Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ok Belin.,
    per ora procedi così, poi però verso il prox tagliando, usa comunque un pò di ET perchè immaginando km e sporco (quegli aste e bilancieri si sporcano parecchio) i soli oli non bastano se desideri un'efficace detergenza.
    ciao,
    ho tolto il coperchio della valvole per regolare il gioco delle valvole del fiat 903cc

    e questo è stato ciò che ho trovato nonostante i cambi ravvicinati e pulizie caserecce :







    come la levo tutta quella morchia? (il coperchio l'ho pulito a mano)

    ET o rapidfluss? quantità? tempistiche?

    grazie per la consulenza, sto motore è un pezzo di antologia per la pulizia!
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      idem sempre di corsa anke io..

      sai ke se tutto va bene entro fine anno si corre seriamente in n2?!

      cmq dico riguardo alla mito ke devo vederla ldal vivo.. per ora non mi entusiasma, soprattutto i motori ke ricalcano quelli della gp e della bravo..
      Diego,
      aspettiamo di vedere allora questo tuoi futuri sviluppi..racing... In bocca al lupo!
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Robbby Visualizza il messaggio
        Nel vostro sito non trovo i due prodotti consigliati per l'alimentazione comunque
        immagino che la trafila sia prima un pieno con Ottoclean e subito dopo un altro pieno con il Savekat???

        Grazie
        Roberto
        Roberto,
        sì Ottoclean in pratica sul sito compare ancora come Trattam. iniez benzina mentre Savekat è nuovo.
        Usa prima il detergente cioè Ottoclean, poi dai pieni successivi, quale ottimizzatore combustione, lubrificante e di mantenimento pulizia, c'è appunto Savekat.
        Comunque se ti servissero approfondimenti sono a disposizione,

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da sem68 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, so che se ne è parlato in passato ma volevo chiederti un consiglio, ho sempre usato i Vs prodotti su tutti i miei mezzi, vorrei fare un cambio olio utilizando il bardhal xct 5w 40, potrei avere problemi avendo fatto due trattamenti sintoflon? dopo posso continuare ad utilizzare il sintoflon?
          anche in mp grazie
          ciao
          sem
          Ciao Sem,
          grazie della fiducia nei ns prodotti
          usali pure con tutti gli oli che vuoi, tanto a noi il lubrificante serve solo da veicolo per portare i prodotti dove serve trattare le superfici, quindi che l'olio sia A, B o C al fine del trattamento cambia nulla.
          Però anche gli oli contribuiscono alle prestazioni finali quindi è bene sceglierli in base alle caratteristiche del proprio motore e/o alle indicazioni della casa...sia riguardo gradazioni che tipologia (semisintetico..sintetico..)
          Certamente nessuna controindicazione ad usare quell'olio che hai menzionato, rimane da vedere (indipendentemente dall'uso dei ns prodotti o meno) se sia il più performante/indicato per la tua auto.
          More info: PM

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego,
            aspettiamo di vedere allora questo tuoi futuri sviluppi..racing... In bocca al lupo!
            grazie nic, speriamo bene!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
              ho bisogno di qualche consiglio pure io

              Ho appena preso un'Astra GSI 2.0 16v 1994 (la seconda!) con 187.000 km
              Voglio subito farci un tagliando (olio, filtri vari etc etc) e vorrei un consiglio su che additivo mettere, quanto e le modalità.

              Il motor da freddo ci mette un po prima di girare bene (fino a qualc punto le punterie idrauliche si fanno sentire) poi direi che va che è un piacere.

              Vorrei quindi aggiungere qualcosa anche a cambio, servosterzo e penso basta?

              Graze mille
              Benvenuto avantrax,
              grazie per l'interesse nei ns prodotti

              Visto ciò che scrivi, potresti nel tuo caso usare ora nell'olio Sintoflon Et primo trattamento con duplice funzione, di detergenza da morchie, otturazioni varie che ostacolando il corretto afflusso d'olio specie nei condotti più sottili, possono essere la causa di quei battiti a freddo delle punterie. Seconda funzione dell'Et come dicevo è la teflonatura delle superfici cioè è un trattamento di protezione.
              Motore caldo, agita la lattina di Et da 250ml x emulsionare bene il teflon, versa nell'olio e poi vai su strada x circa 1h. Se puoi, non cambiare l'olio il giorno dopo, ma fai un pò di strada ancora...
              Dopo il tagliando (un goccio in meno d'olio) e sempre a motore caldo con filtro pulito, completa se vuoi il trattamento con il prodotto concentrato, Sintoflon Protector almeno due flaconcini da 125ml l'uno.

