Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro,
    grazie x l'interesse nei ns prodotti,
    facciamo il punto...riguardo l'Et la prox volta ti consiglio la dose da 250ml perchè il 125ml è proprio x motori più piccoli es le moto di piccola cilindrata quindi usando il 250 avresti sicuramente maggiori benefici.
    Il fatto che tu poi abbia usato Zx1 è ininfluente cioè se ora vuoi usare questo assieme al Protector fai pure, no problem non c'è alcuna incompatibilità.

    Se dall'ultima volta che hai usato l'Et son passati parecchi km valuta se non sia il caso di rifare un'altro trattamento di teflonatura e detergenza, non tanto per togliere lo Zx1 in quanto non ha componenti solidi di rivestimento, ma quanto per avere superfici e condotti olio ben aperti e puliti.

    Fammi sapere se ti servono altre info,
    ciao

    ciao innanzitutto grazie per la risposta e per avermi chiarito alcuni punti sul pretrattamento con l'et.
    Vorrei porti un'ultima domanda, che differenze ci sono tra il proctetor normale e il racing, che vantaggi avrebbero??
    Sapresti indicarmi negozi in zona Milano Magenta che trattano i vostri prodotti??
    grazie mille
    Alessandro

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ok Nico, appena sostituito l'olio del cambio della mia Lancia Y (120.000 Km), mai sostituito prima. Scolato tutto l'olio vecchio, riempito una caraffa con 1,6 l d'olio e aggiunto un flaconcino di Gear Lube. Mescolato il tutto, versato nel cambio e "girato" per una mezz'ora su strada guidata. Risultati: la leva del cambio vibra sensibilmente meno, quasi niente, innesti precisi e decisi, stop a impuntamenti in generale tutto più "ovattato", preciso e silenzioso. Un'altro punto a Vs favore!!
      "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

      Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Diego,
        ciao,
        intanto chiudi l'acquisto.. poi man mano "prepariamo" e "trattiamo" essendo gr.N spero che non ci siano grosse "botte" di spesa..

        Okkio che da quel che ne so io non abbiamo avuto ordini da Minerva eh..?
        ke palle minerva sta iniziando a farmi incazzare..
        cmq no no anke se è N2 si spende caxxo..

        è già ns la car, la ritiriamo martedi..

        e domani ne ritiro un'altra uguale ma stargata pro cannibalizzazione..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Diegran,
          grazie di aver usato i ns prodotti; visto che hai già fatto un primo trattamento, io direi..ok ottimo se vuoi ripetere sia Et che dopo i prox tagliandi il Protector, ma non preoccuparti di dover poi sostituire subito l'olio dopo il ciclo dell'ET in quanto il tuo motore pur con 120k km è già stato deterso una volta quindi x farla breve io metterei l'Et quando vuoi e lo terrei senza problemi sino al prox tagliando, magari però se vedi che l'olio subito dopo il trattamento diviene molto sporco, evita di farci 20k km cioè anticipa il prox cambio.

          Per il radiatore non produciamo niente al momento

          Invece per la trasmissione sarebbe ottimale scaricare l'olio attuale se vecchio o mai cambiato ed assieme al nuovo olio aggiungere un flaconcino di Gear Lube da 125ml (scolare bene e sfruttare tutto il materiale contenuto nel flacone ) dare una mescolata assieme e versare nell'olio..dopodichè fare un pò di km su strada x iniziare a distribuire il prodotto e teflonare l'ingranaggeria. Dovresti apprezzare man mano minore rumorosità e un certo miglioramento di manovrabilità mentre oltre a ciò avrai meno usura maggior durata e minori assorbimenti di energia.

          Nell'idroguida è molto semplice, basta aggiungere nella vaschetta un pò di Sintoflon Hydrodrive e poi far lavorare per 10 minuti circa l'impianto...o sterzando anche da fermi oppure facendo un percorso molto guidato..anche quì leggere migliorie x molti aspetti..silenziosità, usura meno assorbimento, più durata.

          Se ti interessasse poi effettuare la pulizia del circuito aspirazione cioè condotti, intercooler, egr valvole ecc sai che c'è lo spray apposito..

          Infine anche visto che la tua è "vitaminizzata" per proteggere il multijet da usura da carenza di lubrificazione, da tracce d'acqua c'è Sintoflon Dieselube, additivo multifunzionale x gasolio da abbinare un goccio in ogni pieno; oltra a quanto sopra mantiene pulita l'iniezione e completa/incrementa la combustione con meno fumo e maggiore resa agendo anche sull'indice del cetano.

