Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Avaitore_Gilles Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, ti ringrazio per la risposta.
    Visto che ci possiamo dare del tu io sono Luca
    Prima di tutto ti rispondo per quanto riguarda il nick, si ho sbagliato in fase di creazione, doveva essere aviatore
    Ho chiesto all'amministratore se si può cambiare, adesso vediamo, altrimenti ne creo un'altro

    Allora la macchina non ha FAP e credimi, di tirate ne ho fatte abbastanza, ma non sembra risolversi.
    Il 1.3 è famoso per il buco sotto i 1700, però fino a 30000km era perfetto, consumi ottimi (medie superiori a 20) ed erogazione tutto sommato buona!
    Ho fatto il tagliando dei 30000, però dopo circa 2000 km il motore ha iniziato a diventare rumoroso, molto rumoroso, l'erogazione si è fatta davvero malefica e soprattutto non sono più riuscito ad avere medie superiori a 18.5 andando veramente piano.
    Con somma curiosità ho scoperto che l'officina autorizzata ha messo olio fuori specifica fiat e la differenza si sentiva, poi ho fatto 2/3 pieni con gasolio non di ottima qualità e la frittata era fatta.
    Adesso ai 45000 ho in preventivo il cambio olio e filtro, così ne approfitto per fare un bel trattamento e ridare un pò di sprint, perchè da come la conoscevo ne ha perso davvero di spunto, soprattutto in basso, fino a poco tempo fa non era assolutamente così schifosa, sembra quasi che il motore si stia rilegando ancora
    Grazie per i consigli, non appena avrò messo i vs prodotti ti farò sapere subito i risultati, ma sono sicuro che saranno ottimi.
    Grazie.
    Ciao
    Ciao Luca,
    in effetti m'è venuto in mente che Gilles Villeneuve era soprannominato l'aviatore per via dei suoi innumerevoli "numeri aerei"

    riguardo la tua Punto, fatti dare una controllata in concessionaria che sia tutto ok a livello di debimetro o comunque della parte iniezione.
    Poi a livello meccanico tra trattamento via lubrificante con Et e Protector, via carburante con Dieselclean e Dieselube e via alimentazione con la pulizia collettori, intercooler ecc... dovremmo ottenere dei significativi miglioramenti.
    Anche perchè il motore è nuovo!

    Tienici aggiornati

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      lo passerò in officina a smontare e smembrare sto ponte nic!
      Immaginavo....
      Non togliere spazio e tempo da dedicare al gentil sesso pero eh

      ciao, buon w.end!

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Immaginavo....
        Non togliere spazio e tempo da dedicare al gentil sesso pero eh

        ciao, buon w.end!

        Nicola
        chiaramente!

        stammi bene! ciao buon we
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Luca,
          in effetti m'è venuto in mente che Gilles Villeneuve era soprannominato l'aviatore per via dei suoi innumerevoli "numeri aerei"

          riguardo la tua Punto, fatti dare una controllata in concessionaria che sia tutto ok a livello di debimetro o comunque della parte iniezione.
          Poi a livello meccanico tra trattamento via lubrificante con Et e Protector, via carburante con Dieselclean e Dieselube e via alimentazione con la pulizia collettori, intercooler ecc... dovremmo ottenere dei significativi miglioramenti.
          Anche perchè il motore è nuovo!

          Tienici aggiornati

          ciao
          nicola
          A Livello debimetro tutto ok, i sintomi di un debimetro mal funzionante li ho già provati e non sembrano questi ...Il motore semplicemente è diventato rumoroso e l'erogazione si è fatta poco elastica, il tutto scaturito dopo il tagliando.
          Leggendo un pò di pagine ho visto che c'è un rivenditore poco lontano da dove abito, sabato ci faccio un giro.
          Hai altri rivenditori nella zona di padova?
          Grazie infinite per la disponibilità.
          Ciao

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao sintoflon vorrei porti una domanda che di certo ti avranno gia fatto però io sto conoscendo i prodotti sintoflon adesso e gia mi piacciono per quello che fanno ma la mia domanda e questa:

            io ciò un opel corsa c 1.7 cdti presa usata a 57 mila km adesso ne ha 75000 e avendo conosciuto questi prodotti da circa una settimana pensavo di usare 2 bombolette per pulire egr turbina ecc quella con la sondina utilizzandone prima una e appena finisce inserisco subito l'altra nella stessa sondina e poi l'indomani mattina metto 1 lattina da 250 di sintoflon et dato che il mio e 1.7 quindi quasi 2 litri e per usarlo porto il motore a temperatura (oppure motore freddo) aggito la lattina e gli metto dentro tutto assieme in una botta sola la lattina da 250 giusto? e poi dopo averlo versato che devo fare ci devo cammina piano oppure a reggimi alti e per quanto ci devo camminare? dopo di ciò avendo fatto sti 1500 km cambio filtri olio e metto 1 lattina da 250 di protector e dopo averlo messo intanto si mette a motore caldo o freddo lo devo agitare e dopo che devo fare ci devo camminare a reggimi alti o piano? e poi ogni 10000 km quando cambio filtri e olio metto una lattina di protector da 125 che dici cosi va bene come dosi e come utilizzo???

