Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Nicola!
    Ti ho chiesto dei chiarimenti qualche pagina fà.
    Ho fatto il trattamento ET + Gear,ho un dubbio:
    Temo di non aver agitato abbastanza la lattina di ET perchè quando ho versato il trattamento non era torbido come mi hai detto tu,infatti ho controllato il fondo della lattina e c'era uno strato di PTFE.
    Ora il mio motore è privo di protezione come se non fosse stato fatto alcun trattamento?
    Al prossimo cambio olio rifaccio il trattamento ET oppure posso proseguire con il Protector senza problemi?
    Grazie!

    Volkswagen Polo Club Member n°16

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      Ciao denny,
      piacere di conoscerti,
      se vuoi provare i ns prodotti, allora parti dall'ET: nel tuo caso andrebbe benissimo una lattina da 250ml da impiegarsi subito cioè ora, prima del tagliando. Modalità: scaldare la macchina, agitare bene la lattina, versarla nell'olio poi correre per un'ora circa. tienlo dentro almeno almeno un migliaio di km, in seguito dopo il tagliando per completare il trattamento, prolungarne gli effetti, con l'olio e il relativo filtro nuovi, ti consiglio almeno due barattolini di Protector da 125ml.
      Poi eventualmente per tutte le info in dettaglio di cui avrai bisogno sono quì.
      ti dò alcuni indirizzi di ns rivenditori su Savona e dintorni:
      - cut..........

      Ciao
      nicola
      Sintoflon
      ok mi sono convinto ..... inizio con l'et... ma.... visto che cambio lubrificante (ora ho su il selenia 10w40 e x il cabio da farsi ho già acquistato castrol GTX 3 magnatec) è consiliabile mettere anche un detergente per sostituire l'olio motore (di quelli che dovrebbero aiutare ad espellere la maggior parte del vecchio olio) se si sai consigliarmi quale?
      oppure l'et, svolge anche questa funzione (nn credo). e poi....

      mi spieghi bene che funzione hanno et e protector sul propulsore?? (basta anche che mi rimandi solo ad un post dove se ne parla...

      arcigrazie!!
      Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
      (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

      I'm a SERRAVALLE lover

      Socio Club Mini Italia
      Vice presidente Riviera Mini Club

      Commenta


      • ciao denny...prima che Nicola risponda, ti dico già che l'ET serve proprio a pulire il motore da tutte le schifezze (morchie) e a rivestirlo con uno strato di Teflon! semplice vero?
        Nel tuo caso è IDEALE, dovendo per giunta passare ad olio diverso...tieni il prodotto per 2/3000 km, scarica l'olio, passa al nuovo e a motore caldo versa il Protector nelle dosi previste per il tuo motore. Quest'ultimo prodotto fa si che lo stato di PTFE lasciato dall'ET si rafforzi e resti inalterato tra un cambio d'olio e l'altro....nulla è eterno....
        Quando cambierai l'olio non ti spaventare se vedi uscire il catrame..
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Salve a tutti scusate l'intromissione ma vorrei chiedere lumi riguardo al mio problema: golf IV Tdi 100cv fa molto fumo in accelerazione, ha un minimo irregolare a freddo con il motore piuttosto rumoroso.
          Mi hanno suggerito la pulizia degli iniettori ed eventuale regolazione delle punterie. Prima di portare la macchina dal meccanico vorrei provare qualche additivo "miracoloso" (ma non mi azzardo a smontare nulla quindi solo serbatorio o bocchetta olio...)
          cosa mi suggerite?

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Goo'roo
            allora è il Protezione seconda fase da 125ml con barattolo bianco, tappo rosso e etichetta nera.

            Comunque l'ho messo nella Lupo TDI di mia made oggi perchè ho fatto 500km, ed è portentoso. scorrevolezza, consumi, e anche un pelo di velocità massima.
            ciao Goo'roo,
            leggo solo ora, sono stato assente per lavoro,
            mi fà piacere che ti sia trovato bene, resta il mio dubbio, tra i tanti prodotti e versioni, esattamente che Protector tu abbia impiegato.
            ..così persemplice curiosità...

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Max27
              ci sono dei rivenditori a milano che trattano i prodotti sintoflon?
              potete fornirmi gli indirizzi?grazie.
              ciao Max27,
              scusa il ritardo,
              ti giro alcuni recapiti di rivenditori per Milano:

              - Autoric. Certosa, V.le Certosa 19 Milano tel 02/33002872
              - 9000 Giri, V.le Piceno 3 Milano tel 02/7383175
              - Cislaghi moto, via Vespri Siciliani 64, Milano tel 02/474082
              - Se ti servissero ci anche rivenditori a Desio, Bresso, Paderno Dugnano, Cocorrezzo, Trezzano e Cesano Boscone.

              Ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da MARD
                Ciao Nicola!
                Ti ho chiesto dei chiarimenti qualche pagina fà.
                Ho fatto il trattamento ET + Gear,ho un dubbio:
                Temo di non aver agitato abbastanza la lattina di ET perchè quando ho versato il trattamento non era torbido come mi hai detto tu,infatti ho controllato il fondo della lattina e c'era uno strato di PTFE.
                Ora il mio motore è privo di protezione come se non fosse stato fatto alcun trattamento?
                Al prossimo cambio olio rifaccio il trattamento ET oppure posso proseguire con il Protector senza problemi?
                Grazie!
                Ciao Mard,
                tranquillo , fai così allora per non sprecare parte del prodotto: aggiungi un goccio di olio nella lattina di ET, agita bene, mescolalo se serve e mettilo anche subito nell'olio della macchina...e prosegui senza problemi fino al tagliando...
                ..poi passa pure al Protector...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da denny_y
                  ok mi sono convinto ..... inizio con l'et... ma.... visto che cambio lubrificante (ora ho su il selenia 10w40 e x il cabio da farsi ho già acquistato castrol GTX 3 magnatec) è consiliabile mettere anche un detergente per sostituire l'olio motore (di quelli che dovrebbero aiutare ad espellere la maggior parte del vecchio olio) se si sai consigliarmi quale?
                  oppure l'et, svolge anche questa funzione (nn credo). e poi....

                  mi spieghi bene che funzione hanno et e protector sul propulsore?? (basta anche che mi rimandi solo ad un post dove se ne parla...

                  arcigrazie!!
                  Ciao denny_y,
                  no, non serve che tu aggiunga anche qualche olio detergente prima del lavaggio, basta e avanza l'ET credimi ..al limite quando scoli l'olio vecchio fallo a caldo..
                  L'Et appunto, serve per due funzioni: pulire e sciogliere morchie, sporco vario che si accumula nel circuito dell'olio, scolla fasce ecc.., ma oltre a questo è anche un ottimo trattamento, cioè riveste con delle resine di teflon tutte le superfici e le protegge dall'usura.
                  Il Protector, da impoiegarsi dopo aver scaricato olio e filtro, è un concentrato di Teflon, maggiormente filmante, completa il primo trattamento e ne prolunga gli effetti di protezione; riduce drasticamente il logorio degli organi e consigliamo di adoperarne nel proseguo ad ogni nuovo olio sempre un pò in modo da mantenere sempre al top il film di teflon sulle suiperfici e sugli ingranaggeria. Un dato semplice ma esemplicativo: 10% di protector abbassa realmente l'usura del 50%.
                  Pera ltre info, sono quì,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Jarod1
                    Salve a tutti scusate l'intromissione ma vorrei chiedere lumi riguardo al mio problema: golf IV Tdi 100cv fa molto fumo in accelerazione, ha un minimo irregolare a freddo con il motore piuttosto rumoroso.
                    Mi hanno suggerito la pulizia degli iniettori ed eventuale regolazione delle punterie. Prima di portare la macchina dal meccanico vorrei provare qualche additivo "miracoloso" (ma non mi azzardo a smontare nulla quindi solo serbatorio o bocchetta olio...)
                    cosa mi suggerite?
                    ciao Jarod1,
                    così a distanza non è semplice darti una diagnosi...posso solo tentare delle ipotesi... ,
                    La tua Golf dovrebbe esser una iniettore pompa da 101cv vero?
                    Quanti km ha, circa?
                    In effetti da qual che dici potrebbero esser: iniettori mal tarati, turbo che carica poca aria, filtro aria sporco, collettori aspirazione EGR, turbo intercooler imbrattati, per caso fai tanto percorso urbano, tragitti da città?
                    Per gli iniettori da pulire basterebbe ad es un ns trattamento iniez Diesel da 125ml da mettersi nel serbatoio e da soli si puliscono, per l'imbrattamento di collettori Egr, Tyurbo Intercooler invece abbiamo degli appositi spray pulitori, ma prima facci sapere qualcosa di più...

                    ciao
                    Nicola
                    sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • perdomani l'imprecisione: trattasi di 110Cv e non 100 come scritto sopra.
                      Diciamo che la golf viene utilizzata in prevalenza per percorsi urbani; l'ho rilevata da un fallimento circa due anni fa mi hanno detto che è rimasta ferma per un anno intero. il mecc all'epoca mi disse che non c'erano problemi quindi mi fidai...
                      ha 55.000km con almeno 2 tagliandi fatti (i miei prima non ne ho idea...la ditta è fallita!)
                      in accelerazione la sento legata, diciamo che la spinta del turbo arriva quasi di botto intorno ai 2000 giri....
                      non so quali altre info poterti fornire come dicevo sono proprio digiuno di motori....
                      grazie ancora

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X