          Fammi sapere se ti servo altri dettagli..

          ciao
          Grazie per le informazioni,

          La egr non so cosa sia (disattivata e chiusa un bel pò di tempo fà) avevo già utilizzato un vostro prodotto per la pulizia aspirazione poco fà.

          Per il radiatore sto per mettere l'Evans NPGR quindi nessun problema.

          Il liquido della trasmissione è stato appena cambiato dal meccanico (100 km fà) e mi spiacerebbe risostituirlo tutto... ma credo non ci sian soluzioni, se non toglierne un pò vero?

          Invece per l'idroguida Ok grazie...

          Sai indicarmi un rivenditore che abbia disponibilità di questi prodotti in Torino?
          Sorgente: Alpine dva9965r
          FA: Microprecision Z
          FP: Microprecision Z
          Sub: Boston
          Ampli: Phoenix Gold Outlaw+ Bandit +Orion hcca250 (v2)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Buonasera a tutti, ho una Fiat Stilo Abarth manuale (con impianto a Gpl ad iniezione liquida Vialle) di cui sono molto soddisfatto, tranne che per quanto riguarda il consumo esagerato di olio. La Stilo Abarth, come saprete, monta il motore 2,4 5 cilindri benzina delle Lancia Kappa e Thesis che, purtroppo, pare abbia delle tolleranze di accoppiamento molto abbondanti e pertanto consuma molto olio, probabilmente sia dai guidavalvole sia dalla fascie elastiche.
            Vorrei provare con il trattamento Sintoflon.
            Ho già messo una lattina da 500ml di E.T. seguendo tutta la procedura corretta. Ora ho percorso circa 3000 km ed a breve farò un tagliando completo. Vorrei mettere il Rapidfluss subito prima di tagliandare e poi il Protector HV secondo le procedure consigliate da Sintoflon. Vi farò sapere se i prodotti Sintoflon riusciranno a far placare la sete di olio al mio motore.
            Ma ora il mio problema è questo:
            Io avrei bisogno di acquistare questi prodotti Sintoflon ma nella mia zona non riesco ad avere la disponibilità. Abito vicino a Savona ed i ricambisti della mia zona non hanno attualmente disponibile quello che cerco io. Vorrei sapere, per cortesia, se è possibile comprare online tali prodotti, da un rivenditore che li abbia disponibili tutti, per non pagare più spese di spedizione diverse. Quello che sto cercando è:
            1 confezione da 500ml di Protector HV (OilSeal)
            2 confezioni di Rapidfluss
            1 confezione di Leadex gas

            Mi può, per cortesia, fornire un rivenditore o un sito dove poter acquistare in tempi brevi tali prodotti?

            Grazie mille
            Damiano

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve, ho una Alfa 75 twin spark 2000, ho appena rifatto la testata con sedi nuove, e il banco con le bronzine nuove, il motore aveva circa 200.000km prima dell'intervento.

              posso usare il sintoflon ET anche se ho le bronzine appena sostituite o è meglio di no?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Honda Power Visualizza il messaggio
                Salve, ho una Alfa 75 twin spark 2000, ho appena rifatto la testata con sedi nuove, e il banco con le bronzine nuove, il motore aveva circa 200.000km prima dell'intervento.

                posso usare il sintoflon ET anche se ho le bronzine appena sostituite o è meglio di no?

                Beh se il motore è stato rifatto dovrebbe essere tutto pulito... però non se metti l'ET male non gli fai secondo me
                Dato che motore e olio sono freschi potresti mettere direttamente il Protector però! Magari 3 flaconcini (ne metti uno, giri un po' o per qualche giorno, ne metti un altro e così via)
                Ultima modifica di ilCuoreSportivo; 19-04-2008, 19:47.
                «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

                Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                  ciao innanzitutto grazie per la risposta e per avermi chiarito alcuni punti sul pretrattamento con l'et.
                  Vorrei porti un'ultima domanda, che differenze ci sono tra il proctetor normale e il racing, che vantaggi avrebbero??
                  Sapresti indicarmi negozi in zona Milano Magenta che trattano i vostri prodotti??
                  grazie mille
                  Alessandro
                  Alessandro,
                  fai pure tutte le domande che ti dovessero servire.....

                  Ti incollo un pò di materiale...

