Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    ciao!
    io benone dai dal 25 direi che è scoppiata la primavera = caldo
    Tu che racconti?

    Quando mi verrai un po' a trovare?
    Saluta Papà!
    Ciao Alby,
    anch'io sono di ritorno da giornate di ferie..o meglio di lavoro a metà.. anche quì finalmente tempo bello, ne ho approfittato anche per fare tutto ciò che normalmente non riesco..
    Quando vieni tu invece stavolta?! saresti il benvenuto!!

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Saturno,
      grazie per aver scritto, benvenuto
      Grazie anche per l'interesse nei ns prodotti, ho letto il tuo piano di interventi direi che va bene, ecco solo dei suggerimenti:
      basta un solo flacone di Spray puli sistema aspirazione Diesel, mi raccomando è riservato a operatori professionali, attieniti alle istruzioni:
      Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

      Rimedi
      E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray S5 scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
      Si raccomanda l’uso a personale esperto.
      Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
      Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
      Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
      Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
      In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

      Poi riguardo il trattamento motore con Sintoflon ET: ok lattina da 250, a motore caldo, agita x emulsionare il teflon contenuto, versa nell'olio e vai su strada x un'oretta normalmente, come vuoi a tutti i regimi..insomma non c'è una regola da seguire
      taglianda pure dopo i 1500km o più..a scelta come preferisci!
      Dopo il tagliando, (cambia anche il filtro olio e fatti mettere se puoi un goccio d'olio in meno) a motore caldo, abbinaci due flaconi di Sintoflon Protector da 125ml e fatti un giretto di 20-30 minuti...

      Nel cambio, ottimo se fai come hai scritto, cioè scola l'olio vecchio e assieme al nuovo olio mescola anche un flacone di Sintoflon Gear Lube da 125ml (svuota bene il flacone, usa un goccio d'olio x pulire bene il contenuto, non sprecare nulla) poi versa nel cambio e fatti un giretto di 15-20 minuti anche quì x distribuire il gear Lube sugli ingranaggi.

      Il Protector Oilseal essendo la versione dedicata ai motori con grossi problemi di trafilaggi d'olio, non credo faccia al caso tuo, direi di scartarlo..

      Ho dimenticato qualcosa?
      Fammi sapere se tutto ok..

      ciao
      Nicola


      allora no non dimentichi niente però scusa da ciò che hai scritto dici di usare lo spray s7 e fin qui ci siamo però devo usare anche s5 che a prescindere dal fatto che mi hai detto che di spray ne vabbene uno ma s5 intanto e per i benzina e la mia auto e diesel e poi quindi che dovrei fare devo usarli entrambi?

      senti ma dici che una bomboletta di spray ci basta invece di due certo la macchina non fa fumo dalla marmitta quindi penso che poi mica sia cosi sporco il motore cmq allora ne prendo una??

      un'altra cosa ma insieme al trattamento dello spray quindi collegando il tubicino e farlo mentre cammino potrei mettere anche il trattamento inezione diesel cosi faccio 2 trattamenti insieme, si possono fare?

      grazie per le delucidazioni.
      Ultima modifica di saturno26; 28-04-2008, 22:45.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao nicola,ad inizio mese ho usato sial's7che l'ET.Ieri dopo circa 4000 km ho portato la macchina dal mio amico a fare il tagliando dei 120.000 e si è accorto che(scusa i termini poco tecnici) dalla turbina è uscito dell'olio.Mi ha detto che è possibile che l'alberino della turbina possa aver preso gioco e aspiri dell'olio.Possono esserci connessioni con l'utilizzo dell's7?.Cmq aggiunto oil gear e visto che faro' circa 600km nel week end mettero' il protector da 125ml per poi aggiungerne un altro flacone al prox viaggio.
        P.S. La macchina è una stilo jtd115cv con 120.000km in 3 anni quasi esclusivamente di città.saluti e buon ponte.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Alby,
          anch'io sono di ritorno da giornate di ferie..o meglio di lavoro a metà.. anche quì finalmente tempo bello, ne ho approfittato anche per fare tutto ciò che normalmente non riesco..
          Quando vieni tu invece stavolta?! saresti il benvenuto!!

          ciao
          mi piacerebbe vedere la vostra fabbrica
          prima o poi verrò
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Luca,
            ti giro allora i nominativi di rivenditori in zona Padova:
            Punto Ricambi Auto – Via XX Settembre 30 – 35020 Villatora di Saonara – Tel. 049/8790744
            Pavan Corrado – Via Davanzo 23 – 35132 Padova – Tel. 049/8641103
            Aurica – Via S. Marco 148 – 35020 Ponte di Brenta – Tel. 049/625227
            Dream’s Bike – Via Padova 82 – 35030 Tencarola – Tel. 049/8687201
            GAMAR – V.le dell’Industria 3 – 35042 Este – Tel. 0429/602363
            PT CAR – Via Ca’ Oddo 34/H – 35043 Monselice – tel. 0429/783749
            Pometto Adriano – Via Unità d’Italia 1/A – 35031 Abano – Tel. 049/812166
            Autoricambi Sartore - via Battisti 2/A – 35010 Trebaseleghe – Tel. 049/9386638

