Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Belinassu,
    no, certo..non levare di nuovo il coperchio punterie, ma dicci solo da quel che riuscirai a vedere come saranno andate le pulizie..
    e invece lo dovrò levare...
    l'ET ha fatto tanto in termini di prestazioni, ha sicuramente sciolto un po' di morchia e teflonato il motore
    perchè va proprio meglio (ci ho girato un oretta e man mano migliorava..)

    però la guarnizione nuova non ha tenuto, e tutto intorno è unto...
    forse l'ET ha sciolto anche un po' di sta guarnizione gommosa...
    a questo punto aspetto il cambio olio, così metterò anche il rapidfluss
    e levando il coperchio si vedranno i risultati in modo inequivocabile
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Riporto qui un mio messaggio messo anche su di un'altro topic per aver consigli direttamente dalla Sintoflon..

      Visto che ormai con la mia 147 jtd 8v sono arrivato a 120.000 km volevo fare un trattamento "completo" sul motore e cambio.

      Qualche tagliando fà ho utilizzato il sintoflon ET prima del tagliando e protector dopo. ora vorrei fare nuovamente un trattamento che includesse anche il cambio ed l'idroguida.

      Cosa consigliate?

      Ah... tenete conto che

      1) quel simpaticone del mio mecca mi ha appena cambiato l'olio cambio (ho appena sostituito frizione spingidisco e volano) e mi spiacerebbe doverlo buttare via (non hà macinato neanche 50km).
      2) Sto per cambiare il liquido refrigerante con l'Evans npgr
      3) La 147 è un pò vitaminizzata :-)

      Grazie mille
      Sorgente: Alpine dva9965r
      FA: Microprecision Z
      FP: Microprecision Z
      Sub: Boston
      Ampli: Phoenix Gold Outlaw+ Bandit +Orion hcca250 (v2)

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao volevo farti una domanda dove sicuramente troverò una tua risposta dettagliata
        L'anno scorso ho trattato la mia macchina con i prodotti sintoflon, la mia car è una renault clio II 1.4 8v con all'attivo 130000 km.
        Ho messo l'et da 125 ml e fatto i kilometri come da istruzioni, al cambio olio ho aggiunto il proctetor racing.Ora all'ultimo cambio olio non ho più rimesso il sintflon ma ho messo lo zx1 per provare i benefici di questo antiattrito e devo dire che sono molto felice,ovviamente prima di fare questo ho fatto un lavaggio del circuito olio con gli appositi prodotti.
        La mia domanda è la seguente, nel caso ritornassi al sintoflon dovrò fare un'altro lavaggio con l'et, magari con maggior quantita, oppure posso mettere il sintoflon, magari accoppiato con lo zx1 in dose minore, o rischio di creare qualche squilibrio chimico e danni al motore??
        aspetto una tua risposta e ti ringrazio..ciao
        Alessandro

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Umbi,
          fammi capire...hai preso Savekat ma...hai una macchina a gas?
          Savekat serve a lubrificare + aumentare ottani a piacere + detergere... lo vedo ottimo su auto a benza con motori che gradiscono un'anticipo più spinto.. (più ottani)

          Cleangas lo devi iniettare nel serbatoio gas prima della ricarica, ci vuole adattatore e pistola aria compressa..

          Aggiorniamoci..

          ciao
          Yesse ! L'ho preso direttamente da voi. Adesso che c'è il cleangas, io ho 2 auto a gpl. Il costo quale è ? e la frequenza d'uso ? Una brochure informativa esiste ??

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Insomma Diego fai sul serio!
            In bocca al lupo! Seguiremo l'evolversi della cosa step by step...
            grazie nic!

            la portiamo a casa in settimana.. sarà da trattare anke quella..

            domani vado a ritirare la superfinish in teoria..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              e invece lo dovrò levare...
              l'ET ha fatto tanto in termini di prestazioni, ha sicuramente sciolto un po' di morchia e teflonato il motore
              perchè va proprio meglio (ci ho girato un oretta e man mano migliorava..)

              però la guarnizione nuova non ha tenuto, e tutto intorno è unto...
              forse l'ET ha sciolto anche un po' di sta guarnizione gommosa...
              a questo punto aspetto il cambio olio, così metterò anche il rapidfluss
              e levando il coperchio si vedranno i risultati in modo inequivocabile
              Ok Belin,
              grazie degli aggiornamenti; no tranquillo sicuramente non ha sciolto la guarnizione che evidentemente non basava perfettamente..cmq dopo tutte le pulizie e la successiva riapertura cerca di chiuderla/sigillarla..

              Bene che tu la senta andare già meglio dopo questa oretta di corsa con l'ET..!

              aspetto tue news..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da diegran Visualizza il messaggio
                Riporto qui un mio messaggio messo anche su di un'altro topic per aver consigli direttamente dalla Sintoflon..

                Visto che ormai con la mia 147 jtd 8v sono arrivato a 120.000 km volevo fare un trattamento "completo" sul motore e cambio.

                Qualche tagliando fà ho utilizzato il sintoflon ET prima del tagliando e protector dopo. ora vorrei fare nuovamente un trattamento che includesse anche il cambio ed l'idroguida.

                Cosa consigliate?

