Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegran Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni,

    La egr non so cosa sia (disattivata e chiusa un bel pò di tempo fà) avevo già utilizzato un vostro prodotto per la pulizia aspirazione poco fà.

    Per il radiatore sto per mettere l'Evans NPGR quindi nessun problema.

    Il liquido della trasmissione è stato appena cambiato dal meccanico (100 km fà) e mi spiacerebbe risostituirlo tutto... ma credo non ci sian soluzioni, se non toglierne un pò vero?

    Invece per l'idroguida Ok grazie...

    Sai indicarmi un rivenditore che abbia disponibilità di questi prodotti in Torino?
    Diegran,
    ok immaginavo non avessi più il ricircolo...
    Nel cambio, ottimo visto che hai l'olio nuovo basterebbe aggiungerci il flaconcino di Gear Lube, solo che, come dici tu, sarebbe da prelevarne probabilmente un goccio se il livello è già al top.
    Dal tuo meccanico, con una siringa, prelevate un pò d'olio e sostituitelo con il flaconcino di Gear Lube (svuta bene il flacone, non lasciare materiale all'interno se serve con un goccio d'olio pulisci bene il barattolo).
    Una volta introdotto nel cambio fai un pò di km x iniziare la distribuzione..

    Ti giro qualche rivenditore su Torino:
    Autostella – Corso Siracusa 48/B – 10136 Torino – Tel. 011/320443
    Autoricambi Leumann – Corso Francia 304 – 10093 Collegno – Tel. 011/4152388 – 9575905
    Il Ricambista – Strada Stupinigi 30 – 10024 Moncalieri – Tel. 011/6066412
    Autoricambi Rignanese – Via Regio Parco 11 – 10036 Settimo T. - Tel. 011/8984131
    FR Tuning – via C.Allioni 1/E – 10122 Torino – Tel. 011/4360135

    Se serve altro, sonoa disposizione,

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Tarel78 Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti, ho una Fiat Stilo Abarth manuale (con impianto a Gpl ad iniezione liquida Vialle) di cui sono molto soddisfatto, tranne che per quanto riguarda il consumo esagerato di olio. La Stilo Abarth, come saprete, monta il motore 2,4 5 cilindri benzina delle Lancia Kappa e Thesis che, purtroppo, pare abbia delle tolleranze di accoppiamento molto abbondanti e pertanto consuma molto olio, probabilmente sia dai guidavalvole sia dalla fascie elastiche.
      Vorrei provare con il trattamento Sintoflon.
      Ho già messo una lattina da 500ml di E.T. seguendo tutta la procedura corretta. Ora ho percorso circa 3000 km ed a breve farò un tagliando completo. Vorrei mettere il Rapidfluss subito prima di tagliandare e poi il Protector HV secondo le procedure consigliate da Sintoflon. Vi farò sapere se i prodotti Sintoflon riusciranno a far placare la sete di olio al mio motore.
      Ma ora il mio problema è questo:
      Io avrei bisogno di acquistare questi prodotti Sintoflon ma nella mia zona non riesco ad avere la disponibilità. Abito vicino a Savona ed i ricambisti della mia zona non hanno attualmente disponibile quello che cerco io. Vorrei sapere, per cortesia, se è possibile comprare online tali prodotti, da un rivenditore che li abbia disponibili tutti, per non pagare più spese di spedizione diverse. Quello che sto cercando è:
      1 confezione da 500ml di Protector HV (OilSeal)
      2 confezioni di Rapidfluss
      1 confezione di Leadex gas

      Mi può, per cortesia, fornire un rivenditore o un sito dove poter acquistare in tempi brevi tali prodotti?

      Grazie mille
      Damiano
      Ciao Damiano,
      benvenuto e grazie per aver già usato i ns prodotti
      Abbiamo anche noi una Thesis..ma Diesel..comunque non sapevo che i 5.20 2400cc mangiassero olio, credevo solo i primi 5.20 2000cc turbo

      Fammi capire: ha sempre mangiato olio o il consumo è aumentato progressivamente? Quanti km ha la macchina e quanti di questi ne ha fatti a gas?
      Te lo chiedo perchè molto spesso sui motori alimentati a gas ci sono delle precoci usure delle guide e sedi valvola con conseguenti trafilaggi d'olio; in altre parole ti sei fatto un'idea se questi trafilaggi avvengano dalle fasce elastiche oppure dalla testa? Più o meno quanto olio ogni mille km?Sulle fasce elastiche si riesce a risolvere abbastanza la cosa, sui trafilaggi da guide valvole...un pò meno!