            Sai che se ti servono info, sono a disposizione; spero veramente che tu ottenga i miglioramenti che cerchi x la tua GPunto!
            ciao

            Ciao Nicola
            Eccomi qua con il nick corretto

            Grazie davvero per la disponibilità, vedo che ce ne sono un paio intorno alla mia zona, ottimo
            Stasera mi fermo e vedo se hanno disponibilità.
            Ti farò sapere.
            Ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Start trek Visualizza il messaggio
              Ma secondo voi su una vettura con una motorizzazione nuova con specifiche olio VW 507.00 o VW 506.01 ad esempio una Golf 5 105Cv TDI Euro4 con DPF ( la mia) non credete che date le micro condutture di lubrificazione che hanno questo tipo di motori ,possa dare problemi a lungo andare? Parlo anche del cambio oltre che dell'olio motore.

              Grazie e saluti
              per info, io ho un auto cn dpf..

              la tratto massicciamente cn prodotti sintoflon dal primo mese di vita..
              ora ha un anno e mezzo e 50000 km e posso confermare ke non ha ancora avuto mezzo problema, anzi il motore è sempre un gioiello nonnostante sia massicciamente preparato e perfino la turbina sembra ancora nuova ( a detta di ki le turbine le maneggia tt i gg )

              spero il mio parere possa servirti.

              ciao
              diego
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da saturno26 Visualizza il messaggio
                allora no non dimentichi niente però scusa da ciò che hai scritto dici di usare lo spray s7 e fin qui ci siamo però devo usare anche s5 che a prescindere dal fatto che mi hai detto che di spray ne vabbene uno ma s5 intanto e per i benzina e la mia auto e diesel e poi quindi che dovrei fare devo usarli entrambi?

                senti ma dici che una bomboletta di spray ci basta invece di due certo la macchina non fa fumo dalla marmitta quindi penso che poi mica sia cosi sporco il motore cmq allora ne prendo una??

                un'altra cosa ma insieme al trattamento dello spray quindi collegando il tubicino e farlo mentre cammino potrei mettere anche il trattamento inezione diesel cosi faccio 2 trattamenti insieme, si possono fare?

                grazie per le delucidazioni.
                Saturn,
                hai ragione, ho copiato/incollato anche frasi relative allo spray S5 dedicato invece ai motori a benzina, quindi lasciamolo stare, a te serve solo lo spray S7 non puoi sbagliare lo riconosci per il colore giallo
                E' fondamentale che tu segua poi le istruzioni, ovvero nebulizzarlo poco x volta con il sistema "spruzzata di 2-3-4sec poi accelerata, spruzzata, accelerata ecc.." in modo da evitare accumuli e farlo arrivare poco x volta.
                Se hai il sondino lungo 2m invece puoi girare x strada mentre effettui la pulizia.
                Un flacone dovrebbe bastare, per la cronaca dipende solo dalla q.tà di combustibile fossilizzato sui condotti, quindi dallo spessore..però in genere serve più di una bomboletta per i casi più incrostati. Intanto usa quella poi eventualmente nel prosieguo c'è sempre tempo x una nuova pulizia..


                L pulizia dell'iniezione invece è indipendente, quindi puoi mettere il flaconcino di Dieselclean/trattamento iniez. Diesel quando vuoi, anche contemporaneamente allo spray. Diluiscilo mediamente in 20-30 litri di gasolio per una detergenza media.

                tienimi aggiornato

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Fatto un piccolo acquisto oggi

                  Non ho bisogno di altro vero?

                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Bella li...facci sapere come va la macchina dopo il trattamento

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve a tutti,
                      ho trovato questa importante possibilità di "dialogare" con l'azienda Sintoflon e vorrei approfittarne. Premetto che sono diventato uno stimatore dei prodotti fin dal primo Km e che le domande che pongo non hanno alcun secondo fine se non fare chiarezza su alcuni aspetti che mi danno qualche preoccupazione...

                      1) Ha senso, dopo aver completato un primo trattamento con Protector rifare il trattamento con ET (e riniziare il ciclo)?
                      2) Ho fatto 1000Km fa il trattamento ET notando molti miglioramenti che però si sono affievoliti con il passare del tempo. Ora sto aspettando altri 2000Km per effettuare il trattamento Protector. è normale oppure è solo una mia impressione dovuta al fatto che mi sono "abituato" all'elasticità raggiunta?
                      3) Come rispondete alle voci di utenti in rete che dichiarano di aver avuto problemi amputabili all'utilizzo dei vostri prodotti? ne avete avuti oppure sono solo dicerie?

                      P.S. La mia auto ha 150.000 Km e dubito che il proprietario precedente (l'ho acquistata usata con 128.000Km) abbia fatto qualche trattamento...
                      Ultima modifica di backspace; 29-04-2008, 20:46.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X