Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    allora non ho capito un caxxo di dove va spruzzato..
    Diego,
    partendo dal filtro aria, segui il percorso del condotto che porta al debimetro...poi individuato il manicotto di USCITA quindi DOPO il debimetro, lo allenti e ci infili la cannuccia. A motore tenuto a circa 2000-3000 giri alterni spruzzate di 3-4 secondi ad una bella accelerata a fondo per dare modo al prodotto di venire assorbito poco x volta evitando accumuli pericolosi visto che è sempre un liquido e pertanto incomprimibile che entra in camera di scoppio.

    Nel tuo caso avendo chiuso il ricircolo hai mooolto meno sporco da detergere visto che i gas sporchi non rientrano più in aspirazione/intercooler e quindi noterai meno la differenza; vedi tu se usarlo..al massimo basterà molto meno di un flacone intero....diciamo un pò di spruzzate ogni tanto finchè vedi fumo allo scarico...

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
      Ciao sintoflon...o nicola

      Ricorderai qualche giorno fa avevo detto che avevo preso il vostro regenerator, finalmente domani giungerà il momento di usarlo!

      Leggo sulla confezione che non va usato su vetri, carrozzeria, plastiche verniciate....

      Bè, tu dirai, è semplice, non usarlo sopra queste parti; ma se accidentalmente dovessi toccare vetro o vernice, se pulisco immediatamente faccio danni lo stesso?

      daltronde, ad esempio, tutta la cornice sottoparabrezza, oppure le modanature in gomma attorno ai finestrini, sono praticamente attaccate alla carrozzeria e al vetro e il rischio di toccare una di queste parti è tutt'altro che remoto!
      Ciao Mr.,
      tranquillo, usalo!
      Noi dobiamo scriverle certe avvertenze per correttezza il più delle volte non perchè faccia male ma semplicemente perchè lì su quei materiali non fa nulla non crea benefici , dovessi "sporcare" vetri o carrozzeria..basta semplicemente che con carta con straccio..insomma come vuoi..asciughi, stop!

      Dai, inizia ad usarlo poi vedrai che è più facile a darsi che a dirsi!
      Su guarnizioni vedrai che assorbe subito, su plastiche meno porose ci mette di più, lì magari stendilo bene con uno scottex e lasciagli qualche gg x asciugare poi vedrai il risultato finale...

      Riguardo la pulizia da fare "via benzina" usa l'Ottoclean poi per il mantenimento, per la lubrificazione e per l'ottimizzazione combustione il Savekat

      Se serve altro ..sono quì,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
        Salve Sintoflon!!
        Indicazioni per un trattamento completo di una MB Classe A170 CDI 125.000 Km.
        Grazie saluti
        Dekall,
        copio/incollo... poi per i dettagli sono a disposizione..

        I prodotti:

        TRATTAMENTI ANTIUSURA:

        Sintoflon E.T. : è la prima fase del trattamento dei motori con duplice funzione, di detergenza prima e rivestimento delle superfici poi con un sottile film di fluoropolimeri Dupont materiale con il più basso coefficiente d’attrito in assoluto. Grazie alla detergenza effettuata vengono sciolte le morchie ed otturazioni, lacche e sporco accumulate nel circuito di lubrificazione, sulle fasce elastiche, nelle punterie idrauliche ecc.. Consigliato per motori con più di 40.000 km, da effettuarsi prima del tagliando.Gli organi particolarmente soggetti ad attrito e logorio vengono protetti favorendo una maggior potenza e coppia erogate dal motore. Parallelamente scendono i consumi di carburante e olio, temperatura e rumorosità.

        Sintoflon Protector: è la seconda fase del trattamento motore da impiegarsi ad olio e filtro puliti. E’ un abbattitore di attrito, consolida e prolunga i benefici della prima fase trattamento Sintoflon ET con un rafforzamento del film protettivo. Già una quantità di Protector pari al 10% del totale d’olio abbatte l’usura reale del 50%.
        Aumenta la compressione, riduce i consumi olio, abbassa rumorosità, prolunga la vita degli organi trattati.