                Ah... tenete conto che

                1) quel simpaticone del mio mecca mi ha appena cambiato l'olio cambio (ho appena sostituito frizione spingidisco e volano) e mi spiacerebbe doverlo buttare via (non hà macinato neanche 50km).
                2) Sto per cambiare il liquido refrigerante con l'Evans npgr
                3) La 147 è un pò vitaminizzata :-)

                Grazie mille
                Ciao Diegran,
                grazie di aver usato i ns prodotti; visto che hai già fatto un primo trattamento, io direi..ok ottimo se vuoi ripetere sia Et che dopo i prox tagliandi il Protector, ma non preoccuparti di dover poi sostituire subito l'olio dopo il ciclo dell'ET in quanto il tuo motore pur con 120k km è già stato deterso una volta quindi x farla breve io metterei l'Et quando vuoi e lo terrei senza problemi sino al prox tagliando, magari però se vedi che l'olio subito dopo il trattamento diviene molto sporco, evita di farci 20k km cioè anticipa il prox cambio.

                Per il radiatore non produciamo niente al momento

                Invece per la trasmissione sarebbe ottimale scaricare l'olio attuale se vecchio o mai cambiato ed assieme al nuovo olio aggiungere un flaconcino di Gear Lube da 125ml (scolare bene e sfruttare tutto il materiale contenuto nel flacone ) dare una mescolata assieme e versare nell'olio..dopodichè fare un pò di km su strada x iniziare a distribuire il prodotto e teflonare l'ingranaggeria. Dovresti apprezzare man mano minore rumorosità e un certo miglioramento di manovrabilità mentre oltre a ciò avrai meno usura maggior durata e minori assorbimenti di energia.

                Nell'idroguida è molto semplice, basta aggiungere nella vaschetta un pò di Sintoflon Hydrodrive e poi far lavorare per 10 minuti circa l'impianto...o sterzando anche da fermi oppure facendo un percorso molto guidato..anche quì leggere migliorie x molti aspetti..silenziosità, usura meno assorbimento, più durata.

                Se ti interessasse poi effettuare la pulizia del circuito aspirazione cioè condotti, intercooler, egr valvole ecc sai che c'è lo spray apposito..

                Infine anche visto che la tua è "vitaminizzata" per proteggere il multijet da usura da carenza di lubrificazione, da tracce d'acqua c'è Sintoflon Dieselube, additivo multifunzionale x gasolio da abbinare un goccio in ogni pieno; oltra a quanto sopra mantiene pulita l'iniezione e completa/incrementa la combustione con meno fumo e maggiore resa agendo anche sull'indice del cetano.

                Fammi sapere se ti servo altri dettagli..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                  ciao volevo farti una domanda dove sicuramente troverò una tua risposta dettagliata
                  L'anno scorso ho trattato la mia macchina con i prodotti sintoflon, la mia car è una renault clio II 1.4 8v con all'attivo 130000 km.
                  Ho messo l'et da 125 ml e fatto i kilometri come da istruzioni, al cambio olio ho aggiunto il proctetor racing.Ora all'ultimo cambio olio non ho più rimesso il sintflon ma ho messo lo zx1 per provare i benefici di questo antiattrito e devo dire che sono molto felice,ovviamente prima di fare questo ho fatto un lavaggio del circuito olio con gli appositi prodotti.
                  La mia domanda è la seguente, nel caso ritornassi al sintoflon dovrò fare un'altro lavaggio con l'et, magari con maggior quantita, oppure posso mettere il sintoflon, magari accoppiato con lo zx1 in dose minore, o rischio di creare qualche squilibrio chimico e danni al motore??
                  aspetto una tua risposta e ti ringrazio..ciao
                  Alessandro
                  Ciao Alessandro,
                  grazie x l'interesse nei ns prodotti,
                  facciamo il punto...riguardo l'Et la prox volta ti consiglio la dose da 250ml perchè il 125ml è proprio x motori più piccoli es le moto di piccola cilindrata quindi usando il 250 avresti sicuramente maggiori benefici.
                  Il fatto che tu poi abbia usato Zx1 è ininfluente cioè se ora vuoi usare questo assieme al Protector fai pure, no problem non c'è alcuna incompatibilità.

                  Se dall'ultima volta che hai usato l'Et son passati parecchi km valuta se non sia il caso di rifare un'altro trattamento di teflonatura e detergenza, non tanto per togliere lo Zx1 in quanto non ha componenti solidi di rivestimento, ma quanto per avere superfici e condotti olio ben aperti e puliti.

                  Fammi sapere se ti servono altre info,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Yesse ! L'ho preso direttamente da voi. Adesso che c'è il cleangas, io ho 2 auto a gpl. Il costo quale è ? e la frequenza d'uso ? Una brochure informativa esiste ??
                    Ordine diretto.....ah non ricordavo,
                    Cleangas da 100ml costa 12€ ma necessita di raccordo flacone-serbatoio (6€) nonchè dell'adattatore tra pistola aria compressa e flacone (6€) tutte cose che una volta comprate ti rimangono x tutte le applicazioni.

                    Il flacone di Cleangas non contiene propellenti dentro c'è solo il concentrato detergente e lubrificante, da iniettare appunto prima del rifornimento.

                    La frequenza d'uso? Dipende molto dalla qualità del gas caricato, sembra di no ma ci sono partire e zone nelle quali il gas è molto sporco....vediamo che i meccanici ci dicono come mediamente sia opportuno ripetere l'operazione ogni 4 - 8 pieni per avere polmone, iniettori, riduttori ben puliti..il che significa poi combustione e prestazioni ottimali.

                    Depliant li stiamo facendo, settimana prox sono disponibili, intanto se vuoi mandaci una mail a info@sintoflon.com e ti giro i files

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      grazie nic!

                      la portiamo a casa in settimana.. sarà da trattare anke quella..

                      domani vado a ritirare la superfinish in teoria..
                      Diego,
                      ciao,
                      intanto chiudi l'acquisto.. poi man mano "prepariamo" e "trattiamo" essendo gr.N spero che non ci siano grosse "botte" di spesa..

                      Okkio che da quel che ne so io non abbiamo avuto ordini da Minerva eh..?
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X