      Leggo che hai già usato l'ET, bene, ora dopo il prox tagliando sarebbe ottimale completare con del Protector che è il concentrato abbattitore d'usura; a tal proposito vedo che menzioni il Protector Oilseal ovvero la versione più idonea quando si sia in presenza di consumi olio elevati cioè quando il Protector da solo non basti...ed in base a quanto olio mi dirai che consuma vedo di consigliarti quali prodotti scegliere.

      Abbiamo ora anche dei nuovi prodotti, uno è il Leadex gas che già menzioni, per la lubrificazione delle sedi valvola, l'altro è il Cleangas x la detergenza periodica del polmone gas, filtri, riduttori, iniettori gas.

      Infine il dosatore goccia a goccia (Sintoflon Schutz) che rilascia continuamente delle goccie lubrificanti di Leadex proprio per mantenere sempre lubrificate le valvole.

      Riguardo i rivenditori, ora vediamo in dettaglio quali sono i prodotti che più fanno al acso tuo, poi eventuali rivenditori on.line potrebbero esser www.agmbox.it o www.top-racing.it

      Aggiorniamoci....
      ciao e grazie,
      Sintoflon
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Honda Power Visualizza il messaggio
        Salve, ho una Alfa 75 twin spark 2000, ho appena rifatto la testata con sedi nuove, e il banco con le bronzine nuove, il motore aveva circa 200.000km prima dell'intervento.

        posso usare il sintoflon ET anche se ho le bronzine appena sostituite o è meglio di no?
        Ciao H.Power,
        grazie di aver postato
        sì, se hai già fatto qualche migliaio di km di rodaggio, immaginando che ci siano pezzi nuovi che necessitano di assestamento..
        Poi in ogni caso, cambiati olio e filtro..da quel momento, a mio avviso, se hai il motore pulito perchè aperto potresti anche usare direttamente i concentrati cioè Sintoflon Protector..
        Comunque non ci sono problemi, puoi usare Et o Protector..a scelta!
        Fammi sapere,
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
          Beh se il motore è stato rifatto dovrebbe essere tutto pulito... però non se metti l'ET male non gli fai secondo me
          Dato che motore e olio sono freschi potresti mettere direttamente il Protector però! Magari 3 flaconcini (ne metti uno, giri un po' o per qualche giorno, ne metti un altro e così via)

          ...infatti...
          mi associo!!

          Ciao Ing.!

          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Diego,
            porta pazienza, appena vedo un loro ordine ti contatto!
            Oppure, raggruppa ciò che ti serve e vedo di farti avere la merce direttamente a questo punto!...visto che sei uno che li apprezza particolarmente

            ... anche tu già alle prese con i vari "muletti" da cui prelevarei ricambi...buon inizio lavori!
            ok grazie fammi sapere..

            cmq mi sa ke faremo csi.. raggruppo un buon quantitativo di materiale non solo per me magari e facciamo un ordine diretto..
            mi sn stufato di aspettare i loro comodi..

            cmq.. muletto x ricambi arrivato..




            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Damiano,
              benvenuto e grazie per aver già usato i ns prodotti
              Abbiamo anche noi una Thesis..ma Diesel..comunque non sapevo che i 5.20 2400cc mangiassero olio, credevo solo i primi 5.20 2000cc turbo

              Fammi capire: ha sempre mangiato olio o il consumo è aumentato progressivamente? Quanti km ha la macchina e quanti di questi ne ha fatti a gas?
              Te lo chiedo perchè molto spesso sui motori alimentati a gas ci sono delle precoci usure delle guide e sedi valvola con conseguenti trafilaggi d'olio; in altre parole ti sei fatto un'idea se questi trafilaggi avvengano dalle fasce elastiche oppure dalla testa? Più o meno quanto olio ogni mille km?Sulle fasce elastiche si riesce a risolvere abbastanza la cosa, sui trafilaggi da guide valvole...un pò meno!