            ultima domanda e non ti disturbo più avendo preso l'auto usata suppongo che chi l'avesse non ha mai cambiato l'olio cambio marce perciò vorrei sapere se l'utilizzo che ho in mente io e giusto e cioè compro l'olio nuovo e lo cambio però ne metto 125 in meno e questi 125 li rabbocco con una lattina di gear lube giusto?

            allora mettendo l'et ho intenzione di camminarci 1500 km perchè i filtri gia hanno passato i 12000 km di solito li cambio a 10000 mentre l'olio cià 6000 km pensi che sono ancora in tempo per fare il trattamento et???


            ultima cosa ho letto che c'è anche l'oilseal ma leggevo che si deve usare in piccole quantita dato il suo drastico contenuto di ptfe e di teflon cioè diceva appunto (non ricordo il sito dove lo letto) che queste due sostanze sono presenti nell'oilseal in quantita molto maggiori rispetto al protector normale???
            Ultima modifica di saturno26; 27-04-2008, 13:28.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ma secondo voi su una vettura con una motorizzazione nuova con specifiche olio VW 507.00 o VW 506.01 ad esempio una Golf 5 105Cv TDI Euro4 con DPF ( la mia) non credete che date le micro condutture di lubrificazione che hanno questo tipo di motori ,possa dare problemi a lungo andare? Parlo anche del cambio oltre che dell'olio motore.

              Grazie e saluti

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alby,
                grazie dei saluti...spero tutto bene da te!
                Arrivata la primavera in Riviera??

                ciao
                ciao!
                io benone dai dal 25 direi che è scoppiata la primavera = caldo
                Tu che racconti?

                Quando mi verrai un po' a trovare?
                Saluta Papà!
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Avaitore_Gilles Visualizza il messaggio
                  A Livello debimetro tutto ok, i sintomi di un debimetro mal funzionante li ho già provati e non sembrano questi ...Il motore semplicemente è diventato rumoroso e l'erogazione si è fatta poco elastica, il tutto scaturito dopo il tagliando.
                  Leggendo un pò di pagine ho visto che c'è un rivenditore poco lontano da dove abito, sabato ci faccio un giro.
                  Hai altri rivenditori nella zona di padova?
                  Grazie infinite per la disponibilità.
                  Ciao

                  Luca,
                  ti giro allora i nominativi di rivenditori in zona Padova:
                  Punto Ricambi Auto – Via XX Settembre 30 – 35020 Villatora di Saonara – Tel. 049/8790744
                  Pavan Corrado – Via Davanzo 23 – 35132 Padova – Tel. 049/8641103
                  Aurica – Via S. Marco 148 – 35020 Ponte di Brenta – Tel. 049/625227
                  Dream’s Bike – Via Padova 82 – 35030 Tencarola – Tel. 049/8687201
                  GAMAR – V.le dell’Industria 3 – 35042 Este – Tel. 0429/602363
                  PT CAR – Via Ca’ Oddo 34/H – 35043 Monselice – tel. 0429/783749
                  Pometto Adriano – Via Unità d’Italia 1/A – 35031 Abano – Tel. 049/812166
                  Autoricambi Sartore - via Battisti 2/A – 35010 Trebaseleghe – Tel. 049/9386638

                  Sai che se ti servono info, sono a disposizione; spero veramente che tu ottenga i miglioramenti che cerchi x la tua GPunto!
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da saturno26 Visualizza il messaggio
                    ciao sintoflon vorrei porti una domanda che di certo ti avranno gia fatto però io sto conoscendo i prodotti sintoflon adesso e gia mi piacciono per quello che fanno ma la mia domanda e questa:

                    io ciò un opel corsa c 1.7 cdti presa usata a 57 mila km adesso ne ha 75000 e avendo conosciuto questi prodotti da circa una settimana pensavo di usare 2 bombolette per pulire egr turbina ecc quella con la sondina utilizzandone prima una e appena finisce inserisco subito l'altra nella stessa sondina e poi l'indomani mattina metto 1 lattina da 250 di sintoflon et dato che il mio e 1.7 quindi quasi 2 litri e per usarlo porto il motore a temperatura (oppure motore freddo) aggito la lattina e gli metto dentro tutto assieme in una botta sola la lattina da 250 giusto? e poi dopo averlo versato che devo fare ci devo cammina piano oppure a reggimi alti e per quanto ci devo camminare? dopo di ciò avendo fatto sti 1500 km cambio filtri olio e metto 1 lattina da 250 di protector e dopo averlo messo intanto si mette a motore caldo o freddo lo devo agitare e dopo che devo fare ci devo camminare a reggimi alti o piano? e poi ogni 10000 km quando cambio filtri e olio metto una lattina di protector da 125 che dici cosi va bene come dosi e come utilizzo???

