Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    grazie nic!
    Diego,
    ...insomma ora con questo nuovo "muletto" avrai sicuramente di chè divertirti durante questo ponte
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      C'è una data per il nuovo sito ?

      ciao buon weekend

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Avaitore_Gilles Visualizza il messaggio
        Gentilissimo Dott. Sintoflon
        Ho alcune questioni per quanto riguarda i vostri trattamenti.

        Ho una Grande Punto con il 1.3 mjet da 90cv, la macchina ha 39000 km, ho notato che grazie ad un cambio olio fatto con olio da ipermarket (fatto da officina autorizzata ), grazie ad un pieno di gasolio pieno di impurita e grazie all'imbrattamento della ERG, la mia macchina in questo periodo è uno schifo Rumorosa, Erogazione ruvida e consumi leggermente più alti della media.
        Allora vorrei iniziare un trattamento con ET e Protector, mettere un'additivo per diesel e poi se vedo che la situazione con cambia passare ad un trattamento per la valvola EGR.
        Domande:

        1) per un 1.3, vanno bene 250 ml di ET prima del cambio e poi dopo il cambio olio mettere 125 ml di Protector? oppure meglio metterne 250?

        2) il trattamento iniezione diesel è di 125 ml, bastano per 45 litri di serbatoio, ne devo mettere di più o di meno?

        Grazie infinite
        Gilles,
        avaitore o l'aviatore?
        Grazie per l'interesse nei ns prodotti, prox volte togli pure gent. e dott... diamoci del tu che siamo più a ns agio!!!

        Anche noi abbiamo una Ypsilon mjet 90cv, in effetti l'erogazione non è molto corposa specie in basso..la tua comunque ha ancora pochissimi km quell'aumento di consumi sicuramente è dovuto a cause rimediabilissime, non è certo usura!
        Ha il fap o dpf che dir si voglia??

        Venendo ai ns prodotti prova pure con una lattina di Et da 250ml, tienla tranquillamente sino alla scadenza del prox tagliando, poi cambia olio+ filtro e abbinaci se vuoi due flaconcini di Protector..oppure uno subito e l'altro dopo qualche km o migliaia di km...come vuoi non c'è regola.
        Nel gasolio invece prova a pulire con un flacone da 125ml di Dieselclean in 20-30 litri di gasolio.
        Parallelamente se vuoi provare anche a pulire il sistema di aspirazione, collettori, egr, valvole, intercooler, turbo c'è l'apposito spray ma non credo ne servirà tutto il flacone visti i soli 39k km usane meno finchè vedi fumo allo scarico, il resto tienilo x successiva applicazione.
        In caso quando ce l'hai ti do le indicazioni in dettaglio x l'uso.

        Infine dalle magari una bella tirata a velocità autostrada specie nel caso tu abbia il fap per permettere la rigenerazione e una migliore combustione.

        Aggiorniamoci,

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Gilles,
          avaitore o l'aviatore?
          Grazie per l'interesse nei ns prodotti, prox volte togli pure gent. e dott... diamoci del tu che siamo più a ns agio!!!

          Anche noi abbiamo una Ypsilon mjet 90cv, in effetti l'erogazione non è molto corposa specie in basso..la tua comunque ha ancora pochissimi km quell'aumento di consumi sicuramente è dovuto a cause rimediabilissime, non è certo usura!
          Ha il fap o dpf che dir si voglia??

          Venendo ai ns prodotti prova pure con una lattina di Et da 250ml, tienla tranquillamente sino alla scadenza del prox tagliando, poi cambia olio+ filtro e abbinaci se vuoi due flaconcini di Protector..oppure uno subito e l'altro dopo qualche km o migliaia di km...come vuoi non c'è regola.
          Nel gasolio invece prova a pulire con un flacone da 125ml di Dieselclean in 20-30 litri di gasolio.
          Parallelamente se vuoi provare anche a pulire il sistema di aspirazione, collettori, egr, valvole, intercooler, turbo c'è l'apposito spray ma non credo ne servirà tutto il flacone visti i soli 39k km usane meno finchè vedi fumo allo scarico, il resto tienilo x successiva applicazione.
          In caso quando ce l'hai ti do le indicazioni in dettaglio x l'uso.

          Infine dalle magari una bella tirata a velocità autostrada specie nel caso tu abbia il fap per permettere la rigenerazione e una migliore combustione.