              Leggo che hai già usato l'ET, bene, ora dopo il prox tagliando sarebbe ottimale completare con del Protector che è il concentrato abbattitore d'usura; a tal proposito vedo che menzioni il Protector Oilseal ovvero la versione più idonea quando si sia in presenza di consumi olio elevati cioè quando il Protector da solo non basti...ed in base a quanto olio mi dirai che consuma vedo di consigliarti quali prodotti scegliere.

              Abbiamo ora anche dei nuovi prodotti, uno è il Leadex gas che già menzioni, per la lubrificazione delle sedi valvola, l'altro è il Cleangas x la detergenza periodica del polmone gas, filtri, riduttori, iniettori gas.

              Infine il dosatore goccia a goccia (Sintoflon Schutz) che rilascia continuamente delle goccie lubrificanti di Leadex proprio per mantenere sempre lubrificate le valvole.

              Riguardo i rivenditori, ora vediamo in dettaglio quali sono i prodotti che più fanno al acso tuo, poi eventuali rivenditori on.line potrebbero esser www.agmbox.it o www.top-racing.it

              Aggiorniamoci....
              ciao e grazie,
              Sintoflon
              nicola
              Ciao, grazie del tuo interessamento, il motore è nuovissimo, ha circa 20000 km, ha mangiato olio sin da subito, ma pensavo fossero le tolleranze da nuovo che si dovessero assestare...invece niente col tempo il consumo d'olio è rimasto tale quale. Col gas avrò fatto si e no 3000 km e non ho notato assolutamente alcuna differenza di consumo olio da quando vado a gas. Il motore in questione, inoltre, non dovrebbe esser debole per quanto riguarda le sedi valvola e l'impianto ad iniezione liquida di gpl che ho fatto montare è stato concepito dalla Vialle appositamente per questo motore e la vettura si comporta a gas in maniera esemplare. Tornando ai consumi d'olio direi che siamo sempre sui 300-350 ml ogni 1000 km.
              La Fiat dichiara fino a 400 ml ogni 1000 km tutto nella norma ma a me non piace questo consumo perchè secondo me è esagerato, tantopiù che provengo da una Punto jtd che non ne ha mai consumato una goccia. Non mi lamento perchè sapevo già prima di comprare la Stilo Abarth che aveva questo "difetto" come lo hanno anche appunto Thesis e Kappa con lo stesso motore (invece non sapevo che il 5.20 turbo consumasse anche lui olio).
              Voglio provare con il vostro trattamento e poi, se non dovesse bastare, proverò a installare il radiatore dell'olio, che dovrebbe mantenere l'olio a una ventina di gradi in meno rispetto ai 104 circa attuali.
              A mio parere il consumo d'olio non dovrebbe essere dalle sedi valvola perchè ho fatto la prova in discesa senza accelerare per un po' (a valvole d'aspirazione chiuse) poi, dopo un po' ho aperto il gas brutalmente e non ho visto alcun segno di fumo bianco uscire dallo scarico.
              Ho usato 500 ml di E.T. ora dovrei tagliandare e vorrei usare prima il Rapidfluss e poi, dopo filtro e olio nuovi, vorrei subito aggiungere 500 ml di Protector Oilseal.
              Fammi sapere cosa ne pensi e in che modo posso trovare il Rapidfluss e il Protector Oilseal...

