Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
    ciao nicola,il prox mese dovrei ordinarti un po' di prodotti.Devo fare il tagliando dei 120.000km su un jtd 115cv di 3 anni con percorrenza quasi esclusivamente cittadina.Mi ricordi i nomi dei prodotti per il cambio e il servosterzo???.Non avendo mai fatto una pulizia del motore pensavo di mettere l'et 1.500km prima del cambio in modo da nn rischiare di otturare il filtro.Bastano x la detergenza???poi ovviamente aggiungerò,dopo il cambio olio,250cc di protector.Non so se il filtro gasolio vada riempito quando si sostituisce nel qual caso mi confermi che posso riempirlo con il DL????
    Per il zerogrip bisogna usare un macchinario speciale?? e se è cosi mi sai indicare un officina che utilizza questo prodotto a torino????.Per la pulizia dell'aspirazione,dovendo sostituire la distribuzione,pensavo di farla manualmente.Grazie e ancora ciao
    Ciao Kumiko,
    grazie del post,
    facciamo il punto situazione allora:
    - qualche migliaio di km prima del tagliando usa pure l'ET visti i km sarebbe molto utile e non temere alcun intasamento filtro, vorrei tranquillizzarti su ciò! Usa la lattina da 250ml Dopo il tagliando passa ai Protector..

    - Sì visto che quando cambiano il filtro gasolio in genere lo riempiono di gasolio appunto, approfitta e fallo riempire di DL oppure DL con un pò di carburante. Lo Zerogrip andrebbe usato proprio così, dentro il filtro gasolio nuovo, non ci sono problemi di filtrabilità, è solo un voler evitare di metterlo nel serbatoio dove ci sono le melme sul fondo!..Ricordo che Zerogrip contiene anche teflon..
    Alcuni meccanici pompisti poi hanno un macchinario, un flebo x iniettare Zerogrip direttamente visto che sui common rail serve la pressione sul flauto del rail...tu anche senza questo, metti o DL o Zegrogr. sul filtro..

    - Vorrei dirti di approfittare, prima del tagliando di fare anche la pulizia del sistema aspirazione, sarebbe molto utile visti km e tipo di percorrenze, spray giallo codice S7, poi se hai bisogno di dettagli quando ce l'hai fammi un fischio!

    Prova a sentire Autostella in C.so Siracusa per eventuali officine se vuoi...

    grazie a te,
    ciao!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
      Ho comprato oggi una boccetta di un prodotto vostro di cui qua non si parla granchè...

      il regenerator...


      qualche dritta sull'utilizzo?
      Ciao Mr.,
      per che utilizzo l'hai preso? curiosità...visto che in genere lo diamo x autostoriche...
      Ti copio/incollo una breve descrizione....

      Sintoflon Regenerator è stato appositamente studiato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento dei componenti in plastica-gomma nonché ideale in tutte le operazioni di smontaggio e manutenzione sia di plastiche che metalli.
      Particolarmente efficace in tutti quei componenti plastici che con il passare degli anni seccandosi si alterano, tendendo a creparsi, come le plance delle auto, le guarnizioni, i tappetini in gomma, i paraurti, i fanalini, i pneumatici ecc...
      Sintoflon Regenerator non è una vernice e non contiene siliconi; viene assorbito ridonando elasticità e lucentezza persistenti senza formare spessori o croste superficiali..
      Al contempo lubrifica e scioglie ossidazioni e sporco dai metalli, dalle cromature, dagli organi meccanici in generale, lasciando al contempo un velo protettivo anti ossidazione, ideale quindi in tutte le operazioni di restauro e manutenzione dei veicoli storici.
      ridona elasticità a plastiche e gomme, scioglie ruggine, sporco e morchie dai metalli. Ideale per plance, plastiche varie, guarnizioni, paraurti, tappetini in gomma, pneumatici, carburatori, organi meccanici, scatolati, ecc. Applicabile a spruzzo, o a mano.

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        appunto, era una finta... mi conforta che neanche con l'ARNA l'A.R. sia scesa così in basso!

        Sì sì mi sono GASATO, ora staremo a vedere, ti terrò informato...

        A proposito, ho un quesito da sottoporti:

        Fino a che temperatura regge il Superfinish?

        Avevo pensato a un'applicazione della supercera un attimo fuori dagli schemi, nella fattispecie al vetro del camino...

        Mi spiego meglio: le stufe a pellets e similari hanno un vetro che separa la camera di combustione dall'ambiente da riscaldare per proteggere dalle scintille e permettere di apprezzare la bellezza della fiamma. A causa dei vortici all'interno della camera di combustione però il vetro si sporca di fuliggine con estrema rapidità (specie se tieni il registro dell'aria semichiuso). Ma se impedissimo alla fuliggine di attaccarsi...

        Credo però che le temperature siano troppo alte...
        Ing.,
        per queste applicazioni ti affidiamo l'incarico di sperimentare...
        La prox volta se vuoi ti do anche degli altri prototipi di cere....
        buon venerdì sera...
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Mr.,
          per che utilizzo l'hai preso? curiosità...visto che in genere lo diamo x autostoriche...
          Ti copio/incollo una breve descrizione....

