo se non abbia già tel., spero non ti facciano aspettare molto! Cos'è che ti serviva in particolare?
                      i ctf lo psero anke io.. e presto direi!

                      avevo chiesto l'olio dei freni di cui avevamo parlato..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X