                  Sintoflon Protector è un concentrato abbattitore d’attrito a base di ptfe consigliato per tutti i motori sin da dopo il rodaggio o successivamente all’impiego di Sintoflon ET. Riveste le superfici con un film antiusura; il motore è lubrificato anche a secco, agli avviamenti o quando alle alte temperature e per impieghi gravosi l’olio non ce la fa. Già in minime percentuali rispetto all’olio motore riduce considerevolmente attrito ed usura..grafico usura..

                  Oltre all’abbattimento dell’usura, aumenta al contempo la tenuta negli accoppiamenti (compressione ) diminuisce gli eventuali trafilamenti d’olio, riduce le emissioni inquinanti e migliora le prestazioni. Allunga la vita dell’olio perché riduce gli stress termici, meccanici e chimici a cui il lubrificante è sottoposto. La durata del trattamento varia da caso a caso essendo determinata da svariati fattori, inizialmente è massima poi pian piano decresce con i km; per un mantenimento sempre costante della protezione ideali sono reintegrazioni periodiche di Protector ad es. dopo ogni tagliando o a seconda delle necessità del mezzo in oggetto.

                  Protector è perfettamente miscelabile con Protector Racing e Protector Oilseal.


                  Sintoflon Protector è pensato per abbattere l’usura ma anche per ottenere una certa ripresa dei giochi di accoppiamento molto utile per aumentare la compressione e ottimizzare la combustione specie nei motori con un po’ di km alle spalle; il Protector Racing si differenzia dal Protector perché massimizza la scorrevolezza senza avere finalità di aumento della compressione, ed è pensato per tutti quei motori nuovi, con poca strada, con tolleranza di accoppiamento ristrette dove in pratica si cerchi una prevenzione dell’usura, ad esempio nelle moto o auto specie a benzina, da competizione
                  ecc..

                  Eccoti invece i rivenditori:
                  9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
                  Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
                  Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
                  Cislaghi Moto – Via Lorenteggio 280/2 – Milano – Tel. 02/474082
                  Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/48950228
                  Arcauto snc – Via Luciano Manara 27 – 20052 Monza – Tel. 039/384948
                  Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
                  Off. Formenti Clemente – Via Salvetto 4 – 20037 Cesano Maderno – Tel. 0362/506935
                  Off. Moto Frigerio – Via Quarto 14 – 20059 Vimercate – tel. 039/6082886 (meccanico)
                  ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474 (meccanico)
                  G.S.R. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
                  Autogalimberti – via E.Fermi 4 – 20090 Cesano Boscone (MI) – Tel. 02/45864493
                  Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506
                  Motologic – via Rezia 7 – 20135 Milano. Tel. 02/5458207
                  Cambiocorsa – Via XXV Aprile 7/A – S. Agata – 20060 Cassina de Pecchi – Tel. 02/95305454

                  ciao
                  Sintoflon
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                    Ok Nico, appena sostituito l'olio del cambio della mia Lancia Y (120.000 Km), mai sostituito prima. Scolato tutto l'olio vecchio, riempito una caraffa con 1,6 l d'olio e aggiunto un flaconcino di Gear Lube. Mescolato il tutto, versato nel cambio e "girato" per una mezz'ora su strada guidata. Risultati: la leva del cambio vibra sensibilmente meno, quasi niente, innesti precisi e decisi, stop a impuntamenti in generale tutto più "ovattato", preciso e silenzioso. Un'altro punto a Vs favore!!
                    Grazie Foggy del tuo resoconto,
                    operazione ideale, olio nuovo e rivestimento dell'ingranaggeria...
                    mi fa piacere..in genere poi sul cambio i risultati non sono tutti immediati ma dovrebbero amplificarsi man mano che fai ancora un pò di km...
                    Ke dire....: thanks

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ke palle minerva sta iniziando a farmi incazzare..
                      cmq no no anke se è N2 si spende caxxo..

                      è già ns la car, la ritiriamo martedi..

                      e domani ne ritiro un'altra uguale ma stargata pro cannibalizzazione..

                      Ciao Diego,
                      porta pazienza, appena vedo un loro ordine ti contatto!
                      Oppure, raggruppa ciò che ti serve e vedo di farti avere la merce direttamente a questo punto!...visto che sei uno che li apprezza particolarmente

                      ... anche tu già alle prese con i vari "muletti" da cui prelevarei ricambi...buon inizio lavori!
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X