          Sintoflon Regenerator è stato appositamente studiato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento dei componenti in plastica-gomma nonché ideale in tutte le operazioni di smontaggio e manutenzione sia di plastiche che metalli.
          Particolarmente efficace in tutti quei componenti plastici che con il passare degli anni seccandosi si alterano, tendendo a creparsi, come le plance delle auto, le guarnizioni, i tappetini in gomma, i paraurti, i fanalini, i pneumatici ecc...
          Sintoflon Regenerator non è una vernice e non contiene siliconi; viene assorbito ridonando elasticità e lucentezza persistenti senza formare spessori o croste superficiali..
          Al contempo lubrifica e scioglie ossidazioni e sporco dai metalli, dalle cromature, dagli organi meccanici in generale, lasciando al contempo un velo protettivo anti ossidazione, ideale quindi in tutte le operazioni di restauro e manutenzione dei veicoli storici.
          ridona elasticità a plastiche e gomme, scioglie ruggine, sporco e morchie dai metalli. Ideale per plance, plastiche varie, guarnizioni, paraurti, tappetini in gomma, pneumatici, carburatori, organi meccanici, scatolati, ecc. Applicabile a spruzzo, o a mano.

          ciao
          L'ho preso per ridare un pò di vita a queste gomme/plastiche della mia 147 che con gli anni sono sbiadite, deluso dai "ravvivatori" da supermercato che dopo 2 giorni è tutto uguale a prima!

          Questo da quanto mi pare di aver capito agisce proprio a livello chimico..giusto?

          http://img178.imageshack.us/img178/6506/alfa147brn2.jpg

          quelle puntellinate di rosso

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            nic entro fine settimana faccio il tagliando dei 50000km alla nasona..

            cosa mi consigli, oltre alle solite 4 confezioni di protector?!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Kumiko,
              grazie del post,
              facciamo il punto situazione allora:
              - qualche migliaio di km prima del tagliando usa pure l'ET visti i km sarebbe molto utile e non temere alcun intasamento filtro, vorrei tranquillizzarti su ciò! Usa la lattina da 250ml Dopo il tagliando passa ai Protector..

              - Sì visto che quando cambiano il filtro gasolio in genere lo riempiono di gasolio appunto, approfitta e fallo riempire di DL oppure DL con un pò di carburante. Lo Zerogrip andrebbe usato proprio così, dentro il filtro gasolio nuovo, non ci sono problemi di filtrabilità, è solo un voler evitare di metterlo nel serbatoio dove ci sono le melme sul fondo!..Ricordo che Zerogrip contiene anche teflon..
              Alcuni meccanici pompisti poi hanno un macchinario, un flebo x iniettare Zerogrip direttamente visto che sui common rail serve la pressione sul flauto del rail...tu anche senza questo, metti o DL o Zegrogr. sul filtro..

              - Vorrei dirti di approfittare, prima del tagliando di fare anche la pulizia del sistema aspirazione, sarebbe molto utile visti km e tipo di percorrenze, spray giallo codice S7, poi se hai bisogno di dettagli quando ce l'hai fammi un fischio!

              Prova a sentire Autostella in C.so Siracusa per eventuali officine se vuoi...

              grazie a te,
              ciao!
              come sempre grazie x le risposte,ma lo zerogrip è in vendita????????mi ricordavo fosse un prodotto destinato ai soli pompisti.Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                anke io mi ricordavo fosse csi..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve a tutti; vorrei chiedere a Sintoflon dove trovare i Suoi prodotti nella zona di Bologna.
                  Sono interessato all'utilizzo dell'addittivo per benzina (Sintoflon Gas o Sintoflon Leadex ) per prevenire danni alle sedi valvole in un motore (nuovo) 1.2 a 16 v alimentato a gpl; naturalmente accetto consigli
                  Grazie.
                  Giorgio

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
                    L'ho preso per ridare un pò di vita a queste gomme/plastiche della mia 147 che con gli anni sono sbiadite, deluso dai "ravvivatori" da supermercato che dopo 2 giorni è tutto uguale a prima!

                    Questo da quanto mi pare di aver capito agisce proprio a livello chimico..giusto?

                    http://img178.imageshack.us/img178/6506/alfa147brn2.jpg

                    quelle puntellinate di rosso
                    Ciao mr.
                    spero tu rimanga soddisfatto dal Sintofl. Regenerator insomma!
                    Ho visto l'immagine, oltre che lì, passalo anche su gomme, su interno passaruota se son puliti, su battitacco che con gli sali/scendi si striscia ed in generale su guarnizioni e tutte le parti in materiali plastici che assorbano.
                    Evita peò sulla plancia visto che non è esattamente un prodotto da "beauty farm" magari profumato...
                    Poi dentro il vano motore provalo un pò dove vuoi, stendilo con uno scottex, asciugalo un pò e stop...nell'arco di 12/24h a seconda delle superfici asciuga..

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      nic entro fine settimana faccio il tagliando dei 50000km alla nasona..

                      cosa mi consigli, oltre alle solite 4 confezioni di protector?!
                      Diego,
                      mahh...nulla di particolare... basta tenere il tutto pulito, ogni tanto qualche spruzzata di Spray puli collett se hai il ricircolo poi..l'ERt da quanto non lo usi?
                      Infine il Protector..mettine due flaconcini, poi in seguito..es dopo 1000km metti il terzo..altri 1000km ed il quarto...

                      Il cambio è trattato? Scusa se non mi ricordo..

                      ciau
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X