Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Benvenuti Franco e Mauro,
    grazie per l'interesse nei ns prodotti
    Siamo anche noi collezionisti perciò conosciamo bene cosa significhi la cura delle storiche..
    Confermo quanto avrete letto sul post precedente, si tratta di proteggere gli organi meccanici per limitare e rallentare il fisiologico decadimento e logorio; al contempo otteniamo anche una certa ripresa dei giochi e compressione con un miglioramento piccolo ma globale sotto molti aspetti, quali compressione, minore fumosità, minore rumorosità ecc...
    Nel caso delle Mini con i prodotti da motore ET e Protector si tratta tutto, compresi cambio e differenziale visto che la scatola è unica, poi altra cosa da proteggere è la parte bagnata dalla benzina, stavolta con prodotti da mettersi nel carburante appunto, ovvero Sintoflon Leadex oppure Sintoflon Savekat se oltre alla protezione cercate anche un aumento sensibile di ottani.

    Altri prodotti potrebbero essere sia per la cura (operazioni di smontaggio, manutenzione, ripristino) di parti in plastica/gomma ma anche metalli laddove serve sciogliere, pulire, lubrificare...Sintoflon Regenerator

    Poi per i freni, per eliminare i problemi di bloccaggio durante i fermi macchina, i problemi di corrosione a pistoncini, guarnizioni ecc.... un olio freni DOT 5 non tradizionale cioè non poliglicole ma a base siliconica, Sintoflon S.B.F.

    Se servono altri approfondimenti, siamo a disposizione,

    ciao
    Sintoflon
    Nicola
    Molte grazie per la pronta risposta.
    Nuova domanda : consideratto che la Mini vintage usa lo stesso olio (circa 5
    Kg) per motore e cambio, 1 confezione di ET sarà sufficente ?

    Grazie e saluti a tutti
    Franco & Mauro

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      si ho girato un poco..

      sole dappertutto ma freddo.. infatti oggi sono influenzato..

      stammi bene caro.. a presto!
      Auguri di pronta guarigione..dì alla tua ragazza che ci pensi lei a rimetterti in forma!
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da intrepidoII Visualizza il messaggio
        Prodotti presi (1 protector e 1 racing) secondo il tuo consiglio e dal rivenditore di Sesto San Giovanni (MI). (pagg 557 e 560)

        li metterò appena finito il test consumi senza Sintoflon.

        i prodotti vanno agitati prima dell' uso o é solo l'ET che va agitato? Perché i barattolini sembrano ultra-pieni e sembra che siano tanto colmi che non si mescoli nulla....

        cmq tra 1000km (Venerdì 28/3 mattina inserisco)

        dato che non ci sarò (parto Giovedì 27/3) per una settimana circa Mr. Sintoflon ti aggiornerò dopo la prova e oltre 1000km di utilizzo entro Lunedì 7 aprile.

        -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

        Porca paletta ho provato ad aspirare l'olio, ma nulla... non esce speriamo che nn emulsioni dopo l'additivata, tu che dici e consigli mr Sintoflon?
        Intrepido,
        ok per tutto allora...aspetto tuo riscontro, i miglioramenti dei consumi saranno minimi credo...

        In effetti Et riesci ad agitarlo bene, mentre i Protector sia perchè più densi, sia perchè pieni fino all'orlo...non li mescoli...piuttosto se sono rimasti tanto tempo in posizione verticale è possibile che la parte più concentrata sia verso il basso...
        In ogni caso prima di gettarli svuotali bene, al limite allunga con un pò d'olio x altra applicazione...

        Non riesci ad aspirare olio x far volume disponibile x i Protector? Mah.. dipende dal livello attuale, al limite metti un flaconcino intanto e poi in seguito il secodno se già ora sei sopra il max...
        In ogni csao non succede nulla è solo xchè immagino che i palati fini non vogliano avere il livello olio sopra il max!
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
          ehm..
          dovrei sintoflonizzare una Uno 45 903cc

          un rivenditore nel levante genovese?
          Ciao belin.,
          lieto di sentirti..

          Devi trattare uno storico motore.....
          eccoti qualche rivenditore...ti dico subito che non ne abbiamo molti in zona...

          Autosprint – Via L.C. Farini 17 – 16151 Genova – Tel. 010/466658
          L’Artigiana – Via P. Chiesa (ang. Balleydier) –16149 GE-Sampierdarena – Tel. 010/6454942
          Officina Motor Più – Via F. Dal Canto 11R – 16164 GE-Pontedecimo – Tel. 010/794835
          Super Cycles – Via Marconi 13 D – 16010 Savignone – Tel. 010/936236
          Pneus 2 – Via Bado Giannotto 46 – 16043 Chiavari – Tel. 0185/310593
          Tassara G.B. – Via della Libertà 69 ang. P.za Cile, 16035 Rapallo. Tel. 0185/51335
          Emporio dell’Auto - via Trieste 10 – 16043 Chiavari. Tel. 0185/309595

          ..prova a fare qualche telefonata...immagino cerchi un Et da 250 e al limite i Protector...
          se posso fare altro, sono a disposizione,

          ciao e grazie
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
            ciao Nicola. mi puoi dare una descrizione dettagliata delle vostre cere e polish. se puoi dammi anche i prezzi
            Kekko,
            abbiamo un solo prodotto, non trattiamo prodotti da carrozzeria in generale ma ci limitiamo ad un prodotto di finitura/bellezza da utilizzarsi ogni qualvolta lo si voglia, ti copio un pò di info:

            Prodotto: miscela di polish leggero, cera e PTFE micronizzato.
            Applicazioni : protegge dai raggi solari e dall’aggressione chimica tutte le superfici lisce quali carrozzeria, cromature, vetri, radica, plexiglass, ecc.
            Vantaggi: ravviva la superficie donando la lucentezza ed il colore iniziali. Rifiuta l’adesione della polvere, moscerini ed acqua. Rifrange i raggi ultravioletti.
            Dosaggio : il flacone da 250 ml. dura diverse applicazioni.
            Uso: pulire le superfici, stendere Superfinish con un panno soffice, lasciare asciugare per qualche minuto, detergere servendosi di un nuovo panno soffice e pulito.