        Sintoflon Protector Racing: particolarmente indicato per motori racing o motori nuovi quale trattamento preventivo all’usura; drastica riduzione di attrito e logorio per esaltare la massima scorrevolezza, aumentare le prestazioni erogate e la durata nel tempo.

        Sintoflon Protector Oilseal: specialmente indicato per le meccaniche logore, quando si sia in presenza di problemi di compressione, trafilaggi, dovuti ad usura degli accoppiamenti e di forti consumi olio. Riveste le superfici, riprende i giochi tra gli accoppiamenti, abbatte i consumi d’olio e migliora la compressione e combustione.

        Sintoflon Gear Lube: Trattamento antiattrito per ingranaggerie, cambi velocità, riduttori, differenziali (anche autobloccanti) ecc... Le superfici degli ingranaggi vengono rivestite con un film protettivo a base di fluoropolimeri Dupont che evita il contatto fra i denti anche in condizione di forte carico o temperature elevate. La rumorosità scende di almeno 3Db, diminuiscono le temperature dell’olio per effetto di minori attriti, migliora la manovrabilità, diminuiscono le vibrazioni.

        Sintoflon Hydrodrive: trattamento antiattrito a base di teflon micronizzato per apparauti idraulici, quali servosterzo, cambi automatici, centraline idrauliche ecc.. Abbatte l’usura, la rumorosità, la potenza assorbita, aumenta la durata degli organi trattati.


        ADDITIVI PER CARBURANTE fra i quali segnaliamo:

        Sintoflon Dieselube: additivo multifunzionale per gasolio: a causa della diminuzione delle percentuali di zolfo contenute nei gasoli, il potere lubrificante è diminuito sensibilmente. Viene pertanto ad essere precaria la protezione dell’apparato iniezione. Questa situazione può venire ulteriormente aggravata dalla facile presenza di acqua nel gasolio. Nei Diesel moderni dove le pressioni di iniezione sono dell’ordine dei 2000 bar, le sollecitazioni sono elevate. Una corretta lubrificazione garantisce la non usura e la massima efficienza della combustione per una maggiore polverizzazione del gasolio. Sintoflon Dieselube evita l’usura dei pompanti e iniettori, abbassa la rumorosità, velocizza la combustione rendendola più completa, riduce la fumosità allo scarico (PM 5-10), migliora i consumi, mantiene puliti gli iniettori, aumenta la potenza utile.


        Sintoflon Savekat: additivo multifunzionale per motori a benzina.
        Salvaguardia l’efficienza del catalizzatore perché diminuendo la quantità di residui prodotti dalla combustione evita il progressivo degrado del catalizzatore mantenendolo in perfetta efficienza; si ottiene anche una diminuzione delle emissioni inquinanti specie NOx.
        Lubrifica valvole, camera di scoppio e fascia elastica superiore, migliora la combustione, aumenta il numero d’ottano, mantiene puliti gli iniettori, migliora la potenza erogata, diminuiscono i consumi.
        In pratica il motore diventa più pronto ed elastico, consuma meno e fuma meno.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Gentilissimo sig.Nicola
          volevo trattare l'olio , che ho appena cambiato ,del mio scooter 250 cc .
          Ci sono particolari procedure o posso introdurre nell'olio a motore caldo ?
          Quale prodotto mi consiglia ?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio


            Diego,
            ErT era un errore di battitura, volevo scrivere ET Cioè da quanto non usi l'ET?

            Poi riguardo lo spray puli collettori Diesel, spruzzandolo dopo il debimetro, passa la turbina lato aspirazione, poi l'intercooler, poi l'Egr se è aperta, poi va in camera di scoppio, infine uscendo..per ultima trova la turbina lato scarico e quì ovviamente l'efficacia è minore ma qualcosa si è visto che riesce a detergere comunque.