          Aggiorniamoci,

          ciao
          Nicola

          Ciao Nicola, ti ringrazio per la risposta.
          Visto che ci possiamo dare del tu io sono Luca
          Prima di tutto ti rispondo per quanto riguarda il nick, si ho sbagliato in fase di creazione, doveva essere aviatore
          Ho chiesto all'amministratore se si può cambiare, adesso vediamo, altrimenti ne creo un'altro

          Allora la macchina non ha FAP e credimi, di tirate ne ho fatte abbastanza, ma non sembra risolversi.
          Il 1.3 è famoso per il buco sotto i 1700, però fino a 30000km era perfetto, consumi ottimi (medie superiori a 20) ed erogazione tutto sommato buona!
          Ho fatto il tagliando dei 30000, però dopo circa 2000 km il motore ha iniziato a diventare rumoroso, molto rumoroso, l'erogazione si è fatta davvero malefica e soprattutto non sono più riuscito ad avere medie superiori a 18.5 andando veramente piano.
          Con somma curiosità ho scoperto che l'officina autorizzata ha messo olio fuori specifica fiat e la differenza si sentiva, poi ho fatto 2/3 pieni con gasolio non di ottima qualità e la frittata era fatta.
          Adesso ai 45000 ho in preventivo il cambio olio e filtro, così ne approfitto per fare un bel trattamento e ridare un pò di sprint, perchè da come la conoscevo ne ha perso davvero di spunto, soprattutto in basso, fino a poco tempo fa non era assolutamente così schifosa, sembra quasi che il motore si stia rilegando ancora
          Grazie per i consigli, non appena avrò messo i vs prodotti ti farò sapere subito i risultati, ma sono sicuro che saranno ottimi.
          Grazie.
          Ciao

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego,
            ...insomma ora con questo nuovo "muletto" avrai sicuramente di chè divertirti durante questo ponte
            lo passerò in officina a smontare e smembrare sto ponte nic!
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Hutto chiaro!!!!. Grazie e a presto!!
              "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

              Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

              Commenta


              • Re: S7

                Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola!
                Volevo porgerti una domanda in riferimanto allo Spary S7 Diesel, da usare su di una MB A170 cdi con 125000 km.
                Alcuni dicono che tali spary non vanno usati assolutamente con la vettura ferma ma soltanto con l'auto in marcia oppure sul banco a rulli onde evitare di sbiellare per fuorigiri per la grande quantità di "roba" staccata??!!
                Nel modo d'uso di tale Spray S7 non vi è menzione di tali problematiche come mai??!!
                Grazie saluti
                Ciao dekall,
                tutto è riconducibile ad una legge fisica: i liquidi non sono comprimibili; questo va tenuto sempre a mente quando si iniettano dei liquidi in camera di scoppio ed ecco perchè bisogna usare cautela facendoli arrivare gradualmente poco x volta. In più, ciò che si scioglie è in fin dei conti combustibile non bruciato cioè fossilizzato e questo materiale appena entra in camera di scoppio brucia da sè visto che il motore a ciclo Diesel non ha accensione comandata ma spontanea. Ne risulta che per precauzione ti abbiano detto così, cioè in moto o sui rulli cioè non al minimo si ha modo di far arrivare tutto quanto gradualmente in camera di scoppio evitando accumuli e bruciando man mano.
                Nella pratica noi consigliamo due modi: o da fermo ma non al minimo e soprattutto con brevi spruzzate intervallate da accelerata a fondo proprio x dar il tempo al prodotto e soprattutto al combustibile fossilizzato sciolto di venire assorbiti man mano evitando accumuli. In alternativa forniamo il sondino a richiesta con il quale si può effettuare anche la pulizia su strada.
                In entrambi i sistemi non ci sono rischi
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  Saluto veloce... Ciao Nicola!! e a tutti ovviamente
                  Ciao Alby,
                  grazie dei saluti...spero tutto bene da te!
                  Arrivata la primavera in Riviera??

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                    Salve.
                    Approfitto della competenza e cortesia del forum per chiedervi come "agire" per il tagliando dei 130.000 km per la mia MB A170 cdi.
                    - E.T. 250 ml per 3.000 km poi cambio olio.
                    - S7 per aspirazione diesel prima del cambio olio e pulizia EGR da smontata.
                    - Trattamento Iniezione Diesel mezza dose in metà serbatoio 500 km prima del tagliando nel quale cambio anche il filtro gasolio.
                    Al tagliando cambio tutti i filtri e faccio anche tutti i vari spurghi olii(freni, servosterzo, cambio, refrigerante, a/c) con relativi reintegri.
                    - Protector 250 ml con Mobil 1 0w40 da tenere per 10.000/15.000 km.
                    - Trattamento Iniezione Diesel restante mezza dose in metà serbatoio.
                    - Dieselube nel gasolio.
                    Al tagliando successivo ero intenzionato ad usare il Rapidfluss per finire di pulire in maniera ottimale il motore senza aggredirlo tutto insieme adesso avendo comprato l'auto usata con 120.000 km.
                    Ci sono modifiche da apportare?!
                    Grazie saluti
                    ...ok tutto bene,
                    ma perchè spezzare in due con la pulizia iniezione Diesel? Falla pure con il flaconcino intero su mezzo serbatoio circa...
                    Se interessa abbiamo il Protector Klima da usare proprio alla ricarica del gas del klima per trattare e proteggere il compressore.
                    ..ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                      C'è una data per il nuovo sito ?

                      ciao buon weekend
                      Ciao Rubens,
                      ci abbiamo lavorato anche ieri sera sin tardi...
                      direi x fine maggio
                      portate pazienza!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X