              Cambio e diff: cambio l'olio vecchio ed assieme al nuovo fatti aggiungere un flaconcino di Gear Lube da 125ml, (scolalo bene) mescola assieme e versa nel cambio, poi bastano un pò di km x iniziare a distribuirlo e a trattare l'ingranaggeria.
              Nel servosterzo, puoi fare benissimo da solo: aggiungi o sostituisci mezzo/3/4, tutto il flaconcino di Hydrodrive da 125ml, poi fai qualche km molto guidato per far lavortare molto lo sterzo e trattare anche questo.

              Nel carburante poi se vuoi ci sono i due prodotti Sintoflon Ottoclean e Savekat, il primo x detergenza iniezione, il secondo x uso continuativo (un goccio se vuoi in ogni pieno) per multifunzione ovvero mantenimento di detergenza, lubrificazione e soprattutto ottimizzazione combustione con sensibile aumento ottani..a piacere..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da luiso Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, ho un'astra h 1.6 twinport gasata da 20.000 Km.
                Da circa 3.000 ho installato il kit flash-lube su consiglio del mio impiantista, ma volevo completarlo con un additivo sulla benzina.Cosa mi consigli?
                Ci sono problemi avendo già in usi il flash-lube?
                Grazie 1000
                Benvenuto Luiso,
                hai fatto bene a proteggere le sedi valvola del tuo motore alimentato a gas, certamente puoi abbinare le due cose, unendo al Flash lube anche il Leadex nel serbatoio benzina, ma ti dirò di più:

                stiamo lanciando in questi giorni un ns dispositivo simile chiamato Sintoflon Schutz, un protettivo x valvole, pistone e cilindro goccia a goccia per tutti i motori alimentati a GPL e metano, da installare all'interno del vano motore.
                Verrà alimentato poi da Sintoflon Leadex Schutz sempre a base di manganese, quindi totalmente differente dagli altri additivi in commercio.

                Tu ormai hai l'apparecchiatura già installata quindi non ti serve, però potrai usare ad esempio la ricarica Leadex Schutz una volta che avrai terminato quella attuale, ovviamente versato sul dispositivo che già hai.

                In più altra novità è Sintoflon Cleangas, concentrato polivalente per veicoli a gpl serve a pulire serbatoio gas, polmone, condotti, valvole, riduttore pressione, iniettori da morchie e sporco vario. Lubrifica iniettori e sedi valvola e migliora l'efficienza ed i consumi.
                Da iniettare a serbatoio vuoto prima di effettuare il pieno di gas.

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  ciao,
                  ho tolto il coperchio della valvole per regolare il gioco delle valvole del fiat 903cc

                  e questo è stato ciò che ho trovato nonostante i cambi ravvicinati e pulizie caserecce :

                  [qimg]http://digilander.libero.it/grandecigno/foto/cover-in.jpg[/qimg]

                  [qimg]http://digilander.libero.it/grandecigno/foto/valve-up.jpg[/qimg]

                  [qimg]http://digilander.libero.it/grandecigno/foto/valve-dx.jpg[/qimg]

                  come la levo tutta quella morchia? (il coperchio l'ho pulito a mano)

                  ET o rapidfluss? quantità? tempistiche?

                  grazie per la consulenza, sto motore è un pezzo di antologia per la pulizia!
                  Ciao Belin.,
                  grazie delle foto, molto emblematiche!
                  Avevo già avuto modo di vedere altri 750/903cc aste e bilancieri così ridotti, tranquillo non è un caso isolato il tuo

                  Mah..io userei decisamente l'ET, direi almeno una lattina da 250ml senza dubbio...poi sei libero magari più avanti di ripetere l'operazione, anche al successivo tagliando con un altro goccio di ET o se vuoi del Rapidfluss...per finire di detergere eventuale melma non pulita al primo colpo, ma intanto inizia dall'Et

                  Fammi sapere poi l'evolversi....anche x curiosità personale...

                  ciau
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Diego,
                    aspettiamo di vedere allora questo tuoi futuri sviluppi..racing... In bocca al lupo!
                    domani probabilmente se tt va bene la si porta a casa.. e entro settembre la si mette in fiches per l'n2..

                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Belin.,
                      grazie delle foto, molto emblematiche!
                      Avevo già avuto modo di vedere altri 750/903cc aste e bilancieri così ridotti, tranquillo non è un caso isolato il tuo

                      Mah..io userei decisamente l'ET, direi almeno una lattina da 250ml senza dubbio...poi sei libero magari più avanti di ripetere l'operazione, anche al successivo tagliando con un altro goccio di ET o se vuoi del Rapidfluss...per finire di detergere eventuale melma non pulita al primo colpo, ma intanto inizia dall'Et

                      Fammi sapere poi l'evolversi....anche x curiosità personale...

                      ciau

                      ok, ci metterò 250cc di ET e poi eventualmente rapidfluss al primo cambio...
                      non vorreo levare di nuovo il coperchio però...(anche se sarebbe da fare per vedere come evolve la pulizia...)

                      grazie
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X