                    ultima domanda e non ti disturbo più avendo preso l'auto usata suppongo che chi l'avesse non ha mai cambiato l'olio cambio marce perciò vorrei sapere se l'utilizzo che ho in mente io e giusto e cioè compro l'olio nuovo e lo cambio però ne metto 125 in meno e questi 125 li rabbocco con una lattina di gear lube giusto?

                    allora mettendo l'et ho intenzione di camminarci 1500 km perchè i filtri gia hanno passato i 12000 km di solito li cambio a 10000 mentre l'olio cià 6000 km pensi che sono ancora in tempo per fare il trattamento et???


                    ultima cosa ho letto che c'è anche l'oilseal ma leggevo che si deve usare in piccole quantita dato il suo drastico contenuto di ptfe e di teflon cioè diceva appunto (non ricordo il sito dove lo letto) che queste due sostanze sono presenti nell'oilseal in quantita molto maggiori rispetto al protector normale???
                    Ciao Saturno,
                    grazie per aver scritto, benvenuto
                    Grazie anche per l'interesse nei ns prodotti, ho letto il tuo piano di interventi direi che va bene, ecco solo dei suggerimenti:
                    basta un solo flacone di Spray puli sistema aspirazione Diesel, mi raccomando è riservato a operatori professionali, attieniti alle istruzioni:
                    Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

                    Rimedi
                    E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray S5 scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
                    Si raccomanda l’uso a personale esperto.
                    Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
                    Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
                    Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
                    Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
                    In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

                    Poi riguardo il trattamento motore con Sintoflon ET: ok lattina da 250, a motore caldo, agita x emulsionare il teflon contenuto, versa nell'olio e vai su strada x un'oretta normalmente, come vuoi a tutti i regimi..insomma non c'è una regola da seguire
                    taglianda pure dopo i 1500km o più..a scelta come preferisci!
                    Dopo il tagliando, (cambia anche il filtro olio e fatti mettere se puoi un goccio d'olio in meno) a motore caldo, abbinaci due flaconi di Sintoflon Protector da 125ml e fatti un giretto di 20-30 minuti...

                    Nel cambio, ottimo se fai come hai scritto, cioè scola l'olio vecchio e assieme al nuovo olio mescola anche un flacone di Sintoflon Gear Lube da 125ml (svuota bene il flacone, usa un goccio d'olio x pulire bene il contenuto, non sprecare nulla) poi versa nel cambio e fatti un giretto di 15-20 minuti anche quì x distribuire il gear Lube sugli ingranaggi.

                    Il Protector Oilseal essendo la versione dedicata ai motori con grossi problemi di trafilaggi d'olio, non credo faccia al caso tuo, direi di scartarlo..

                    Ho dimenticato qualcosa?
                    Fammi sapere se tutto ok..

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Start trek Visualizza il messaggio
                      Ma secondo voi su una vettura con una motorizzazione nuova con specifiche olio VW 507.00 o VW 506.01 ad esempio una Golf 5 105Cv TDI Euro4 con DPF ( la mia) non credete che date le micro condutture di lubrificazione che hanno questo tipo di motori ,possa dare problemi a lungo andare? Parlo anche del cambio oltre che dell'olio motore.

                      Grazie e saluti
                      Ciao Start t.,
                      intendevi chiedere se ci possano essere problemi di otturazione dei passaggi olio più sottili?
                      La risposta è no, non si intasa nulla, anzi al contrario abbiamo dei prodotti ad esempio Sintoflon ET che servono proprio ad aprire questi passaggi olio dove gli oli tendono a lasciare con il tempo lacche, morchie che occludono man mano il corretto afflusso.
                      Poi con il rivestimento di teflon di qualche micron evitiamo solo il contatto diretto tra metallo e metallo degli accoppiamenti per abbattere l'usura o anche nelle cammes che viste le alte pressioni nel tuo caso richiedono un olio con elevate capacità ri resistenza allo schiacciamento e dove noi riusciamo a portare dei grossi benefici in termini di protezione superficiale.
                      Fammi sapere se ho capito giusto la tua domanda
                      ciao
                      Nicola
                      Ultima modifica di Sintoflon; 28-04-2008, 18:17.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X