Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    mmm...allora sottoscrivo per la confezione più piccola (quella da 125).
    Sintoflon conferma?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
      Ciao, avevo bisogno di alcune delucisazioni...
      ho già trattato, dopo aver fatto sostituire l'olio del rodaggio, la mia auto con il protector racing, ora che sono in prossimita del terzo tagliando, vorrei utilizzare il trattamento ET ed una volta eseguito, cambiare il filtro dell'olio e l'olio per poi aggiungere successivamente il protector.
      A causa dei ritardi della spedizione dei miei prodotti (1 mese da AGMbox e ancora niente) sono già a ridosso del tagliando, quanto tempo occorre all'ET per fare il suo dovere...1000 km possono bastare o anche meno?
      Ho acquistato anche lo spray per la pulizia dei collettori d'aspirazione diesel, ma questo prodotto va nebulizzato prima o dopo il debimetro?
      Nel caso vada nebulizzato prima del debimetro serve anche per pulirlo?
      Grazie per la disponibilità e complimenti per i prodotti
      Massy,
      quanti km ha ora la tua macchina? Giusto un'idea x vedere se consigliarti anche l'Et o meno...
      Mi spiace di questi ritardi con Agmbox, grazie della segnalazione, ora indaghiamo perchè è anche ns interesse che le consegne siano veloci!

      Riguardo la detergenza dell'ET bastano la/le prime ore di funzionamento, dopodichè il motore è pulito...ma a quel punto se non ci sono esigenze di tagliando immediato, tanto non scolare subito l'olio e proseguire con la protezione del rivestimento...

      Riguardo lo spray puli collettori, anche quì, conviene farlo potendo scegliere, prima del tagliando, così gli eventuali trafilamenti dalle camere di scoppio al basamento, poi verranno scolati al tagliando. Non spruzzare sul debimetro, non è un puli debimetro, mi raccomando!!! Il posto più comune da dove iniettarlo è dal manicotto di uscita dal debimetro, infilandoci la cannuccia..
      Quando ti arriva, se hai dubbi sull'utilizzo, scrivi..

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
        Per ora ho trovato solo questo

        http://cgi.ebay.it/CYCLO-SPRAY-PULIT...QQcmdZViewItem

        Volevo farti un'altra domanda. Se d'ora in poi, dopo aver fatto il trattamento con ET a 70k km e dopo aver messo il protector dopo il tagliando ad 80k km, aggiungendo sempre 2 flaconcini di protector ogni 20k km (cioè ogni successivo tagliando) oppure uno visto ke il mio è un 1.4 (fammi sapere cosa sarebbe meglio) dovrò rifare il trattamento con ET? Eventualmente a che kilometraggio?
        Swich.,
        non conosco quel prodotto pulidebimetro, raccomandati prima di utilizzarlo, perchè ad esempio a livello di puli carburatori va benissimo anche il ns spray S5 o S6..il problema è il filamento debimetro...

        Poi per la scaletta di interventi tra Et e Protector io direi una cosa del genere:
        usa sempre in ogni olio nuovo un pò di Protector, 2 flaconcini sarebbero ideali tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere, poi, quando saranno passati quei 50-60 mila km circa dal primo utilizzo dell'Et potresti ri-usarlo per effettuare una periodica detergenza del circuito olio.

        Tutto chiaro?
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Dirty Visualizza il messaggio
          Grazie! Ricordo che una volta ci andai a quell'indirizzo ad Atripalda ma nn trovai nessuna autofficina LOL era l'indirizzo del palazzo ma nessuna autofficina da segnalare. Ricontrollerò

          Se nn sbaglio l'altra volta mi passasti anche un altro ad Avellino che doveva averlo, era tipo un preparatore via Arcella può essere Mauriello Motorsport o simile, ti risulta qualcosa?
          Ciao Dirty,
          grazie del promemoria...in effetti prova a sentire anche questo:
          Mauriello Motorsport – Z.I. 8 – 83030 – Arcella (AV) – Tel. 349/6048170
          ..magari fagli una telefonata x sentire disponibilità merce... e idem con Pagliuca ad Atripalda Tel. 0825/622089

          Spero che o di quà o di là ti trovi i prodotti!

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da luca156a.r Visualizza il messaggio
            Allora...sono arrivato a pag 72 e poi mi sono arreso. Approposito...moderatori, se posso permettermi, dividete la discussione in argomenti o magari selezionate le risposte della sintoflon con un riepilogo delle domande e delle situazioni più comuni. Una discossione da oltre 500 pagine non l'avevo davvero mai vista.
            Tornando a me.
            Ho un Alfa GT 1.9 Mjet con 110.000Km
            A 10.000 usai lo slick 50.
            Ho sempre usato shell v-power o altri gasoli "speciali"...raramente comune gasolio.
            A 100.000Km ho fatto il trattamento con E.T. High viscosity +Protector e, per un pò di tempo, ho usato il diesel lube con gasoli normali.
            Ora vorrei rifare il trattamento completo (al tagliando dei 120.000Km).
            Allora, via alle domande:
            1- Mi è sembrato di capire che per i trattamenti di E.T. successivi al primo, ci si debba limitare a mettere l'E.T. solo un'ora prima del cambio olio e non 1/2000 Km prima. Vero?
            2- L'ultima volta ho usato il protector hig viscosity. E ora? quello normale? Visto che vorrei abbondare usando 3 flaconi, metto 1 normale, 1 HV e 1 racing?
            3- Sto sostituendo l'olio del cambio aggiungendo il gear lube. Vorrei usare anche l'Hydrodrive ma non ho l'idroguida. Ho un normale servosterzo. Lo posso usare comunque?