            Per il gear Lube, sì usalo, cambiaci anche l'olio ovviamenteper ottimizzare il risultato!
            ciao

            ribadisco.. perdi colpi!

            l'et mai usato.. ho sempre e solo usato protector cm da tue indicazioni x' ho iniziato a trattarla ke aveva 5000km..

            allora anke s7 dovrei usare.. spruzzandolo appena dopo il debimetro ke nn so dv è..

            ok allora faccio fare anke l'olio del cambio.. quanto gearlube dici di mettere?
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Diego,
              partendo dal filtro aria, segui il percorso del condotto che porta al debimetro...poi individuato il manicotto di USCITA quindi DOPO il debimetro, lo allenti e ci infili la cannuccia. A motore tenuto a circa 2000-3000 giri alterni spruzzate di 3-4 secondi ad una bella accelerata a fondo per dare modo al prodotto di venire assorbito poco x volta evitando accumuli pericolosi visto che è sempre un liquido e pertanto incomprimibile che entra in camera di scoppio.

              Nel tuo caso avendo chiuso il ricircolo hai mooolto meno sporco da detergere visto che i gas sporchi non rientrano più in aspirazione/intercooler e quindi noterai meno la differenza; vedi tu se usarlo..al massimo basterà molto meno di un flacone intero....diciamo un pò di spruzzate ogni tanto finchè vedi fumo allo scarico...

              ciao
              quindi mi sa ke devo fare il tt cn la car sul ponte x' il flitro aria c'è l'ho a livello strada.. devo controllare.. cmq capito grazie..

              fumo nero nn penso di vederne.. la mia c'ha il fap e trattiene tt!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Alla fine ieri, ho comperato una Leon 1.9 tdi con filtro anti particolato aziendale del maggio 2007 con 13.000km:

                MR SINTOFLON che gli facciamo?

                IO pensavo al trattamento ET al volo, cambio olio ravvicinato 3000km (per essere sicuro di avere dentro un olio serio...) e poi?

                Ad alcuni utenti sul nuovo o semi-nuovo consigli direttamente lo sport, a me che consigli?

                Sono di Milano confine con Cologno, Sesto, Segrate mi dai anche le dritte per un rivenditore?

                RIngrazio anticipatamente (Mercoledì/Giovedì arriva...)
                Ultima modifica di intrepidoII; 11-03-2008, 00:02.
                www.piegaduro.it

                ex compare oriGGinale di Trium

                Nunca Mas 11-3

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  una domanda sullo spray per la pulizia S7....

                  su un diesel....devo iniettarlo sempre prima della turbina? e se invece lo iniettassi prima della farfalla d'aspirazione? ok....non mi si pulisce la turbina....ma in fondo quella non dovrebbe esser poi così sporca....o sbaglio?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Nic,
                    Diesel o benzina non cambia nulla!
                    Sugli iniettori pompa tra l'altro, con ET e soprattutto in seguito con Protector proteggi le cammes degli iniettori pompa che necessitano di resistenza alle estreme pressioni; ricordo che il film di ptfe impedisce il contatto diretto metallo-metallo e che il materiale teflon vanta delle eccezionali proprietà di resistenza alle pressioni.
                    Tornando alla pratica, usa pure l'ET quando vuoi, agita bene prima di introdurlo x emulsionare tutto il teflon. Dopo il prox tagliando consigliamo di completare con Protector.

                    Ti segnalo invece Sintofl. Dieselube da mettersi nel gasolio, è un additivo multifunzionale: lubrifica sostituedo lo zolfo, evita quindi usura e danni da tracce acqua, poi mantiene pulita l'iniezione, infine ottimizza la combustione rendendola più completa (meno fumo) e più veloce (più prestazioni)...
                    Un flacone da 250ml provalo se vuoi in 3 pieni di gasolio normale...

                    ciao
                    grazie per i consigli...che ne dici dei nuovi diesel con additivi?funzionano davvero o meglio mettere gasolio normale?

                    io uso e-diesel della esso!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nic85 Visualizza il messaggio
                      grazie per i consigli...che ne dici dei nuovi diesel con additivi?funzionano davvero o meglio mettere gasolio normale?

                      io uso e-diesel della esso!
                      meglio gasolio normale + dieselube... almeno conosci il "condimento"...

                      tanto per non fare nomi sul vecchio Agip "Bluediesel" girano insistenti "voci" sulla sua scarsa lubrificazione; talmente scarsa da far grippare l'impianto di iniezione sul medio breve periodo...
                      «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                      Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X