            Sintoflon SUPERFINISH cera al PTFE non abrasiva, garantisce un velo protettivo che riempiendo le microrigature fa risaltare tutte le superfici lisce. Ideale per carrozzerie, anche con vernice opaca, vetri, plexiglass, cromature ecc..


            Un flacone da 250ml............13,00€+iva

            A "breve" avremo delle novità anche per le cere ma questo sarà un altro capitolo....

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
              Molte grazie per la pronta risposta.
              Nuova domanda : consideratto che la Mini vintage usa lo stesso olio (circa 5
              Kg) per motore e cambio, 1 confezione di ET sarà sufficente ?

              Grazie e saluti a tutti
              Eccomi..,
              direi che una lattina di Et anche se solo 250ml vada benone comunque, infatti in questo caso il parametro della quantità d'olio è un pò "sballato" rispetto alla cilindrata che appunto è pur sempre però un 1300cc.. perciò confermo Et da 250ml, mettere il 500ml mi sembra che non serva
              Dopo il prox tagliando per completare il trattamento intanto inizierei con due flaconcini di Protector da 125ml l'uno..poi in seguito eventuali altri rabbocchi non farebbero male vista l'età della macchina...

              ci aggiorniamo,

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Kekko,
                abbiamo un solo prodotto, non trattiamo prodotti da carrozzeria in generale ma ci limitiamo ad un prodotto di finitura/bellezza da utilizzarsi ogni qualvolta lo si voglia, ti copio un pò di info:

                Prodotto: miscela di polish leggero, cera e PTFE micronizzato.
                Applicazioni : protegge dai raggi solari e dall’aggressione chimica tutte le superfici lisce quali carrozzeria, cromature, vetri, radica, plexiglass, ecc.
                Vantaggi: ravviva la superficie donando la lucentezza ed il colore iniziali. Rifiuta l’adesione della polvere, moscerini ed acqua. Rifrange i raggi ultravioletti.
                Dosaggio : il flacone da 250 ml. dura diverse applicazioni.
                Uso: pulire le superfici, stendere Superfinish con un panno soffice, lasciare asciugare per qualche minuto, detergere servendosi di un nuovo panno soffice e pulito.

                Sintoflon SUPERFINISH cera al PTFE non abrasiva, garantisce un velo protettivo che riempiendo le microrigature fa risaltare tutte le superfici lisce. Ideale per carrozzerie, anche con vernice opaca, vetri, plexiglass, cromature ecc..


                Un flacone da 250ml............13,00€+iva

                A "breve" avremo delle novità anche per le cere ma questo sarà un altro capitolo....

                ciao
                grazie nico delle info. quindi mi conviene aspettare questi nuovi prodotti? scusa x tutte le domande che ti faccio, ma sono una persona troppo curiosa, al quale piace sapere che prodotti usa
                147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                  grazie nico delle info. quindi mi conviene aspettare questi nuovi prodotti? scusa x tutte le domande che ti faccio, ma sono una persona troppo curiosa, al quale piace sapere che prodotti usa
                  Kekko,
                  usa pure la cera attuale Sintoflon Superfinish su tutte le superfici liscie, io la uso anche sulle mie storiche, un pò ovunque, è solo x bellezza e protezione, ieri conoscendo che siete dei perfezionisti ho voluto darti una piccola news ma se ne riparlerà tra qualche mese forse, non prima....

                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Umbi,
                    ho capito il ragionamento, in effetti potresti ad esempio utilizzare anche del Protector Oilseal che ad esempio satura di più quando si hanno dei giochi più laschi e/o filtri olio non finissimi come ad esempio gli "idraulici".
                    Per noi un prodotto ad hoc, fatto su misura x le tue esigenze non è un problema farlo...

                    ciao
                    OK Una quantità di 1 lt. sarebbe possibile ? Ma perchè l'oilseal ? Non ho problemi di perdite o giochi particolari. Mi chiedevo solo se non essendoci un filtro si potesse usare qualcosa di più protettivo (anche perchè il cambio è in blocco)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                      OK Una quantità di 1 lt. sarebbe possibile ? Ma perchè l'oilseal ? Non ho problemi di perdite o giochi particolari. Mi chiedevo solo se non essendoci un filtro si potesse usare qualcosa di più protettivo (anche perchè il cambio è in blocco)
                      Umbi,
                      dicevo Oilseal immaginando tolleranze ampie a fumosità... se non hai di questi problemi, ok benissimo il Protector standard, il Racing per questa applicazione lo escluderei..
                      Riguardo il fatto dell'assenza filtro sì il ragionamento è perfetto, potremmo intervenire con dosi più massicce e concentrate....unica cosa...il cambio è sincronizzato? Se sì, non possiamo togliere troppo attrito ai sincronizzatori...
                      Comunque credo che un litro sia in questo caso, troppo/sprecato..quanto olio tiene in totale?

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X