            Grazie in anticipo per le risposte.
            PS: chi sono i vostri rivenditori vicino Molfetta (BA)
            Luca156,
            benvenuto e grazie per la fiducia nei ns prodotti!
            Vado subito alle tue domande:
            da ciò che ho capito hai usato l'ET solo 20mila km fà, giusto? Bene, io direi che allora se vuoi rifarlo, bene, ma per il momento non è ancora necessaria una seconda applicazione, magari aspetterei ancora un "tagliando"; nel frattempo assieme all'olio nuovo, io ti consiglio di lasciar perdere il Protercor Oilseal adatto a motori stanche, che mangiano tanto olio, opta per Protector standard e se vuoi mixalo con del Protector Racing
            Et e quanto tenerlo in circolo:ci si regola solo in base a quanto sporco è il motore da trattare/detergere, più sporco è e più sporco poi ci sarà nell'olio e relativo filtro, quindi tanto prima sarà ideale scaricare l'olio esausto. In ogni caso tieni presente che essendo fondamentalmente un trattamento abbatte l'usura ciò significa che anche se l'olio è vecchio ma con Et il motore è più protetto.

            Nella trasmissione assieme all'olio nuovo, aggiugi pure un flaconcino di Gear Lube da 125ml, è sufficiente a trattare sia cambio che differenziale; nel servosterzo/idroguida, usa un pò di Sintoflon Hydrodrive, versa magari intanto mezzo flaconcino e subito dopo fai lavorare l'impianto sterzando parecchio e/o andando su percorsi molto guidati per 5-10 minuti..successivamente potrai metterci anche l'altra metà flaconcino...

            Riguardo i rivenditori, prova quì:
            Guerrieri Elaborazioni – Via D. Cotugno 8 – 70124 Bari – Tel. 080/504166
            Autoricambi SIDI Parente B. – M.R. Imbriani 195 – 70059 Trani – Tel. 0883/583933
            Autoric. Pronto Batterie – Via Pordenone 13 – Q.re S. Paolo – 70100 Bari – Tel. 080/5373911
            Motor Parts – Piazza Padre Pio 6 – 70010 Valenzano – Tel. 080/4675470
            Tecnoparti – Viale P. Nenni 284 – 70031 Andria . Tel. 0883/565052
            RAF Autoricambi – Via Lamaveta 142 – 70052 Bisceglie – Tel. 080/3921602
            Autoff. Simone Carlo – Via Vittorio V.to 9 – 70051 Barletta – Tel. 0883/531696

            Oppure x altre necessità senti il ns concessionario per la Puglia: Spada Gianfranco – Tel. 329/4255636


            Ho dimenticato qualcosa?
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da luca156a.r Visualizza il messaggio
              Ah, un 'altra cosa:
              Per gearlube ed hydrodrive, vale la stessa regola degli additivi dell'olio? Più se ne mette e meglio è?
              L'Afla per esempio vuole 2 litri di olio del cambio. Quale quantità consigli. se mi attengo al 4-5% prenderei la confezione più piccola
              Luca,
              aggiungo a quanto detto sopra..
              nei cambi avendo i sincronizzatori non possiamo eccedere con i dosaggi per non togliere troppi attriti, ecco che allora consigliamo percentuali di tutta sicurezza quali 4-7% circa

              Negli impianti idraulici non c'è quest'avvertenza ma bastano comunque piccole percentuali

              Riguardo invece ai gasoli, okkio che quelli "super" hanno tutti percentuali di zolfo inferiori ai gasoli normali cioè sono meno lubrificanti; a questo punto se desideri protezione contro il logorio del common rail e incremento prestazioni, continua pure con gasolio normale + Dieselube, magari invece che 1ml mettine anche di più per ogni litro... es 1,5ml o più...finchè senti il beneficio in termini di resa, oltre il quale poi diviene sprecato.

              Per lo spray puli collettori, nel caso dei Diesel, ora abbiamo il nuovo Spray codice S7, espressamente dedicato per la pulizia dei collettori e sistema aspirazione Diesel, ti copi/incollo come va usato:

              in due persone...una tiene il motore di base a regime medio es 2000-2500 giri, l'altro esegue serie di spruzzate di 2-4 secondi x volta alle quali far seguire una bella accelerata a fondo x assorbire tutto il prodotto il quale x depressione scivola verso le camere di scoppio rammollendo tutto il combustibile fossilizzato e accumulato. Sarebbe molto utile a metà bomboletta spegnere e lasciare agire x 5 minuti ma meglio evitare ogni possibile rischio di formazione di accumuli di "carburante" che alla successiva riaccensione potrebbe entrare in camera di scoppio tutto assieme...abbiamo preferito così visto che il prodotto va anche in mano ai privati...