              Grazie
              Damiano

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                scusate l'ignoranza ma avrei una semplice curiosità: come fa il teflon ad attaccarsi alle pareti dei cilindri, dove passano fasce e raschiaolio, e soprattutto perchè si attacca invece di rimanere sospeso nell'olio? grazie.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Tarel78 Visualizza il messaggio
                  Ciao, grazie del tuo interessamento, il motore è nuovissimo, ha circa 20000 km, ha mangiato olio sin da subito, ma pensavo fossero le tolleranze da nuovo che si dovessero assestare...invece niente col tempo il consumo d'olio è rimasto tale quale. Col gas avrò fatto si e no 3000 km e non ho notato assolutamente alcuna differenza di consumo olio da quando vado a gas. Il motore in questione, inoltre, non dovrebbe esser debole per quanto riguarda le sedi valvola e l'impianto ad iniezione liquida di gpl che ho fatto montare è stato concepito dalla Vialle appositamente per questo motore e la vettura si comporta a gas in maniera esemplare. Tornando ai consumi d'olio direi che siamo sempre sui 300-350 ml ogni 1000 km.
                  La Fiat dichiara fino a 400 ml ogni 1000 km tutto nella norma ma a me non piace questo consumo perchè secondo me è esagerato, tantopiù che provengo da una Punto jtd che non ne ha mai consumato una goccia. Non mi lamento perchè sapevo già prima di comprare la Stilo Abarth che aveva questo "difetto" come lo hanno anche appunto Thesis e Kappa con lo stesso motore (invece non sapevo che il 5.20 turbo consumasse anche lui olio).
                  Voglio provare con il vostro trattamento e poi, se non dovesse bastare, proverò a installare il radiatore dell'olio, che dovrebbe mantenere l'olio a una ventina di gradi in meno rispetto ai 104 circa attuali.
                  A mio parere il consumo d'olio non dovrebbe essere dalle sedi valvola perchè ho fatto la prova in discesa senza accelerare per un po' (a valvole d'aspirazione chiuse) poi, dopo un po' ho aperto il gas brutalmente e non ho visto alcun segno di fumo bianco uscire dallo scarico.
                  Ho usato 500 ml di E.T. ora dovrei tagliandare e vorrei usare prima il Rapidfluss e poi, dopo filtro e olio nuovi, vorrei subito aggiungere 500 ml di Protector Oilseal.
                  Fammi sapere cosa ne pensi e in che modo posso trovare il Rapidfluss e il Protector Oilseal...

                  Grazie
                  Damiano
                  Damiano,
                  mi sono informato e visto che sul tuo motore il consumo olio è congenito, riguardo invece i 5.20 turbo da quanto si sente, solo i primi, mentre poi sono ok.
                  Visto che di fatto hai appena iniziato a viaggiare a gas sicuramente non si tratta di usura delle sedi che sono ok, sicuramente quindi sono le fasce. Sarebbe bene comunque proteggere le sedi sin da subito in modo da evitare degradamenti futuri, anche semplicemente mettendo il Leadex gas nel serbatoio in modo da sfruttare gli avviamenti per far arrivare un film di lubrificante sugli organi poi interessati dal flusso del gas.
                  Tornando al motore, ok per i 500ml di ET già usati ma perchè vorresti anche usare Rapidfluss..tanto più se hai solo 20k km?
                  Dopo il tagliando visto che i consumi non sono tali da giustificare l'impiego di Protector Oilseal, io ti consiglierei di optare x il Protector normale, intanto proviamo con quello, (si fa sempre tempo poi di aggiungerci magari un goccio anche di Oilseal), se vuoi stesso dosaggio cioè 500ml magari introdotto in due tranches.
                  Quindi riassumendo io nel tuo caso vedrei bene 500ml di Protector e sicuramente Leadex gas

                  Ke ne dici?
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Honda Power Visualizza il messaggio
                    scusate l'ignoranza ma avrei una semplice curiosità: come fa il teflon ad attaccarsi alle pareti dei cilindri, dove passano fasce e raschiaolio, e soprattutto perchè si attacca invece di rimanere sospeso nell'olio? grazie.
                    Sì certo..
                    aderisce per una somma di fattori:
                    ..elettrostaticamente e perchè i ns prodotti contengono un additivo polarizzante.
                    Comunque non tutto il teflon aderisce, una parte rimane in sospensione nell'olio e contribuisce anch'essa al "cuscinetto" di lubrificazione evitando il contatto metallo-metallo; questa parte va persa al tagliando, anche per questo consigliamo un reintegro/rabbocco su ogni nuovo olio per mantenere costante la protezione nel tempo.

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ok grazie fammi sapere..

                      cmq mi sa ke faremo csi.. raggruppo un buon quantitativo di materiale non solo per me magari e facciamo un ordine diretto..
                      mi sn stufato di aspettare i loro comodi..

                      cmq.. muletto x ricambi arrivato..


                      [qimg]http://img76.imageshack.us/img76/4223/190420081013xc5.jpg[/qimg]

                      [qimg]http://img166.imageshack.us/img166/163/190420081015pc7.jpg[/qimg]
                      Diego,
                      mi sembra un bell'acquisto.. ora farai la radiazione?
                      Il carrello è tuo o devi appoggiarti ad altri?

                      Riguardo i prodotti sarebbe ottimale realmente un ordine raggruppato, così si risolvono tutti i ritardi!!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X