              Spruzza sino a fine bomboletta poi riavvita il manicotto del debimetro e vai su strada qualche minuto a marce basse e giri allegri...x completare la pulizia..


              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                pensavo avessi qualche dubbio sull'olio che uso, oppure sul kilometraggio della nasona. al prossimo pieno userò il dieselube che ho già comprato e poi mi compro anche una bomboletta di S7 per pulire l'aspirazione.credi che ne abbia bisogno? io credo di si!
                Kekko,
                l'olio va benone, basta che sia ok per il fatto del fap
                Usa pure Dieselube... mentre per quanto riguarda la pulizia del sistema aspirazione, ovviamente visti i soli 65k km non sarà molto sporco perciò non vedrai nè grosse fumate nè grossi miglioramenti, ma è sempre meglio mantenere pulito il tutto usando questo spray poco per volta che dover ripulire un circuito molto sporco quando magari neanche più lo spray da solo è sufficiente
                Perciò, usa lo spray, non serve tutta la bomboletta..se vedi che non fuma più, basta tieni il flacone x successive applicazioni!!
                Fammi sapere se hai bisogno di info x l'uso!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Luca,

                  in due persone...una tiene il motore di base a regime medio es 2000-2500 giri, l'altro esegue serie di spruzzate di 2-4 secondi x volta alle quali far seguire una bella accelerata a fondo x assorbire tutto il prodotto il quale x depressione scivola verso le camere di scoppio rammollendo tutto il combustibile fossilizzato e accumulato. Sarebbe molto utile a metà bomboletta spegnere e lasciare agire x 5 minuti ma meglio evitare ogni possibile rischio di formazione di accumuli di "carburante" che alla successiva riaccensione potrebbe entrare in camera di scoppio tutto assieme...abbiamo preferito così visto che il prodotto va anche in mano ai privati...

                  Spruzza sino a fine bomboletta poi riavvita il manicotto del debimetro e vai su strada qualche minuto a marce basse e giri allegri...x completare la pulizia..


                  ciao
                  Ok ma...dove spruzzo?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Kekko,
                    l'olio va benone, basta che sia ok per il fatto del fap
                    Usa pure Dieselube... mentre per quanto riguarda la pulizia del sistema aspirazione, ovviamente visti i soli 65k km non sarà molto sporco perciò non vedrai nè grosse fumate nè grossi miglioramenti, ma è sempre meglio mantenere pulito il tutto usando questo spray poco per volta che dover ripulire un circuito molto sporco quando magari neanche più lo spray da solo è sufficiente
                    Perciò, usa lo spray, non serve tutta la bomboletta..se vedi che non fuma più, basta tieni il flacone x successive applicazioni!!
                    Fammi sapere se hai bisogno di info x l'uso!

                    ciao
                    nico la mia non ha il fap, ma è una euro 3. le prime 147 restyling erano euro3 come la mia. ok quando dovrò appicare i prodotti ti farò un fischio
                    147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Mr.,
                      per che utilizzo l'hai preso? curiosità...visto che in genere lo diamo x autostoriche...
                      Ti copio/incollo una breve descrizione....

                      Sintoflon Regenerator è stato appositamente studiato per contrastare gli effetti dell’invecchiamento dei componenti in plastica-gomma nonché ideale in tutte le operazioni di smontaggio e manutenzione sia di plastiche che metalli.
                      Particolarmente efficace in tutti quei componenti plastici che con il passare degli anni seccandosi si alterano, tendendo a creparsi, come le plance delle auto, le guarnizioni, i tappetini in gomma, i paraurti, i fanalini, i pneumatici ecc...
                      Sintoflon Regenerator non è una vernice e non contiene siliconi; viene assorbito ridonando elasticità e lucentezza persistenti senza formare spessori o croste superficiali..
                      Al contempo lubrifica e scioglie ossidazioni e sporco dai metalli, dalle cromature, dagli organi meccanici in generale, lasciando al contempo un velo protettivo anti ossidazione, ideale quindi in tutte le operazioni di restauro e manutenzione dei veicoli storici.
                      ridona elasticità a plastiche e gomme, scioglie ruggine, sporco e morchie dai metalli. Ideale per plance, plastiche varie, guarnizioni, paraurti, tappetini in gomma, pneumatici, carburatori, organi meccanici, scatolati, ecc. Applicabile a spruzzo, o a mano.

                      ciao
                      Il Regenerator lo vorrei usare sulla plancia della mia Mb A 170 per pulire e ridare lucentezza è il prodotto adatto oppure è sconsigliato?
                      Grazie saluti e Buona Pasqua a tutti!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X